[O.T.] Consiglio: Una ricetta facile facile per far colpo?

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Pim
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#286 Messaggio da Pim »

otimo menu parakarro solo un paio di connsiderazioni.

al posto dei semi di finocchio che io odio puoi fare un letto di sale aromatizzato* nella padella antiaderente farlo scaldare bene e appoggiare per due minuti per parte la fetta di tonno.

* sale aromatizzato: sale grosso, pepe , rosmarino, timo, maggiorana salvia ( le vendano già  mixate al supermercato)

per me con aceto o salsa di soia lo rovini quindi io userei solo olio ( di quello buono :wink: )

Per gli spagghetti or ainterverranno i sardi del forum ma una variante che io adoro è far scaldare un po' d'olio con uno spicchio d'aglio inciso ( giusto per dare un po' di sapore senza che possa dare fastidio)
Condire con qto olio aromatizzato la pasta aggiungere la bottarga grattuggiata ( che è meglio di quella già  pronta) e io consiglierei pure una "spruzzata" di prezzemolo fresco. Lo riconosco questa è rivista da me.

Ultima cosa siamo in Italia e abbiamo dei gran vini , niente vino francese!!!!

bigtitslover
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#287 Messaggio da bigtitslover »

se Saddam (vedi avatar di Parakarro) avesse associato il burro agli spaghetti alla bottarga penso che il regime iracheno sarebbe caduto molto prima... :-D
"Questa è l'Italia del futuro: un paese di musichette...mentre fuori c'è la Morte!" - Boris 3 -
Gastronomia operaia, cannibalizzazione, coltello, forchetta, magnammoce o' padrone - Daniele Sepe -
Blog rhum e cocaina per battere il sistema - Manuel Agnelli -
Quanti troppi anni ri e riciclando il peggio, tutte queste bestie a raschiare il fondo - Mau Mau -
Abbasso le fiche depilate, viva i cespuglioni anni '80 - scritta sul muro -
Senza rabbia non essere felice - scritta sul muro -

AlexSmith
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#288 Messaggio da AlexSmith »

Pimpipessa ha scritto: Ultima cosa siamo in Italia e abbiamo dei gran vini , niente vino francese!!!!
Pimpi ha ragione!!!
Un'unica eccezione: i Sauternes :wink:
Gli ultimi 195 metri di una maratona sono la ragione che ti spinge a correre i precedenti 42.000.

Vinz Clortho
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#289 Messaggio da Vinz Clortho »

Parakarro ha scritto:Per il vino preferirei NIENTE SUPERMERCATO...
Ci sono dei (grandi) supermercati dove trovi delle bottiglie della madonna a un prezzo estremamente conveniente. Cioè roba che in bottiglieri sta sui 12-15 iuris e al supermercato tra i 6 e i 7 €.
Bast, ovviamente, saper scegliere.
Quando non si ha uno stile, si puó avere qualsiasi stile.
- Bruce Lee

Husker_Du
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#290 Messaggio da Husker_Du »

bigtitslover ha scritto:se Saddam (vedi avatar di Parakarro) avesse associato il burro agli spaghetti alla bottarga penso che il regime iracheno sarebbe caduto molto prima... :-D
Ho pensato la stessa cosa leggendo la sua ricetta..... :) :DDD
"Signori benpensanti, spero non vi dispiaccia,
se in cielo in mezzo ai Santi, Dio fra le sue braccia, soffochera' il singhiozzo di quelle labbra smorte che all'odio e all'ignoranza preferirono la morte"

Parakarro
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#291 Messaggio da Parakarro »

bigtitslover ha scritto:se Saddam (vedi avatar di Parakarro) avesse associato il burro agli spaghetti alla bottarga penso che il regime iracheno sarebbe caduto molto prima... :-D
Ok, accettatissima la critica MA.....Prova..... (e poi aiuta a non far attaccare gli spaghetti se mi canna la cottura :wink: )E' un po come il formaggio grattuggiato sui primi di pesce...C'è a chi piace! Forza a chi piace alzi la mano!............. Okkazzo ........ Okkazzo....... Ho solo io la mano alzata?! :oops: :wink:

Per la critica dei vini da supermercato permettetemi una piccola incisa:

VERISSIMO trovi vini al supermercato che ti permettono di risparmiare sopratutto sulle grandi etichette MA personalmente di un vino che resta magari un anno sotto i riflettori, posato in piedi su una mensola al caldo invece che coricato in una cantina buia non mi fiderei troppo... Anche perchè spesso sono bottiglie che girano per anni tra i vari depositi... E un vino così molestato tende a perdere moltissimo....

Piuttosto formate una "coperativa" tra amici e comprate dal distributore di zona di grandi vini! Basta uno che abbia la partita iva....

Per i vini franzosi io ho specificato bollicine e non vini "normali" e in quel campo siamo ancora un pochetto indietro....Per quelli fermi ho detto la mia preferenza per i trentini (o friulani) e quelli marchigiani....E ci metto pure qualche vinello caxxuto del Garda...

Il mio menu' era per un cuoco che non è esperto, che non ama cucinare e che vuole far bella figura spendendo pure poco.... Provata quella ne posto ancora qualcuno...Magari di carne!
8)

ps
fantastica la cucina, mille teste mille pensieri e mille sapori! 8)

Vinz Clortho
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#292 Messaggio da Vinz Clortho »

Il rischio degli invenduti è molto superiore nelle vinerie che nei supermercati....
Quando non si ha uno stile, si puó avere qualsiasi stile.
- Bruce Lee

Parakarro
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#293 Messaggio da Parakarro »

Vinz Clortho ha scritto:Il rischio degli invenduti è molto superiore nelle vinerie che nei supermercati....
Non è vero...ANZI.... Se il tizio della vineria ci sa fare i vini girano eccome...E poi non è tanto il non venderli quanto la conservazione...
IL 3D parlava di bella figura con una figa...Non di cosa bere tutti i gironi di buono....

Poi la maggior parte delle grandi aziende produttrici al supermercato NON vende.... Se poi piace....De gustibus... Esiste barbera e BARBERA, esiste Chianti e CHIANTI.... Io di un rosso da 12 gradi difficilmente mi fiderei.....Peró..... Guarda discorso lunghissimo.....Lassamo perdere....

Volete far bella figura? Comprate un vino che almeno non sia cartonato :wink:

bigtitslover
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#294 Messaggio da bigtitslover »

Parakarro ha scritto: E' un po come il formaggio grattuggiato sui primi di pesce...C'è a chi piace! Forza a chi piace alzi la mano!............. Okkazzo ........ Okkazzo....... Ho solo io la mano alzata?! :oops: :wink:
e va be', allora ditelo che è una gara di bestemmie, questa! :DDD

a parte gli scherzi, hai ragione tu, una ricetta mille teste, mille gusti... personalmente mi piace molto il sapore dell'olio d'oliva, l'aglio e il prezzemolo e un pizzico di peperoncino.... il formaggio non lo aggiungo quasi mai alla pasta, forse solo quando sto male e mi faccio un po' di pennette al burro e parmigiano... nemmeno nella pasta al sugo perchè se il pomodoro è buono è un piacere per il palato anche senza il formaggio...
"Questa è l'Italia del futuro: un paese di musichette...mentre fuori c'è la Morte!" - Boris 3 -
Gastronomia operaia, cannibalizzazione, coltello, forchetta, magnammoce o' padrone - Daniele Sepe -
Blog rhum e cocaina per battere il sistema - Manuel Agnelli -
Quanti troppi anni ri e riciclando il peggio, tutte queste bestie a raschiare il fondo - Mau Mau -
Abbasso le fiche depilate, viva i cespuglioni anni '80 - scritta sul muro -
Senza rabbia non essere felice - scritta sul muro -

SuperTette
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#295 Messaggio da SuperTette »

Helmut ha scritto:Ritengo di essere un ottimo cuoco.

Lo ho gia' scritto in precedenza, preparando gustosi manicaretti e pietanze favolose, con vini ricercati e tovaglie coordinate, bicchieri ad hoc per l'occasione...NON HO MAI TROMBATO...!!! :cry:

Con lerci Wunsterln da supermercato e birra da 4 soldi ho invece FORCHETTATO ALLA GRANDE...!!! :-D

Quindi consiglio di coltivare la cucina come passione esclusivamente personale e per una buona tavolata con gli amici (Suser e donegal insegnano)...ma per trombare (come direbbe Zeta)...AFFILATE ALTRE ARMI...!!! :wink:

quoto e straquoto
se avessi portato a letto la meta delle donne per cui ho preparato gustosi manicaretti, ne avrei avute alcune dozzine

Pim
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#296 Messaggio da Pim »

SuperTette ha scritto:
Helmut ha scritto:Ritengo di essere un ottimo cuoco.

Lo ho gia' scritto in precedenza, preparando gustosi manicaretti e pietanze favolose, con vini ricercati e tovaglie coordinate, bicchieri ad hoc per l'occasione...NON HO MAI TROMBATO...!!! :cry:

Con lerci Wunsterln da supermercato e birra da 4 soldi ho invece FORCHETTATO ALLA GRANDE...!!! :-D

Quindi consiglio di coltivare la cucina come passione esclusivamente personale e per una buona tavolata con gli amici (Suser e donegal insegnano)...ma per trombare (come direbbe Zeta)...AFFILATE ALTRE ARMI...!!! :wink:

quoto e straquoto
se avessi portato a letto la meta delle donne per cui ho preparato gustosi manicaretti, ne avrei avute alcune dozzine
bè dipende se giochi solo a fare il cuoco non puoi pretendere altro :-D

sgrofo
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#297 Messaggio da sgrofo »

faró la figura dell'ennesimo spandimerda del forum, ma che una non me l'abbia data dopo essere stata a cena a casa mia sarà  successo forse una volta. Anche perchè prima di invitare ci penso bene...
si cerca di essere il meno stronzi possibile

Helmut
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#298 Messaggio da Helmut »

Venerdì sera ho trombato dopo aver gustato la seguente pietanza:

(NOTA: ho trombato perchè era già  in programma di farlo, quindi prendetela solo come arte culinaria...per trombare, come già  scritto, ascoltatemi e cercate altre strade :wink: )

Per 2 persone:

- 1 cespo lattuga trocadero
- 2 mele Stark
- 150 gr, petti di pollo o fesa di tacchino
- 100 gr. formaggio Gruyere Salè
- erbe di Provenza
- olio d'oliva q.b.
- aceto aromatizzato all'aglio q.b.
- pepe bianco

Grigliate i petti di pollo oppure rosolateli lentamente sulla piastra, poi tagliateli a piccoli pezzi.
Tagliate il gruviera a dadini, le mele a fette sottili (1/2 cm.), lavate e mondate la lattuga.
Mettete tutti gli ingredienti in una terrina, condite con un 2 cucchiai di olio d'oliva e mezzo cucchiaio di aceto, un pizzico di erbe di Provenza e una macinata generosa di pepe.
Mescolate e servite.

Consigliato un vino bianco giovane e aromatico, Traminer Alsaziano, Riesling Italico o Weissburgunder dell'Alto Adige,

Il piatto gioca sul constrasto tra il dolce della mela, il sapore forte del gruviera, bilanciato dalla carne bianca del pollo o tacchino..
"Innalzare templi alla virtù e scavare oscure e profonde prigioni al vizio."

Helmut
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#299 Messaggio da Helmut »

sgrofo ha scritto:faró la figura dell'ennesimo spandimerda del forum, ma che una non me l'abbia data dopo essere stata a cena a casa mia sarà  successo forse una volta.
E' probabile che sia successo una volta sola anche che te l'abbiano data...

:DDD :DDD :DDD :DDD :DDD :DDD :wink:
"Innalzare templi alla virtù e scavare oscure e profonde prigioni al vizio."

Husker_Du
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#300 Messaggio da Husker_Du »

Helmut ha scritto:Venerdì sera ho trombato dopo aver gustato la seguente pietanza:

(NOTA: ho trombato perchè era già  in programma di farlo, quindi prendetela solo come arte culinaria...per trombare, come già  scritto, ascoltatemi e cercate altre strade :wink: )

Per 2 persone:

- 1 cespo lattuga trocadero
- 2 mele Stark
- 150 gr, petti di pollo o fesa di tacchino
- 100 gr. formaggio Gruyere Salè
- erbe di Provenza
- olio d'oliva q.b.
- aceto aromatizzato all'aglio q.b.
- pepe bianco

Grigliate i petti di pollo oppure rosolateli lentamente sulla piastra, poi tagliateli a piccoli pezzi.
Tagliate il gruviera a dadini, le mele a fette sottili (1/2 cm.), lavate e mondate la lattuga.
Mettete tutti gli ingredienti in una terrina, condite con un 2 cucchiai di olio d'oliva e mezzo cucchiaio di aceto, un pizzico di erbe di Provenza e una macinata generosa di pepe.
Mescolate e servite.

Consigliato un vino bianco giovane e aromatico, Traminer Alsaziano, Riesling Italico o Weissburgunder dell'Alto Adige,

Il piatto gioca sul constrasto tra il dolce della mela, il sapore forte del gruviera, bilanciato dalla carne bianca del pollo o tacchino..
Praticamente hai una Ceasar Salad senza crostini di pane e con i pezzi di mela.... :) :)
"Signori benpensanti, spero non vi dispiaccia,
se in cielo in mezzo ai Santi, Dio fra le sue braccia, soffochera' il singhiozzo di quelle labbra smorte che all'odio e all'ignoranza preferirono la morte"

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”