Problemi di PC? Risolve tutto il vs. Inchiostro Simpatico

Viaggio tra i segreti del tuo pc...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith

Regole del forum
Non aprite topic per ogni sciocchezza, usate quelli già presenti!
Messaggio
Autore
dragh
Primi impulsi
Primi impulsi

#421 Messaggio da dragh »

Grazie Phoenix,
con "da quando ho installato il modem" intendevo dire che prima non c'era ADSL, usavo il modem interno per la connessione a 56k; comunque provvederó a procurarmi un altro modem ADSL e vediamo che succede... ...ti ringrazio ancora per la tua disponibilità ...
"Teresa Orlowsky e Vanessa del Rio erano più genuine delle starlette robotiche attuali?"
-quesito di un pensatore anonimo-

Bola
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#422 Messaggio da Bola »

phoenix ha scritto: @Bola
quello che vuoi fare è pressochè folle, hai idae di quanta ram ti succhia? lascia che ogni hardware abbia il suo s.o.
Se uso parallels ok, ma se partiziono con bootcamp è come se installassi XP su un PC normale, no? Non dovrei avere svantaggi prestazionali... in fonod l'hardware è quello... è un mac mini ntel quindi manco ppc.. :awww:

Barabino
Bannato
Bannato
Contatta:

#423 Messaggio da Barabino »

Ho comprato una chiavetta USB Philips... se cerco di copiarci dei files da circa 700 mb, essa si guasta. Da' il messaggio di errore "non riesco a trovare il file di origine". Da questo messaggio non riesco piu' a scriverci ne' a formattarla :-(

La prima volta sono riuscito a cambiarla in garanzia... questa e' la seconda key che schianto e mi vergogno a ri-cambiarla in garanzia.

E' un computer desktop con Windows XP; ha attaccati internamente ben 5 dischi fissi... forse l'alimentazione e' insufficiente... comunque e' attaccato a un UPS.

dott. zozzogno
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati

#424 Messaggio da dott. zozzogno »

Barabino ha scritto:Ho comprato una chiavetta USB Philips... se cerco di copiarci dei files da circa 700 mb, essa si guasta. Da' il messaggio di errore "non riesco a trovare il file di origine". Da questo messaggio non riesco piu' a scriverci ne' a formattarla :-(

La prima volta sono riuscito a cambiarla in garanzia... questa e' la seconda key che schianto e mi vergogno a ri-cambiarla in garanzia.

E' un computer desktop con Windows XP; ha attaccati internamente ben 5 dischi fissi... forse l'alimentazione e' insufficiente... comunque e' attaccato a un UPS.
scusa barbino alcune domande
come è formattata ? ( fat32 o altro )
fai sempre la rimozione sicura dell' hardware ?
che dimensioni ha in GB ?
hai provato a utilizzarla per un periodo con solo file dicoamo normali ( sotto ai 50 MB per esempio ) ?
io ho una sandisk da un 1 GB da un anno e mezzo e mi funziona benissimo

cangaceiro
Bannato
Bannato

#425 Messaggio da cangaceiro »

Grazie Phonix. :wink:

andrew
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati

#426 Messaggio da andrew »

Missone impossibile
Ho il pc che alloca troppa memoria arrivando vicino ad 1giga in 10 ore di lavoro
Il problema è che la somma dei processi è abbondantemnte inferiore a quella cifra.

L'antivirus non ha trovato nulla
I processi che vedo nel task manager non sembrano dei trojan

cangaceiro
Bannato
Bannato

#427 Messaggio da cangaceiro »

Non capisco il motivo: quando apro Word, Excel o qualunque altro programma del pacchetto Office 2003 da ieri mi parte il Windows Installer e poi mi fa "creazione database" e poi "inizio installazione dei componenti di etc." per poi bloccarsi in quanto è richiesto il cd d'installazione dell'Office (praticamente da reinstallare).

Quale puó essere il problema?

plib
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#428 Messaggio da plib »

Mi sa che hai imputtanato office :029

phoenix
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#429 Messaggio da phoenix »

@pimpi dove e quando ti trovo così ti passo tutto

@waxer nn ho ben capito, ma cmq se è quel che penso, devi verificare di essere loggato come amministratore, e di avere tutti i permessi sul tuo pc, in caso contrario ti diró una chiave da registro di chiamare

@drag figurati, fammi sapere come evolve la cosa ;)

@bola beh è pur sempre hardware progettato per altro sistema

@barbarino l'alimentazione non c'entra, è la chiavetta... ultimamente le usb che producono son sempre + fallate, prova a fare un fdisk e poi un format /u, se non funziona avvisa l'assistenza che ti invierà  un software per formattare a livello harware la chiavetta... o rimandala dietro, la colpa nn è tua

@canga figurati ;) il tuo altro problema è comune, l'office è il sistema + buggato di sempre. ti tocca reinstallarlo e aggiornarne le patch

@andrew fai una scansione con hijackthis e posta qui il log

Vinz Clortho
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#430 Messaggio da Vinz Clortho »

Bola ha scritto:DOMANDONA SUL MAC....

Se mi prendo un Mac mini, ci posso fare 2 partizioni in cui una XP SP2 e una Leopard? Si usa bootcamp? E' facile? Funziona? :blankstare:

Ho sentito che ci sono 2 alternative... bootcamp e parallel. Da quanto ho capito bootcamp ti fa 2 partizioni con 2 os, parallel ti virtualizza XP. E? possibile fare entrambi? Cioè per applicazione XP only bootare in Win, per trasferimento file o cose del genere usare parallel?
Da utente mac non talebano ti rispondo io. :)
La domandona necessita peró di alcune delucidazioni: di che programma hai assolutamente bisogno sul computer che non ha una versione mac?
Se la risposta è "i giochi" (ma con un mini non è che vai troppo lontano...) allora con bootcamp (ormai nativamente in Leopard) ci installi XP e sei a posto. (non tutti sanno che: lo sai qual'è il pc portatile su cui vista gira più veloce? Un Macbook Pro.... :) )
Se invece è un'esigenza per un programma normale allora parallels è la soluzione per te. Questo programma è semplicemente fantastico :) (tipo puoi avere le icone sul mac di programmi windows only e quando le clicchi per lanciarle te le apre in una finestra windows parallelizzata.... Pensa che il programma funziona così bene che ci stanno implementando anche l'accelerazione 3d: in un futuro potremo parallelizzare anche i giochi :) anche se per i giochi c'è un'altra via di sviluppo per i mac che praticamente permetterà  il porting in maniera quasi nativa dei giochi win :) ) L'unica accortezza è avere almeno 1 GB di RAM, se no è un po' tosta.

In un caso o nell'altro è molto semplice avere delle partizioni (virtuali nel caso di Parallel, fisiche nel caso del doppio SO) che permettano di scambiarsi i file fra i due sistemi operativi. Occhio peró che queste partizioni per essere viste e scritte da tutti e due i sistemi operativi devono essere in FAT32.

Comunque se non è un programma ultra-specifico sono sicuro che c'è l'equivalente sul mac. :)
Quando non si ha uno stile, si puó avere qualsiasi stile.
- Bruce Lee

Lord Zork
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#431 Messaggio da Lord Zork »

Giuro che Vinz Clortho NON è un mio clone...

Immagine

sthevoicev
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#432 Messaggio da sthevoicev »

Datemi una mano per cortesia!!
Ieri come ogni giorno mi arriva nella casella e mail le 7/8 mail quotidiane di job alert delle varie agenzie di lavoro,dopo averle lette,le seleziono per cancellarle,ma stupidamente cancello TUTTE le mail che avevo in Posta in Arrivo da circa 2 anni.
Premesso che uso Mozilla Thunderbird,ho fatto una ricerca su Google e ho letto di una procedura particolare,cioè quella di andare nella cartella c:/documenti/application data/profiloutente/thunderbird/mail e da lì selezionare l'account e il file inbox,cioè quello delle mail in arrivo,aprirlo con un programma tipo notepad e poi cambiare l'header delle singole mail da LETTO a NON LETTO e quindi recuperarle.
E qui sorge il problema,il suddetto file occupa oltre 200 mega, e tra l'altro non ha un estensione,e sia con Notepad,sia Notepad++ che con ScIte non mi fa aprire il file per modificare l'header.

Come posso fare?

Grazie

cangaceiro
Bannato
Bannato

#433 Messaggio da cangaceiro »

raga ho messo la batteria nuova al piombo dentro l'ups e adesso l'ho messo in carica per almeno 8 ore ma penso di tenerlo circa 1 giorno. Un dubbio, il bottone di accensione dell'Ups deve essere premuto oppure no? Grazie.

Bola
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#434 Messaggio da Bola »

Vinz Clortho ha scritto:
Bola ha scritto:DOMANDONA SUL MAC....

Se mi prendo un Mac mini, ci posso fare 2 partizioni in cui una XP SP2 e una Leopard? Si usa bootcamp? E' facile? Funziona? :blankstare:

Ho sentito che ci sono 2 alternative... bootcamp e parallel. Da quanto ho capito bootcamp ti fa 2 partizioni con 2 os, parallel ti virtualizza XP. E? possibile fare entrambi? Cioè per applicazione XP only bootare in Win, per trasferimento file o cose del genere usare parallel?
Da utente mac non talebano ti rispondo io. :)
La domandona necessita peró di alcune delucidazioni: di che programma hai assolutamente bisogno sul computer che non ha una versione mac?
Se la risposta è "i giochi" (ma con un mini non è che vai troppo lontano...) allora con bootcamp (ormai nativamente in Leopard) ci installi XP e sei a posto. (non tutti sanno che: lo sai qual'è il pc portatile su cui vista gira più veloce? Un Macbook Pro.... :) )
Se invece è un'esigenza per un programma normale allora parallels è la soluzione per te. Questo programma è semplicemente fantastico :) (tipo puoi avere le icone sul mac di programmi windows only e quando le clicchi per lanciarle te le apre in una finestra windows parallelizzata.... Pensa che il programma funziona così bene che ci stanno implementando anche l'accelerazione 3d: in un futuro potremo parallelizzare anche i giochi :) anche se per i giochi c'è un'altra via di sviluppo per i mac che praticamente permetterà  il porting in maniera quasi nativa dei giochi win :) ) L'unica accortezza è avere almeno 1 GB di RAM, se no è un po' tosta.

In un caso o nell'altro è molto semplice avere delle partizioni (virtuali nel caso di Parallel, fisiche nel caso del doppio SO) che permettano di scambiarsi i file fra i due sistemi operativi. Occhio peró che queste partizioni per essere viste e scritte da tutti e due i sistemi operativi devono essere in FAT32.

Comunque se non è un programma ultra-specifico sono sicuro che c'è l'equivalente sul mac. :)
Aggiorno... ho installato XP con bootcamp, e ci faccio girare i 2 programmi che mi servivano (un MMORPG con client only WIN e un programma gestionale che uso per la ditta) cmq è una cosa marginale, poichè XP lo uso di rado (gli ho dato solo 10 giga... su Leopard ho il resto dell'HD e 2 HD esterni da 250 Gb per tutto il resto. XP è solo un appoggio per varie ed eventuali o per quando accendono il pc in famiglia. (Anche se per andare su internet o cazzeggiare va benissimo Leopard, anche perchè ho sempre FF configurato uguale e ho messo anche AMule condiviso tra XP e MAc OSx . :wink:

Quindi direi che sono a posto. :DDD Oltretutto la VGA integrata Intel viene vista sotto XP come una 128Mb, x cui qualcosa ci gira... mentre sotto MAC OSx è vista come una 64Mb... :roll:

Ultima cosa... ho 1 solo Giga di RAM (prendere il secondo originale costava 130€ in più :o ; per aumentare ho trovato sul sito della crucial della RAM a poco (2x1 Gb) al posto di quella originale (2x512Mb). Per aprirlo ci sono varie guide su internet... conviene farlo dopo la scadenza della garanzia? Lo avete mai smontato? :wink:

Vinz Clortho
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#435 Messaggio da Vinz Clortho »

Hai ovviamente un macbook. (non mi spiego la storia della scheda grafica peró....)
Cambiare la RAM non invalida la garanzia e basta avere un piccolo cacciavite. E' molto semplice farlo.

Per le tue esigenze (se il MMORP non ha un motore 3d da paiura e non mi pare da quello che scrivi), sarebbe andato benissimo Parallels. Specialmente perchè per passare da un sistema all'altro non devi riavviarema basta il doppio click dell'icona.
Paralleles è uno strumento veramente potente. :)
Ciao
Quando non si ha uno stile, si puó avere qualsiasi stile.
- Bruce Lee

Rispondi

Torna a “InformaticHard”