[O.T.] Senza alcuna remora, proprio mai?

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
zio
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#301 Messaggio da zio »

Mavco Pizellonio ha scritto:
udp1073 ha scritto:Guarda Mavco, nella foto modificata da HB io vedo e traggo una sensazione diversa da quella di Alda Mora.
Rimane la domanda fatta a Sigile.

D'accordo, tu trai sensazioni diverse da quelle provate di fronte all'avatar di Alda Mora.

Sigile trae sensazioni diverse.

Zio continua a trovarla una cosa " fatta e creata più per dar fastidio che per comunicare qualcosa".

Come la mettiamo? Sulla tragedia di puó quindi scherzare ma solo ad alcune condizioni?

No, perchè al di là  dell' "immagine splendida che deride un cinismo idiota e volgare, inutilmente irrispettoso e blasfemo rispetto ad un momento di sacro dolore" (Sigile), o del luogo in cui "si mette in luce il contorno che oggi è la parte più analizzata dell'intera vicenda" (udp1073), e al di là  di qualsiasi altro messaggio si voglia vedere, l'immagine di HB è anzitutto una vignetta satirica, cosa che avete abilmente evitato di considerare. Si puó ridere o non ridere: io ho riso e pure tanto.

Quindi, ripeto, per voi, sulla grande tragedia si puó fare satira a determinate condizioni (cosa che sembra trasparire dai vostri ultimi commenti)? o sulla tragedia non si scherza punto e basta (come mi sembrava di intuire dalle pagine precedenti)?
scusa io la ritengo una cosa banale.
il resto è una conseguenza.
c'è una consequenzialità  diretta fra prova aldo moro e il corpo stesso di AM.
ma è un parere personale. quindi vale 1.
"L'ho imparato molto tempo fa, non combattere mai con un maiale! Tu ti sporchi, e inoltre, al maiale piace". G. B. Shaw

Antonchik
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#302 Messaggio da Antonchik »

La discussione si è inevitabilmente spostata sull'analisi qualitativa del personaggio Aldo Moro.

Avevo cercato di evitare ció, postando la foto della statua di cera di Hitler, giusto per far capire che l'effetto si puó ottenere con personaggi differenti, tanto per evitare di fare processi agli stessi personaggi. Volevo oggettivizzare un pó l'oggetto della rappresentazione.

Il punto interessante della discussione imho è un utente che dice: "leva leva mi da fastidio". Lo stesso utente poi, soggetto a critiche afferma "mi critichi perchè sei superficiale".

Ma come cazzo si fa ad andare avanti così nel 2000?

siamo nella dittatura demagogica del perbenismo?

E' la stessa cosa di mia madre quando mi dice "non uscire in mutande fuori al balcone che poi la signora del piano di sopra si lamenta"

E perchè mai non dovrei uscirci? per "atti osceni in luogo pubblico"? ok sono d'accordo, e rispecchia anche la situazione odierna del forum (l'avatar è stato tolto perchè la legge del forum dice questo, perfetto ci sto).

Ma la signora del piano di sopra mi caga il cazzo non perchè è una paladina della legge, ma perchè le dà  fastidio di vedermi in mutande, e si appiglia, si arrampica e abbraccia degli schemi preimpostati che ha fatto suoi e che oggettivizza imponendoli alla società , ritenendoli fonte assoluta di verità .

Ora mi sorge un dubbio, e state bene attenti:

perchè alla signora di sopra dà  fastidio di vedermi in mutande?

non è che forse respinge la nudità  perchè rappresenta un simbolo sessuale e ció la mette a disagio con la propria repressione?

tornando a discorsi più elevati:

la censura e il "buonsenso comune" attaccano e tagliano, bloccano, indicano con occhi furenti e colmi d'odio delle rappresentazioni, delle figure, perchè hanno paura di essere stimolati a Pensare?
Guarda attentamente, poichè ciò che stai per vedere non è più ciò che hai appena visto.

Ho vissuto per molto tempo nell'oscurità perché mi accontentavo di suonare quello che ci si aspettava da me, senza cercare di aggiungerci qualcosa di mio.

zio
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#303 Messaggio da zio »

Antonchik ha scritto:La discussione si è inevitabilmente spostata sull'analisi qualitativa del personaggio Aldo Moro.

Avevo cercato di evitare ció, postando la foto della statua di cera di Hitler, giusto per far capire che l'effetto si puó ottenere con personaggi differenti, tanto per evitare di fare processi agli stessi personaggi. Volevo oggettivizzare un pó l'oggetto della rappresentazione.

Il punto interessante della discussione imho è un utente che dice: "leva leva mi da fastidio". Lo stesso utente poi, soggetto a critiche afferma "mi critichi perchè sei superficiale".

E' la stessa cosa di mia madre quando mi dice "non uscire in mutande fuori al balcone che poi la signora del piano di sopra si lamenta"

E perchè mai non dovrei uscirci? per "atti osceni in luogo pubblico"? ok sono d'accordo, e rispecchia anche la situazione odierna del forum (l'avatar è stato tolto perchè la legge del forum dice questo, perfetto ci sto).

Ma la signora del piano di sopra mi caga il cazzo non perchè è una paladina della legge, ma perchè le dà  fastidio di vedermi in mutande, e si appiglia, si arrampica e abbraccia degli schemi preimpostati che ha fatto suoi e che oggettivizza imponendoli alla società , ritenendoli fonte assoluta di verità .

non è che forse respinge la nudità  perchè rappresenta un simbolo sessuale e ció la mette a disagio con la propria repressione?

la censura e il "buonsenso comune" attaccano e tagliano, bloccano, indicano con occhi furenti e colmi d'odio delle rappresentazioni, delle figure, perchè hanno paura di essere stimolati a Pensare?
scusa ma credo si facciano diversi errori.
occorre svolgere invece i vari argomenti nei luoghi adatti.
1- perbenismo 2000. è sempre stato così. da quando l'uomo cammina eretto, c'è sato qualcuno che gli ha ricordato quello che si puó fare e quello che non si puó. poi è arrivato qualcuno che l'ha fatto lo stesso e allora si è rivisto il codice sociale.
2- c'è una libertà  personale e una libertà  sociale.
andare sul terrazzo in mutande forse invade la privacy della signora di sopra. che sia perbenista, perpetua o che la tua vista gli provochi scariche ormonali ormai sopite, occorre ricordarci tutti che ci sono dei limiti che superare in maniera ostentata diventano cattivo gusto.
3- per il superamento del perbenismo culturale (molto diverso dalla signora del piano di sopra per le tue mutande) ci sono luoghi adeguati. mostre, convegni, esposizioni, manifestazioni di piazza. tutti i maggiori tabù sociali sono stati superati non dalle mutande sul terrazzo, ma da eventi culturali. ora io non voglio togliere niente del tuo corpo in mutande ma capirai che è diverso se vai fuori sul terrazzo o se vai fuori su un terrazzo alla biennale di arte di venezia.
ciauz... :wink:

aggiungo: per la tua domanda finale. si spesso è così. ma non sempre.
Ultima modifica di zio il 28/07/2008, 16:06, modificato 1 volta in totale.
"L'ho imparato molto tempo fa, non combattere mai con un maiale! Tu ti sporchi, e inoltre, al maiale piace". G. B. Shaw

tiffany rayne
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#304 Messaggio da tiffany rayne »

zio ha scritto:
tiffany rayne ha scritto:e queste parole scritte da Giorgio Gaber che effetto vi fanno ?

E se al mio Dio che ancora si accalora,
gli fa rabbia chi spara,
gli fa anche rabbia il fatto
che un politico qualunque
se gli ha sparato un brigatista,
diventa l'unico statista.

Io se fossi Dio,
quel Dio di cui ho bisogno come di un miraggio,
c'avrei ancora il coraggio di continuare a dire
che Aldo Moro insieme a tutta la Democrazia Cristiana
è il responsabile maggiore di vent'anni di cancrena italiana.

Io se fossi Dio,
un Dio incosciente enormemente saggio,
avrei anche il coraggio di andare dritto in galera,
ma vorrei dire che Aldo Moro resta ancora
quella faccia che era!
caro tiffany sostituisci Dio con Io.
e poi se permetti gaber fa un'analisi storica e politica.
e se permetti c'è differenza fra questo testo e due vignette.
del tutto lecito. non ironizza sul dolore nè sulla morte.
è un pó quel che disse Sciascia sui professionisti dell'antimafia.
e se questi son morti sotto pallottole mafiose, l'analisi politica di sciascia puó sussistere lo stesso. magari in tempi diversi. :wink:
Io se fossi Dio ebbe una gestazione travagliata, la casa discografica di Gaber lo rifiutó proprio per quelle strofe dedicate ad Aldo Moro....il disco venne autoprodotto dallo stesso Gaber....in altra maniera non sarebbe mai uscito

anche qui qualcuno si senti offeso dal messaggio della canzone e rifiutó il prodotto di un artista ritenendolo offensivo e di cattivo gusto...il paragone come situazione ci puó stare

ripeto che a me l'avatar di Alda Mora non piaceva, ma mai mi è passato per la testa di chiederne la sostituzione...

altra cosa è la vignetta di HB....ma qui si passa da un Alvaro Vitali a un Buster Keaton, siamo su un'altro pianeta...ma io Alvaro Vitali non lo voglio censurare, semplicemente lo ignoro

udp1073
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#305 Messaggio da udp1073 »

Alt!
A me, personalmente, della politica di Aldo Moro non salverei nulla. Imputo alla DC buona parte (almeno il 55%) dello sfascio dela Nazione.
Ció premesso vado a ribadire, per la 64 volta, che quello che mi ha colpito è stato lo "spregio" mostrato per un UOMO sofferente.
E' stato detto che Moro non era solo un Uomo ma un personaggio pubblico, un politico ecc. ecc. verissimo anzi, palese.
Ma non è il politico a soffrire, è l'Uomo. Non sono io, responsabile commerciale di una ditta a stare male per il mio amore non corrisposto, è l'uomo che fa quel lavoro, ok?
Come ho detto prima, HB non ha toccato la salma, ha toccato i vivi (colpevoli?) li attorno. Alda Mora ha aggiunto del suo (o copiato, non importa) su un simblo, la faccia di un uomo sofferente. Secondo voi, i brigatisti, quando fecero quella foto, cosa volevano comunicare? il messaggio non vleva forse essere "questo qui sta male, datevi da fare e cedete alle nostre condizioni o andremo avanti, fino ad ora lo abbiamo ridotto così, dopo.."
Quest'uomo era anche un politico, lo sanno anche i sassi, questo sminuisce forse la sua sofferenza? PEGGIO: La giustifica?
Per tornare alle parole di Gaber: Lui ha detto quello che tantissimi Italiani pensano: la DC e la sua leadership hanno fatto danni. Le difficoltà  che ha incontrato per produrre quella canzone sono legate alla sofferenza di un uomo, non alla sofferenza di un politico!
Non nobis Domine, non nobis, sed Nomini tuo da Gloriam

Neil McCauley
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#306 Messaggio da Neil McCauley »

Antonchik ha scritto:La discussione si è inevitabilmente spostata sull'analisi qualitativa del personaggio Aldo Moro.

E se alla signora del piano di sopra desse fastidio vederti in mutande perchè ha un senso estetico più sviluppato del tuo?

E' un' ipotesi che non ti ha sfiorato?
"Chi non ha spada, venda il mantello e ne compri una"(Luca 22,36)

Antonchik
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#307 Messaggio da Antonchik »

zio, neil,

l'esempio delle mutande è un esempio banale, ho fatto molto molto molto molto ma molto peggio di uscire in mutande fuori al balcone.

ci si concentri su questo invece:

Guarda attentamente, poichè ciò che stai per vedere non è più ciò che hai appena visto.

Ho vissuto per molto tempo nell'oscurità perché mi accontentavo di suonare quello che ci si aspettava da me, senza cercare di aggiungerci qualcosa di mio.

Helmut
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#308 Messaggio da Helmut »

Antonchik ha scritto:ho fatto molto molto molto molto ma molto peggio di uscire in mutande fuori al balcone.
Scat dal balcone...??? :wink: :DDD
"Innalzare templi alla virtù e scavare oscure e profonde prigioni al vizio."

Antonchik
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#309 Messaggio da Antonchik »

Helmut ha scritto:
Antonchik ha scritto:ho fatto molto molto molto molto ma molto peggio di uscire in mutande fuori al balcone.
Scat dal balcone...??? :wink: :DDD
per ora meglio tacere su certe mie avventure :oops: :o 8) :DDD

(scat mai comunque :DDD )

Alda M
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#310 Messaggio da Alda M »

HB ha scritto:continuo a pensare che forse sia stata la (supposta) mancanza di progettualità  dietro l'immagine di alda m. a creare il maggior scompiglio.

perchè quell'immagine ritoccata in se non significa nulla.

forse poteva in qualche maniera assumere la forma di uno sberleffo se unito al nome Alda Mora, ma se la cosa si limitava a questo soltanto, cioè a rendere femminile un'immagine perchè così impone la metamorfosi nominale Alda (e) Mora, allora il fastidio maggiore puó provocarlo soltanto l'umorismo da bagaglino che ne sortisce.

alda ha proseguito nel non chiarire perchè a suo dire l'immagine fosse geniale.

a me è sembrata stupida, l'immagine.

è sembrata stupida perchè decontestualizzata.

Stiamo parlando ancora di un avatar?

perchè a leggere questo post il dubbio è legittimo e spontaneo se non si conosce l'antefatto.

Fai bene a notare che non c'è profondità  in tutto questo.

non ci sono ragioni profonde, non ci sono significati nascosti, ti affanni tanto a scavare e non ti accorgi che è tutto in superfice.

non capisco che senso abbia voler sovraccaricare di significati un'immagine che come ho già  detto, non vuole essere di più di una maschera che ha solo una giustificazione formale.

ti contraddici quando svaluti quell'immagine e poi parli di progettualità , creatività , contestualizzazione, intento comunicativo, come se l'oggetto del discorso fosse un'opera darte.

infatti più avanti parti per la tangente parlando di artisti e opere d'arte. (a parte che un'opera è tanto più "artistica" quanto è meno referenziale, cioè senza messaggio.)

Se per te è la norma attribuire tutti questi intenti ad un avatar mi chiedo quali siano quelli che ti hanno spinto a farti rappresentare dall'immagine di Humphrey Bogart.

qual'era il tuo intento comunicativo?

sono misterioso e ombroso?

bevo superalcolici e fumo sigarette pesanti?

sono un maschilista misogino?

ci puoi illuminare sulla progettualità  di questa operazione di decontestualizzazione?

HB, questa non è la vita,

è il furum, bellezza.

Aldo Moro.

Della sofferenza di Moro e i discorsi sulla sua sofferenza mi interessa meno di niente,

figuriamoci della sensibilità  urtata degli utenti Tizio e Caio.

l'unico parere che mi interessava era quello dei moderatori per ragioni pratiche evidenti.

La vicenda di Moro è interamente politica, dall'inizio alla fine.

I suoi estimatori che distinguono l'uomo dal politico non gli fanno grande onore.

Non si puó comprendere ció che è successo quando gli è stata scattata quella foto se non si ha bene in mente che il soggetto è il capo della Democrazia Cristiana ed è un prigioniero politico.

Questa distinzione non l'hanno fatta i suoi compagni di partito e i suoi sodali, chiamati a compiere un atto (anche simbolico) che lo avrebbe fatto tornare dai suoi famigliari,

non vedo perchè la debba fare io.

udp1073
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#311 Messaggio da udp1073 »

Alda M ha scritto:
Aldo Moro.

Della sofferenza di Moro e i discorsi sulla sua sofferenza mi interessa meno di niente,

figuriamoci della sensibilità  urtata degli utenti Tizio e Caio.

l'unico parere che mi interessava era quello dei moderatori per ragioni pratiche evidenti.

La vicenda di Moro è interamente politica, dall'inizio alla fine.

I suoi estimatori che distinguono l'uomo dal politico non gli fanno grande onore.

Non si puó comprendere ció che è successo quando gli è stata scattata quella foto se non si ha bene in mente che il soggetto è il capo della Democrazia Cristiana ed è un prigioniero politico.

Questa distinzione non l'hanno fatta i suoi compagni di partito e i suoi sodali, chiamati a compiere un atto (anche simbolico) che lo avrebbe fatto tornare dai suoi famigliari,

non vedo perchè la debba fare io.
Beh Alda Mora, il modo in cui chiudi il tuo post ti qualifica bene.
Spero tu sia sempre fortunata nella vita da non trovare mai un prepotente che ti impone le cose e che non capisce dove finisce la persona e dove inizia il tuo profilo professionale perchè se a te della sofferenza di Moro non importa nulla, al mondo della tua sofferenza non importerà  nulla.
Non esiste un prigioniero politico, esiste un uomo che è stato preso prigioniero per motivi politici. Quello che ha toccato gli Italiani è ovviamente stata la vicenda umana di un leader politico o meglio la vicenda umana di un simbolo (Ingrid Betancourt ti dice qualche cosa?)
Ripeto, politicamente non stimo Moro e non stimo i suoi successori, ma quello che gli è successo ha connotato forse il momento peggiore della storia del nostro paese.
Dire che non gli si rende onore nel distinguere il politico dal uomo è quasi intollerabile: posso stimare un uomo di cui non condivido nemmeno un idea politica, sono Amico di persone che politicamente sono mie "avversarie" (ovvero opposte alla mia idea), se non fossi capace di quella distinzione che tu vuoi far passare per mancanza di rispetto mi precluderei cose ben più importanti della politica, il fatto che tu non comprenda qusto aspetto è indice di un ideologizzazione profonda, quasi da lavaggio del cervello.

Saluti

HB
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati
Contatta:

#312 Messaggio da HB »

Alda M ha scritto: Stiamo parlando ancora di un avatar?
da cosa l'hai capito?

ma stiamo parlando anche di tanto altro.

Alda M ha scritto: Non si puó comprendere ció che è successo quando gli è stata scattata quella foto se non si ha bene in mente che il soggetto è il capo della Democrazia Cristiana ed è un prigioniero politico.
dopo 30 anni stai gettando una nuova luce sulla vicenda.
prevedo sorpresa e dibattito.

HB
[size=75][i]Per essere esatti, io non ci sono qui.
Avete semplicemente avuto un'allucinazione. [/i]
R. Chandler , [i]The Big Sleep[/i][/size]

Alda M
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#313 Messaggio da Alda M »

HB ha scritto:
Alda M ha scritto: Stiamo parlando ancora di un avatar?
da cosa l'hai capito?

ma stiamo parlando anche di tanto altro.

Alda M ha scritto: Non si puó comprendere ció che è successo quando gli è stata scattata quella foto se non si ha bene in mente che il soggetto è il capo della Democrazia Cristiana ed è un prigioniero politico.
dopo 30 anni stai gettando una nuova luce sulla vicenda.
prevedo sorpresa e dibattito.

HB
Te la cavi meglio con le vignette.

tiffany rayne
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#314 Messaggio da tiffany rayne »

io nel 1978 c'ero...ricordo l'angoscia di quei momenti, il clima da guerra civile che il rapimento scatenó

da un lato il partito della fermezza capeggiato dalla maggioranza delle forze politiche (dalla democrazia cristiana al partito comunista e al movimento sociale) dall'altro quello della trattativa che aveva come protagonista assoluto Bettino Craxi

ricordo le lacrime di Benigno Zaccagnini, la faccia da schiaffi di Francesco Cossiga, la freddezza di Giulio Andreotti....alla fine furono soprattutto loro a decidere di non riconoscere con un gesto simbolico le brigate rosse come contropartita politica

alla fine con tutto il male che si puó pensare di questi personaggi, la scelta si riveló giusta e l'assassinio di Moro allontanó dalle brigate rosse quel minimo di solidarietà  politica che raccoglieva nella popolazione

forse il miglior servizio reso alla nazione dal politico Aldo Moro, porre le basi per la sconfitta del terrorismo grazie al suo sacrificio di cui lui non fu mai consapevole

udp1073
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#315 Messaggio da udp1073 »

Su questo Tiffany concordo pienamente.
L'unico dubbio, venuto a gente ben più addentro alle cose politiche di quanto io possa mai sperare di essere è il vero motivo di cotanta fermezza in gente (al netto del MSI) che da sempre aveva fatto della trattativa e del compromesso il modo di lavorare..

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”