uzgorod confine ucraina slovacchia
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
Vorrei dirti che le frontiere non ci sono piu' ed anche le relative code per via dell'applicazione del trattato di Schengen. La via per Slovenia-Croazia-Ungheria e' la piu' corta, ma ci sono parecchi tratti senza autostrada soprattutto in Ungheria, dove la velocita' su strade normali causa anche la presenza assillante della Rendorsheg (polizia) non e' elevata, devi attraversare Budapest perche' non c'e' una degna circonvallazione. Ti consiglierei anche se allunghi di passare per Bratislava, fino a Zvolen e' tutta autostrada eccetto una trentina di KM, poi da li su una strada abbastanza veloce fino a Kosice quasi a ridosso del confine con l'Ucraina, la velocita' media su quest'ultima tratta e' sui 90 Km/h, ma anche di piu'. Questo e' quello che ho da consigliarti.
Occhio alla vignetta autoadesiva in Slovenia: dal 1.7.2008 fanno 35€...!!!cangaceiro ha scritto:dato che siamo in un periodo sulle strade di alta stagione voi consigliate di fare direttamente Italia-Austria-Ungheria? oppure Slovenia-Croazia-Ungheria?
Più degli svizzeri...!!!

"Innalzare templi alla virtù e scavare oscure e profonde prigioni al vizio."
- cangaceiro
- Bannato
- cangaceiro
- Bannato
cioè vuoi dire che nel tratto Slovenia-Croazia-Ungheria non c'è alcuna frontiera? e quindi nessun documento da esibire?est 84 ha scritto:Vorrei dirti che le frontiere non ci sono piu' ed anche le relative code per via dell'applicazione del trattato di Schengen. La via per Slovenia-Croazia-Ungheria e' la piu' corta, ma ci sono parecchi tratti senza autostrada soprattutto in Ungheria, dove la velocita' su strade normali causa anche la presenza assillante della Rendorsheg (polizia) non e' elevata, devi attraversare Budapest perche' non c'e' una degna circonvallazione. Ti consiglierei anche se allunghi di passare per Bratislava, fino a Zvolen e' tutta autostrada eccetto una trentina di KM, poi da li su una strada abbastanza veloce fino a Kosice quasi a ridosso del confine con l'Ucraina, la velocita' media su quest'ultima tratta e' sui 90 Km/h, ma anche di piu'. Questo e' quello che ho da consigliarti.
non lo metto in dubbio ma da quando?
- cangaceiro
- Bannato
est 84 ha scritto:Vorrei dirti che le frontiere non ci sono piu' ed anche le relative code per via dell'applicazione del trattato di Schengen. La via per Slovenia-Croazia-Ungheria e' la piu' corta, ma ci sono parecchi tratti senza autostrada soprattutto in Ungheria, dove la velocita' su strade normali causa anche la presenza assillante della Rendorsheg (polizia) non e' elevata, devi attraversare Budapest perche' non c'e' una degna circonvallazione. Ti consiglierei anche se allunghi di passare per Bratislava, fino a Zvolen e' tutta autostrada eccetto una trentina di KM, poi da li su una strada abbastanza veloce fino a Kosice quasi a ridosso del confine con l'Ucraina, la velocita' media su quest'ultima tratta e' sui 90 Km/h, ma anche di piu'. Questo e' quello che ho da consigliarti.
e se a Graz prendo una uscita (n.138) che conduce Ilz-Fà¼rstenfeld per proseguire verso Budapest (Fà¼rstenfelder-BundesstraàŸe), per 200 Km. circa è strada normale. Attraversata la città di Szèkesfehèrvà¡r (ungheria dopo balaton) rientri in autostrada fino a Budapest. Budapest va attraversata e a sentire gli autisti di pulmini Ucraini, è un pó complicato e per questo non posso aiutarvi. Si esce da Budapest e ci dirigiamo verso Miskolc (ungheria) poi Kosice (slovakkia) poi si prosegue verso Machalovce(slovakkia) e verso il confine ucraino vicino alla città di Uzgorod
- cangaceiro
- Bannato
Non stare a sentire a nessuno. La migliore strada per arrivare in ucraina dall'ungheria è Venezia, Trieste, Lubiana (SLovenia) Budapest fino al confine ucraino (Cop), è tutta autostrada (solo una trentina di km prima di Budapest ma si fanno alla svelta perchè la strada è buona)... segui i miei consigli... è la strada più breve e più veloce, poi se devi andare a Lviv è meglio per Vienna e Polonia ma è molto più lunga e non ci sono autostrade in Polonia! Ciaoest 84 ha scritto:Vorrei dirti che le frontiere non ci sono piu' ed anche le relative code per via dell'applicazione del trattato di Schengen. La via per Slovenia-Croazia-Ungheria e' la piu' corta, ma ci sono parecchi tratti senza autostrada soprattutto in Ungheria, dove la velocita' su strade normali causa anche la presenza assillante della Rendorsheg (polizia) non e' elevata, devi attraversare Budapest perche' non c'e' una degna circonvallazione. Ti consiglierei anche se allunghi di passare per Bratislava, fino a Zvolen e' tutta autostrada eccetto una trentina di KM, poi da li su una strada abbastanza veloce fino a Kosice quasi a ridosso del confine con l'Ucraina, la velocita' media su quest'ultima tratta e' sui 90 Km/h, ma anche di piu'. Questo e' quello che ho da consigliarti.
questa risposta la data un utente qui:
http://www.ukraina.it/forum.aspx?f=1&t=8169&p=1
In Ungheria c'è o non c'è questa autostrada? chi ha ragione?
- cangaceiro
- Bannato
35 euro ma quanto dura?Helmut ha scritto:Occhio alla vignetta autoadesiva in Slovenia: dal 1.7.2008 fanno 35€...!!!cangaceiro ha scritto:dato che siamo in un periodo sulle strade di alta stagione voi consigliate di fare direttamente Italia-Austria-Ungheria? oppure Slovenia-Croazia-Ungheria?
Più degli svizzeri...!!!

e anche le vignette austriache e ungheresi che durata hanno?
- cangaceiro
- Bannato
Sei mesi.cangaceiro ha scritto: 35 euro ma quanto dura?![]()
Canga, non farmi incazzare, ti ho già scritto in passato sulle vignette austriache e ungheresi...prendi nota...!!!

"Innalzare templi alla virtù e scavare oscure e profonde prigioni al vizio."
- cangaceiro
- Bannato
i prezzi ce li ho tutti!Helmut ha scritto:Sei mesi.cangaceiro ha scritto: 35 euro ma quanto dura?![]()
Canga, non farmi incazzare, ti ho già scritto in passato sulle vignette austriache e ungheresi...prendi nota...!!!

peró sei sicuro di avermi dato anche le scadenze?