[O.T.] SAMPRAS VS FEDERER / TUTTO TENNIS

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
tiffany rayne
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#706 Messaggio da tiffany rayne »

lone wolf ha scritto:
tiffany rayne ha scritto:allora ragazzi decidetevi, Nadal è dopato e non viene smascherato per convenienza dell'ATP...

ora in questo caso mi state dicendo che per gli altri è vietato doparsi mentre per qualcun altro no ? mi sembra troppo facile e comodo dire che i risultati di Nadal dipendono in gran parte dall'uso doloso e pienamente consapevole del doping non afferro questa logica per cui per taluni non è possibile ottenere risultati se non attraverso il doping, mentre per altri tutto avviene per via naturale

quindi a Pechino partendo alla pari verrà  fuori la vera classifica dell'ATP...francamente trovo tutta questa dietrologia fastidiosa e ancora peggio tentarla di farla passare come la verità  assoluta

poi non penso che tutti gli altri tennisti siano contenti di avere un loro collega che vince grazie al doping, credete che se ne starebbero tutti buoni e zitti ? ci sono in ballo interessi economici cosi elevati che a molti farebbe comodo togliersi di mezzo lo spagnolo e invece devo leggere che si fa di tutto per favorirlo, arrivando appositamente a rallentare l'erba di Wimbledon per farlo vincere...

tra l'altro è un discorso che abbiamo gia dibattuto in passato, possibile che per ogni successo di Nadal bisogna sempre ritirarlo fuori ? se non credete nei valori del tennis attuale seguite i tornei minori e lasciate perdere il circuito pro almeno siate coerenti se tutto questo addolora la vostra fede di bravi sportivi senza macchia....
Tiffany, nessuno dice che Nadal vinca SOLO perchè dopato, ma credo sia evidente che non sia umano non avere cali prestazionali per 7/8 mesi consecutivi...insoma l'aiutino c'è, eccome....
Sul fatto che ci siano discriminazioni nei controlli e nelle squalifiche in seno all'ATP, chiediti come mai siano stati controllati e squalificati solo argentini, nazione povera di cui non frega un caxxo a nessuno, oppure perchè per le scommesse siano stati squalificati Starace e Di Mauro, due tennisti minori del poverissimo tennis italico, piuttosto che lo "scandaloso" Davydenko di cui alcune sconfitte inaspettate, collegate a giri vorticosi di scommesse sull'evento, fanno inevitabilmente pensare a tarocchi ma che non hanno mai portate a inchieste (nè tantomeno squalifiche...) solo perchè Kolya è esponente di spicco del ricco e munifico tennis russo...
Nessuno qui afferma che Nadal non possa vincere senza aiutini, semplicemente che senza aiutini non vincerebbe sempre e ovunque, perchè è UMANO avere cali di forma e io non credo a tennisti "naturalmente disumani"
Sul fatto che gli altri non si lamentano troppo imho è perchè in fondo finchè c'è Nadal girano più soldi nel circuito e una parte di quei soldi finiscono a pioggia nelle tasche di tutti...insomma la solita ipocrisia del dio quattrino. Senza considerare che tra un pincopallino qualsiasi e Nadal il sistema sceglierebbe Nadal, così come quando Simeoni denunció il compagno di squadra Armstrong fu lui ad essere squalificato e non Armstrong, portabandiera del ricco ciclismo USA..
Infine quando affermi che se uno non creda alla pulizia dello sport di vertice fa bene a rivolgersi altrove, ti do ragione; e infatti mi guardo, quando posso, gli incontri dei tornei minori cercandomi in internet gli streaming più assurdi, mentre nei tornei maggiori mi limito a guardare italiani o tennisti che aprrezzo, quasi mai Nadal (almeno da quanto mi sono convinto che non sia tutta farina del suo sacco)
Per motivi identici, come scrissi nell'apposito 3d, ho smesso di guardare giro e tour...insomma credo che mi possa essere imputato tutto tranne che la mancanza di coerenza
Comunque credo sia ora di finirla con queste "diatribe"...chiaro che le nostre visioni di sport siano differenti e inconciliabili, meglio concentrarsi allora sui punti di tangenza: Berlusconi fack-you! :-D :-D :-D
ma nello sport non è cosa anormale avere periodi in cui qualcuno vince con continuità , Nadal ha avuto anche lui i suoi cali di condizione non è mai stato imbattibile

che poi qualcuno attiri piu' sospetti è normale, meno invece gia darlo come fatto acquisito, questo non mi convince

poi nel tennis periodi come quelli di Nadal sono stati attraversati da moltissimi campioni, che facciamo diciamo che erano dopati anche loro ?

su tutti ricordo Borg non per nulla da molti considerato un robot, era anche lui un dopato ?

il ciclismo invece è un'altra cosa, le medie orarie che si sono raggiunte negli ultimi 20 anni non sono imputabili solo al progresso nella preparazione fisica, li c'è un dato di fatto che non si puó ignorare, invece nel tennis ricordo che una volta si giocava quasi sempre 3 set su 5 quindi in passato non si giocava cosi meno rispetto ad oggi

magari ci saranno piu' tornei ma una volta per vincere un torneo al di fuori del grande slam faticavi di piu', quindi se Nadal risulterà  positivo ai controlli a cui verrà  sottoposto saró il primo a giudicare nulle le sue vittorie ma dire che risulta pulito per un complotto di tutto il mondo del tennis per guadagnare tutti dei soldi mi sembra paranoico

il giorno in cui verrà  scoperto saró il primo a farti i complimenti al momento non mi sembra il caso, ritornare sull'argomento ogni volta che si parla di Nadal ammetterai che possa dare un pó di fastidio

lone wolf
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#707 Messaggio da lone wolf »

Questo lo scrivevo il 6 luglio su questo topic:
lonewolf ha scritto:Nadal è battibile solo sul duro e al meglio dei tre set...non si scappa!
Sul duro la condizione fisica non è molto importante perchè molti colpi sono definitivi e non puoi metterla sul "bullismo", remando dal fondo e ributtando dall'altra parte ogni cosa...
Questa premessa per dire che robocopNadal è stato appena sculacciato da un buon Djokovic che vincendo in semi per 6-1 7-5 ha interrotto la lunga teoria di vittorie del maiorchino
Speriamo che questa cosa venga recepita anche dagli organizzatori di wimbledon.... :wink:
"Dentro un grande uomo c'è sempre un bambino che vuole giocare"

"Non darmi del Voi prima di tutto. Quando parli con un interlocutore rivolgiti a lui e non generalizzare" (Il Fede)

lone wolf
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#708 Messaggio da lone wolf »

Tiffany, il giorno che verrà  scoperto, se verrà  scoperto, sarà  un'altra pagina amara per lo sport...per me sarà  un giorno triste...
Sul fatto che ci sia un complotto per farlo risultare pulito e guadagnare di più non è proprio quello che ho scritto....pensassi questo sarei davvero paranoico!
Quello che penso invece è che ormai Nadal sia talmente "macchina da soldi" che il sistema farà  di tutto per difenderlo, così come in altro ambito fece con Armstrong. Insomma niente di nuovo sotto il sole...

Infine che io consideri acquisita la sua "poca trasparenza", beh...è una cosa mia; padronissimo di condividerla oppure osteggiarla...del resto la diversità  è il sale della vita!
:wink:

"Non darmi del Voi prima di tutto. Quando parli con un interlocutore rivolgiti a lui e non generalizzare" (Il Fede)

Chicco Lazzaretti
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati

#709 Messaggio da Chicco Lazzaretti »

Lone,perdonami...ma dimentichi una cosa:Nadal ha solo 22 anni.
Non ci vedo niente di così assurdo nel fatto che a quest'età  riesca a correre come un forsennato e con quella continuità .
E allora Javier Zanetti che ha 35 anni???Ci sono atleti che hanno nell'esplosività  fisica una peculiarità  importante,ma non necessariamente questa deve essere frutto di manipolazioni farmaceutiche.Allo stesso tempo trovo paradossale allargare il discorso doping a tutta la Spagna.
Poi,liberissimo di vederla come vuoi. ;)
CHICCO A SUPERSTRIKE

[b]Columbro[/b]:[i]Per un raddoppio da 120 milioni ci devi dire la sequenza completa dei rigori che sancirono il risultato della finale della Coppa dei Campioni tra Roma e Liverpool:pensaci bene,perchè stai per diventare lo studente più ricco d'Italia![/i]

[b]Chicco[/b]:[i]Roma e Liverpool non hanno mai giocato...[/i]

lone wolf
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#710 Messaggio da lone wolf »

Chicco, ci sono i cali di forma...anche a 20 anni...
Tutti lo sanno e infatti ognuno fa una preparazione ad hoc per essere al top nel momento in cui si è prefisso, ossia quando si avvicinano i tornei considerati più accessibili per le proprie caratteristiche...
Djokovic, che ha un anno meno di Nadal, ha vinto gli australian open e poi è calato...ora che si avvicina l'altro suo obiettivo, gli Usa open, sta ritornando in forma
Nadal invece, che il top lo raggiunge in vista del roland garros, è rimasto al top anche a wimbledon e sul cemento americano: ieri ha perso dopo 32 vittorie consecutive su tutte le superfici e solo perchè sul cemento contano più i colpi ad hoc che la prestanza fisica, soprattutto se si gioca al meglio dei 3 set (già  ieri si fosse andato al terzo non so come finiva..)
Mi fai l'esempio di Zanetti, che da interista conosco bene...vero, fa delle sgroppate paurose, peró poi si ferma per dei minuti quando non per un tempo...insomma è umano!
Invece a memoria non ricordo di aver mai visto Nadal fisicamente appannato, oppure rinunciare ad inseguire una pallina anche sui teloni...in qualsiasi torneo, in qualsiasi momento della stagione...ecco, io per questo sono scettico (e pure in buona compagnia)
ma, come dicevo a Tiffany, ognuno è libero di pensarla diversamente.. :wink:

Ritornando al tennis giocato sono veramente curioso di vedere come va a finire la finale di stasera tra Murray e Djokovic...per me favorito il serbo, peró Murray contro Karlovic mi ha fatto una grossa impressione riuscendo a breakkarlo tre volte in due set, cosa che quest'anno non è riuscita sul veloce neanche al miglior Nadal (che al Queens ci vinse 7-6 7-6), notoriamente il miglior ribattitore del circuito

lone wolf
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#711 Messaggio da lone wolf »

Vinto lo scozzese 7-6 7-6
Partita bruttina, con un Djokovic che mi è sembrato quello visto con Bolelli (tie a parte..) piuttosto che il matador di Nadal
Murray ha dominato ad di là  del punteggio; solo un po' di braccino sul 5-3 e servizio del secondo set hanno permesso a Nole di arrivare al tie, ma giunti a quel punto lo scozzese saliva di nuovo in cattedra e conquistava il primo master della sua giovane carriera
Certo sul duro da qui in avanti sarà  un cliente pericoloso per tutti...
Ora tutti i big vanno a Pechino per il torneo olimpico dove condizioni climatiche estreme e timore di controlli "seri" potrebbero dar luogo a diverse sorprese.

Nelle due finali challenger disputate dai nostri portacolori, vince Volandri a Cordenons su Oscar Hernandez 6-3 7-6 (decima vittoria consecutiva) mentre Cipolla perde 6-2 6-2 col francese Montcourt

MauroG
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#712 Messaggio da MauroG »

grazie per essere tornato a parlare di tennis... basta con sto doping, fin quando non vengono beccati per me non c'è motivo di parlarne ne di accusare un giocatore di assumero.

ok, nole non era in giornata di grazia ma murray ha giocato un bel tennis, con tante variazioni, mi piace come giocatore proprio perchè ha un tipo di tennis meno muscolare ma con maggiori variazioni di ritmo

ora murray sale al numero 6, mi aspetto di vederlo ancora più su tra non molto
Siamo cresciuti con la televisione che ci ha convinto che un giorno saremmo diventati miliardari, miti del cinema, rock stars. Ma non é cosi. E lentamente lo stiamo imparando. E ne abbiamo veramente le palle piene. (Tyler Durden, Fight Club)

lone wolf
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#713 Messaggio da lone wolf »

MauroG ha scritto:grazie per essere tornato a parlare di tennis... basta con sto doping, fin quando non vengono beccati per me non c'è motivo di parlarne ne di accusare un giocatore di assumero.

ok, nole non era in giornata di grazia ma murray ha giocato un bel tennis, con tante variazioni, mi piace come giocatore proprio perchè ha un tipo di tennis meno muscolare ma con maggiori variazioni di ritmo

ora murray sale al numero 6, mi aspetto di vederlo ancora più su tra non molto
Mauro, fosse per me parlerei solo di tennis, in tutte le salse perchà  è quello che mi piace...
Ma a volte il discorso scivola lì e in qualche modo ne vengo coinvolto...mi riprometto comunque di evitare "provocazioni" in futuro :wink:
Tornando a Murray è davvero un giocatore atipico perchè, pur avendo un fisico gracilino (almeno all'apparenza), riesce a impattare bene la pallina e colpirla con forza...come detto sopra, ora che questa vittoria gli darà  un po' più di convinzione nei propri mezzi sarà  davvero un cliente ostico per tutti...mi aspetto che faccia davvero un grande USA open

MauroG
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#714 Messaggio da MauroG »

a quei livelli gracilini non ce ne sono :D, il più gracile che ho visto è stato Simon a Roma... ha preso a pallate Tsonga: alcuni giocatori sono molto bravi ad appoggiarsi sulla palla altrui e sfruttano la forza della palla che arriva. Murray ha invece molta facilità  di gioco, non solo sulla forza, molte rotazioni, molti angoli, ottima lettura tattica. è il classico giocatore che ti fa impazzire perchè non da ritmo, e tira palle con effetti e tagli improponibili. quando gioca bene batterlo è dura
Siamo cresciuti con la televisione che ci ha convinto che un giorno saremmo diventati miliardari, miti del cinema, rock stars. Ma non é cosi. E lentamente lo stiamo imparando. E ne abbiamo veramente le palle piene. (Tyler Durden, Fight Club)

lone wolf
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#715 Messaggio da lone wolf »

MauroG ha scritto:a quei livelli gracilini non ce ne sono :D, il più gracile che ho visto è stato Simon a Roma... ha preso a pallate Tsonga: alcuni giocatori sono molto bravi ad appoggiarsi sulla palla altrui e sfruttano la forza della palla che arriva. Murray ha invece molta facilità  di gioco, non solo sulla forza, molte rotazioni, molti angoli, ottima lettura tattica. è il classico giocatore che ti fa impazzire perchè non da ritmo, e tira palle con effetti e tagli improponibili. quando gioca bene batterlo è dura
Beh, in Italia abbiamo un degno esponente di questa tipologia tennistica: Seppi
Condivido tutto quello che dici su Murray, in particolare, sulle variazioni..ieri in quello scambio lunghissimo nel finale di partita su cui Djoko è rimasto senza fiato (ecco, quando vedo queste cose...per me è tennis! :wink: ) ha incrociato all'improvviso con un angolazione pazzesca che ha lasciato di sasso il serbo :o
Fa piacere vedere tennisti così, soprattutto ora che si cominciano a vedere regolaristi che giocano ben oltre la linea di fondo anche sul veloce :evil:

Oggi comincia un itf da 25 mila dollari a Monteroni, a due passi da casa mia...spero di poter andare a vedere qualche partita e magari farvi un resoconto su qualche nostra giovane promessa

bocha
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#716 Messaggio da bocha »

io all'epoca era 48 kg....ma giocavo di un bene :-P

MauroG
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#717 Messaggio da MauroG »

eh? 48 kg le corde?

bocha
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#718 Messaggio da bocha »

no no di peso....ora sono 55.....

MauroG
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#719 Messaggio da MauroG »

48 kili li pesavo a 10 anni :D

vertigoblu
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#720 Messaggio da vertigoblu »

bello sto topic sul tennis,lo leggo ma non intervengo perchè ahimè ormai lo seguo raramente.

chi sono stati i vostri 3 giocatori preferiti di tutti i tempi ?

io nel corso degli anni ho tifato :

mc enroe
per la genialità  ,ed il tocco sopraffino

agassi
per un nuovo modo di concepire il tennis ed un notevole carisma

il terzo non c'è :wink:
"Se è vero che l'arte commerciale rischia sempre di finire prostituta, non è meno vero che l'arte non commerciale rischia di finire zitella"
Erwin Panofsky

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”