scusa io la ritengo una cosa banale.Mavco Pizellonio ha scritto:Rimane la domanda fatta a Sigile.udp1073 ha scritto:Guarda Mavco, nella foto modificata da HB io vedo e traggo una sensazione diversa da quella di Alda Mora.
D'accordo, tu trai sensazioni diverse da quelle provate di fronte all'avatar di Alda Mora.
Sigile trae sensazioni diverse.
Zio continua a trovarla una cosa " fatta e creata più per dar fastidio che per comunicare qualcosa".
Come la mettiamo? Sulla tragedia di puó quindi scherzare ma solo ad alcune condizioni?
No, perchè al di là dell' "immagine splendida che deride un cinismo idiota e volgare, inutilmente irrispettoso e blasfemo rispetto ad un momento di sacro dolore" (Sigile), o del luogo in cui "si mette in luce il contorno che oggi è la parte più analizzata dell'intera vicenda" (udp1073), e al di là di qualsiasi altro messaggio si voglia vedere, l'immagine di HB è anzitutto una vignetta satirica, cosa che avete abilmente evitato di considerare. Si puó ridere o non ridere: io ho riso e pure tanto.
Quindi, ripeto, per voi, sulla grande tragedia si puó fare satira a determinate condizioni (cosa che sembra trasparire dai vostri ultimi commenti)? o sulla tragedia non si scherza punto e basta (come mi sembrava di intuire dalle pagine precedenti)?
il resto è una conseguenza.
c'è una consequenzialità diretta fra prova aldo moro e il corpo stesso di AM.
ma è un parere personale. quindi vale 1.