danny ha scritto:danny_the_dog ha scritto:danny ha scritto:
allora fai così:
una volta creata la maschera assicurati che il campo nella maschera sia "collegamento ipertestuale"
apri le proprietà del campo e nella sezione "dati" al "valore predefinito" incolla questa stringa: "link#
http://www.superzeta.it"
in questo modo visualizzerai la parola link e al click si aprirà il sito superzeta.
ovviamente (se vuoi) cambia il nome del sito...

Provato...mi rimane sempre uguale il collegamento peró...
Io vorrei che inserendo il collegamento nella maschera al successivo caricamento l'url inserito diventi magicamente la parolina "link".
Grazie per l'interessamento!

ahhh...allora ci vuole un codicillo
ci penso appena ho tempo...
Grandissimo!
Sei esperto di Access? Io mi sto appassionando in questi giorni...non pensavo si potessero ottenere risultati così interessanti.
In poche parole sto cercando di creare un database per una piccola associazione sportiva per gestire gli iscritti e i loro pagamenti, il tutto senza troppe pretese. Ovviamente glielo faccio come forma di volontariato
A questo punto mi trovo di fronte ad un altro scoglio: la foto dell'iscritto.
Ho provato a creare un campo come oggetto OLE ma sono riuscito ad inserire solamente .bmp e ad intasare il db.
Sarebbe carino per esempio creare una cartella "foto" e nel campo inserire solo il nome del file, e poi tramite codice recuperare l'immagine nella maschera.
A questo punto, a parte iniziare a imparare un po' di codice, come potrebbe funzionare il tutto? Hai risorse da consigliarmi per imparare ad usare Access?
Minch*a quante domande...