[O.T.] BERLUSCONI: "SONO IL MESSIA"

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
balkan wolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#1726 Messaggio da balkan wolf »

dici che so troppi zì? :-)

vabbuó vo a slogan

100% antifascisti quando il problema è il fascismo 100% antipadronali quando il problema è il padronato

W MAO W OCIMIN W IL KOMPAGNO BONDI

:-)
“Quando il treno dei tuoi pensieri sferraglia verso il passato e le urla si fanno insopportabili, ricorda che c’è sempre la follia. La follia è l’uscita d’emergenza!”
Alan Moore the killing joke

zio
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1727 Messaggio da zio »

balkan wolf ha scritto:dici che so troppi zì? :-)

vabbuó vo a slogan

100% antifascisti quando il problema è il fascismo 100% antipadronali quando il problema è il padronato

W MAO W OCIMIN W IL KOMPAGNO BONDI

:-)
noooo.....mi divertiva riferirmi all'altro topic dove Steiner si era intrippato con un dettaglio! :lol: :wink:
"L'ho imparato molto tempo fa, non combattere mai con un maiale! Tu ti sporchi, e inoltre, al maiale piace". G. B. Shaw

Squirto
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1728 Messaggio da Squirto »

zio, non capisco cosa c'entri l'affermazione sul fatto che la vita delle parole abbia 'stagioni diversificate'. Qui parliamo dei ministri e dell'opposizione attuali.

hai perfettamente ragione, quelli di La Russa e Alemanno sono problemi di eredità  e identità .

detto questo, le retoriche non le sopporto neanche io, sappiamo tutti che i partigiani ne hanno fatte di cotte e di crude. Quel che non si puó dire, ad ogni modo, soprattutto da Ministro di una Repubblica che si dice democratico, è che le posizioni di chi combatteva il regime fascista e di chi ha aderito a Saló fossero equivalenti anche se su fronti opposti perchè in entrambi i fronti si lottava "per la patria".

E' una cazzata bella e buona, e non solo perchè a molti partigiani della 'patria italiana' non fregava niente (non pochi pensavano alla Russia e all'internazionale comunista), ma perchè Saló è stata una realtà  sostanzialmente utile ai tedeschi, e soprattutto veniva dopo più di vent'anni di soprusi, carcere, totalitarismo, confino, omicidi. Quei 'ragazzi' lo sapevano, ed erano carichi di odio, più che di amore per la patria.

E tutto questo senza contare le leggi razziali.

Come puó un ministro 'democratico' sostenere certe cose? E come si puó, cercando di equiparare tutto, dire "vabbè, anche dall'altra parte ci sono i comunisti"? Il giorno in cui sentiró Rutelli, Letta, Bersani o Veltroni dire che Stalin tutto sommato non è stato malaccio, allora mi ricrederó. Fino ad allora, non posso non vedere che oggi quella del comunismo italiano è un'ossessione, forse ingenua, forse patologica.
Ultima modifica di Squirto il 12/09/2008, 17:16, modificato 1 volta in totale.
You are what you is (Frank Zappa)
"Cosa c'entra il Papa con l'apertura dell'anno accademico? E' come se a un concistoro si decidesse di invitare Belladonna" (Sacre Scuole)
"Che ci posso fare? Le banalità  non mi emozionano" (Breglia)

Antonchik
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1729 Messaggio da Antonchik »

sono l'unico a domandarsi quale sia la soluzione a tutto ció?
Guarda attentamente, poichè ciò che stai per vedere non è più ciò che hai appena visto.

Ho vissuto per molto tempo nell'oscurità perché mi accontentavo di suonare quello che ci si aspettava da me, senza cercare di aggiungerci qualcosa di mio.

Helmut
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1730 Messaggio da Helmut »

balkan wolf ha scritto: 100% antipadronali quando il problema è il padronato
Non la vedo granchè antipadronale la SX di adesso...più avezza ai salotti che alle fabbriche e alle officine...compresa la SX estrema...

...e la classe lavoratrice (per la quale tu nutri un tuo personale disprezzo) gli ha fatto un culo come una verza alle ultime elezioni...!!! :-D
"Innalzare templi alla virtù e scavare oscure e profonde prigioni al vizio."

zio
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1731 Messaggio da zio »

è che la vita delle parole è legata all'uso che se ne fa.
dire oggi comunisti probabilmente non significa riferirsi a lenin o stalin, ma a quel clima culturale che aleggia ancora. a quel clima per cui un imprenditore è un padrone e non un imprenditore.

sul resto concordo in pieno.
il problema è che con prodi vi erano alcuni ministri impresentabili. e non per pareggiare il conto.
semplicemente perchè occorre essere realisti.
nel pd questi personaggi non ci sono.
per questo credo fermamente che solo il PD puó scegliere di favorire una costruzione nuova dell'italia.
favorire. non credo che riesca ad essere determinante. ma puó favorire un clima nuovo.
"L'ho imparato molto tempo fa, non combattere mai con un maiale! Tu ti sporchi, e inoltre, al maiale piace". G. B. Shaw

Urbano Cairo
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#1732 Messaggio da Urbano Cairo »

Antonchik ha scritto:urbà  ma sai cos'è il comunismo?

Sai com'è, mi piace informarmi...

Da come ne parli tu più che di viaggi a Mosca non è che ne sai...

Antonchik
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1733 Messaggio da Antonchik »

Urbano Cairo ha scritto:

e perchè a Mosca sono comunisti ora?

i comunisti non ci sono più.

Il fatto che un tizio 30 anni fa fosse comunista non implica che oggi sia comunista! E' questo che cerco di esprimere.
Guarda attentamente, poichè ciò che stai per vedere non è più ciò che hai appena visto.

Ho vissuto per molto tempo nell'oscurità perché mi accontentavo di suonare quello che ci si aspettava da me, senza cercare di aggiungerci qualcosa di mio.

dada
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#1734 Messaggio da dada »

zio ha scritto:credo fermamente che solo il PD puó scegliere di favorire una costruzione nuova dell'italia.
Di Berlusconi.

balkan wolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#1735 Messaggio da balkan wolf »

a squirto a ignazio je scappato un w la patria per eredità  ideologica... tanto pirla ignazione quanto pirlotti i fanatici dell'antifascismo

concordo che una democrazia deve distinguere tra se stessa e dittatura anche formalmente

ma un eccessivo peso su un formalismo antifascista oggi è surreale per una forza di sinistra europea in un paese ad altissima "oppressione proletaria" ( very marxist ohh yeahh :-) ) come il nostro

detto questo ricordo che avendo fortemente e arbitrariamente ideologizzato la resistenza la sinistra antifassista si sciroppa "giustamente" fortissimamente e arbitrariamente guidato da un italico e solare fato maschio e prorompente... ok ok scusate me ero lasciato prendere bon come era?? a si se sciroppa "giustamente" la stessa minestrina
“Quando il treno dei tuoi pensieri sferraglia verso il passato e le urla si fanno insopportabili, ricorda che c’è sempre la follia. La follia è l’uscita d’emergenza!”

Urbano Cairo
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#1736 Messaggio da Urbano Cairo »

Antonchik ha scritto:
Urbano Cairo ha scritto:

e perchè a Mosca sono comunisti ora?

i comunisti non ci sono più.

Il fatto che un tizio 30 anni fa fosse comunista non implica che oggi sia comunista! E' questo che cerco di esprimere.

Oh ma sembra che vi dovete giustificare ai miei occhi di quello che votate... ma cazzi vostri, no?! :DDD

Antonchik
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1737 Messaggio da Antonchik »

hai detto un'inesattezza e cercavo di fartelo capire, cazzi tuoi se rimani delle tue idee, d'altronde ci sarà  un motivo per il quale hai votato quello che hai votato ;)

Squirto
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1738 Messaggio da Squirto »

balkan wolf ha scritto:a squirto a ignazio je scappato un w la patria per eredità  ideologica... tanto pirla ignazione quanto pirlotti i fanatici dell'antifascismo

concordo che una democrazia deve distinguere tra se stessa e dittatura anche formalmente

ma un eccessivo peso su un formalismo antifascista oggi è surreale per una forza di sinistra europea in un paese ad altissima "oppressione proletaria" ( very marxist ohh yeahh :-) ) come il nostro

detto questo ricordo che avendo fortemente e arbitrariamente ideologizzato la resistenza la sinistra antifassista si sciroppa "giustamente" fortissimamente e arbitrariamente guidato da un italico e solare fato maschio e prorompente... ok ok scusate me ero lasciato prendere bon come era?? a si se sciroppa "giustamente" la stessa minestrina

balkan, i fanatici dell'antifascismo sono e resteranno degli adolescenti politici e non mi interessano in quanto non hanno cariche di governo.

sai bene che non si tratta di 'formalismo': in politica una dichiarazione è un gesto che ha ricadute precise. lascia per un attimo da parte le tue simpatie e facciamo un semplice ragionamento: ma tu ce la vedi la Merkel a dire "il nazismo non fu il male assoluto", "del nazismo critico l'esito", e così via?

io non dico che La Russa non debba pensarla così, ci mancherebbe. Dico solo che se ti professi 'democratico' e poi rivaluti Saló c'è qualcosa che non va. i nostri politici (in questo di destra e di sinistra) continuano a confermarsi pagliacci e basta.

zio, non mi pare che per bersani, rutelli o veltroni "un imprenditore è un padrone e non un imprenditore". attribuire al pd il 'clima' che era prima di ferrero, diliberto et similia, è disonesto e scorretto. e lo dico pur non nutrendo alcuna stima per rutelli o veltroni.
"Cosa c'entra il Papa con l'apertura dell'anno accademico? E' come se a un concistoro si decidesse di invitare Belladonna" (Sacre Scuole)

balkan wolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#1739 Messaggio da balkan wolf »

claro squirtone come dicevo sopra se sei democratico DEVI stare distante da tutte le dittature e basta

è logico

poi i politici sono uomini con una storia e sono anche spessissimo dei pirla ( è in progetto il nuovo prototipo PDL ovvero pirla e senza storia :-) quindi ste robe succedono

come "demokratiko" ( ce credo sempre de meno... ) devo essere antitotalitarista e se so italiano debbo accettare che nello specifico l'antitotalismo equivale formalmente all'antifascismo

io poi personalmente sostengo che come europei allargati si debba essere anticomunisti per lo stesso identico motivo ma quelli so cazzi mia ovv.

Squirto
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1740 Messaggio da Squirto »

balkan wolf ha scritto:io poi personalmente sostengo che come europei allargati si debba essere anticomunisti
idem

se sei democratico, sei antitotalitarista.

è un principio basilare. come, che so...se possiedi televisioni, giornali, case editrici, squadre di calcio, assicurazioni e banche, non puoi fare il primo ministro.

ah, no...

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”