Problemi di PC? Risolve tutto il vs. Inchiostro Simpatico
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith
Regole del forum
Non aprite topic per ogni sciocchezza, usate quelli già presenti!
Non aprite topic per ogni sciocchezza, usate quelli già presenti!
Grazie Phoenix,
con "da quando ho installato il modem" intendevo dire che prima non c'era ADSL, usavo il modem interno per la connessione a 56k; comunque provvederó a procurarmi un altro modem ADSL e vediamo che succede... ...ti ringrazio ancora per la tua disponibilità ...
con "da quando ho installato il modem" intendevo dire che prima non c'era ADSL, usavo il modem interno per la connessione a 56k; comunque provvederó a procurarmi un altro modem ADSL e vediamo che succede... ...ti ringrazio ancora per la tua disponibilità ...
"Teresa Orlowsky e Vanessa del Rio erano più genuine delle starlette robotiche attuali?"
-quesito di un pensatore anonimo-
-quesito di un pensatore anonimo-
Se uso parallels ok, ma se partiziono con bootcamp è come se installassi XP su un PC normale, no? Non dovrei avere svantaggi prestazionali... in fonod l'hardware è quello... è un mac mini ntel quindi manco ppc..phoenix ha scritto: @Bola
quello che vuoi fare è pressochè folle, hai idae di quanta ram ti succhia? lascia che ogni hardware abbia il suo s.o.

- Barabino
- Bannato
- Contatta:
Ho comprato una chiavetta USB Philips... se cerco di copiarci dei files da circa 700 mb, essa si guasta. Da' il messaggio di errore "non riesco a trovare il file di origine". Da questo messaggio non riesco piu' a scriverci ne' a formattarla 
La prima volta sono riuscito a cambiarla in garanzia... questa e' la seconda key che schianto e mi vergogno a ri-cambiarla in garanzia.
E' un computer desktop con Windows XP; ha attaccati internamente ben 5 dischi fissi... forse l'alimentazione e' insufficiente... comunque e' attaccato a un UPS.

La prima volta sono riuscito a cambiarla in garanzia... questa e' la seconda key che schianto e mi vergogno a ri-cambiarla in garanzia.
E' un computer desktop con Windows XP; ha attaccati internamente ben 5 dischi fissi... forse l'alimentazione e' insufficiente... comunque e' attaccato a un UPS.
- dott. zozzogno
- Impulsi avanzati
scusa barbino alcune domandeBarabino ha scritto:Ho comprato una chiavetta USB Philips... se cerco di copiarci dei files da circa 700 mb, essa si guasta. Da' il messaggio di errore "non riesco a trovare il file di origine". Da questo messaggio non riesco piu' a scriverci ne' a formattarla
come è formattata ? ( fat32 o altro )
fai sempre la rimozione sicura dell' hardware ?
che dimensioni ha in GB ?
hai provato a utilizzarla per un periodo con solo file dicoamo normali ( sotto ai 50 MB per esempio ) ?
io ho una sandisk da un 1 GB da un anno e mezzo e mi funziona benissimo
- cangaceiro
- Bannato
- cangaceiro
- Bannato
Non capisco il motivo: quando apro Word, Excel o qualunque altro programma del pacchetto Office 2003 da ieri mi parte il Windows Installer e poi mi fa "creazione database" e poi "inizio installazione dei componenti di etc." per poi bloccarsi in quanto è richiesto il cd d'installazione dell'Office (praticamente da reinstallare).
Quale puó essere il problema?
Quale puó essere il problema?
@pimpi dove e quando ti trovo così ti passo tutto
@waxer nn ho ben capito, ma cmq se è quel che penso, devi verificare di essere loggato come amministratore, e di avere tutti i permessi sul tuo pc, in caso contrario ti diró una chiave da registro di chiamare
@drag figurati, fammi sapere come evolve la cosa
@bola beh è pur sempre hardware progettato per altro sistema
@barbarino l'alimentazione non c'entra, è la chiavetta... ultimamente le usb che producono son sempre + fallate, prova a fare un fdisk e poi un format /u, se non funziona avvisa l'assistenza che ti invierà un software per formattare a livello harware la chiavetta... o rimandala dietro, la colpa nn è tua
@canga figurati
il tuo altro problema è comune, l'office è il sistema + buggato di sempre. ti tocca reinstallarlo e aggiornarne le patch
@andrew fai una scansione con hijackthis e posta qui il log
@waxer nn ho ben capito, ma cmq se è quel che penso, devi verificare di essere loggato come amministratore, e di avere tutti i permessi sul tuo pc, in caso contrario ti diró una chiave da registro di chiamare
@drag figurati, fammi sapere come evolve la cosa

@bola beh è pur sempre hardware progettato per altro sistema
@barbarino l'alimentazione non c'entra, è la chiavetta... ultimamente le usb che producono son sempre + fallate, prova a fare un fdisk e poi un format /u, se non funziona avvisa l'assistenza che ti invierà un software per formattare a livello harware la chiavetta... o rimandala dietro, la colpa nn è tua
@canga figurati

@andrew fai una scansione con hijackthis e posta qui il log
- Vinz Clortho
- Veterano dell'impulso
Da utente mac non talebano ti rispondo io.Bola ha scritto:DOMANDONA SUL MAC....
Se mi prendo un Mac mini, ci posso fare 2 partizioni in cui una XP SP2 e una Leopard? Si usa bootcamp? E' facile? Funziona?![]()
Ho sentito che ci sono 2 alternative... bootcamp e parallel. Da quanto ho capito bootcamp ti fa 2 partizioni con 2 os, parallel ti virtualizza XP. E? possibile fare entrambi? Cioè per applicazione XP only bootare in Win, per trasferimento file o cose del genere usare parallel?

La domandona necessita peró di alcune delucidazioni: di che programma hai assolutamente bisogno sul computer che non ha una versione mac?
Se la risposta è "i giochi" (ma con un mini non è che vai troppo lontano...) allora con bootcamp (ormai nativamente in Leopard) ci installi XP e sei a posto. (non tutti sanno che: lo sai qual'è il pc portatile su cui vista gira più veloce? Un Macbook Pro....

Se invece è un'esigenza per un programma normale allora parallels è la soluzione per te. Questo programma è semplicemente fantastico

In un caso o nell'altro è molto semplice avere delle partizioni (virtuali nel caso di Parallel, fisiche nel caso del doppio SO) che permettano di scambiarsi i file fra i due sistemi operativi. Occhio peró che queste partizioni per essere viste e scritte da tutti e due i sistemi operativi devono essere in FAT32.
Comunque se non è un programma ultra-specifico sono sicuro che c'è l'equivalente sul mac.

Quando non si ha uno stile, si puó avere qualsiasi stile.
- Bruce Lee
- Bruce Lee
-
- Nuovi Impulsi
Datemi una mano per cortesia!!
Ieri come ogni giorno mi arriva nella casella e mail le 7/8 mail quotidiane di job alert delle varie agenzie di lavoro,dopo averle lette,le seleziono per cancellarle,ma stupidamente cancello TUTTE le mail che avevo in Posta in Arrivo da circa 2 anni.
Premesso che uso Mozilla Thunderbird,ho fatto una ricerca su Google e ho letto di una procedura particolare,cioè quella di andare nella cartella c:/documenti/application data/profiloutente/thunderbird/mail e da lì selezionare l'account e il file inbox,cioè quello delle mail in arrivo,aprirlo con un programma tipo notepad e poi cambiare l'header delle singole mail da LETTO a NON LETTO e quindi recuperarle.
E qui sorge il problema,il suddetto file occupa oltre 200 mega, e tra l'altro non ha un estensione,e sia con Notepad,sia Notepad++ che con ScIte non mi fa aprire il file per modificare l'header.
Come posso fare?
Grazie
Ieri come ogni giorno mi arriva nella casella e mail le 7/8 mail quotidiane di job alert delle varie agenzie di lavoro,dopo averle lette,le seleziono per cancellarle,ma stupidamente cancello TUTTE le mail che avevo in Posta in Arrivo da circa 2 anni.
Premesso che uso Mozilla Thunderbird,ho fatto una ricerca su Google e ho letto di una procedura particolare,cioè quella di andare nella cartella c:/documenti/application data/profiloutente/thunderbird/mail e da lì selezionare l'account e il file inbox,cioè quello delle mail in arrivo,aprirlo con un programma tipo notepad e poi cambiare l'header delle singole mail da LETTO a NON LETTO e quindi recuperarle.
E qui sorge il problema,il suddetto file occupa oltre 200 mega, e tra l'altro non ha un estensione,e sia con Notepad,sia Notepad++ che con ScIte non mi fa aprire il file per modificare l'header.
Come posso fare?
Grazie
- cangaceiro
- Bannato
Aggiorno... ho installato XP con bootcamp, e ci faccio girare i 2 programmi che mi servivano (un MMORPG con client only WIN e un programma gestionale che uso per la ditta) cmq è una cosa marginale, poichè XP lo uso di rado (gli ho dato solo 10 giga... su Leopard ho il resto dell'HD e 2 HD esterni da 250 Gb per tutto il resto. XP è solo un appoggio per varie ed eventuali o per quando accendono il pc in famiglia. (Anche se per andare su internet o cazzeggiare va benissimo Leopard, anche perchè ho sempre FF configurato uguale e ho messo anche AMule condiviso tra XP e MAc OSx .Vinz Clortho ha scritto:Da utente mac non talebano ti rispondo io.Bola ha scritto:DOMANDONA SUL MAC....
Se mi prendo un Mac mini, ci posso fare 2 partizioni in cui una XP SP2 e una Leopard? Si usa bootcamp? E' facile? Funziona?![]()
Ho sentito che ci sono 2 alternative... bootcamp e parallel. Da quanto ho capito bootcamp ti fa 2 partizioni con 2 os, parallel ti virtualizza XP. E? possibile fare entrambi? Cioè per applicazione XP only bootare in Win, per trasferimento file o cose del genere usare parallel?
La domandona necessita peró di alcune delucidazioni: di che programma hai assolutamente bisogno sul computer che non ha una versione mac?
Se la risposta è "i giochi" (ma con un mini non è che vai troppo lontano...) allora con bootcamp (ormai nativamente in Leopard) ci installi XP e sei a posto. (non tutti sanno che: lo sai qual'è il pc portatile su cui vista gira più veloce? Un Macbook Pro....)
Se invece è un'esigenza per un programma normale allora parallels è la soluzione per te. Questo programma è semplicemente fantastico(tipo puoi avere le icone sul mac di programmi windows only e quando le clicchi per lanciarle te le apre in una finestra windows parallelizzata.... Pensa che il programma funziona così bene che ci stanno implementando anche l'accelerazione 3d: in un futuro potremo parallelizzare anche i giochi
anche se per i giochi c'è un'altra via di sviluppo per i mac che praticamente permetterà il porting in maniera quasi nativa dei giochi win
) L'unica accortezza è avere almeno 1 GB di RAM, se no è un po' tosta.
In un caso o nell'altro è molto semplice avere delle partizioni (virtuali nel caso di Parallel, fisiche nel caso del doppio SO) che permettano di scambiarsi i file fra i due sistemi operativi. Occhio peró che queste partizioni per essere viste e scritte da tutti e due i sistemi operativi devono essere in FAT32.
Comunque se non è un programma ultra-specifico sono sicuro che c'è l'equivalente sul mac.

Quindi direi che sono a posto.

Ultima cosa... ho 1 solo Giga di RAM (prendere il secondo originale costava 130€ in più

- Vinz Clortho
- Veterano dell'impulso
Hai ovviamente un macbook. (non mi spiego la storia della scheda grafica peró....)
Cambiare la RAM non invalida la garanzia e basta avere un piccolo cacciavite. E' molto semplice farlo.
Per le tue esigenze (se il MMORP non ha un motore 3d da paiura e non mi pare da quello che scrivi), sarebbe andato benissimo Parallels. Specialmente perchè per passare da un sistema all'altro non devi riavviarema basta il doppio click dell'icona.
Paralleles è uno strumento veramente potente.
Ciao
Cambiare la RAM non invalida la garanzia e basta avere un piccolo cacciavite. E' molto semplice farlo.
Per le tue esigenze (se il MMORP non ha un motore 3d da paiura e non mi pare da quello che scrivi), sarebbe andato benissimo Parallels. Specialmente perchè per passare da un sistema all'altro non devi riavviarema basta il doppio click dell'icona.
Paralleles è uno strumento veramente potente.

Ciao
Quando non si ha uno stile, si puó avere qualsiasi stile.
- Bruce Lee
- Bruce Lee