[O.T.] Guida al Cinema

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Diablos
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#1726 Messaggio da Diablos »

avete visto in fight club i fotogrammi con un cazzo arrapato in primo piano?
forte!

Pim
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1727 Messaggio da Pim »

torniamo alle recensioni!

radek66
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#1728 Messaggio da radek66 »

hellover2 ha scritto:Qualcuno ha visto il nuovo film di Verdone? E' divertente?
:roll: :roll: :roll: :roll:
Grande, grosso e Verdone l'ho visto io, non mi sono potuto esimere..
Divertente è una parola grossa, diciamo che qualche risata la strappa. Il comico romano in questo film rispolvera, riadattandole, alcune delle macchiette che in passato hanno fatto la sua fortuna. Vediamo così tre episodi uno dietro l'altro (non "incastrati") che vedono come protagonisti nell'ordine il boy scout imbranato, il professore acido e schiavista e la coppia coatta. Il primo episodio è penoso (unica cosa da salvare la macchietta del becchino cocainomane...), il secondo non regge, soprattutto perchè Verdone tende a estremizzare ancora di più un personaggio già  di per sè ben oltre; un po' meglio il "viaggio" dei coatti, anche perchè la Gerini è piuttosto brava (oltre che bona)... Tuttavia anche questa pellicola va probabilmente inserita nel solco di quelle operazioni nostalgia che sembrano andare tanto di moda, ma che alla prova dei fatti risultano stantie e poco godibili. Anche il cast, Gerini esclusa, non è all'altezza.
:wink: :wink: :wink: :wink:
Viva il mecdonald e nonna Rolanda (sic, su un muro a Piombino)

E' una persona così perbene che mangia le noccioline con coltello e forchetta (Recount)

Ortheus
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1729 Messaggio da Ortheus »

Vorrei solo sapere quanti milioni di euro hanno investito in pubblicità  per Grande ,Grosso e Verdone.....
Non votate per me. Io sono fuori dal Cerchio Magico.

radek66
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#1730 Messaggio da radek66 »

Dimenticavo...
Nel film comunque c'è una favola:
Immagine
:blowkiss: :blowkiss: :blowkiss: :blowkiss:

E' una persona così perbene che mangia le noccioline con coltello e forchetta (Recount)

Mavco Pizellonio
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1731 Messaggio da Mavco Pizellonio »

Mio dio Redek, mio dio.
Il mio stile è vecchio
come la casa di Tiziano
a Pieve di Cadore

balkan wolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#1732 Messaggio da balkan wolf »

ovv. visto verdone :-)

una mezza merda confermo qualche chicca assoluta peró c'è

secondo episodio con "furio" e la caricatura di mele ( sempre verdone che fa quello con gli occhiali alla filinin e il tic al naso ) che si scambiano dritte sulle mignotte e intanto contemplano leggi salvaputtaniere "le targhe onorevole mi raccomando che non passi sta boiata" è veramente cattiva :-)

geniale anche la pippa logorrroica sul monastero ortodosso di kusta hara alla mignotta moldava prima della pompa:-) :-)

o anche "no er papa la vo in latino" con la tipica voce da orango di "mimmo" alle proteste della moglie sulle preghiere

il becchino è quel marcione delle tv private romane idolo :-)

grande gerini becerissima cafo velina moglie dell'arrichito che se guarda "l'isola dei primitivi" :-)

cmq. i personaggi originali erano più vivi qui è un pó esercizio di stile
“Quando il treno dei tuoi pensieri sferraglia verso il passato e le urla si fanno insopportabili, ricorda che c’è sempre la follia. La follia è l’uscita d’emergenza!”
Alan Moore the killing joke

Steiner74
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#1733 Messaggio da Steiner74 »

Visto finalmente [b:d77cb90a30]REC[/b:d77cb90a30], ieri sera.

Angela, speaker del programma "Mentre tu dormi", assieme al suo cameraman sta realizzando un servizio sui [i:d77cb90a30]bomberos[/i:d77cb90a30] di Barcellona, durante il turno di notte. Intenzionati a riprendere i vigili del fuoco in azione, li seguono in un vecchio edificio, dove i pompieri si sono recati in seguito ad una chiamata d'aiuto. Gli abitanti del palazzo, ed alcuni poliziotti giunti sul posto, raccontano alla troupe di urla disumane, provenienti dall'appartamento di una vecchia signora. Fiutato lo scoop, Angela ordina al suo cameraman di non fermare le riprese e di riprendere tutto, ad ogni costo. Da lì in poi, pompieri, poliziotti, giornalisti e condomini precipiteranno in un incubo allucinante.

Rec è un ottimo horror, adrenalinico e claustrofobico, che non fa che confermare il talento di Jaume Balaguerò ("Los sin nombre", "Darkness") e Paco Plaza ("Second name"). Il film è girato interamente con camera a mano, unica testimone dell'orrore nel quale vengono catapultati i protagonisti. Il nostro occhio, quindi, coincide con quello, frenetico e concitato, della telecamera traballante del cameraman (di cui, per tutto il film, si vedono solo i piedi) e con quello degli autori.
La trovata principale del film (la macchina da presa del cameraman Pablo che diviene l'occhio dei due registi, facendo coincidere il girato del programma televisivo con il film stesso) di per se non è certamente originale ("Il cameraman e l'assassino", "Cannibal holocaust", "The blair witch project" e, più recentemente, "Cloverfield" e "Diary of the dead"), tuttavia, nonostante questa palese mancanza di originalità , il film è una macchina [i:d77cb90a30]terrorizzante[/i:d77cb90a30] oliata alla perfezione.
L'aspetto degli zombi/infetti è fortemente debitore, rispetto alla nuova immagine [i:d77cb90a30]zombesca[/i:d77cb90a30] data da film come "28 giorni dopo" e "Dawn of dead" (il remake del 2004, ovviamente).

Perfetto il finale agghiacciante (anche se personalmente mi è rimasto più di un dubbio), con il tizio seduto dietro di me che, negli ultimi cinque minuti, non ha fatto altro che gridare: "NO! NOO!! NOOO!!!".

Prodotto dalla Filmax (dalla quale è ormai andato via Brian Yuzna), il film è già pronto per il remake americano (previsto, pare, per il 2009).
"Sono un uomo estetico asmatico linfatico cosmetico amo la Libia la fibbia delle scarpine delle donnine cretine sono disinvolto raccolto assolto per inesistenza di reato ho una speciale predilezione per la fanciulla del vespro il Polo Nord la carta moschicida."
http://www.youtube.com/watch?v=AHMiP_qQXKI

radek66
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#1734 Messaggio da radek66 »

[quote:1ca2d13c03="Steiner74"]
Perfetto il finale agghiacciante (anche se personalmente mi è rimasto più di un dubbio), con il tizio seduto dietro di me che, negli ultimi cinque minuti, non ha fatto altro che gridare: "NO! NOO!! NOOO!!!".
[/quote:1ca2d13c03]

:evil: :evil: :evil: :evil:
Va be', dai... se è un horror agghiacciante ci può pure stare...
:wink: :wink: :wink: :wink:

Steiner74
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#1735 Messaggio da Steiner74 »

[quote:798baad005="radek66"][quote:798baad005="Steiner74"]
[/quote:798baad005]

:evil: :evil: :evil: :evil:
Va be', dai... se è un horror agghiacciante ci può pure stare...
:wink: :wink: :wink: :wink:[/quote:798baad005]

Si...è anche vero, però, che il tizio in questione durante tutto il film, non ha fatto altro che commentare a voce alta ogni singola scena, con commenti del tipo: "NO! attento! 'a bambina sta dietroattee!!!"...
memorabile dopo circa 40 minuti di film: spunta fuori la parola "Madrid" ed il tipo fa al suo amico: "T'avevo detto stanno 'n Spagna!"...
"Sono un uomo estetico asmatico linfatico cosmetico amo la Libia la fibbia delle scarpine delle donnine cretine sono disinvolto raccolto assolto per inesistenza di reato ho una speciale predilezione per la fanciulla del vespro il Polo Nord la carta moschicida."

radek66
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#1736 Messaggio da radek66 »

Steiner74 ha scritto:memorabile dopo circa 40 minuti di film: spunta fuori la parola "Madrid" ed il tipo fa al suo amico: "T'avevo detto stanno 'n Spagna!"...
:-D :-D :-D :-D
Grandissimo! Classico supertamarro da cinepanettone o da film di supergenere...
Certo, averlo dietro, peró...
:blankstare: :blankstare: :blankstare: :blankstare:

fiatAGRI
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1737 Messaggio da fiatAGRI »

Visto ieri sera REC.

Bel film, tante idee e veramente buona la regia.

Primo tempo ottimo (debitore sicuramente di Cecità  di Saramago) con tanto di velata metafora sociale (le sovrastrutture non vi salveranno dall'orrore).

Un pó "deboluccio" lo sviluppo, ma significa voler essere stronzi.

La giornalista andrebbe uccisa alla seconda inquadratura, e viva PABLO!
Il link alla mia pagina subscribestar, se volete sostenere il mio lavoro come illustratore zozzo qui potete:
https://subscribestar.adult/stokkafilippo

Steiner74
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#1738 Messaggio da Steiner74 »

fiatAGRI ha scritto:La giornalista andrebbe uccisa alla seconda inquadratura, e viva PABLO!
Nooo...perchè??? io ero ipnotizzato dalle sue tette...

e comunque, que viva Pablo! (ma soprattutto il pompiere rambo che spezza i colli, neanche fosse un navy seal!)

radek66
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#1739 Messaggio da radek66 »

Volevo per una volta segnalare un film di taglio nettamente diverso, Vogliamo anche le rose di Alina Marazzi, documentario che ripercorre gli anni dell'emancipazione sessuale femminile attraverso documenti di vario tipo, immagini Rai di repertorio, super8, film sperimentali, ma anche conversazioni con protagonisti e soprattutto protagoniste di quel periodo. Vediamo quindi scorrere sullo schermo le varie battaglie, aborto, divorzio, femminismo militante... e militante è anche il film, indubbiamente, forse per questo a tratti un po' stanca; tuttavia risulta un documento molto interessante ed è amirevole la tecnica di girato. La Marazzi dà  al tutto un taglio molto intimistico, quindi le signole situazioni non sono affatto "gridate", come magari si potrebbe essere portati a pensare. Complimenti alla nostra distribuzione, che lo ha fatto uscire in pochissime copie lo stesso weekend di Verdone... incredibile come si massacrino film italiani dandoli già  per persi...
:blankstare: :blankstare: :blankstare: :blankstare:

danny_the_dog
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1740 Messaggio da danny_the_dog »

Jorgos ha scritto:Crank:
Film di due registi debuttanti (Mark Neveldine e Brian Taylor) con protagonista quello che in molti dicono sia il nuovo Bruce Willis: Jason Statham. Il film comincia con il protagonista, Chev Celios, che si sveglia dopo aver ricevuto un'iniezione di una sostanza artificiale cinese che rallenta il cuore fino a far crepare il nostro amico Chev. Allora Chev dovrà  studiare qualsiasi espediente per dare al suo organismo la quantità  necessaria di adrenalina per poter rimanre in vita e possibilmente per fare il culo ai cattivoni di turno. Far reagire il cuore, creando situazioni di stress, sarà  la missione del killer pentito. Lecito e vitale qualsiasi espediente: provocare afroamericani incazzati e armati, guidare in un centro commerciale, scolare Red Bull, cavalcare una moto o possedere la compagna sui marciapiedi di Los Angeles.
Ah ah ah...
L'ho visto sabato in DVD: figata!
:DDD :DDD :DDD
"la spaccherei come il frutto dell'Eden" (cit. Satana in autobus)

Esponente del "Salutoconiglismo (cit. fritz)"

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”