ma nello sport non è cosa anormale avere periodi in cui qualcuno vince con continuità , Nadal ha avuto anche lui i suoi cali di condizione non è mai stato imbattibilelone wolf ha scritto:Tiffany, nessuno dice che Nadal vinca SOLO perchè dopato, ma credo sia evidente che non sia umano non avere cali prestazionali per 7/8 mesi consecutivi...insoma l'aiutino c'è, eccome....tiffany rayne ha scritto:allora ragazzi decidetevi, Nadal è dopato e non viene smascherato per convenienza dell'ATP...
ora in questo caso mi state dicendo che per gli altri è vietato doparsi mentre per qualcun altro no ? mi sembra troppo facile e comodo dire che i risultati di Nadal dipendono in gran parte dall'uso doloso e pienamente consapevole del doping non afferro questa logica per cui per taluni non è possibile ottenere risultati se non attraverso il doping, mentre per altri tutto avviene per via naturale
quindi a Pechino partendo alla pari verrà fuori la vera classifica dell'ATP...francamente trovo tutta questa dietrologia fastidiosa e ancora peggio tentarla di farla passare come la verità assoluta
poi non penso che tutti gli altri tennisti siano contenti di avere un loro collega che vince grazie al doping, credete che se ne starebbero tutti buoni e zitti ? ci sono in ballo interessi economici cosi elevati che a molti farebbe comodo togliersi di mezzo lo spagnolo e invece devo leggere che si fa di tutto per favorirlo, arrivando appositamente a rallentare l'erba di Wimbledon per farlo vincere...
tra l'altro è un discorso che abbiamo gia dibattuto in passato, possibile che per ogni successo di Nadal bisogna sempre ritirarlo fuori ? se non credete nei valori del tennis attuale seguite i tornei minori e lasciate perdere il circuito pro almeno siate coerenti se tutto questo addolora la vostra fede di bravi sportivi senza macchia....
Sul fatto che ci siano discriminazioni nei controlli e nelle squalifiche in seno all'ATP, chiediti come mai siano stati controllati e squalificati solo argentini, nazione povera di cui non frega un caxxo a nessuno, oppure perchè per le scommesse siano stati squalificati Starace e Di Mauro, due tennisti minori del poverissimo tennis italico, piuttosto che lo "scandaloso" Davydenko di cui alcune sconfitte inaspettate, collegate a giri vorticosi di scommesse sull'evento, fanno inevitabilmente pensare a tarocchi ma che non hanno mai portate a inchieste (nè tantomeno squalifiche...) solo perchè Kolya è esponente di spicco del ricco e munifico tennis russo...
Nessuno qui afferma che Nadal non possa vincere senza aiutini, semplicemente che senza aiutini non vincerebbe sempre e ovunque, perchè è UMANO avere cali di forma e io non credo a tennisti "naturalmente disumani"
Sul fatto che gli altri non si lamentano troppo imho è perchè in fondo finchè c'è Nadal girano più soldi nel circuito e una parte di quei soldi finiscono a pioggia nelle tasche di tutti...insomma la solita ipocrisia del dio quattrino. Senza considerare che tra un pincopallino qualsiasi e Nadal il sistema sceglierebbe Nadal, così come quando Simeoni denunció il compagno di squadra Armstrong fu lui ad essere squalificato e non Armstrong, portabandiera del ricco ciclismo USA..
Infine quando affermi che se uno non creda alla pulizia dello sport di vertice fa bene a rivolgersi altrove, ti do ragione; e infatti mi guardo, quando posso, gli incontri dei tornei minori cercandomi in internet gli streaming più assurdi, mentre nei tornei maggiori mi limito a guardare italiani o tennisti che aprrezzo, quasi mai Nadal (almeno da quanto mi sono convinto che non sia tutta farina del suo sacco)
Per motivi identici, come scrissi nell'apposito 3d, ho smesso di guardare giro e tour...insomma credo che mi possa essere imputato tutto tranne che la mancanza di coerenza
Comunque credo sia ora di finirla con queste "diatribe"...chiaro che le nostre visioni di sport siano differenti e inconciliabili, meglio concentrarsi allora sui punti di tangenza: Berlusconi fack-you!![]()
![]()
che poi qualcuno attiri piu' sospetti è normale, meno invece gia darlo come fatto acquisito, questo non mi convince
poi nel tennis periodi come quelli di Nadal sono stati attraversati da moltissimi campioni, che facciamo diciamo che erano dopati anche loro ?
su tutti ricordo Borg non per nulla da molti considerato un robot, era anche lui un dopato ?
il ciclismo invece è un'altra cosa, le medie orarie che si sono raggiunte negli ultimi 20 anni non sono imputabili solo al progresso nella preparazione fisica, li c'è un dato di fatto che non si puó ignorare, invece nel tennis ricordo che una volta si giocava quasi sempre 3 set su 5 quindi in passato non si giocava cosi meno rispetto ad oggi
magari ci saranno piu' tornei ma una volta per vincere un torneo al di fuori del grande slam faticavi di piu', quindi se Nadal risulterà positivo ai controlli a cui verrà sottoposto saró il primo a giudicare nulle le sue vittorie ma dire che risulta pulito per un complotto di tutto il mondo del tennis per guadagnare tutti dei soldi mi sembra paranoico
il giorno in cui verrà scoperto saró il primo a farti i complimenti al momento non mi sembra il caso, ritornare sull'argomento ogni volta che si parla di Nadal ammetterai che possa dare un pó di fastidio