colpo ha scritto:avrei una domanda : allenandosi al sacco puó capitare di subire infiammazioni nervose che provocano la mancata funzionalità del bicipite. ho sentito dire che il "muscolo molle" è un infortunio frequente tra i pugili, volevo sapere se era vero o se era una cazzata.
attualmente ho il bicipite molle (meglio il bicipite del cazzo ) ma la cosa non sembrerebbe legata a traumi.....
mancata funzionalità
sarà indolenzito.....
non penso sia il sacco, il mio ex suocero è un pugile
picchiando sul sacco l' uso del bicipite è marginale
Il cosiddetto "muscolo molle" è legato più che altro a carichi eccessivi e ripetuti di peso.
Ha ragione Vasco, il sacco poi è meglio farlo belli caldi, dopo specchio e corda.
Con l'Heavy bag, dove puoi farti davvero male è la spalla
"This machine kills fascists" scritto su tutte le chitarre di Woody Guthrie
Ehi, campione, che cosa è il pugilato?..." la boxe...uhm....la boxe è quella cosa che tutti gli sport cercano di imitare" (S. Liston)
"Gli fuma gli fuma, va come gli fuma l'angelomario va, gli fuma , gli fuma, altroche'" (cit. ziggy7)
"Ho un'età elegante" (cit. Lilith, Miss Spring)
colpo ha scritto:avrei una domanda : allenandosi al sacco puó capitare di subire infiammazioni nervose che provocano la mancata funzionalità del bicipite. ho sentito dire che il "muscolo molle" è un infortunio frequente tra i pugili, volevo sapere se era vero o se era una cazzata.
attualmente ho il bicipite molle (meglio il bicipite del cazzo ) ma la cosa non sembrerebbe legata a traumi.....
mancata funzionalità
sarà indolenzito.....
non penso sia il sacco, il mio ex suocero è un pugile
picchiando sul sacco l' uso del bicipite è marginale
indolenzito? boh, io so solo che se faccio forza il bicipite non si gonfia
Life ain't nothin but bitches and money. (N.W.A.)
E se ancora non mi ammazzo è grazie al cazzo. (Fabri Fibra)
Le cose che possiedi alla fine ti possiedono. (Tyler Durden)
Aquariusbros ha scritto:
L'allenamento di boxe è completo e ti fa bruciare calorie come il forno di una pizzeria!
Che ti rompono il naso è una leggenda (a meno che vada ad allenarti nello scantinato tipo "tana delle tigri").
A me è capitato di romperlo ad uno...ma fu un caso sfigato durante uno sparring di kickboxing, nel senso..poteva capitare anche in un'azione a calcio.
ho paura che mi si rovini il profilo
già è difficile acchiappare figurati col naso storto
CanellaBruneri ha scritto:
Il cosiddetto "muscolo molle" è legato più che altro a carichi eccessivi e ripetuti di peso.
ma in questo caso dovresti accorgertene subito, durante l'esercizio, no?! sbaglio?
ma in questo caso dovresti accorgertene subito, durante l'esercizio, no?! sbaglio?
quando si fanno solo i manubri, si fa esclusivamente massa e non velocità :
con dieci flessioni con battuta di mano ci se ne accorge subito se il bicipite è molle
fatto sta che le flessioni le ho fatte tranquille, il problema si è manifestato al risveglio
vabè boh cazzo ne so, quando faró l'elettromiografia spero mi dicano cazzo ho
thanx ya'll
Ultima modifica di colpo il 03/10/2008, 8:19, modificato 1 volta in totale.
regolare l' acido lattico insorge dopo....
anche 2 giorni dopo. Te lo dico empiricamente, presumo per qualcosa legato a elettroliti ma nn sono un medico
non succede MAI ma quando succede è bene avere una cam sottomano
“Quando il treno dei tuoi pensieri sferraglia verso il passato e le urla si fanno insopportabili, ricorda che c’è sempre la follia. La follia è l’uscita d’emergenza!”
Alan Moore the killing joke
AlexSmith ha scritto:
Quoto (con quell'avatar come dargli torto).....
Per il mal di schiena si consiglia di rinforzare gli addominale. Certo dipende dalla natura del mal di schiena, e non è detto che funzioni.
Oltre all'addome fai anche lavorare i lombari, che sono la fascia muscolare antagonista dell'addome e la situazione dovrebbe migliorare. Comunque ripeto se vai in una palestra il tuo istruttore t'aiuterà di certo con il mal di schiena e con i kg di troppo. Poi certo non ha tutti piace ma questo è un altro discorso.
"Datemi un bilanciere e un paio di manubri e vi solleveró il mondo"
Arnold Schwarzenegger
Comunico a lorsignori che dopo cinque anni di inattivita' totale ho rimesso piede in palestra.
Crossfit circuit:
-Trazioni alla sbarra a esaurimento/distensione su panca(60kgx20rep)/piegamenti sulle braccia a triangolo(50)/distensioni manubri stile scott/balzi pliometrici su panca/squat/torsioni russe con bilanciere/situp russian.
War quanto tempo ci hai messo per fare questo circuito?
Pura curiosità , eh
Ezechiele 25,17. "Il cammino dell'uomo timorato è minacciato da ogni parte dall'iniquità degli esseri egoisti e dalla tirannia degli uomini malvagi. Benedetto sia colui che nel nome della carità e della buona volontà conduce i deboli attraverso la valle delle tenebre perchè egli è in verità il pastore di suo fratello e il ricercatore dei figli smarriti e la mia giustizia calerà sopra di loro con grandissima vendetta e furiosissimo sdegno su coloro che si proveranno ad ammorbare e distruggere i miei fratelli e tu saprai che il mio nome è quello del Signore quando farà calare la mia vendetta sopra di te."
Non ne ho la piu' pallida idea..non metto manco l'orologio in palestra..il mio obbiettivo e' semplicemente resistere alla fatica, per ora..in modo da aquisire forza mentale.
E ti assicuro che in sto periodo di pazzia ne ho bisogno assai..
cazzo wardog ti devi mettere sempre da sopra a tutti
mi sono stancato solo a leggere quello che hai fatto,
(faccio sport a livello agonistico)
Siamo cresciuti con la televisione che ci ha convinto che un giorno saremmo diventati miliardari, miti del cinema, rock stars. Ma non é cosi. E lentamente lo stiamo imparando. E ne abbiamo veramente le palle piene. (Tyler Durden, Fight Club)
WARDOG ha scritto:Comunico a lorsignori che dopo cinque anni di inattivita' totale ho rimesso piede in palestra.
Crossfit circuit:
-Trazioni alla sbarra a esaurimento/distensione su panca(60kgx20rep)/piegamenti sulle braccia a triangolo(50)/distensioni manubri stile scott/balzi pliometrici su panca/squat/torsioni russe con bilanciere/situp russian.
Ripetere sei volte e levarsi dai coglioni.
Non male per avere 40 anni.
E non dimentichiamo che è solo per l'aperitivo...
"This machine kills fascists" scritto su tutte le chitarre di Woody Guthrie
Ehi, campione, che cosa è il pugilato?..." la boxe...uhm....la boxe è quella cosa che tutti gli sport cercano di imitare" (S. Liston)
"Gli fuma gli fuma, va come gli fuma l'angelomario va, gli fuma , gli fuma, altroche'" (cit. ziggy7)
"Ho un'età elegante" (cit. Lilith, Miss Spring)
i migliori esercizi per i bicipiti sono quelli per i dorsali; i classici esercizi per i bicipiti servono anche per definirli o rifinire l'allenamento.
Idem per i tricipiti, s'attivano quando si fanno i pettorali.
"Tra me e Fazio c'è una differenza fondamentale: io e la mia generazione siamo diventati di sinistra perchè avevamo i professori di destra. Lui è diventato di sinistra perchè aveva professori di sinistra" - Antonio Ricci
"La sola cosa che fa andare avanti il mondo è il denaro. I soldi sono la ragione di tutto. A volte mi accusano di essere cinico. Certo che lo sono. Il mondo è forse meno cinico con me o con chiunque altro?" - Frank Zappa
« Non si puó governare la Chiesa con le Ave Maria » Paul Marcinkus