[O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
lone wolf
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#8101 Messaggio da lone wolf »

tiffany rayne ha scritto:
lone wolf ha scritto:
lone wolf ha scritto:Diciamo che non intervengo perchè in fase riflessiva....da buon dietrologo-italiota sto cercando di capire se il palazzo ha deciso che due scudetti per indennizzare l'inter possono bastare..
Insommale intercettazioni, (su cosa poi...?) il divieto agli interisti di andare a Parma, la designazione di Rocchi mi sembrano messaggi chiari...
Bah, staremo a vedere....ma comincio a sentire puzza!
Poi, per fortuna noi interisti siamo abituati al vittimismo e quasi quasi uno scudetto perso così ci farebbe recuperare la nostra identità  :wink:
sei cosciente che se perdete questo scudetto il 5 maggio diventerà  per voi un dolce ricordo ?
No Tiffany...almeno per me!
Quello era davvero uno scudetto "rubato"...questo sarebbe comunque uno scudetto perso contro una grande squadra che ha fatto uno splendido campionato...insomma ci puó stare!
Poi la certezza della dipartita di Mancini m'indorerebbe ulteriormente la pillola.. :wink:
non mi fare l'interista che perdeva solo per colpa della Juve....

nei due anni precedenti avevano vinto Lazio e Roma, andate a giocare l'ultima giornata in testa alla classifica e perdete in quella maniera contro la Lazio, costretta a vincere di controvoglia.....Gresko faceva parte del complotto ? :wink:
Tiffany...quella era un Inter modesta, allenata da un allenatore modesto (ti ricordo che la coppia d'attacco era Ventola Kallon....) ma che con spirito di abnegazione si costruito un vantaggio tale per cui lo scudetto era davvero a portata di mano e sarebbe arrivato se la cupola non ci avesse messo lo zampino...e non parlo tanto degli arbitri (troppo scontato...)quanto per la GEA che pochi citano ma che era il vero cancro del calcio pre-moggiopoli...
Cerco di spiegarmi meglio...la Gea controllava circa 200 calciatoiri in serie A, 4/5 allenatori, ungeva diversi arbitri...
Ecco che allora un Inter che era andata a tutta puó anche calare nel finale e magari farsi prender il braccino e perdere l'ultima con la lazio...ma lo scudetto lo vinci lo stesso se le cose vanno regolari perchè il calo lo puó avere anche l'inseguitrice..
Ma se l'inseguitrice è la Juve, ossia la squadra del "padrone" Moggi allora per incanti i giocatori GEA che giocano nelle squadre che affrontano la Juve si "eclissano" e regalano facili vittorie, contro un Inter in calo invece danno il 110%....allora l'inseguimento puó avere successo e quello puntualmente avvenne....
Per capirsi ancora meglio ti faró ancora l'esempio dell'Udinese: una delle squadre più rognose degli ultimi 10 anni, con sempre 7/8 giocatori Gea nelle sue file e a volte anche l'allenatore (De Canio)....ebbene...con la Juve erano sempre vittorie scontate andata e ritorno (ci ho vinto bei soldi..), mentre con l'Inter erano sempre sofferenze...
Altro esempio lampante: tre anni fa la juve di Capello era in calo verticale, reduce da un rosario di pareggi e prima posizione a rischio...bene, viene qui a Siena, squadra tutta Gea, dall'allenatore De Canio, al DS Perinetti, ai soliti 7/8 giocatori.....caso singolare dopo 7 minuti (!) la Juve vinceva 3-0....
Insomma, se c'è un minimo di cervello mi sembra facile capire perchè quello( e tanti altri) scudett li ritengo rubato e mi fa male da sportivo più che da interista....
Questo invece se lo vince la Roma ci sta perchè e forte...poi comunque noi avremmo fatto un campionato di assoluto spessore al di là  dei tanti infortuni subiti....
Insomma sarei deluso di perderlo, non certo "scandalizzato"
Spero di essermi chiarito e scusatemi per la lunghezza....

lone wolf
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#8102 Messaggio da lone wolf »

Scusatemi anche per gli errori.....ma quando ripenso a certe cose non sono sereno..... :evil:
"Dentro un grande uomo c'è sempre un bambino che vuole giocare"

"Non darmi del Voi prima di tutto. Quando parli con un interlocutore rivolgiti a lui e non generalizzare" (Il Fede)

Luis Sfigo
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#8103 Messaggio da Luis Sfigo »

lone wolf ha scritto:
lone wolf ha scritto:
tiffany rayne ha scritto: sei cosciente che se perdete questo scudetto il 5 maggio diventerà  per voi un dolce ricordo ?
No Tiffany...almeno per me!
Quello era davvero uno scudetto "rubato"...questo sarebbe comunque uno scudetto perso contro una grande squadra che ha fatto uno splendido campionato...insomma ci puó stare!
Poi la certezza della dipartita di Mancini m'indorerebbe ulteriormente la pillola.. :wink:
non mi fare l'interista che perdeva solo per colpa della Juve....

nei due anni precedenti avevano vinto Lazio e Roma, andate a giocare l'ultima giornata in testa alla classifica e perdete in quella maniera contro la Lazio, costretta a vincere di controvoglia.....Gresko faceva parte del complotto ? :wink:
Tiffany...quella era un Inter modesta, allenata da un allenatore modesto (ti ricordo che la coppia d'attacco era Ventola Kallon....) ma che con spirito di abnegazione si costruito un vantaggio tale per cui lo scudetto era davvero a portata di mano e sarebbe arrivato se la cupola non ci avesse messo lo zampino...e non parlo tanto degli arbitri (troppo scontato...)quanto per la GEA che pochi citano ma che era il vero cancro del calcio pre-moggiopoli...
Cerco di spiegarmi meglio...la Gea controllava circa 200 calciatoiri in serie A, 4/5 allenatori, ungeva diversi arbitri...
Ecco che allora un Inter che era andata a tutta puó anche calare nel finale e magari farsi prender il braccino e perdere l'ultima con la lazio...ma lo scudetto lo vinci lo stesso se le cose vanno regolari perchè il calo lo puó avere anche l'inseguitrice..
Ma se l'inseguitrice è la Juve, ossia la squadra del "padrone" Moggi allora per incanti i giocatori GEA che giocano nelle squadre che affrontano la Juve si "eclissano" e regalano facili vittorie, contro un Inter in calo invece danno il 110%....allora l'inseguimento puó avere successo e quello puntualmente avvenne....
Per capirsi ancora meglio ti faró ancora l'esempio dell'Udinese: una delle squadre più rognose degli ultimi 10 anni, con sempre 7/8 giocatori Gea nelle sue file e a volte anche l'allenatore (De Canio)....ebbene...con la Juve erano sempre vittorie scontate andata e ritorno (ci ho vinto bei soldi..), mentre con l'Inter erano sempre sofferenze...
Altro esempio lampante: tre anni fa la juve di Capello era in calo verticale, reduce da un rosario di pareggi e prima posizione a rischio...bene, viene qui a Siena, squadra tutta Gea, dall'allenatore De Canio, al DS Perinetti, ai soliti 7/8 giocatori.....caso singolare dopo 7 minuti (!) la Juve vinceva 3-0....
Insomma, se c'è un minimo di cervello mi sembra facile capire perchè quello( e tanti altri) scudett li ritengo rubato e mi fa male da sportivo più che da interista....
Questo invece se lo vince la Roma ci sta perchè e forte...poi comunque noi avremmo fatto un campionato di assoluto spessore al di là  dei tanti infortuni subiti....
ma va la!!!!!
e poi l'inter aveva ronaldo e vieri anche..... :DDD
I don't always drink beer...but when i do....i prefer dos equis

tiffany rayne
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#8104 Messaggio da tiffany rayne »

definire la Juve una squadra tecnicamente modesta che vinceva solo per Moggi mi sembra una semplificazione banale e scontata
io sono il primo a dire che Moggi e Giraudo sono riusciti a rovinarmi piu' di 10 anni di storia juventina, ma francamente l'Inter fra tutte e quella che ha meno motivo di lamentarsi
nelle due occasioni in cui si lotto' contro l'Inter la differenza tecnica era tutta a favore della Juve basta leggere le formazioni delle squadre, nel 2002 avrebbe piu' da lamentarsi la Roma che non l'Inter, sul piano del gioco in quel campionato meritava di piu' la Roma che fini al secondo posto.
la forza della Juve viene dimostrata dai risultati in Champion's, 3 finali consecutive ed una quarta nel 2003, confrontali con quelli dell'Inter e fai il paragone
poi Moggi non sapeva fare bene neanche gli imbrogli, nel campionato 2004-05 si faceva battere in casa dall'Inter con arbitro de Santis, pareggiava 0-0 sul campo dell'amico Messina giocandosi lo scudetto nella gara del Meazza contro il Milan arbitrata da Collina....

lone wolf
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#8105 Messaggio da lone wolf »

superbosca ha scritto:
lone wolf ha scritto:
PhilippeMexes5 ha scritto:E' vero,pure il rigore a Materazzi lo hanno dato perchè due scudetti potevano bastare. ;)
Phil, il rigore puoi darlo se ti giri mentre Materazzi ti chiama nel momento in cui Riganó ti trattiene nettamente per la maglia....se invece hai sudditanza lo dai mentre Riganó a contrasto con Cruz prende il pallone con la mano oppure ammonisci o espelli Codrea per fallo da dietro nel primo tempo...
Poi da arbitro ti posso dire che quello fatto da Mexes su Floccari è rigore, ma l'arbitro vede prima un intervento di Mexes sul pallone e propende per l'involontarietà  dando l'angolo, poi su proteste di Mexes da addirittura il fallo di fondo ( ma se il pallone l'ha toccato Floccari allora, se hai visto il fallo dai rigore, no..?)
Poi potrei dirti anche di De Rossi che perso il pallone al limite dell'area fa un tuffo carpiato e invece della simulazione si becca la punizione da cui scaturice la rete del 2-0....
Devo indicarti tutti i favori pro-inter di quest'anno o posso evitare visto che se n'è discusso ampiamente?tra laltro parli di cose si cui nn si sono lamentati neanche i giocatori dell'atalanta...
E comunque quando parli di sudditanza rivediti l'ammonizione di coppola di domenica scorsa e poi rifletti su quanto detto...
Super...ti ripeto che io ragiono da arbitro e le partite me le guardo tutte quando posso perchè mi piace il calcio e sono un appassionato più che un tifoso...quindi i casi che ti cito io me li giudico da solo...che non ne abbiano parlato le moviole prezzolate mi importa il giusto...
Se ti dico che la Roma ha avuto sempre la sudditanza che si imputa all'Inter per il solo girone di andata lo dico a ragion veduta e ti posso fare esempi concreti che puoi cafpre se ti togli la maschera del tifoso: Roma-Palermo...Roma che non fa un tiro in porta, arbitro che espelle un palermitano per un fallo duro ma da ammonizione e dopo un minuto la Roma segna con la furbata del calcio d'angolo...dopo poco Cassetti ferma con un placcaggio da Rugby un palermitano lanciato in contropiede e, già  ammonito, non viene sanzionato perchè il secondo giallo sarebbe espulsione...
Ancora Cassetti in Cagliari-Roma nel finale, già  ammonito, fa tre falli consecutivi da ammonizione e non viene ammonito perchè altrimenti verrebbe espulso...potrei andare avanti spiegandoti perchè questo è successo e perchè l'Inter del girone di ritorno è stata piuttosto penalizzata che aiutata....ma aprirei un argomento spinoso che vorrei evitare....
Insomma soprassediamo e godiamoci questo finale di campionato....
Pace e bene a tutti! :-D :-D :-D

lone wolf
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#8106 Messaggio da lone wolf »

Luis...Vieri e Ronaldo giocarono metà  campionato perchè infortunati...
Tiffany.....ho detto che quell'Inter era modesta, non la Juve!
Solo che non sempre i più forti vincono, e se non si fosse barato quell'anno avremmo vinto proprio noi che non eravamo di certo i più forti... :wink:
Bene, ora vi saluto e vado a studiare dietrologia per domenica... :wink: :wink: :wink:
"Dentro un grande uomo c'è sempre un bambino che vuole giocare"

"Non darmi del Voi prima di tutto. Quando parli con un interlocutore rivolgiti a lui e non generalizzare" (Il Fede)

PhilippeMexes5
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#8107 Messaggio da PhilippeMexes5 »

lone wolf ha scritto:
superbosca ha scritto:
lone wolf ha scritto:
PhilippeMexes5 ha scritto:E' vero,pure il rigore a Materazzi lo hanno dato perchè due scudetti potevano bastare. ;)
Phil, il rigore puoi darlo se ti giri mentre Materazzi ti chiama nel momento in cui Riganó ti trattiene nettamente per la maglia....se invece hai sudditanza lo dai mentre Riganó a contrasto con Cruz prende il pallone con la mano oppure ammonisci o espelli Codrea per fallo da dietro nel primo tempo...
Poi da arbitro ti posso dire che quello fatto da Mexes su Floccari è rigore, ma l'arbitro vede prima un intervento di Mexes sul pallone e propende per l'involontarietà  dando l'angolo, poi su proteste di Mexes da addirittura il fallo di fondo ( ma se il pallone l'ha toccato Floccari allora, se hai visto il fallo dai rigore, no..?)
Poi potrei dirti anche di De Rossi che perso il pallone al limite dell'area fa un tuffo carpiato e invece della simulazione si becca la punizione da cui scaturice la rete del 2-0....
Devo indicarti tutti i favori pro-inter di quest'anno o posso evitare visto che se n'è discusso ampiamente?tra laltro parli di cose si cui nn si sono lamentati neanche i giocatori dell'atalanta...
E comunque quando parli di sudditanza rivediti l'ammonizione di coppola di domenica scorsa e poi rifletti su quanto detto...
Super...ti ripeto che io ragiono da arbitro e le partite me le guardo tutte quando posso perchè mi piace il calcio e sono un appassionato più che un tifoso...quindi i casi che ti cito io me li giudico da solo...che non ne abbiano parlato le moviole prezzolate mi importa il giusto...
Se ti dico che la Roma ha avuto sempre la sudditanza che si imputa all'Inter per il solo girone di andata lo dico a ragion veduta e ti posso fare esempi concreti che puoi cafpre se ti togli la maschera del tifoso: Roma-Palermo...Roma che non fa un tiro in porta, arbitro che espelle un palermitano per un fallo duro ma da ammonizione e dopo un minuto la Roma segna con la furbata del calcio d'angolo...dopo poco Cassetti ferma con un placcaggio da Rugby un palermitano lanciato in contropiede e, già  ammonito, non viene sanzionato perchè il secondo giallo sarebbe espulsione...
Ancora Cassetti in Cagliari-Roma nel finale, già  ammonito, fa tre falli consecutivi da ammonizione e non viene ammonito perchè altrimenti verrebbe espulso...potrei andare avanti spiegandoti perchè questo è successo e perchè l'Inter del girone di ritorno è stata piuttosto penalizzata che aiutata....ma aprirei un argomento spinoso che vorrei evitare....
Insomma soprassediamo e godiamoci questo finale di campionato....
Pace e bene a tutti! :-D :-D :-D
Partendo dal presupposto che un Cassetti espulso non poteva che farci bene...è il fatto che ragioni da arbitro che mi preoccupa,visto che gli arbitri quest'anno ragionano tutti in nerazzurro...E se mi dici che giudichi gli episodi con occhi da arbitro e non da tifoso,mi fa pensare che probabilmente eri pure scarso come giacchetta nera(senza offesa,ovviamente)

Visto che dici che l'Inter è stata penalizzata piuttosto che aiutata....ti rinfresco la memoria:e concentratevi tutti sul finale del video.

http://it.youtube.com/watch?v=T50BwpwlwkA

tiffany rayne
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#8108 Messaggio da tiffany rayne »

gli interisti sono come certa sinistra che non vede l'ora di tornare opposizione, il ruolo di vittima predestinata ormai fa parte del loro dna

Urbano Cairo
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#8109 Messaggio da Urbano Cairo »

tiffany rayne ha scritto: io sono il primo a dire che Moggi e Giraudo sono riusciti a rovinarmi piu' di 10 anni di storia juventina

Errore.

Dal 1995 al 2006 la Juventus ha vinto tutto per merito di Moggi e Giraudo.

Poi, dopo 1 anno di serie B, si è ritornati esattamente al punto nel quale la società  fu data in gestione ai due elementi (ricordo la Juve del Trap 1994, niente di eccezionale, 2° in campionato dietro ad un Milan stratosferico ed eliminata in Coppa Uefa dal Cagliari)

In fondo Moggi e Giraudo hanno regalato alla Juve, e ai propri tifosi, 10 anni di vittorie.

:) <--- (il sorrisino sta a spiegare la mia analisi puramente goliardica e "di parte". Non osatevi a scandalizzarvi perchè non ve ne è motivo! :wink: =

Antonchik
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#8110 Messaggio da Antonchik »

Urbano

what about Milan? :DDD
Guarda attentamente, poichè ciò che stai per vedere non è più ciò che hai appena visto.

Ho vissuto per molto tempo nell'oscurità perché mi accontentavo di suonare quello che ci si aspettava da me, senza cercare di aggiungerci qualcosa di mio.

tiffany rayne
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#8111 Messaggio da tiffany rayne »

il dubbio che mi accompagnerà  per il resto della mia vita riguarda il comportamento di Moggi, un agente infiltrato in territorio nemico non avrebbe potuto fare di meglio per rovinare una squadra

costruisci una squadra di livello mondiale e per appagare il tuo ego con atteggiamenti da mafioso sicuro della propria impunità  mandi tutto a puttane

questo perche nessuno che capisca qualcosa di calcio puo' negare la forza tecnica della Juve della triade, le sue giustificazioni danno l'impressione di un Moggi che rivendica come suo esclusivo merito i successi.

io sono convinto che senza le sue cazzate la Juve avrebbe vinto lo stesso

super_super
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#8112 Messaggio da super_super »

tiffany rayne ha scritto:il dubbio che mi accompagnerà  per il resto della mia vita riguarda il comportamento di Moggi, un agente infiltrato in territorio nemico non avrebbe potuto fare di meglio per rovinare una squadra

costruisci una squadra di livello mondiale e per appagare il tuo ego con atteggiamenti da mafioso sicuro della propria impunità  mandi tutto a puttane

questo perche nessuno che capisca qualcosa di calcio puo' negare la forza tecnica della Juve della triade, le sue giustificazioni danno l'impressione di un Moggi che rivendica come suo esclusivo merito i successi.

io sono convinto che senza le sue cazzate la Juve avrebbe vinto lo stesso
io no sono d'accordo che era una grandissima squadra ma negli ultimi 2 anni con la triade il milan andó molto vicino allo scudetto ... secondo me senza aiuti la juve sarebbe arrivata seconda ... per quei pochi punti che in un modo o nell'altro hanno preso fregando

Husker_Du
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#8113 Messaggio da Husker_Du »

lone wolf ha scritto: Tiffany...quella era un Inter modesta, allenata da un allenatore modesto (ti ricordo che la coppia d'attacco era Ventola Kallon....) ma che con spirito di abnegazione si costruito un vantaggio tale per cui lo scudetto era davvero a portata di mano e sarebbe arrivato se la cupola non ci avesse messo lo zampino...e non parlo tanto degli arbitri (troppo scontato...)quanto per la GEA che pochi citano ma che era il vero cancro del calcio pre-moggiopoli...
Io ricordo un po' di quel famoso campionato.......ricordo anche che l'inter arrivo' terza, superata anche dalla roma.....

In particolare ricordo l'inter sconfitta con Chievo, Bologna ed Atalanta (credo in casa).....partite che se vuoi vincere il campionato non puoi perdere.....neanche se ci fossero stati giocatori della Gea in quelle squadre....

L'inter butto' via quel campionato.....ci sono poche cose da dire.....tra tutti i campionati rubati dei gobbi (e sono effettivamente stati molti.... :) ) quello mi e' sembrato il meno disonesto......
Perche' in quel caso il destino dell'inter era veramente nelle sue mani. Vincendo con la Lazio non ci sarebbero stati arbitraggi di sorta, vincevi e basta.....

Tra l'altro quella partita l'inter la butto' veramente nel cesso....e non solo per Gresko (una cosa mai vista i suoi errori in una partita cosi' decisiva... :) ), ma per l'atteggiamento in campo..e nonostante fosse passata in vantaggio due volte.......anche perche' la lazio non gioco' affatto alla morte, e segno' per errori anche grossolani dei giocatori dell'inter........fu l'inter che dopo il 2-2 non ci capi' piu' niente.....non puoi giocarti la partita della vita in quel modo se sei un professionista.....

A meno che moggi non compro' anche cuper credo che per quello scudetto l'inter debba solo tirarsi dele gran martellate sui coglioni.... :)

Quello del rigore non dato a Ronaldo contro la Giuve invece fu un campionato veramente scandaloso con una serie di favori arbitrali ai gobbi che non si vedevano da parecchio.....su quello l'inter puo' recriminare ancora adesso.....a ragione....
"Signori benpensanti, spero non vi dispiaccia,
se in cielo in mezzo ai Santi, Dio fra le sue braccia, soffochera' il singhiozzo di quelle labbra smorte che all'odio e all'ignoranza preferirono la morte"

tiffany rayne
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#8114 Messaggio da tiffany rayne »

nel campionato 1997-98 l'Inter dopo aver battuto la Juve nello scontro diretto si trovo' con 4 punti di vantaggio

bene nelle successive 5 partite perde in casa con Bari e Bologna e si ritrova a -4 colpa del destino cinico e baro

di grossi errori arbitrali ricordo un gol fantasma di Bierhoff in Juventus-Udinese 4-1 (era gol ma l'arbitro Cesari e il suo collaboratore non videro niente), Empoli-Juve 0-1 sullo 0-0 altro gol fantasma non visto per l'Empoli e infine il famoso rigore di Iuliano su Ronaldo
nessuno ricorda le critiche feroci al non gioco dell'Inter di Simoni che vinceva solo perche aveva il miglior Ronaldo di sempre
confrontando le due formazioni titolari quella Juve era nettamente piu' forte
la difesa dell'Inter aveva di ottimo livello Pagliuca e Bergomi, il resto era composto da West, Sartor, Colonnese, Galante, Fresi......

Urbano Cairo
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#8115 Messaggio da Urbano Cairo »

Suggerisco la canzone: "Ti amo campionato" Elio e le storie tese.

Mi pare che tutti gli episodi di quella stagione furono snocciolati (ricordo un Lazio-Juve; Juve-Roma...)

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”