[O.T.] Alitaglia

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Rodomonte
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#361 Messaggio da Rodomonte »

zio ha scritto:
Rodomonte ha scritto:A chi continua a paragonare l'alitalia alle ferrovie, dico che fa un paragone sbagliato perchè sono due cose diversa.
Mentre se fallisce l'alitalia ci sono altri operatori che ne possono prendere il posto e persino il personale puó passare da una compagnia all'altra senza molto problemi avendo regole e linguaggi e lingua comune (l'inglese) per comunicare, per le ferrovie è diverso.
Se per ipotesi fallissero, i treni con l'attuale personale e tutto l'armamentario di mezzi e strutture dovrebbero per forza continuare a girare. Non si possono fermare i treni, nè ci sono altri che possono prenderne il posto, e nemmeno altro personale perchè bisogna istruirli ( per fare un macchinista per esempio ci vanno quasi 3 anni) e le regole e i regolamenti stessi dei trasporti ferroviari sono diversi da stato a stato. Insomma ci va personale "nazionale" in una struttura fisicamente posto nella nazione. Insomma i binari sono in Italia e non si possono spostare; Idem per tutto il resto, personale compreso.
In un eventuale fallimento delle ferrovie, cambierebbero solamente (finalmente forse) i dirigenti e basta (wowww)! purtroppo metterebbero altri dirigenti forse peggio degi attuali, ma questa è un'altra(solita) storia!!1
Ehm volevo dire che io sono un macchinista......:):) in attesa di pensione che purtroppo si allontana sempre...... prima 37.... adesso 40 anni di contributi.... sigh!.
Mi sembra che si allontana sempre più in avanti e che non la raggiungo mai cazzo!!!!!!
guarda che solo per le tratte ad alta velocità  sono state presentate tre offerte da privati......

E questo cosa cambia? Ci saranno macchinisti italiani che guideranno treni su una struttura sempre e solo italiana. Dovranno assumere persone da qualificare oppure personale già  qualificato dalle ferrovie oppure pensionato che vogliano viaggiare. Nessun problema insomma..
i treni devono sempre circolare per forza!:) Che siano gestiti da fs o da altri l'importante è che girino!
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Rodomonte
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#362 Messaggio da Rodomonte »

Continua....... i macchinisti non hanno concorrenti come i piloti..... almeno per ora!:)
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Parakarro
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#363 Messaggio da Parakarro »

Prof.Fontecedro ha scritto:
jackburton ha scritto:Gli azionisti di Cai:

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Carlo Toto (Toto Costruzioni Generali S.p.A.) tramite gruppo Toto
il gruppo Fossati tramite Findim
Il gruppo Marcegaglia
Bellavista Caltagirone tramite Acqua Marcia
il gruppo Gavio tramite Argo
Davide Maccagnani tramite Macca
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mai sentiti.....chi sono costoro?
Bhè non li conosco tutti ma molti si...La maggior parte sono palazzinari...

INQUIETANTE Benetton e Tronchetti Provera....Dove passano loro non cresce più l'erba..

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bocha
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#364 Messaggio da bocha »

spero di avere sconto sui biglietti :-P

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Scorpio
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#365 Messaggio da Scorpio »

jackburton ha scritto:Gli azionisti di Cai:

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uno che ne capisca di aerei?
oltre che capitalisti senza capitali...a parte qualcuno... che comunque, non credo metta i suoi.
questo la dice lunga sulla cialtroneria della nsa classe dirigente!
Tutto quello che faceva paura del comunismo - che avremmo perso le nostre case, i nostri risparmi, che ci avrebbero costretto a lavorare tutto il tempo per un salario scarso, e che non avremmo avuto alcuna voce contro il sistema - è diventato realtà grazie al capitalismo.

Se esiste un Dio, un giorno sarà lui a dovermi chiedere perdono (frase letta su un muro di Auschwitz).

udp1073
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#366 Messaggio da udp1073 »

a dar retta a di pietro son tutti indagati per bancarotta fraudolenta.. notare inoltre che 2 di questi devono molto ad una parte politica, non quella di governo ma che altri 2 devono molto ad una parte politica, quella di governo.. quindi confermato il motto : pucunnia non olet.

Altro aspetto di questa lista di nomi: manco uno che sia un mago della logistica e meno ancora di aereoplani (anche se quasi tutti ne hanno di personali)

Ultime notizie: un paio di sigle sindacali minori si son dette pronte a firmare qualunque accordo e che dovranno lavorare di più.. è tardi..

Altri dati:

1999: 54milioni di passeggeri aerei in itaglia, molti per turismo
2007: 140milini di passeggeri aerei in itaglia, molti per turismo ma netto aumento del traffico aereo business

1999: passeggeri ali-taglia: 20milioni
2007: passeggeri ali-taglia: 24milioni

se io come commerciale vedessi accadere una cosa così nella mia azienda (mia nel senso che ci lavoro) mi getterei sulla mia spada!!

vi rendete conto? a fronte di un umento quasi del 200% l'azienda ha aumentato la propria quota solo del 20%.. un ordine di grandezza in meno.. sapete cosa significa in realtà ? che quel +20% è insignificante a fronte del mercato, è un rigurgito, sono passeggeri che non hanno avuto alternativa.. non è un azione della compagnia aerea, è una passività .. è accaduto.. ma non è stata una cosa voluta.. ho voglia di piangere!
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JoaoTinto
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#367 Messaggio da JoaoTinto »

Roberto Colaninno tramite IMMSI
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Carlo Toto (Toto Costruzioni Generali S.p.A.) tramite gruppo Toto -costruzioni & airone & autostrade
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Bellavista Caltagirone tramite Acqua Marcia
il gruppo Gavio tramite Argo - costruzioni & autostrade
Davide Maccagnani tramite Macca - aviotecnica e non solo ( vedere sotto)
Marco Tronchetti Provera
Intesa San Paolo
http://www.ansa.it/infrastrutturetraspo ... 18170.html

Lor signori praticamente hanno la gestione in concessione di (quasi) tutte le tratte autostradali italiane rilevate dalla Società  Autostrade Concessioni e Costruzioni S.p.A., azienda del defunto gruppo IRI.

Mentre il famigerato acquirente internazionale, invocato anche da Epifani, dissoltasi Air France sembra latitare, nonostante il cavaliere tiri per la giacchetta Lufthansa.
Iudicio procede da savere, Cum scritta legge receve repulsa Ecceptuando 'l singular vedere. Per una vista iudicare 'l facto Sentenzia da vertute se resulta Erro e rasone se corrumpe 'l pacto. Non iudicare, se tu non vedi, E non serai ingannato se ciò credi.
[L’Acerba - Cecco d’Ascoli]

I criteri della morale e del diritto non hanno senso se applicati ai processi storici.
[Aleksandr Aleksandrovič Zinov’ev]

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meanman
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#368 Messaggio da meanman »

Voorei dire una cosa:
viviamo in un Paese di merda,
con lavori di merda
e stipendi di merda.
Se ci sono cinquemila o diecimila pazzi che, a costo della perdita di tutto,
difendono la loro professione e la qualità  della loro vita
mi sembrano da ammirare
o no?
Nella guerra tra te ed il mondo, stai con il mondo (Franz Kafka)

udp1073
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#369 Messaggio da udp1073 »

meanman ha scritto:Voorei dire una cosa:
viviamo in un Paese di merda,
con lavori di merda
e stipendi di merda.
Se ci sono cinquemila o diecimila pazzi che, a costo della perdita di tutto,
difendono la loro professione e la qualità  della loro vita
mi sembrano da ammirare
o no?
meanman potrei essere daccordo con te se questi 1000 o 2000 (questo il numero dei piloti) mettessero in ballo solo loro stessi.
Questi hanno privilegi che nessun loro collega che fa lo stesso lavoro in altre aziende ha MA, quello che è peggio, nel difendere questi privilegi assolutamente personalistici mette in difficoltà  i colleghi che non hanno gli stessi privilegi e non hanno un profilo professionale tale per cui sono facilmente reimpiegabili.

Se con il loro modo di fare facessero del bene a tutti, a partire dall'Azienda passando per il Paese, i Colleghi e per finire con loro stessi sarebbero da ammirare ma questo non è il caso dei piloti! A casa mia la gente che ragiona così viene definita egoista.. io fatico ad ammirare gente di quella risma e, come ho già  detto, faccio fatica a pensare di fare loro da passeggero!

Un piccolo esempio di quanto detto: trasferimenti da e verso le sedi di lavoro: tutto il personale ali-taglia che vola (quello di terra no) viene prelevato a casa e riportato a casa da mezzi dell'azienda condotti da personale dell'azienda. Questa posizione non è oggetto di trattativa: o così od un rimborso spese.. ti sembra normale? A me no! Io ho un'auto aziendale, in comodato d'uso: la uso come fosse mia, per adare in palestrao dai clienti.. paga la ditta, ma è un fringe benefit su cui io pago le tasse. i miei colleghi che fanno lavoro d'ufficio, vanno a lavorare a spese loro, punto e basta. Perchè SOLO UNA PARTE dei lavoratori ali-taglia deve avere il vantaggio del trasporto gratuto e senza pagarci tasse o altro? tisembra normale? nessun'altra compagnia lo fa.

LOACKER quella dei biscotti, ha preso dei caravel della volkswagen con cui uno di loro, a turno, va a prendere i colleghi, viene pagato per l'orario di lavoro extra (per cui tassato come straordinario anche se in regione a statuto speciale) ma la motivazione di base è nata dalla volontà  ecologica dell'Azienda, questo è un esempio da ammirare, non l'egoismo e l'arroganza dei piloti ali-taglia
Ultima modifica di udp1073 il 21/09/2008, 10:21, modificato 1 volta in totale.
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jay_z
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#370 Messaggio da jay_z »

difenderla al punto di rimanere proprio al verde??? in mezzo alla strada??? così avrebbe migliorie la loro vita? non credo! e poi diciamo una cosa: quante persone lavorano a nero, sottopagate... o un'altra piaga del lavoro: essere assunti ed essere pagati la metà  della propria busta paga??? dai queste persone già  stanno bene, e non capiscono che + i sindacati richiedono soldi e meno lavoro, + le imprese assumeranno a nero e/o sottopagando!!! è economia... dicono così!!
cmq quei diecimila pazzi o giù di li, devono anche capire che se l'alitalia fallisse, fallirebbero altre aziende che lavorano grazie all'alitalia... si è calcolato x ogni dipendente disoccupato di alitalia, ce ne sarebbero 2 disoccupati di un'altra azienda!!! ma loro difendono il loro povero pezzo di pane, giusto??? li manderei prima in africa o a zappare, così capirebbero che stanno + che bene e non possono sempre richiedere e tirar la corda... perchè non vanno a lavorare nelle piccole imprese, dove i sindacati non se ne fregano proprio degli operai, ma stanno a braccetto con i proprietari... sanno fare le belle facce solo nelle grandi aziendi nazionali, xchè sanno che possono chiedere sempre, tanto paghiamo noi tutti, cittadini!!!
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Parakarro
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#371 Messaggio da Parakarro »

udp1073 ha scritto:a dar retta a di pietro son tutti indagati per bancarotta fraudolenta.. notare inoltre che 2 di questi devono molto ad una parte politica, non quella di governo ma che altri 2 devono molto ad una parte politica, quella di governo.. quindi confermato il motto : pucunnia non olet.!
Ed è anche probabile che siano dei bancarottari!

Tronchetto e Benetton di sicuro !! Mi puzzano un altro paio ma non mi esprimo perchè non ho dati sicuri ma non gli affiderei la vita del mio primogenito :wink:

Vi chiedete come mai nessuno di loro è un esperto di logistica e\o gestione aerodinautica?!

NON STUPITEVI E' IL SISTEMA IMPRENDITORIALE ITALIANO!

I più grandi manager italici passano dalle scarpe al prosciutto, dalla Fiat alle felpe, dalle felpe agli occhiali, dall'arte ai copertoni con disinvoltura!

Poi ci si chiede perchè le società  italiane non hanno una resa elevata....

Comunque se ci si pensa un attimino potremmo fare la cordata SZ!

"Vola col porno, vola SZ" 8)

udp1073
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#372 Messaggio da udp1073 »

Jay_z non sono 10.000 le persone che difendono ad oltranza le posizioni, sono 2000, dai esagero, 3000. se fossero 10000 ci vorrei guardare dentro con maggior perizia. il 50% dell'azienda (in realtà  un po di più, visto che ali-taglia ha circa 19000 dipendenti) non combatte solo per dei privilegi, dovrebbero esserci altri aspetti da considerare, 10000 persone, inoltre sono un malloppo politco non indifferente (vogliamo dire che ogni uno di loro riesce ad influenzare almeno altri 2 voti?? fanno 30.000 un numero importante forse non a livello nazionale, ma certamente regionale per cui ci sarebbero entità  diverse come comuni, regioni ed altri enti a spingere). Mi ripeto, i piloti sono fra i 1000 ed i 2000 non sono di più, sono loro lo zoccolo duro. Del resto un pilota ha una formazione di 3-5 anni prima di poter effettivamente pilotare un aereo "suo" (di diventare comandante insomma) ed all'inizio sono aerei utilizzati su rotte brevi, poi arrivano, al culmine, le rotte intercontinentali ed i piloti sanno che non sono facilmente sostituibili e su questo ci marciano.. che brave persone..
Non nobis Domine, non nobis, sed Nomini tuo da Gloriam

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#373 Messaggio da jay_z »

udp1073 ha scritto:Jay_z non sono 10.000 le persone che difendono ad oltranza le posizioni, sono 2000, dai esagero, 3000. .
pardon... giustissimo, era x riportare quel "numero" di meanman

tks!!!

:P
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#374 Messaggio da Parakarro »

udp1073 ha scritto:Jay_z non sono 10.000 le persone che difendono ad oltranza le posizioni, sono 2000, dai esagero, 3000. se fossero 10000 ci vorrei guardare dentro con maggior perizia. il 50% dell'azienda (in realtà  un po di più, visto che ali-taglia ha circa 19000 dipendenti) non combatte solo per dei privilegi, dovrebbero esserci altri aspetti da considerare, 10000 persone, inoltre sono un malloppo politco non indifferente (vogliamo dire che ogni uno di loro riesce ad influenzare almeno altri 2 voti?? fanno 30.000 un numero importante forse non a livello nazionale, ma certamente regionale per cui ci sarebbero entità  diverse come comuni, regioni ed altri enti a spingere). Mi ripeto, i piloti sono fra i 1000 ed i 2000 non sono di più, sono loro lo zoccolo duro. Del resto un pilota ha una formazione di 3-5 anni prima di poter effettivamente pilotare un aereo "suo" (di diventare comandante insomma) ed all'inizio sono aerei utilizzati su rotte brevi, poi arrivano, al culmine, le rotte intercontinentali ed i piloti sanno che non sono facilmente sostituibili e su questo ci marciano.. che brave persone..
Ma scusa....Nei ragionamenti destroidi chi ha il potere decide per chi non ne ha....Operaio scimmia facile da sostituire LICENZIATO per primo, DIRETTORE NAPOLEONE o mantiene il posto o liquidato profumatamente! Funziona così dappertutto! Giusto?! Sbagliato?! Non ha importanza, chi ha il potere comanda!

Scioperano i ferrovieri e bloccano i pendolari?! BASTARDI NON AVRETE NULLA!
Scioperano i camionisti e bloccano le strade?! BASTARDI AVRETE TUTTO!

:alien:

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#375 Messaggio da belnudo »

domandina semplice, semplice, a tutti quelli che difendono la professionalità  dei dipendenti Alitaglia:
mi spiegate in cosa consiste la professionalità  delle hostess?

nel fare gesti prima di decollare che nessuno guarda?
nello spiegare l'abbondante menù di volo?
nel dire si allacci la cintura?
ecc... ecc...
che differenza c'è tra loro e le COLF ?

scusate in anticipo la mia ignoranza e superficialità 
STATO LADRO & RAPINATORE
La ricchezza è solo un boccaglio in un mare di merda (N. Balasso)

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