Sembra che, dopo aver visionato il film, abbia esclamato: "Non sono così cinico..."Prof.Fontecedro ha scritto:sicuamente andró vedere il divo....alla faccia del gobbo

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
Bah, in realtà ci sono sequel e sequel.Tigerman ha scritto:OTGerda ha scritto:Tigerman ha scritto:Il quinto è confermato, ma parlano già del sesto.Diablos ha scritto:ci sarà anche il 5? che tassa
io sono arrivato al 3 e mi fermo
Come per Matrix... molto bello il primo, poi sempre a scendere (forse il terzo si salva in alcune cose)...
il fatto è che finchè andremo a vederlo (io per primo), continueranno a sfornare saw su saw...
Già lo vedo Saw XII, lui che dall'aldilà prepara trabocchetti con angeli attaccati a dei marchingegni per le ali e diavoli per le corna, con Jigsaw che fa il moralista disquisendo su cosa è giusto e cosa è sbagliato...
Al posto del pupazzetto con le guanciotte rosse ci vedrei bene Andreotti...
Per Matrix... io ho rivisto la trilogia poco tempo fa. Ho maturato un paio di idee: anzitutto il primo capitolo è un capolavoro, da vedere soprattutto in lingua originale, perchè la voce dell'agente Smith (Hugo Weaving) fa venire i brividi! Oltre ad avere un plot di assoluto spessore.
Per gli altri due capitoli... secondo me bisogna cambiare punto di vista. Ossia, se nel primo si bilanciavano perfettemanete storia ed azione, negli altri due hanno praticamente azzerato il primo elemento e premuto il tasto dell'acceleratore per il secondo.
Resta il fatto che, pur avendo questa mentalità , il terzo forse è il peggiore!
Per Saw, il primo era geniale in sè, budget zero ma idea sviluppata benissimo. Sfruttare il brand è una politica consueta, nulla da criticare, ma mi pare che rispetto al primo negli altri manchi tipo il regista o lo sceneggiatore, e si vede.
Fine OT
Il secondo starship troppers dava l'idea di una puntata di un telefilm di fantascienza alla quarta stagione, non certo di un film. Una cosa pietosaTigerman ha scritto:Certo, ma il mio era un discorso specifico sulle due saghe, non sui generis. D'altra parte di potrebbe citare la serie "Il padrino", che ha fatto registrare forse un secondo capitolo migliore del primo, ma che si è buttato tutto alle spalle con il terzo.
Comunque concordo.. l'inculata è spesso dietro l'angolo. L'altro giorno ho guardato "Starship troopers 2: hero of confederation" per la prima volta. Una bella cagata che rovina il nome del primo capitolo.
Speriamo che "Starship troopers 3: Marauder" sia degno dell'ironia e ferocia del primo.
in tema di sequel non si puó nominare empire strikes back ancor più bello e dark di star wars e antesignano della moda dei sequel.bellavista ha scritto:Bah, in realtà ci sono sequel e sequel.Tigerman ha scritto:OTGerda ha scritto:Tigerman ha scritto: Il quinto è confermato, ma parlano già del sesto.
Come per Matrix... molto bello il primo, poi sempre a scendere (forse il terzo si salva in alcune cose)...
il fatto è che finchè andremo a vederlo (io per primo), continueranno a sfornare saw su saw...
Già lo vedo Saw XII, lui che dall'aldilà prepara trabocchetti con angeli attaccati a dei marchingegni per le ali e diavoli per le corna, con Jigsaw che fa il moralista disquisendo su cosa è giusto e cosa è sbagliato...
Al posto del pupazzetto con le guanciotte rosse ci vedrei bene Andreotti...
Per Matrix... io ho rivisto la trilogia poco tempo fa. Ho maturato un paio di idee: anzitutto il primo capitolo è un capolavoro, da vedere soprattutto in lingua originale, perchè la voce dell'agente Smith (Hugo Weaving) fa venire i brividi! Oltre ad avere un plot di assoluto spessore.
Per gli altri due capitoli... secondo me bisogna cambiare punto di vista. Ossia, se nel primo si bilanciavano perfettemanete storia ed azione, negli altri due hanno praticamente azzerato il primo elemento e premuto il tasto dell'acceleratore per il secondo.
Resta il fatto che, pur avendo questa mentalità , il terzo forse è il peggiore!
Per Saw, il primo era geniale in sè, budget zero ma idea sviluppata benissimo. Sfruttare il brand è una politica consueta, nulla da criticare, ma mi pare che rispetto al primo negli altri manchi tipo il regista o lo sceneggiatore, e si vede.
Fine OT
Per esempio i 3 indiana jones sono tutti 3 bei film. Così come i 3 ritorno al futuro.
Mentre jurassik park il 2 è una mezza cagata, il 3 spilberg l'ha prodotto ma ha evitato persino di dirigerlo.
Così come matrix, i 2 successivi sono stati fatti ad altissimo budget ma senza particolari idee.
Lasciamo stare Saw, a me non era piaciuto nemmeno il primo, ma i sequel erano veramente delle cagate fatte giusto per sfruttare il nome.
Mentre gli 007 sono tutti fatti con impegno e dopo 40 anni sono ancora un successo.
Ecc. Tutto questo per dire che se un film ti è piaciuto non saprai mai se il sequel merita o è fatto con il culo. Devi vedertelo e prenderti l'inculata, non c'è nulla da fare
E' assolutamente penoso poi vedere che le migliori scene.. sono quelle tratte dal capitolo precedente!! Per il resto dei film i mostri sono fatti veramente malissimo... il fatto che nelle "grandi" battaglie manchi praticamente sempre lo sfondo fa capire che non si siano sprecati poi tanto.bellavista ha scritto:Il secondo starship troppers dava l'idea di una puntata di un telefilm di fantascienza alla quarta stagione, non certo di un film. Una cosa pietosaTigerman ha scritto:Certo, ma il mio era un discorso specifico sulle due saghe, non sui generis. D'altra parte di potrebbe citare la serie "Il padrino", che ha fatto registrare forse un secondo capitolo migliore del primo, ma che si è buttato tutto alle spalle con il terzo.
Comunque concordo.. l'inculata è spesso dietro l'angolo. L'altro giorno ho guardato "Starship troopers 2: hero of confederation" per la prima volta. Una bella cagata che rovina il nome del primo capitolo.
Speriamo che "Starship troopers 3: Marauder" sia degno dell'ironia e ferocia del primo.
Con la saga super eroi abbiamo visto un mare di porcate.Tigerman ha scritto:E' assolutamente penoso poi vedere che le migliori scene.. sono quelle tratte dal capitolo precedente!! Per il resto dei film i mostri sono fatti veramente malissimo... il fatto che nelle "grandi" battaglie manchi praticamente sempre lo sfondo fa capire che non si siano sprecati poi tanto.bellavista ha scritto:Il secondo starship troppers dava l'idea di una puntata di un telefilm di fantascienza alla quarta stagione, non certo di un film. Una cosa pietosaTigerman ha scritto:Certo, ma il mio era un discorso specifico sulle due saghe, non sui generis. D'altra parte di potrebbe citare la serie "Il padrino", che ha fatto registrare forse un secondo capitolo migliore del primo, ma che si è buttato tutto alle spalle con il terzo.
E l'aggiunta dello splatter non compensa l'obbrobrio generale.
Parlando di sequel brutti... io spero proprio che evitino di sfornare un Superman 2 (quello dopo il returns) e un Fantastici quattro 3...
si chiamano o sequel o prequel,Tigerman ha scritto:E le nuove serie come Batman begins e Superman returns come le chiamiamo? Newquel come fa brizzi? Sarà che forse non l'ho visto all'epoca, sarà che sopporto poco Burton, ma i suoi Batman li trovo un pó noiosi.
Trovo molto bello il nuovo Batman con Christian Bale, grandissimo attore, tra i miei preferiti assieme a Ed Norton. Un bel film che ci restituisce un Batman nervoso e nevrotico, dark e introspettivo.
Aspetto con ansia The dark knight.