[O.T.] Guida al Cinema

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
dada
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#1816 Messaggio da dada »

Prof.Fontecedro ha scritto:sicuamente andró vedere il divo....alla faccia del gobbo
Sembra che, dopo aver visionato il film, abbia esclamato: "Non sono così cinico..."

:DDD

Giulio Tremonti
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#1817 Messaggio da Giulio Tremonti »

Sorrentino è un grande. Guardatevi 'Le conseguenze dell'amore' (anche lì un grande Tony Servillo). Per me, insieme a Muccino è il più bravo regista italiano.
Sono proprio curioso di vedere come un film su Andreotti possa aver catturato tanto interesse.
...mostrando la medaglia appuntata al bavero: "Il Duce m'ha fatto l'onore di darmi questo grande titolo. E io me ne fregio". (Ettore Petrolini)

[url=http://www.youtube.com/watch?v=b63FTD58nKU]Un posticino tutto speciale[/url]

bellavista
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1818 Messaggio da bellavista »

Tigerman ha scritto:
Gerda ha scritto:
Tigerman ha scritto:
Diablos ha scritto:ci sarà  anche il 5? che tassa
io sono arrivato al 3 e mi fermo
Il quinto è confermato, ma parlano già  del sesto.

Come per Matrix... molto bello il primo, poi sempre a scendere (forse il terzo si salva in alcune cose)...
il fatto è che finchè andremo a vederlo (io per primo), continueranno a sfornare saw su saw...

Già  lo vedo Saw XII, lui che dall'aldilà  prepara trabocchetti con angeli attaccati a dei marchingegni per le ali e diavoli per le corna, con Jigsaw che fa il moralista disquisendo su cosa è giusto e cosa è sbagliato...

Al posto del pupazzetto con le guanciotte rosse ci vedrei bene Andreotti...
OT

Per Matrix... io ho rivisto la trilogia poco tempo fa. Ho maturato un paio di idee: anzitutto il primo capitolo è un capolavoro, da vedere soprattutto in lingua originale, perchè la voce dell'agente Smith (Hugo Weaving) fa venire i brividi! Oltre ad avere un plot di assoluto spessore.

Per gli altri due capitoli... secondo me bisogna cambiare punto di vista. Ossia, se nel primo si bilanciavano perfettemanete storia ed azione, negli altri due hanno praticamente azzerato il primo elemento e premuto il tasto dell'acceleratore per il secondo.

Resta il fatto che, pur avendo questa mentalità , il terzo forse è il peggiore!

Per Saw, il primo era geniale in sè, budget zero ma idea sviluppata benissimo. Sfruttare il brand è una politica consueta, nulla da criticare, ma mi pare che rispetto al primo negli altri manchi tipo il regista o lo sceneggiatore, e si vede.

Fine OT
Bah, in realtà  ci sono sequel e sequel.

Per esempio i 3 indiana jones sono tutti 3 bei film. Così come i 3 ritorno al futuro.

Mentre jurassik park il 2 è una mezza cagata, il 3 spilberg l'ha prodotto ma ha evitato persino di dirigerlo.

Così come matrix, i 2 successivi sono stati fatti ad altissimo budget ma senza particolari idee.

Lasciamo stare Saw, a me non era piaciuto nemmeno il primo, ma i sequel erano veramente delle cagate fatte giusto per sfruttare il nome.

Mentre gli 007 sono tutti fatti con impegno e dopo 40 anni sono ancora un successo.

Ecc. Tutto questo per dire che se un film ti è piaciuto non saprai mai se il sequel merita o è fatto con il culo. Devi vedertelo e prenderti l'inculata, non c'è nulla da fare ;)

Tigerman
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#1819 Messaggio da Tigerman »

Certo, ma il mio era un discorso specifico sulle due saghe, non sui generis. D'altra parte di potrebbe citare la serie "Il padrino", che ha fatto registrare forse un secondo capitolo migliore del primo, ma che si è buttato tutto alle spalle con il terzo.

Comunque concordo.. l'inculata è spesso dietro l'angolo. L'altro giorno ho guardato "Starship troopers 2: hero of confederation" per la prima volta. Una bella cagata che rovina il nome del primo capitolo.
Speriamo che "Starship troopers 3: Marauder" sia degno dell'ironia e ferocia del primo.
C'è, nelle cose umane, una marea che colta nel flusso conduce alla fortuna ma perduta, l'intero viaggio della nostra vita si arena su fondali di miseria. Ora noi navighiamo in un mare aperto dobbiamo dunque prendere la corrente finchè è a favore
oppure fallire l'impresa avanti a noi

bellavista
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1820 Messaggio da bellavista »

Tigerman ha scritto:Certo, ma il mio era un discorso specifico sulle due saghe, non sui generis. D'altra parte di potrebbe citare la serie "Il padrino", che ha fatto registrare forse un secondo capitolo migliore del primo, ma che si è buttato tutto alle spalle con il terzo.

Comunque concordo.. l'inculata è spesso dietro l'angolo. L'altro giorno ho guardato "Starship troopers 2: hero of confederation" per la prima volta. Una bella cagata che rovina il nome del primo capitolo.
Speriamo che "Starship troopers 3: Marauder" sia degno dell'ironia e ferocia del primo.
Il secondo starship troppers dava l'idea di una puntata di un telefilm di fantascienza alla quarta stagione, non certo di un film. Una cosa pietosa ;)

Midian
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#1821 Messaggio da Midian »

Migliori sequel: terminetor2 e aliens-scontro finale :alien:
Solo PUFFIN ti darà , forza e grinta a volontà !

bellavista
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1822 Messaggio da bellavista »

Midian ha scritto:Migliori sequel: terminetor2 e aliens-scontro finale :alien:
Già  peccato poi per terminator 3 e aliens vs predator.

Si torna sempre allo stesso problema: non saprai mai se un sequel è bello oppure è un'inculata finchè non te vedi :)

vertigoblu
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1823 Messaggio da vertigoblu »

bellavista ha scritto:
Tigerman ha scritto:
Gerda ha scritto:
Tigerman ha scritto: Il quinto è confermato, ma parlano già  del sesto.

Come per Matrix... molto bello il primo, poi sempre a scendere (forse il terzo si salva in alcune cose)...
il fatto è che finchè andremo a vederlo (io per primo), continueranno a sfornare saw su saw...

Già  lo vedo Saw XII, lui che dall'aldilà  prepara trabocchetti con angeli attaccati a dei marchingegni per le ali e diavoli per le corna, con Jigsaw che fa il moralista disquisendo su cosa è giusto e cosa è sbagliato...

Al posto del pupazzetto con le guanciotte rosse ci vedrei bene Andreotti...
OT

Per Matrix... io ho rivisto la trilogia poco tempo fa. Ho maturato un paio di idee: anzitutto il primo capitolo è un capolavoro, da vedere soprattutto in lingua originale, perchè la voce dell'agente Smith (Hugo Weaving) fa venire i brividi! Oltre ad avere un plot di assoluto spessore.

Per gli altri due capitoli... secondo me bisogna cambiare punto di vista. Ossia, se nel primo si bilanciavano perfettemanete storia ed azione, negli altri due hanno praticamente azzerato il primo elemento e premuto il tasto dell'acceleratore per il secondo.

Resta il fatto che, pur avendo questa mentalità , il terzo forse è il peggiore!

Per Saw, il primo era geniale in sè, budget zero ma idea sviluppata benissimo. Sfruttare il brand è una politica consueta, nulla da criticare, ma mi pare che rispetto al primo negli altri manchi tipo il regista o lo sceneggiatore, e si vede.

Fine OT
Bah, in realtà  ci sono sequel e sequel.

Per esempio i 3 indiana jones sono tutti 3 bei film. Così come i 3 ritorno al futuro.

Mentre jurassik park il 2 è una mezza cagata, il 3 spilberg l'ha prodotto ma ha evitato persino di dirigerlo.

Così come matrix, i 2 successivi sono stati fatti ad altissimo budget ma senza particolari idee.

Lasciamo stare Saw, a me non era piaciuto nemmeno il primo, ma i sequel erano veramente delle cagate fatte giusto per sfruttare il nome.

Mentre gli 007 sono tutti fatti con impegno e dopo 40 anni sono ancora un successo.

Ecc. Tutto questo per dire che se un film ti è piaciuto non saprai mai se il sequel merita o è fatto con il culo. Devi vedertelo e prenderti l'inculata, non c'è nulla da fare ;)
in tema di sequel non si puó nominare empire strikes back ancor più bello e dark di star wars e antesignano della moda dei sequel.
"Se è vero che l'arte commerciale rischia sempre di finire prostituta, non è meno vero che l'arte non commerciale rischia di finire zitella"
Erwin Panofsky

Tigerman
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#1824 Messaggio da Tigerman »

bellavista ha scritto:
Tigerman ha scritto:Certo, ma il mio era un discorso specifico sulle due saghe, non sui generis. D'altra parte di potrebbe citare la serie "Il padrino", che ha fatto registrare forse un secondo capitolo migliore del primo, ma che si è buttato tutto alle spalle con il terzo.

Il secondo starship troppers dava l'idea di una puntata di un telefilm di fantascienza alla quarta stagione, non certo di un film. Una cosa pietosa ;)
E' assolutamente penoso poi vedere che le migliori scene.. sono quelle tratte dal capitolo precedente!! Per il resto dei film i mostri sono fatti veramente malissimo... il fatto che nelle "grandi" battaglie manchi praticamente sempre lo sfondo fa capire che non si siano sprecati poi tanto.
E l'aggiunta dello splatter non compensa l'obbrobrio generale.

Parlando di sequel brutti... io spero proprio che evitino di sfornare un Superman 2 (quello dopo il returns) e un Fantastici quattro 3...
C'è, nelle cose umane, una marea che colta nel flusso conduce alla fortuna ma perduta, l'intero viaggio della nostra vita si arena su fondali di miseria. Ora noi navighiamo in un mare aperto dobbiamo dunque prendere la corrente finchè è a favore

bellavista
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1825 Messaggio da bellavista »

Tigerman ha scritto:
bellavista ha scritto:

E' assolutamente penoso poi vedere che le migliori scene.. sono quelle tratte dal capitolo precedente!! Per il resto dei film i mostri sono fatti veramente malissimo... il fatto che nelle "grandi" battaglie manchi praticamente sempre lo sfondo fa capire che non si siano sprecati poi tanto.
E l'aggiunta dello splatter non compensa l'obbrobrio generale.

Parlando di sequel brutti... io spero proprio che evitino di sfornare un Superman 2 (quello dopo il returns) e un Fantastici quattro 3...
Con la saga super eroi abbiamo visto un mare di porcate.

A parte gli spider-man che sono tutti e 3 belli.
I fantastici 4 sia il primo che il secondo erano penosi. Infatti hanno distrutto la carriera della povera jessica alba, che ha fatto il primo come diva più sexy di hollywood e ora fa filmetti a basso budget

Superman return idem, una porcata, non credo arriverà  il secondo.

Il più brutto in assoluto penso sia hulk. Ti dico solo che un giorno tornando a casa (e prima di scoprire il mulo) l'ho visto all'autogrill e mi sono comprato la cassetta, penso sia in assoluto il film più brutto che ho a casa.

In genere quando un film viene male non tentano il sequel, ma capita anche questo a volte.

Tigerman
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#1826 Messaggio da Tigerman »

Avrei da ridire sulla serie di spiderman, i sequel più che altro, non mi hanno lasciato un ricordo positivissimo. Il terzo soprattutto, anche se Sandman è stata una piacevole sorpresa (pensavo fosse un personaggio palloso, invece lo hanno sviluppato bene), al contrario di Venom.

I fantastici 4 si salvano solo per una battuta piuttosto divertente, citata nel secondo, quando Mr Fantastic e Susan Storm sembra debbano andarsene. Il fratello dice alla Cosa: e ora che loro se ne sono andati, noi come ci facciamo chiamare? Il dinamico duo? :)

Hulk non l'ho mai visto, ma l'idea di voler dare a un regista come Ang Lee la direzione di un supereroe tutto muscoli è stata proprio poco felice. Forse i produttori vedendo Jet Li e Jackie Chan hanno pensato che tutti quelli con gli occhi a mandorla facessero film dove si svolazza dall'inizio alla fine picchiando le persone, boh.

Ho scoperto invece che faranno The punisher 2, Warzone. Il primo a me era piaciuto parecchio, tanto che ce l'ho in dvd, manca un pó di violenza e retrospettiva dark del personaggio, ma nel complesso è più che godibile. Credevo sinceramente non lo avrebbero continuato, visto che il primo era uscito in concomitanza con Kill Bill 2 e non aveva avuto tutto sto successo... miracoli.
Comunque dal trailer pare essere diventato parecchio cattivo... attenderó!

D'altra parte bisogna considerare che il cinema ha trovato un nuovo filone negli eroi marvel e DC, se li faranno tutti, anche i più inutili, tipo lo spin off di Daredevil, Elektra, un film bruttissimo.

bellavista
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1827 Messaggio da bellavista »

Distinguiamo tra i sequel:
ci sono quelli: "non bello come il primo"
e poi ci sono quelli: "ma cos'è questa merda?" :lol:

Per esempio mi ricordo i batman.

Il primo un fantastico filmone gotico di tim burton.
Il secondo sempre di burton "non bello come il primo"
E poi il 3 e il 4 del genere: "ma cos'è questa merda?"
Qui habet, dabitur ei. E comunque: Stikazzi

Tigerman
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#1828 Messaggio da Tigerman »

E le nuove serie come Batman begins e Superman returns come le chiamiamo? Newquel come fa brizzi? Sarà  che forse non l'ho visto all'epoca, sarà  che sopporto poco Burton, ma i suoi Batman li trovo un pó noiosi.
Trovo molto bello il nuovo Batman con Christian Bale, grandissimo attore, tra i miei preferiti assieme a Ed Norton. Un bel film che ci restituisce un Batman nervoso e nevrotico, dark e introspettivo.
Aspetto con ansia The dark knight.

dada
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#1829 Messaggio da dada »

Scontato, ma è il miglior sequel che mi viene in mente...

Immagine

teostrato
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Contatta:

#1830 Messaggio da teostrato »

Tigerman ha scritto:E le nuove serie come Batman begins e Superman returns come le chiamiamo? Newquel come fa brizzi? Sarà  che forse non l'ho visto all'epoca, sarà  che sopporto poco Burton, ma i suoi Batman li trovo un pó noiosi.
Trovo molto bello il nuovo Batman con Christian Bale, grandissimo attore, tra i miei preferiti assieme a Ed Norton. Un bel film che ci restituisce un Batman nervoso e nevrotico, dark e introspettivo.
Aspetto con ansia The dark knight.
si chiamano o sequel o prequel,
dipende dal rapporto temporale col film genitore.

il newquel è quando prendi un film ambientato in un'epoca passata e lo rifai ai giorni nostri,
tipo romeo + juliet,
che peró deriva non da un film ma da quello che parlava col teschio
a teatro
dove ci stava la regina vecchia tutta bianca colla fronte alta e i capelli a boccoli,
bianchissimi pure quelli.
Non vorrei andare fuori topic dando un significato a questo 3d.

lustriniesevizie

Il tempo vola come una freccia, la frutta vola come una banana (G.Marx)

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”