[quote:9ae14892ba="Pimpipessa"]aqua visto che qdo noi arriviamo tu parti mi racconti bene del fungo?[/quote:9ae14892ba]
Si, che sfiga..sto qui 3 settimane...e riparto quel giorno!
Dunque...i funghi sono venduti legalmente in parecchi negozietti e coffe-shops in centro (Dam square-Red Light district).
Ne vendono 5 varietà che ti ordino per costo/effetto:
- Mexican: costano 10/11 € a scatola, l'effetto (che dura 4-6 ore) è quello di ridere fino a star male, è raro avere visioni. Consigliati per i newbies, proprio perchè "light". La quantità consigliata è una scatola a testa, ma per la prima volta, una scatola in due è preferibile.
- Thai: costano 10-12 €, vedi sopra, ma hanno in più effetti allucinogeni soprattutto nella percezione dei suoni e dei colori, di solito non nelle visioni..(N.B. io ho preso questi..

)
- Colombian: costano 12-14 € e sono più potenti dei Thai, forti allucinazioni e visioni (consigliati per chi ha già avuto esperienze)
- Hawaiian: costano 14-15 €, molto forti.
Visioni di ogni tipo, allucinazioni.
Perdita completa della realtà e delle dimensioni attorno.
Frequente la percezione alterata del proprio corpo.
- Truffles/Philospher Stones: costano 15-17€, sembra che non diano visioni, ma piuttosto pensieri filosofici, viaggi con sensazione di contatto con la natura, ecc. Non sono fortissimi, ma essendo "tartufi", sono`+ rari e perciò costosi.
Sono invece illegali i funghi secchi ed il Peyote (comunque Pimpi non fatelo visto che è la vostra prima volta).
Se vedete che qualcosa non sta andando per il verso giusto o avete forte panico, ecc.. per tornare pian piano alla normalità , prendete cibi zuccherati, Vitamina C (succo d'arancia, multivitaminici, ecc), pane o pastiglie tipo Supradyn (io ho bevuto due bicchieri di succo d'arancia ed una pepsi..ma non è che cambiasse molto..l'effetto durava).
Chiudete finestre, togliete coltelli e qualunque cosa di potenzialmente pericoloso abbiate attorrno..nun se sa mai!!
Che dire...io li ho presi con un'amica...a lei ha fatto poco (anche perchè aveva mangiato ¼ di scatola) , per me è stato un viaggio assurdo!!
Grazie a questo, ho avuto anche la sua testimonianza più "lucida".
Ho ripercorso la mia vita...ho avuto sensazioni da "nirvana", dei momenti ridevo fino alle lacrime, pronunciando frasi sconnesse, ma che per me avevano un senso.
Quando abbiamo fatto sesso...sentivo l'energia percorrermi il corpo, la sua voce angelica, avevo un senso di sicurezza e armonia del mondo.
Non ricordo quasi nulla però...
Ho avuto un momento di paura e panico...ero in una caverna gelata con specchi..e vedevo me come terza persona in ospedale...intubato.
Sentivo il rumore dei macchinari ...beep beep..ed chiedevo ai dottori di coprirmi perchè "lui aveva freddo" ...sentivo le voci in inglese e olandese (la TV!) ed ero convinto che la stanza non fosse reale, ma in realtà io fossi in sala operatoria!!
Ho sentito la voce di mia madre...e verso la fine del viaggio...mi sono ritrovato nella sua pancia in un liquido caldo, una sensazione incredibile
Ho avuto sensazioni da donna...ad un certo punto mi stavo letteralmente toccando e sentivo di avere le tette e la figa...non sentivo di avere più il mio corpo.
Per finire..ad un certo punto non ricordavo chi fossi, per riprendere contatto, ho "in sogno" riletto il mio passaporto, la cosa incredibile è che ora ricordo il numero a memoria (mai saputo!)
Buon trip!