radek e tutti una cortesia , prima di recensire un film provate con la funzione "cerca" cosicchè tutti i commenti siano uniti.radek66 ha scritto:![]()
![]()
![]()
![]()
Dopo la tristissima parentesi con la notizia postata da Tiffany, torniamo a parlare di cinema vero...
Persepolis, tratto dall'omonimo romanzo a fumetti di Marjane Satrapi e da lei pure diretto... autobiografico, ironico, sarcarstico, "cattivo", tosto e a tratti anche commovente, racconta un percorso formativo nella realtà (piuttosto difficile...) iraniana dal 1978 al 1992. Tempo fa ho letto il fumetto, a parere mio un autentico capolavoro, ovvio per cui che il film, pur molto carino, non abbia la stessa forza, anche perchè la Satrapi non è autrice cinematografica. Rimane tuttavia molto godibile, alcune sequenze restano memorabili (es il fidanzato viennese...), e trasmette con efficacia il senso di inquietudine che pervade la protagonista nella sua problematica crescita, con la tentazione palpabile di rinnegare un paese che sbanda inesorabilmente verso una deriva integralista...
Forse non per tutti, comunque da vedere...
![]()
![]()
![]()
[O.T.] Guida al Cinema
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
colpo ha scritto:come contenuto ok, ma il modo........Ortheus ha scritto:Ti diró che il finale mi è piaciuto.
Se Ciguhr fosse stato preso o ucciso, ci sarei rimasto troppo male....
Sarebbe bello iniziare una rubrica dal titolo: Voi che finale avreste visto?
Su film importanti e dal finale,come dire, discutibile (penso a "Le Iene",ad esempio)
Come la vedete?
Non votate per me. Io sono fuori dal Cerchio Magico.
ne "le iene" muoiono tutti, il finale è da "non si è mai visto prima" : io non lo considererei un finale discutibile.Ortheus ha scritto:colpo ha scritto:come contenuto ok, ma il modo........Ortheus ha scritto:Ti diró che il finale mi è piaciuto.
Se Ciguhr fosse stato preso o ucciso, ci sarei rimasto troppo male....
Sarebbe bello iniziare una rubrica dal titolo: Voi che finale avreste visto?
Su film importanti e dal finale,come dire, discutibile (penso a "Le Iene",ad esempio)
Come la vedete?
altri invece lasciano l'amaro in bocca
Life ain't nothin but bitches and money. (N.W.A.)
E se ancora non mi ammazzo è grazie al cazzo. (Fabri Fibra)
Le cose che possiedi alla fine ti possiedono. (Tyler Durden)
mr.pink muore pure luiOrtheus ha scritto:Non lo riterresti discutibile?
Cazzo, Colpo, amico mio...ma se sulla fine Presunta o meno) di Mr. Pink si sono aperti interi FORUM di discussione....
Life ain't nothin but bitches and money. (N.W.A.)
certo che lo so 
è un finale che lascia il dubbio (mi viene in mente anche lock&stock), ma resta cmq un finale azzeccato.
i coen hanno voluto fare una cosa simile, ma fanno acqua da tutte le parti, per questo dico che il finale non è azzeccato e lascia l'amaro in bocca.
per quanto riguarda il punto, io avrei cambiato il finale di fight club

è un finale che lascia il dubbio (mi viene in mente anche lock&stock), ma resta cmq un finale azzeccato.
i coen hanno voluto fare una cosa simile, ma fanno acqua da tutte le parti, per questo dico che il finale non è azzeccato e lascia l'amaro in bocca.
per quanto riguarda il punto, io avrei cambiato il finale di fight club
- radek66
- Storico dell'impulso
- Contatta:
colpo ha scritto: per quanto riguarda il punto, io avrei cambiato il finale di fight club

Io di "Fight Club" avrei cambiato diverse sequenze, forse tutte...

Viva il mecdonald e nonna Rolanda (sic, su un muro a Piombino)
E' una persona così perbene che mangia le noccioline con coltello e forchetta (Recount)
E' una persona così perbene che mangia le noccioline con coltello e forchetta (Recount)
- bigtitslover
- Veterano dell'impulso
pretty woman è un film tutto sbagliato...
comunque, il videogioco delle iene per vendere un po' di più richiamava il fatto che si riusciva a scoprire che fine faceva davvero mr. pink.
segnalo che in rete gira un finale alternativo per il film recente "io sono leggenda" che aveva lasciato l'amaro in bocca ai lettori del libro (alcuni se ne sono lamentati anche qui).
come dimenticare poi i finali alternativi di Blade runner?
comunque, il videogioco delle iene per vendere un po' di più richiamava il fatto che si riusciva a scoprire che fine faceva davvero mr. pink.
segnalo che in rete gira un finale alternativo per il film recente "io sono leggenda" che aveva lasciato l'amaro in bocca ai lettori del libro (alcuni se ne sono lamentati anche qui).
come dimenticare poi i finali alternativi di Blade runner?
"Questa è l'Italia del futuro: un paese di musichette...mentre fuori c'è la Morte!" - Boris 3 -
Gastronomia operaia, cannibalizzazione, coltello, forchetta, magnammoce o' padrone - Daniele Sepe -
Blog rhum e cocaina per battere il sistema - Manuel Agnelli -
Quanti troppi anni ri e riciclando il peggio, tutte queste bestie a raschiare il fondo - Mau Mau -
Abbasso le fiche depilate, viva i cespuglioni anni '80 - scritta sul muro -
Senza rabbia non essere felice - scritta sul muro -
Gastronomia operaia, cannibalizzazione, coltello, forchetta, magnammoce o' padrone - Daniele Sepe -
Blog rhum e cocaina per battere il sistema - Manuel Agnelli -
Quanti troppi anni ri e riciclando il peggio, tutte queste bestie a raschiare il fondo - Mau Mau -
Abbasso le fiche depilate, viva i cespuglioni anni '80 - scritta sul muro -
Senza rabbia non essere felice - scritta sul muro -
poco tempo fa raccontai di come solo levando pochi second dal finale di questo film

venga fuori un finale MOLTO piu' in linea..
con un amico noleggiamo la vhs per rivederlo..copiarlo e cambiarci il finale..

venga fuori un finale MOLTO piu' in linea..
con un amico noleggiamo la vhs per rivederlo..copiarlo e cambiarci il finale..

E' la vecchia guardia e i suoi interventi sul darkside sono imprescindibili, affronta il lato oscuro del sesso estremo con l'approccio dostojeschiano dell'uomo che soffre, mitizza e somatizza.UN DEMONE
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.
- CianBellano
- Storico dell'impulso
Non dire così... forse non è un capolavoro ma è bellino.radek66 ha scritto:colpo ha scritto: per quanto riguarda il punto, io avrei cambiato il finale di fight club![]()
![]()
![]()
![]()
Io di "Fight Club" avrei cambiato diverse sequenze, forse tutte...
![]()
![]()
![]()
Il finale poi? con i pixies in sottofondo, personalmente ho apprezzato.
Luttazzi sembra una di quelle cose che scappa quando sollevi una pietra. (Renato Schifani)
se hai tipo 40 anni e stappi lo spumante tutto convinto, senza tradire nemmeno una punta di ironia, ti trovo ridicolo. (Fuente)
Scrivi fistola anale (dboon)
Trez (Trez)
se hai tipo 40 anni e stappi lo spumante tutto convinto, senza tradire nemmeno una punta di ironia, ti trovo ridicolo. (Fuente)
Scrivi fistola anale (dboon)
Trez (Trez)