CanellaBruneri ha scritto:docu ha scritto:
scusatemi
non è necessario.
Se ti vogliono mandare all'inferno, portati dietro qualcuno di loro
me li porterei la gran parte ...
inizierei a scrivere ...
a dire quante volte ho sentito "che peccato che sia vivo..."
"una semplice contusione ...era meglio che si rompeva qualcosa" ...
inizierei a dire come nel sud l'85% di loro viva aggrappato alla R.C.A. ...
prima dell'avvento dei pc era tutto facile ... lo stesso danno te l'avrebbero pagato tutte le compagnie assicurative ... poi con i controlli hanno cambiato metodo... prima del bonus malus sui ciclomotori 50 c.c. ogni ciclomotore faceva 4-5 sinistri l'anno ... poi hanno dovuto riadattarsi ...
è arrivata così l'alleanza con i medici corrotti ... li foraggiavano per referti interni di comodo ... prima si svitavano targhe oggi con il photoshop è più facile creare danni e sostituire targhe ...
ma in realtà parte tutto da dentro le compagnie ... il verme è anche lì ... liquidatori compiacenti ... danni di persone di "ambiente" liquidati in un battito d'ali ...decine di migliaia di euro ... tangenti ... ma anche cene insieme ... e parenti inseriti ... e delinquenti che fanno il via vai da uffici ...
poi venne il momento delle polizze furto ... 2-3 sinistri .. poi rubata .. poi altri carichi di macchine ... poi persone che intestano decine di veicoli a prestanome per "lavorarseli" ...
è il battesimo ...
l'unico modo di ricavare qualche spicciolo ... avvocati da migliaia di cause piangono miseria e "giovani" di 33 anni sono a zero cent a prendere polvere... ti tengono lì inerme ... ti tolgono la voglia di vivere... senza un progetto senza una possibilità ...
mangiano solo i soliti noti e tante pecore fanno la fame brucando pascoli desertici ... si resiste solo se hai una famiglia dalle spalle larghe ... come si puó vivere così???
studi legali nei primi 5 del paese nel loro ambito di operatività riconoscono ai migliori giovani stralodati dai loro atenei stipendi da operai ...poi decine di procacciatori .. i mediatori ... a napoli sono una realtà ... le cause le hanno loro e le portano a professionisti dividendo i ricavi ... persone con la terza media vengono chiamate avvocati ... giudici di pace dopo tanti mandati sono ancora lì chissà perchè quale mano li tiene inchiodati sulla sedia ... non c'è solidarietà ... nemmeno tra colleghi giovani ... se prima all'università eri carne da macello ... ora un cane da combattimento .. o sbrani o vieni sbranato ... sempre gli stessi nomi ... da venti anni incassano fior di soldi da compagnie ... cambiano avvocato peró ... così se l'indagine parte su qualche avvocato loro sono coperti ... se partisse dai nomi si vedrebbe il filo ...
sopravvivere così per una categoria nobile ...
e l'esame poi ?
vogliamo parlare di questa roulette russa ???
perchè ci avete fatto questo?
studiare il diritto naturale e poi trattarci così ?
senza autonomia ... senza sicurezza ... a vagare nella melma ...
in balia dei clienti (nessun avvocato civilista quasi si fa lasciare acconto per le cause di sinistri stradali nella provincia napoletana... costringendoti ad adeguarti al costume sociale ma certo che il giovane soffre tale stato di cose ...poi arrivano i soldi e nemmeno vorrebbe pagarti ..."è troppo ma che hai fatto??")
in balia di maestri che non trasmettendo quasi niente ti lasciano senza un soldo giustificandosi che non gli servi a niente e tra l'altro nemmeno niente sapresti fare ...
in balia di giudici corrotti ... alle loro amanti giovani liquidano 5 volte in più del solito e fanno sempre vincere le cause ... agli altri strizzano le palle ... se devono respingere qualche domanda scelgono sempre i pesciolini piccoli ovvio guadagnando a sentenza si tengono cari i loro principali portatori di "lavoro"
Questa è la GIUSTIZIA in ITALIA???
Cari "colleghi" (anche se mi sento poco uno di voi .. ed in effetti non lo sarei ancora) non vi ho tradito ...
ma la mia dignità si rifiuta di accettare il perdurare di tale stato di cose ...
la vostra non vi dice niente??
p.s. vorrei continuare ma ho paura ...
magari mi vengono a prendere ...
sarei morto...
un uomo morto come la madre che denunzió gli aguzzini del figlioletto ...
leggete le storie e riflettete ma non fatemi morire ...
vi prego
(messaggio in codice ... )
Voi date poca cosa dando cio' che possedete. E'quando donate voi stessi che donate veramente.
-Kahlil Gibran-