[O.T.] Alitaglia

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
lone wolf
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#136 Messaggio da lone wolf »

udp1073 ha scritto:Ugo de Paynes cazzo non Ugo pe Daynes.. minchi.. se mi chiami upd mi vengono le crisi di identità  oppure non capisco che dici a me o peggio penso chemi associ al PD.. cazzo!! :DDD

.
Berlusconi fallirà  nella ristrutturazione? Bene almeno da quel momento non ci costerà  più un centesimo, che è già  una vittoria rispetto a quel derelitto di Prodi che grazie alla sua forza non è nemmeno riuscito a chiudere una trattativa
Scusami Ugo...faciamo così...è meglio! :-D

La trattativa Prodi l'avrebbe chiusa e bene se non interveniva Berlusca con le sue tv (aveva già  subodorato l'affare... :wink: )

Sul fatto che non ci costerà  un centesimo averei da ridire...gli esuberi infilati alle poste chi credi li pagherà ..? gli azionisti e i creditori dirottati nella bad company chi li risarcirà  se non lo stato, ossia noi..?
I prezzi oligopolistici delle nuove tariffe destinati a ingrassare Berlusca e compagni di merende non credi che penalizzeranno gli utenti...?

A proposito anche oggi servizio "mafioso" contro Ryanair su italia uno dove si metteva in risalto come una ragazza fosse morta a bordo (due anni fa... :o ) perchè sull'aereo mancava il kit di pronto soccorso..col logo della compagnia inquadrato ripetutamente...a sto punto pensare a coicidenze è come credere agli asini che volano! :-? :-D In realtó come avevo supposto qui si sta solo preparando il terreno per costringere gli irlandesi a lasciare campo libero alla nuova Alitalia per permettergli di fare i prezzi che vuole, senza concorrenza

Dai...non dirmi che pensi davero a Berlusconi come un "politico" che voglia fare il bene del Paese... :DDD :DDD :DDD
"Dentro un grande uomo c'è sempre un bambino che vuole giocare"

"Non darmi del Voi prima di tutto. Quando parli con un interlocutore rivolgiti a lui e non generalizzare" (Il Fede)

bellavista
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#137 Messaggio da bellavista »

l'affare alitalia è semplicemente meraviglioso :lol: una truffa e un paradosso giuridico ed economico che passa in questo paese di analfabeti finanziari come un successo :lol:

spiegazione:
-c'è una compagnia piena di debiti
-con personale in eccesso
-che non riesce a competere con le altre compagnie

come si risolve la situazione?

si divide la compagnia in due, in una si mettono:
-tutti i debiti
-e il personale in esubero

e nell'altra si lasciano:
-gli aerei
-il personale che serve
-un bilancio pulito dai debiti
-e per finire in bellezza gli si da il monopolio sulle tratte aeree per non avere concorrenza

e poi ovviamente si va sulla propria televisione a dire che si è trovata una cordata di imprenditori che la vogliono acquistare. grazie al cazzo, così come l'hai fatta è chiaro che gli imprenditori una azienda aerea che lavora in regime di monopolio se la comprano.

peccato che invece i debiti e il personale se li tiene lo stato italiano :lol:

questo è il riassunto del caso alitalia. ah ovviamente per fare questo gioco si sono cambiate e infrante un po' di leggi, ma questa ormai è normale amministrazione :)

DiscoBall
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#138 Messaggio da DiscoBall »

lone wolf ha scritto: Sul fatto che non ci costerà  un centesimo averei da ridire...gli esuberi infilati alle poste chi credi li pagherà ..? gli azionisti e i creditori dirottati nella bad company chi li risarcirà  se non lo stato, ossia noi..?
I prezzi oligopolistici delle nuove tariffe destinati a ingrassare Berlusca e compagni di merende non credi che penalizzeranno gli utenti...?
Esatto. Anche gli eventuali ammortizzatori sociali (per 7 anni !! :o ) saranno a carico del contribuente.

Si tenga presente peró che chi lo ha votato non è un buon contribuente quindi il cerchio si chiude ! :)
Everybody needs a bosom for a pillow

DiscoBall
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#139 Messaggio da DiscoBall »

Grande Bellavista, la stavo per dire io una cosa del genere...

...ma poi mi è venuta la sconfidenza a scrivere cose talmente... talmente... talmente ovvie :-?
Everybody needs a bosom for a pillow

lone wolf
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#140 Messaggio da lone wolf »

bellavista ha scritto:l'affare alitalia è semplicemente meraviglioso :lol: una truffa e un paradosso giuridico ed economico che passa in questo paese di analfabeti finanziari come un successo :lol:

spiegazione:
-c'è una compagnia piena di debiti
-con personale in eccesso
-che non riesce a competere con le altre compagnie

come si risolve la situazione?

si divide la compagnia in due, in una si mettono:
-tutti i debiti
-e il personale in esubero

e nell'altra si lasciano:
-gli aerei
-il personale che serve
-un bilancio pulito dai debiti
-e per finire in bellezza gli si da il monopolio sulle tratte aeree per non avere concorrenza

e poi ovviamente si va sulla propria televisione a dire che si è trovata una cordata di imprenditori che la vogliono acquistare. grazie al cazzo, così come l'hai fatta è chiaro che gli imprenditori una azienda aerea che lavora in regime di monopolio se la comprano.

peccato che invece i debiti e il personale se li tiene lo stato italiano :lol:

questo è il riassunto del caso alitalia. ah ovviamente per fare questo gioco si sono cambiate e infrante un po' di leggi, ma questa ormai è normale amministrazione :)
Ti quoto in toto

Semmai bisogna aggiungere che buona parte dei protagonisti della cordata (i soliti noti...) sono anche azionisti del corrierone, giornale che nel passato ha prodotto non pochi guasti al prestigio di Berluskaiser....
Sono malizioso se penso che in via solferino ora l'atteggiamento su questo governo Berlusconi sarà  più morbido rispetto alla precedente esperienza...? :lol: :lol: :lol:

"Non darmi del Voi prima di tutto. Quando parli con un interlocutore rivolgiti a lui e non generalizzare" (Il Fede)

udp1073
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#141 Messaggio da udp1073 »

In effetti a destra ci si chiede come mai la sinistra sia arrabbiata con Colaninno e come mai Colaninno (a cui Berlusconi non è antipatico ma nemmeno simpatico) sia impovvisamente il capocordata a salvare Alitalia.. a pensar male..

Resta il fatto che a mio personale avviso quella che si prospetta per Alitalia non è la soluzione peggiore.

Per Bellavista: le cose che dici sono giuste ma non attribuire a Berlusconi l'invenzione di quelle tecniche, non è il primo ad utilizzarle, che sia chiaro. Come ho già  detto Cirio, Parmalat Telecom (due volte) Trenitalia (che è il nome della newco) ed in tutte queste Berluscono non è stato il protagonista.
Altra cosa che vorrei aggiungere: Berlusconi non ha dato ad Alitalia il monopolio delle rotte aeree. Alitalia è ancora proprietaria di slot aerei ma questi non li ha attribuiti Berlusconi.
Il fatto che Alitalia costi tutti i giorni 2.36mio di euro (nel senso che a fine di un ipotetico bilancio giornaliero quella sarebbe la perdita) ai suoi azionisti è noto (se ascoltate Radio24 lo dicono alla fine di ogni telegiornale.. in alcune fascie orarie ogni 30 minuti..) ed il fatto che il Ministero del Tesoro è quello che, essendo il maggior azionista, è quello che dovrebbe farsi maggior carico di detti debiti.
Comunque vada Alitalia costa ai cittadini. Tenerla così, venderla bene o venderla male. Ci costa comunque. Spero che questo sia chiaro per tutti! Allora il piano di vendita AirFrance era migliore? Non lo sapremo mai, quello di Berlusconi fa schifo, va bene, se fa piacere dico che non fa schifo, è orripilante. Ma tenersela sul groppone, senza fare un cazzo, senza avere la forza di fare (come il governo precedente) e comunque a spese del contribuente che sia con gli stipendi che con gli ammortizzatori sociali quegli esuberi li paga è la cosa peggiore in assoluto!
Non nobis Domine, non nobis, sed Nomini tuo da Gloriam

Parakarro
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#142 Messaggio da Parakarro »

Oggi avevo un po di tempo e mi sono cercato il maggior numero d'informazioni sul progetto "Fenice"...

Difficile trovare informazioni dettagliate, chiare e non di parte...

Facile capire che "C'è del marcio in Danimarca" 8)

Facile capire che gli esuberi saranno di più del primo piano Air France. (primo piano UFFICIALE 2100 oggi siamo intorno ai 6ooo)

Facile capire che i sindacati andrebbero aboliti o quanto meno non interpellati in certe circostanze. (per non sacrificarne 2100 ne sacrificano 6000)

Facile capire che è una manovra filosoviet. (uno stato che organizza un'acquisizione convocando i ricchi si è vista solo in URSS)

Facile capire che pochi si arricchiranno e troppi dovranno pagare. (God Company non acquisirà  i debiti e non avrà  doveri...Chi avrà  diritto di rivalsa si dovrà  rivolgere alla Bad company)

Facile capire che la politica non riuscirà  mai a star fuori dalla finanza italiana. (Inaccettabile...Come puoi accettare che si modifichino leggi per favorire dei privati?)

Facile capire che lo stato continuerà  a pagare gli ORRORI di Alitalia. (la Bad Company è statale e fino a quando esisterà  NOI continueremo a pagare)

Facile capire che il cervello di un bambino dell'asilo è stato impiantato al posto di quello di molti politici. ("Si, è una manovra sciovinista ma anche in Germania lo fanno" è il discorso che puó fare solo un bambino dell'asilo "Si, ho rubato la merenda ma anche mario lo fa.." )

Facile capire che gli antiberluscones si buttano a pesce su sta cosa senza sapere, senza argomenti, aumentando il numero di berluscones :wink:

udp1073
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#143 Messaggio da udp1073 »

Guarda parakarro hai ragione.

Io spero che alla fine Berlusconi venga messo in condizione di non fare nulla. Così alla fine di settembre (dichiarazione di questa sera) quando avranno finito i soldi anche per l'operatività  quotidiana l'azienda chiuderà  con un normale fallimento ed allora tutti a prenderlo nel culo. Ed ovviamente tutti a dare addosso a Berlusconi che non ha fatto un cazzo!

In economia ogni giorno si prendono più soldi per decisioni non prese che per errori. ad un inazione non puoi porre rimedio, ad un errore si.
Contenti di com'è la situazione oggi?
Si: -> non fare nulla.
No: -> fare qualche cosa.

Come ho già  detto probabilmente esistono mille soluzioni meglio di quella di Berlusconi, ma l'importante è che si faccia qualche cosa!

Parakarro
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#144 Messaggio da Parakarro »

udp1073 ha scritto:Guarda parakarro hai ragione.

Io spero che alla fine Berlusconi venga messo in condizione di non fare nulla. Così alla fine di settembre (dichiarazione di questa sera) quando avranno finito i soldi anche per l'operatività  quotidiana l'azienda chiuderà  con un normale fallimento ed allora tutti a prenderlo nel culo.!
Tutti a prenderlo nel culo!??!?!?! E perchè?!

Non riesco davvero capire cosa ci sia di scandaloso nel chiudere un'azienda che ogni fine mese segna un -100.000.000€....Lo ridico MENO CENTOMILIONI DI EURI...

I creditori di sicuro non la prendono nel culo...Visto che con i proventi delle aste verranno ripagati....I piccoli risparmiatori che hanno investito in Alitalia nemmeno visto che sono già  stati sodomizzati in passato...Certo ci smeneranno i grossi istituti MA GUARDACASO SONO GLI STESSI CHE STANNO FINANZIANDO quei 16 ladri di polli che hanno formato la cordata...

Vogliamo la COMPAGNIA DI BANDIERA e vogliamo esserne orgoglioni come un paese del terzo mondo?! Si, siamo straccioni ma abbiamo la nostra compagnia aerea...E' un lusso da 100milioni al mese....

Come ho già  detto non incolpo silvietto...Troppo facile

lone wolf
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#145 Messaggio da lone wolf »

udp1073 ha scritto:
Io spero che alla fine Berlusconi venga messo in condizione di non fare nulla. Così alla fine di settembre (dichiarazione di questa sera) quando avranno finito i soldi anche per l'operatività  quotidiana l'azienda chiuderà  con un normale fallimento ed allora tutti a prenderlo nel culo. Ed ovviamente tutti a dare addosso a Berlusconi che non ha fatto un cazzo!

Come ho già  detto probabilmente esistono mille soluzioni meglio di quella di Berlusconi, ma l'importante è che si faccia qualche cosa!
la cosa migliore in casi come questi è proprio non far nulla e lasciare al mercato il compito di eliminare inefficienze, sprechi e privilegi..
E te lo dice uno che ha sempre votato a sinistra e crede nello stato sociale.. :wink:
ma qui non si tratta affatto di sostenere una compagnia momentaneamente in difficoltà  per aiutarla a superare la crisi...ma solo di distogliere ancora risorse pubbliche dalle dissestate casse statali (che potrebbero essere impiegate in modo migliore) per conservare privilegi e ingrassare i soliti noti.. :evil:

@ Parakarro: io sono atiberlusca...ma gli argomenti che citi li ho anticipati anche prima che uscissero sulla stampa...insomma non facciamo di tutta l'erba un fascio... :-D :-D :-D
Ultima modifica di lone wolf il 02/09/2008, 0:09, modificato 1 volta in totale.

udp1073
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#146 Messaggio da udp1073 »

Parakarro, ti sei accorto che, per esemppio, i sindacati rompono i coglioni a chiunque tenta di raddrizzare la baracca? ti ricordo che hanno imposto la trasferta su tutti i dipendenti che non operano a Fiumicino? Hai sentito che Bonanni, alla domanda "ma perchè avete voluto 7 anni di ammortizzatori sociali mentre in altre situazioni avete accettato i 6 mesi?" ha candidamente risposto "ci sono molti iscritti e noi avevamo il dovere di difenderli" ed in culo a tutti gli altri! Ovvero un sindacato ha fatto un chiaro e netto distinguo fra lavoratori di serie A (quelli Alitalia) e quelli di serie B (tutti gli altri).

Siamo entrambi d'accordo che la soluzione m,igliore era chiudere. Non ci sono mai riusciti. Adesso siamo dal dentista, uno strappo, una fitta poi è finita.. perchè se lasciamo marcire il dente quello mina la gengiva (che già  non sta tanto bene) e va a finire che cadono anche gli altri.

Aggiungo una nota sugli esuberi: AirFrance diceva 2100 + dai 4000 ai 4500 assorbiti da Fintecna, il cui azionista di maggioranza è il ministero del Tesoro. Molto diverso da quello che c'è in questo piano vero?

Helmut
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#147 Messaggio da Helmut »

udp1073 ha scritto: i sindacati rompono i coglioni a chiunque tenta di raddrizzare la baracca? ti ricordo che hanno imposto la trasferta su tutti i dipendenti che non operano a Fiumicino? Hai sentito che Bonanni, alla domanda "ma perchè avete voluto 7 anni di ammortizzatori sociali mentre in altre situazioni avete accettato i 6 mesi?" ha candidamente risposto "ci sono molti iscritti e noi avevamo il dovere di difenderli" ed in culo a tutti gli altri! Ovvero un sindacato ha fatto un chiaro e netto distinguo fra lavoratori di serie A (quelli Alitalia) e quelli di serie B (tutti gli altri).
Non fu Bonanni, ma Angeletti della UIL (che ancora non riesco a capire come un personaggio del genere associabile tranquillamente a Martufello "Ghe, n'ge gredi" sia a capo di un'organizzazione sindacale)... :cry:

...ecco uno dei motivi per i quali la Sacra Trimurti CGILCISLUIL continua a perdere iscritti...la responsabvilità  di aver messo i lavoratori l'uno contro l'altro è esclusivamente loro... :blankstare:
"Innalzare templi alla virtù e scavare oscure e profonde prigioni al vizio."

Helmut
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#148 Messaggio da Helmut »

lone wolf ha scritto: La trattativa Prodi l'avrebbe chiusa e bene se non interveniva Berlusca con le sue tv (aveva già  subodorato l'affare... :wink: )
Veramente al tavolo della trattativa a 4: Alitalia, governo, Air France, sindacati (il 15.3.2008, in piena gestione Mortazza) a non aver voluto firmare l'accordo furono solo ed unicamente i sindacati (confederali e autonomi)... :blankstare:
"Innalzare templi alla virtù e scavare oscure e profonde prigioni al vizio."

nik978
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#149 Messaggio da nik978 »

i sindacati intuendo che il governo era alla frutta non hanno firmato perche' avevano intuito la classica soluzione alll'italiana che come al solito pare preservare posti e salvare il culo, e invece positicipa solo il tracollo..

capitalismo all'italiana
sindacalismo all'italiana..
e va cosi...

i sindacati tedeschi sono molto forti, ma avrei voluto vedere come l'avrebbero gestita loro...
E' la vecchia guardia e i suoi interventi sul darkside sono imprescindibili, affronta il lato oscuro del sesso estremo con l'approccio dostojeschiano dell'uomo che soffre, mitizza e somatizza.UN DEMONE
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.

danny_the_dog
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#150 Messaggio da danny_the_dog »

Ieri ho scoperto che in Alitaglia esisteva una commissione nomi composta da 36 persone.
Il compito di tale commissione era quello di scegliere i nomi degli aeromobili.
:DDD :DDD :DDD
"la spaccherei come il frutto dell'Eden" (cit. Satana in autobus)

Esponente del "Salutoconiglismo (cit. fritz)"

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”