Giuro che non ti sto affatto stuzzicandoPadoa_Schioppa ha scritto:Steiner, ho capito che lei continua a stuzzicarmi sull'argomento derby... Sono briciole, vero. D'altra parte a noi laziali è rimasto questo. Non abbiamo possibilità di competere ad altri livelli.Steiner74 ha scritto:Ok, aspettative diverse...ma tu credi che un tifoso, con un minimo di sale in zucca, poteva realmente pensare di vincere champions o scudetto? (al limite, con un minimo di sforzo in più, si poteva puntare seriamente a quest'ultimo)...Padoa_Schioppa ha scritto:Sì.Steiner74 ha scritto: Da un lato critichi chi si vanta di essere "tra le prime 8 squadre d'europa", ma allo stesso tempo reputi una "soddisfazione" aver vinto il derby...ma non ti sembrano, entrambe le situazioni, delle magre consolazioni?
Vero.
Peró la differenza risiede nelle diverse aspettative riposte nella squadra.
I laziali sono consapevoli che il massimo che potranno ottenere è una salvezza tranquilla, in caso di miracolo la coppia Italia e il derby, i romanisti invece hanno velleità insostenibili e questo che mi fa poi godere se vengono presi a pallonate.
le aspettative della squadra e della dirigenza, probabilmente, risiedevano nel consolidamento di una certa posizione/ruolo in ambito nazionale ed internazionale (e da questo punto di vista, possono anche considerarsi soddisfatti).
...occhio che questa storia delle "aspettative" è un'arma a doppio taglio: il rischio è di trovarsi nella situazione di chi non pretende più nulla e si accontenta delle briciole (spacciandole per pagnotte)...
Mi dia retta, si goda quest'anno di sfarzi, che appena la situazione economica della Roma verrà a galla, ci ritroveremo nuovamente ad avere il derby come unico obiettivo stagionale, stile fine anni Ottanta.

io non sono un granchè come tifoso, quindi degli "sfarzi" m'importa relativamente poco...mi incuriosivano, più che altro, le argomentazioni che avevi utilizzato contro il decurione...