[O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
- jhonnybuccia
- Storico dell'impulso
il calcio spagnolo ha vinto più coppe a parità di mondiali (io il furto inglese del 66 non lo considero). e a livello di campioni espressi nelle due nazioni non credo sussistano paragoni.Husker_Du ha scritto:No....perche' al quel punto anche il calcio spagnolo non avrebbe alcun senso....
incerto al 76%.
-
- Bannato
- Husker_Du
- Storico dell'impulso
Non sono molto d'accordo.....sulla qualita' dei campioni si puo' comunque discutere......fabregas meglio di gerard....o raul o torres meglio di rooney o owen....boh...puo' essere....jhonnybuccia ha scritto:il calcio spagnolo ha vinto più coppe a parità di mondiali (io il furto inglese del 66 non lo considero). e a livello di campioni espressi nelle due nazioni non credo sussistano paragoni.Husker_Du ha scritto:No....perche' al quel punto anche il calcio spagnolo non avrebbe alcun senso....
Sulla quantita' di coppe, bof, la spagna ha vinto 29 coppe europee (champions+uefa+coppa coppe) mentre l'inghilterra 28...siamo veramente li....
Con una differenza importante.....la spagna vince spesso con due sole squadre (Real e barcellona), l'inghilterra ha vinto coppe con piu' squadre ed al momento ha piu' squadre che possono competere a livello internazionale....
Sul livello tecnico delle squadre inglesi....beh, le partite dell'arsenal e del liverpool dovrebbero bastare a dire che forse tecnicamente non giocano con soli due schemi.....il fatto che non ci siano molti giocatori inglesi in queste squadre e' irrilevante....anche l'inter gioca senza italiani...
"Signori benpensanti, spero non vi dispiaccia,
se in cielo in mezzo ai Santi, Dio fra le sue braccia, soffochera' il singhiozzo di quelle labbra smorte che all'odio e all'ignoranza preferirono la morte"
se in cielo in mezzo ai Santi, Dio fra le sue braccia, soffochera' il singhiozzo di quelle labbra smorte che all'odio e all'ignoranza preferirono la morte"
- Husker_Du
- Storico dell'impulso
Mi tocca quotarmi......
In piu' prenda Torres, Gerard ed un ottimo difensore (tanto di soldi a palate ne ha sempre spesi....) e di sicuro la champions l'anno prossimo qualche possibilita' di vincerla ce l'avra'....
Ma conoscendo Moratti, credo che prolunghera' i contratti di Crespo e Figo e fara' ritornare Recoba ed Adriano.....
Di questo passo di strada in europa l'inter ne fara' sempre molto poca....

Anyway, consiglio vivamente a Moratti di prendere o Wenger (il miglior tecnico attualmente in giro) o Benitez....Husker_Du ha scritto: Io credo che se l'Inter non passi con il Liverpool le probabilita' che se ne vada a fine anno sono molto alte.....a parte Moratti, quasi tutti i dirigenti dell'Inter non apprezzano Mancini....
In piu' prenda Torres, Gerard ed un ottimo difensore (tanto di soldi a palate ne ha sempre spesi....) e di sicuro la champions l'anno prossimo qualche possibilita' di vincerla ce l'avra'....
Ma conoscendo Moratti, credo che prolunghera' i contratti di Crespo e Figo e fara' ritornare Recoba ed Adriano.....

Di questo passo di strada in europa l'inter ne fara' sempre molto poca....
"Signori benpensanti, spero non vi dispiaccia,
-
- Storico dell'impulso
in questo momento ci sono tre nazioni che primeggiano in europa nel calcio di club.....inghilterra italia e spagna questo, basta leggere l'albo d'oro della champions degli ultimi anni, e abbastanza scontato...Husker_Du ha scritto:Non sono molto d'accordo.....sulla qualita' dei campioni si puo' comunque discutere......fabregas meglio di gerard....o raul o torres meglio di rooney o owen....boh...puo' essere....jhonnybuccia ha scritto:il calcio spagnolo ha vinto più coppe a parità di mondiali (io il furto inglese del 66 non lo considero). e a livello di campioni espressi nelle due nazioni non credo sussistano paragoni.Husker_Du ha scritto:No....perche' al quel punto anche il calcio spagnolo non avrebbe alcun senso....
Sulla quantita' di coppe, bof, la spagna ha vinto 29 coppe europee (champions+uefa+coppa coppe) mentre l'inghilterra 28...siamo veramente li....
Con una differenza importante.....la spagna vince spesso con due sole squadre (Real e barcellona), l'inghilterra ha vinto coppe con piu' squadre ed al momento ha piu' squadre che possono competere a livello internazionale....
Sul livello tecnico delle squadre inglesi....beh, le partite dell'arsenal e del liverpool dovrebbero bastare a dire che forse tecnicamente non giocano con soli due schemi.....il fatto che non ci siano molti giocatori inglesi in queste squadre e' irrilevante....anche l'inter gioca senza italiani...
il problema e arrivare in buone condizioni nelle fasi finali della competizione.....l'anno scorso il milan dimostro contro il manchester di essere piu forte....questo perche gioco le partite al massimo delle condizioni fisiche...
quest'anno infortuni e condizione scadente di molti giocatori ha impedito a milan e inter di essere competitivi ma il valore assoluto non e cosi lontano
dai club inglesi e spagnoli.....
certo il prossimo anno ci vorranno investimenti da parte di moratti e berlusconi sul mercato....
la differenza con la premier league la fanno i club di media classifica che sono in questo momento molto piu forti delle squadre italiane che vanno dal quinto posto in giu....
makkekkazztiffany rayne ha scritto: la differenza con la premier league la fanno i club di media classifica che sono in questo momento molto piu forti delle squadre italiane che vanno dal quinto posto in giu....
ma tu fiorentina everton l'hai vista, o quantomeno ne hai sentito parlare?
si cerca di essere il meno stronzi possibile
-
- Storico dell'impulso
la fiorentina è al quarto posto...leggi bene...sgrofo ha scritto:makkekkazztiffany rayne ha scritto: la differenza con la premier league la fanno i club di media classifica che sono in questo momento molto piu forti delle squadre italiane che vanno dal quinto posto in giu....
ma tu fiorentina everton l'hai vista, o quantomeno ne hai sentito parlare?
-
- Storico dell'impulso
il milan è quinto ho detto dal quinto in giu.......sgrofo ha scritto:perchè secondo te il milan perderebbe col west ham?
classifica del campionato inglese :
arsenal 66 manchester 64 chelsea 58 liverpool 56 everton 56
allora l'everton e forte come il liverpool ?
questi scusa sono discorsi banali ogni partita ha una sua storia......
corea italia 1-0 roma lecce 2-3 e via continuando.....
-
- Storico dell'impulso
-
- Storico dell'impulso