[O.T.] EUROPEI DI CALCIO 2008/2024

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
OOAndreaOO
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#301 Messaggio da OOAndreaOO »

che dire.....

Fondamentalmente pericolose azioni da gol sono state create.....l'unico problema è stata la Difesa....ci mancava un certo Cannavaro, secondo voi Chiellini come si è sentito? :evil: :evil: :evil:

Siamo Fuori :alien:

tiffany rayne
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#302 Messaggio da tiffany rayne »

a proposito di danni che fanno gli allenatori......

mi chiedo come è possibile che l'Inghilterra non partecipi a questi europei, negli anni 70 venne fatta fuori dai mondiali (a 16 squadre) da due grandi nazionali (Polonia e Italia) e la cosa si poteva spiegare....

ma oggi dopo aver visto la Croazia e magari domani la Russia la mancata qualificazione rimane uno scandalo clamoroso, io fossi a capo della federazione inglese chiederei i danni a quello sciagurato di Steve McLaren

Gerrard, Lampard e Rooney a casa vista la qualità  di queste prime partite è un'offesa al calcio

Husker_Du
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#303 Messaggio da Husker_Du »

lone wolf ha scritto:No Husker, se ringiovanisci (e ne hai le possibilità  con la rosa a disposizione) corri sicuramente di più..
A tal proposito sono andato a ripescarmi quanto scrissi nel topic del calcio alla pagina 571 in risposta a Mexes..

Philippe riferendosi alla sua nazionale ideale per gli europei scrisse:
Io farei questa:

Buffon

Panucci Cannavaro Chiellini Zambrotta

Pirlo Gattuso De Rossi

Camoranesi Toni Di Natale

Al che io gli risposi

Non male, solo la difesa mi sembra troppo attempata....

considerato che si gioca in piena estate, con partite ogni 3/4 giorni e dopo

una stagione stressante non vorrei che ci trovassimo con la lingua

penzoloni

Come vedi, almeno sono coerente :wink:
Ma io sono d'accordo sul ringiovanire la squadra per correre di piu'.....ma alla fine le partite non le vinci solo correndo....le vinci anche con la qualita'.....e nella nazionale la qualita' la da principalmente pirlo, ed in parte camoranesi.....se loro non ci sono fisicamente, puoi anche mettere dei maratoneti ma farai sempre fatica a segnare.....soprattutto se toni continua cosi'......
"Signori benpensanti, spero non vi dispiaccia,
se in cielo in mezzo ai Santi, Dio fra le sue braccia, soffochera' il singhiozzo di quelle labbra smorte che all'odio e all'ignoranza preferirono la morte"

tiffany rayne
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#304 Messaggio da tiffany rayne »

Husker_Du ha scritto: Con tre passaggi sono andati davanti a Buffon alemno 5 volte in maniera nitidissima.....noi abbiamo messo solo Toni davanti a van der sar e toni ha fatto quello che ha fatto (quando dissi che Torres era il miglior centravanti del mondo del momento qualcuno mi rispose invece che toni era superiore.....:DDD :( ).....
quel qualcuno ero io e riconfermo

Toni attualmente vale piu' di Torres, non cambio giudizio per una partita sbagliata

ne parliamo a fine torneo, ma naturalmente stiamo parlando dei due piu' forti centravanti europei e non si possono giudicare solo per una partita ma per il rendimento offerto in tutta la stagione

in certi momenti è piu forte Torres in altri Toni, poi siccome il potenziale di Torres è migliore di quello di Toni dallo spagnolo pretendo qualcosa in piu' e per questo sono piu' critico

ma mentre Toni forse gia dalla prossima stagione inizierà  a declinare Torres si trova davanti le migliori stagione della sua carriera, ma ripeto al momento nella mia formazione ideale io inserisco l'italiano

Husker_Du
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#305 Messaggio da Husker_Du »

tiffany rayne ha scritto:a proposito di danni che fanno gli allenatori......

mi chiedo come è possibile che l'Inghilterra non partecipi a questi europei, negli anni 70 venne fatta fuori dai mondiali (a 16 squadre) da due grandi nazionali (Polonia e Italia) e la cosa si poteva spiegare....

ma oggi dopo aver visto la Croazia e magari domani la Russia la mancata qualificazione rimane uno scandalo clamoroso, io fossi a capo della federazione inglese chiederei i danni a quello sciagurato di Steve McLaren

Gerrard, Lampard e Rooney a casa vista la qualità  di queste prime partite è un'offesa al calcio
McLaren e' stato sicuramente un disastro.....ma io ho visto la partita decisiva persa dall'inghilterra in casa con la Croazia......sembrava che la croazia (gia' qualificata tra l'altro) si stesse giocando la finale del campionato del mondo......hanno corso come dei matti fino al 94esimo.....cercando di segnare anche dopo che stavano in vantaggio.....e' stata sicuramente una partita particolare....
se in cielo in mezzo ai Santi, Dio fra le sue braccia, soffochera' il singhiozzo di quelle labbra smorte che all'odio e all'ignoranza preferirono la morte"

lone wolf
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#306 Messaggio da lone wolf »

I piedi restano buoni anche se non sei al top, ma se non hai condizione non puoi garantire anche i rientri e la fase difensiva...

proprio per questo io questo Pirlo lo voglio davanti e dietro De Rossi e Perrotta (oppure Aquilani) a correre per lui e magari a provare l'inserimento o la conclusione da fuori.

Sulla fascia poi, Grosso e il più tonico tra Zambrotta e Panucci (o magari una staffetta tra i due). In difesa Gamberini e Chiellini...

Questo per dire come nella rosa si potesse pescare di meglio; comunque è andata....e certo con Francia e Romania, al di là  della formazione, le cose dovrebbero andare molto meglio per come le ho viste oggi pomeriggio:
come età  e dinamismo non sono messe meglio di noi :wink:

Vado a nanna.

Notte a tutti!
"Dentro un grande uomo c'è sempre un bambino che vuole giocare"

"Non darmi del Voi prima di tutto. Quando parli con un interlocutore rivolgiti a lui e non generalizzare" (Il Fede)

tiffany rayne
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#307 Messaggio da tiffany rayne »

Husker_Du ha scritto:
tiffany rayne ha scritto:a proposito di danni che fanno gli allenatori......

McLaren e' stato sicuramente un disastro.....ma io ho visto la partita decisiva persa dall'inghilterra in casa con la Croazia......sembrava che la croazia (gia' qualificata tra l'altro) si stesse giocando la finale del campionato del mondo......hanno corso come dei matti fino al 94esimo.....cercando di segnare anche dopo che stavano in vantaggio.....e' stata sicuramente una partita particolare....
si ma non basta volere per essere....

una squadra dal potenziale inglese che ai mondiali non arrivó in semifinale solo per colpa di una espulsione e dei rigori sbagliati non puo' perdere con Russia e Croazia.....

ci fosse stato Capello si sarebbe qualificata in carrozza, di questo sono convinto

dada
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#308 Messaggio da dada »

lone wolf ha scritto:Pirlo lo voglio davanti e dietro De Rossi e Perrotta (oppure Aquilani) a correre per lui e magari a provare l'inserimento o la conclusione da fuori.
Pirlo è il playmaker. Deve avviare il gioco. Deve giocare dietro!!!

:)

Husker_Du
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#309 Messaggio da Husker_Du »

lone wolf ha scritto:I piedi restano buoni anche se non sei al top, ma se non hai condizione non puoi garantire anche i rientri e la fase difensiva...

proprio per questo io questo Pirlo lo voglio davanti e dietro De Rossi e Perrotta (oppure Aquilani) a correre per lui e magari a provare l'inserimento o la conclusione da fuori.
Puo' essere una soluzione, ma credo che Pirlo preferisca tornare indietro e cominciarla lui l'azione.....credo sia il suo modo naturale di giocare ed e' forse dove rende meglio......

Sicuramente qualche cambio a centrocampo andra' fatto......e spero che donadoni riesca a fare dei cambi validi durante la partita....stasera ha aspettato forse troppo a fare entrare del piero e cassano che comunque potevano correre perche' piu' freschi.....
Non sarebbe cambiato nulla....ma almeno ci provi.....

Husker_Du
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#310 Messaggio da Husker_Du »

Sovrapposto con dada....diciamo esattamente la stessa cosa......

tiffany rayne
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#311 Messaggio da tiffany rayne »

se Pirlo non vuole giocare piu' avanti si accomodi in panchina e mettiamo dentro De Rossi

abbiamo uno dei piu' forti centrocampisti del mondo e lo teniamo in panchina ?

giochiamo con De Rossi. Aquilani, Perrotta e Camoranesi piu' qualità  meno quantità ....

pan
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#312 Messaggio da pan »

L'assenza di Cannavaro ha prodotto effetti più devastanti del previsto. Evidentemente induce sicurezza e scioltezza nei compagni di reparto, Buffon incluso.
Da qui l'origine di tutti i mali. Se non risolviamo questo problema usciremo molto presto.

bigtitslover
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#313 Messaggio da bigtitslover »

avete già  detto molte cose che penso... in particolare anche secondo me, visto il livello delle altre squadre fin qui, per l'italia non tutto è perduto e paradossalmente se si riesce a superare lo scoglio del girone nella partita secca puó succedere di tutto, come indovinare un gol al 93' o passare il turno ai rigori...
il pericolo più grande è quello di ritrovarci senza allenatore. io penso a donadoni che stamattina legge i giornali e trova quasi ovunque delle indicazioni precise: de rossi dentro dall'inizio, grosso dentro per materazzi con panucci al centro, del piero dall'inizio al posto di di natale e cassano che si scalda a bordo campo dal secondo minuto tanto per mettere un po' di pressione ad altri titolari. praticamente tutte le sue scelte sconfessate. immagino che la tentazione di far fare la formazione ai giornali sia molto forte... perchè è un pericolo? perchè in panca uno senza convinzioni, uno che tentenna con la paura di sbagliare qualsiasi cosa faccia è una condanna per un gruppo di giocatori che ha bisogno di fiducia...
io spero che donadoni chiuda i giornali, guardi in faccia uno per uno i giocatori, capisca chi è pronto a scendere in campo e qual'è la disposizione tattica migliore per affrontare il prossimo avversario e decida di conseguenza. se poi le sue scelte coincidono con quelle dei giornali tanto meglio. l'importante è che siano le sue scelte e sappia trasmetterle alla squadra...
"Questa è l'Italia del futuro: un paese di musichette...mentre fuori c'è la Morte!" - Boris 3 -
Gastronomia operaia, cannibalizzazione, coltello, forchetta, magnammoce o' padrone - Daniele Sepe -
Blog rhum e cocaina per battere il sistema - Manuel Agnelli -
Quanti troppi anni ri e riciclando il peggio, tutte queste bestie a raschiare il fondo - Mau Mau -
Abbasso le fiche depilate, viva i cespuglioni anni '80 - scritta sul muro -
Senza rabbia non essere felice - scritta sul muro -

bigtitslover
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#314 Messaggio da bigtitslover »

un'altra cosa: mi piace sottolineare l'atteggiamento di del piero a proposito del primo gol. dalla panchina urlava ai compagni che era regolare. un invito a lasciar perdere ed andare avanti, a pensare a rimediare alla partita. alla fine del primo tempo materazzi ancora aveva da dire con il guardialinee.
"Questa è l'Italia del futuro: un paese di musichette...mentre fuori c'è la Morte!" - Boris 3 -
Gastronomia operaia, cannibalizzazione, coltello, forchetta, magnammoce o' padrone - Daniele Sepe -
Blog rhum e cocaina per battere il sistema - Manuel Agnelli -
Quanti troppi anni ri e riciclando il peggio, tutte queste bestie a raschiare il fondo - Mau Mau -
Abbasso le fiche depilate, viva i cespuglioni anni '80 - scritta sul muro -
Senza rabbia non essere felice - scritta sul muro -

Pim
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#315 Messaggio da Pim »

de rossi doveva metterlo dall'inizio c'era la sua prima fans , la trucciolina bionda che fin dall'allenamento prepartita continuva a urlare "forza papà "......

quando sembrava dovesse entrare pure il cronista ha detto oramai la bimba dorme...

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”