[O.T.] Guida al Cinema
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
- PhilippeMexes5
- Storico dell'impulso
- Rex_Sinner
- Storico dell'impulso
- Padoa_Schioppa
- Veterano dell'impulso
Esattamente!bellavista ha scritto:Esattamente. Si potrebbe anche spiegare perchè, ma poi qualcuno direbbe che gli roviniamo il finale del filmPadoa_Schioppa ha scritto:Bello, è piaciuto anche a me...Minimal_Mashroom ha scritto:ieri ho visto l'allenatore nel pallone.....PESSIMO
mi ha molto sorpreso invece....IO SONO LEGGENDA.....lo consiglio a tutti!!!!
Ma il senso del libro, il senso vero di quella frase, "Io sono leggenda", si perde completamente, e che invece era la forza rivoluzionaria del romanzo!Ma chissenefrega?
se non volete sapere come finisce smettete di leggere
Nel romanzo il protagonista "è leggenda" perchè è rimasto il solo umano sulla terra, in un mondo di vampiri i vampiri hanno terrore di questo umano che cammina alla luce del sole e li uccide, è lui la leggenda non i vampiri. Infatti alla fine viene portata nella città dei vampiri e le donne e i bambini lo guardano con paura.
Nel film i vampiri non hanno fatto alcuna civiltà , sono semplicemente bestie assassine. E lui è leggenda perchè trova il vaccino che salverà il mondo e lo da ad una comunità di umani (che nel romanzo non esiste).
Quindi nel libro è leggenda tra i vampiri. Nel secondo è il salvatore degli umani (molto hollywoodiano come finale no?).

Le tasse sono bellissime!
"Avete capito? Qui non serve un perito..." Bugo, Il Sintetizzatore
"Avete capito? Qui non serve un perito..." Bugo, Il Sintetizzatore
- radek66
- Storico dell'impulso
- Contatta:
Rex_Sinner ha scritto:Radekkone, qui stiamo tutti aspettando la tua rece di Bianco e Nero...![]()
(la settimana scorsa potevi pure farlo un saltino a Firenze, eh...)

"Bianco e nero"... commedia dai presupposti interessanti che affronta un tema apparentemente alto, il razzismo; non tuttavia quello esplicito, quanto piuttosto il razzismo che tutti, nessuno escluso, mettiamo in pratica nei piccoli gesti quotidiani... quindi, cosa di meglio se non la rappresentazione di due famiglie, una bianca l'altra nera, della borghesia medio alta che vengono sconvolte da un adulterio interracial? Ovviamente tutte le ipocrisie vengono a galla, persino la coppia neoinnamorata finisce a parlare unicamente di questioni razziali... Fin qui tutto bene, il problema è che nonostante tutto il tema è trito (do you remember "Indovina chi viene a cena?"... quello sì che fu un discreto cazzotto allo stomaco nonostante l'apparente frivolezza...), al fine di sconfiggere i luoghi comuni rischia di diventare (e forse diventa...) un gigantesco luogo comune l'intero film, con la rappresentazione continua di situazioni paradossali e francamente poco credibili (la festina di compleanno su tutte...); inoltre, i tre minuti finali sono da secchio di pomodori... Due parole sul cast: Fabio Volo non è un attore e purtroppo per lui stavolta si vede (in altre circostanze se l'era cavata grazie alla particolarità dei ruoli...), Ambra viceversa se la cava piuttosto bene, buoni camei di Anna Bonaiuto, Katia Ricciarelli e Franco Branciaroli, mentre la senegalese Aissa Maiga è STRE-PI-TO-SA (aimo su SZ, sapete a cosa mi riferisco

In due parole, la Comencini (seppur la meno brava delle due...) ha fatto decisamente di meglio...

P. S. Rex, a Firenze potevo anche venire, ma se non mi dici nè dove nè quando...

Viva il mecdonald e nonna Rolanda (sic, su un muro a Piombino)
E' una persona così perbene che mangia le noccioline con coltello e forchetta (Recount)
E' una persona così perbene che mangia le noccioline con coltello e forchetta (Recount)
- Rex_Sinner
- Storico dell'impulso
radek66 ha scritto:Rex_Sinner ha scritto:Radekkone, qui stiamo tutti aspettando la tua rece di Bianco e Nero...![]()
(la settimana scorsa potevi pure farlo un saltino a Firenze, eh...)
![]()
![]()
![]()
![]()
"Bianco e nero"... commedia dai presupposti interessanti che affronta un tema apparentemente alto, il razzismo; non tuttavia quello esplicito, quanto piuttosto il razzismo che tutti, nessuno escluso, mettiamo in pratica nei piccoli gesti quotidiani... quindi, cosa di meglio se non la rappresentazione di due famiglie, una bianca l'altra nera, della borghesia medio alta che vengono sconvolte da un adulterio interracial? Ovviamente tutte le ipocrisie vengono a galla, persino la coppia neoinnamorata finisce a parlare unicamente di questioni razziali... Fin qui tutto bene, il problema è che nonostante tutto il tema è trito (do you remember "Indovina chi viene a cena?"... quello sì che fu un discreto cazzotto allo stomaco nonostante l'apparente frivolezza...), al fine di sconfiggere i luoghi comuni rischia di diventare (e forse diventa...) un gigantesco luogo comune l'intero film, con la rappresentazione continua di situazioni paradossali e francamente poco credibili (la festina di compleanno su tutte...); inoltre, i tre minuti finali sono da secchio di pomodori... Due parole sul cast: Fabio Volo non è un attore e purtroppo per lui stavolta si vede (in altre circostanze se l'era cavata grazie alla particolarità dei ruoli...), Ambra viceversa se la cava piuttosto bene, buoni camei di Anna Bonaiuto, Katia Ricciarelli e Franco Branciaroli, mentre la senegalese Aissa Maiga è STRE-PI-TO-SA (aimo su SZ, sapete a cosa mi riferisco).
In due parole, la Comencini (seppur la meno brava delle due...) ha fatto decisamente di meglio...
![]()
![]()
![]()
![]()
P. S. Rex, a Firenze potevo anche venire, ma se non mi dici nè dove nè quando...
Va, meglio che non te l'ho detto allora....

- radek66
- Storico dell'impulso
- Contatta:
Rex_Sinner ha scritto:
Va, meglio che non te l'ho detto allora....

Oddio, effettivamente...

P. S. Comunque al cinema secondo me si vede di peggio, talvolta anche "opere" che hanno certe pretese fanno vomitare...

Viva il mecdonald e nonna Rolanda (sic, su un muro a Piombino)
Belin cazzo!Volevo vedermi sto film e gia' dite il finale!!!Ma che cazzo!mmmmaaapoooorcccccccbellavista ha scritto:Esattamente. Si potrebbe anche spiegare perchè, ma poi qualcuno direbbe che gli roviniamo il finale del filmPadoa_Schioppa ha scritto:Bello, è piaciuto anche a me...Minimal_Mashroom ha scritto:ieri ho visto l'allenatore nel pallone.....PESSIMO
mi ha molto sorpreso invece....IO SONO LEGGENDA.....lo consiglio a tutti!!!!
Ma il senso del libro, il senso vero di quella frase, "Io sono leggenda", si perde completamente, e che invece era la forza rivoluzionaria del romanzo!Ma chissenefrega?
se non volete sapere come finisce smettete di leggere
Nel romanzo il protagonista "è leggenda" perchè è rimasto il solo umano sulla terra, in un mondo di vampiri i vampiri hanno terrore di questo umano che cammina alla luce del sole e li uccide, è lui la leggenda non i vampiri. Infatti alla fine viene portata nella città dei vampiri e le donne e i bambini lo guardano con paura.
Nel film i vampiri non hanno fatto alcuna civiltà , sono semplicemente bestie assassine. E lui è leggenda perchè trova il vaccino che salverà il mondo e lo da ad una comunità di umani (che nel romanzo non esiste).
Quindi nel libro è leggenda tra i vampiri. Nel secondo è il salvatore degli umani (molto hollywoodiano come finale no?).

- PhilippeMexes5
- Storico dell'impulso
io andró a vederlo sicuramente, il genere è il mio preferitoPhilippeMexes5 ha scritto:Denzel Washington raramente mi ha deluso.radek66 ha scritto:PhilippeMexes5 ha scritto:
Da venerdì sarà nelle sale:prevedo un gran film.![]()
![]()
![]()
![]()
Mmmm, non so perchè, ma temo la bufala, come quasi sempre accade per i film troppo pompati...
![]()
![]()
![]()
http://www.youtube.com/watch?v=h5vk0xmVJX8
riguardo alla bufala..............io ho letto che scott si aspetta gli oscar da sto film
Life ain't nothin but bitches and money. (N.W.A.)
E se ancora non mi ammazzo è grazie al cazzo. (Fabri Fibra)
Le cose che possiedi alla fine ti possiedono. (Tyler Durden)
E se ancora non mi ammazzo è grazie al cazzo. (Fabri Fibra)
Le cose che possiedi alla fine ti possiedono. (Tyler Durden)
- PhilippeMexes5
- Storico dell'impulso
Sicuramente vincerà quello per la modestia...colpo ha scritto:io andró a vederlo sicuramente, il genere è il mio preferitoPhilippeMexes5 ha scritto:Denzel Washington raramente mi ha deluso.radek66 ha scritto:PhilippeMexes5 ha scritto:
Da venerdì sarà nelle sale:prevedo un gran film.![]()
![]()
![]()
![]()
Mmmm, non so perchè, ma temo la bufala, come quasi sempre accade per i film troppo pompati...
![]()
![]()
![]()
http://www.youtube.com/watch?v=h5vk0xmVJX8
riguardo alla bufala..............io ho letto che scott si aspetta gli oscar da sto film

- gregor samsa
- Impulsi avanzati