[O.T.] Guida al Cinema
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
Grazie molte.mi entusiasmo' quel romanzo,corro ad acquistare i due da te citati.Padoa_Schioppa ha scritto:Dello stesso autore mi permetto di consigliare "Tre millimetri al giorno" e la raccolta di racconti "Duel e altri racconti", entrambi editi da fanucci...SacreScuole ha scritto:grazie.Padoa_Schioppa ha scritto:Richard Matheson
Sì, se ci stavate pensando, il Duel del titolo è proprio il racconto da cui è tratto il primo film di Spieberg!
- bobrobertson
- Impulsi superiori
Anche di "Tre millimetri al giorno" è stato realizzato un film alla fine degli anni '50, dal titolo 'Radiazioni Bx: distruzione uomo'.Padoa_Schioppa ha scritto:Dello stesso autore mi permetto di consigliare "Tre millimetri al giorno" e la raccolta di racconti "Duel e altri racconti", entrambi editi da fanucci...SacreScuole ha scritto:grazie.Padoa_Schioppa ha scritto:Richard Matheson
Sì, se ci stavate pensando, il Duel del titolo è proprio il racconto da cui è tratto il primo film di Spieberg!
Epica la lotta del protagonista contro un ragno.
"Beato chi, semplice, si libra sulla vita e intende il linguaggio dei fiori e delle cose mute"
"Mani, recate grappoli o veleni?"
- radek66
- Storico dell'impulso
- Contatta:
Ortheus ha scritto: Tra i film peggio riusciti ( parlo di remake) cito Febbre da Cavallo 2 e La rivincita di Natale

Terribili, soprattutto il primo (vado peró controcorrente, affermando che anche il primo "Febbre da cavallo" è secondo me largamente sopravvalutato...)... anche "Il ritorno del Monnezza" era discretamente inguardabile...

Viva il mecdonald e nonna Rolanda (sic, su un muro a Piombino)
E' una persona così perbene che mangia le noccioline con coltello e forchetta (Recount)
E' una persona così perbene che mangia le noccioline con coltello e forchetta (Recount)
Io,finalmente,ho ricevuto una buona notizia:Tra poco esce!!!
http://www.youtube.com/watch?v=shJ6N8igaFY
http://www.youtube.com/watch?v=shJ6N8igaFY
STRENGTH DETERMINATION MERCILESS FOREVER
http://www.sdmfworldwide.com/home.htm
http://www.sdmfworldwide.com/home.htm
- bobrobertson
- Impulsi superiori
no sono d'accordo anch'io, secondo me è un film caruccio e ben riuscito, ma non a livello tale da giustificarne tutto il successo che ha avutoradek66 ha scritto:Ortheus ha scritto: Tra i film peggio riusciti ( parlo di remake) cito Febbre da Cavallo 2 e La rivincita di Natale![]()
![]()
![]()
![]()
(vado peró controcorrente, affermando che anche il primo "Febbre da cavallo" è secondo me largamente sopravvalutato...)...
![]()
![]()
![]()
"Beato chi, semplice, si libra sulla vita e intende il linguaggio dei fiori e delle cose mute"
-
- Impulsi avanzati
- Padoa_Schioppa
- Veterano dell'impulso
Bello, è piaciuto anche a me...Minimal_Mashroom ha scritto:ieri ho visto l'allenatore nel pallone.....PESSIMO
mi ha molto sorpreso invece....IO SONO LEGGENDA.....lo consiglio a tutti!!!!
Ma il senso del libro, il senso vero di quella frase, "Io sono leggenda", si perde completamente, e che invece era la forza rivoluzionaria del romanzo!
Le tasse sono bellissime!
"Avete capito? Qui non serve un perito..." Bugo, Il Sintetizzatore
"Avete capito? Qui non serve un perito..." Bugo, Il Sintetizzatore
- PhilippeMexes5
- Storico dell'impulso
- bellavista
- Storico dell'impulso
Esattamente. Si potrebbe anche spiegare perchè, ma poi qualcuno direbbe che gli roviniamo il finale del filmPadoa_Schioppa ha scritto:Bello, è piaciuto anche a me...Minimal_Mashroom ha scritto:ieri ho visto l'allenatore nel pallone.....PESSIMO
mi ha molto sorpreso invece....IO SONO LEGGENDA.....lo consiglio a tutti!!!!
Ma il senso del libro, il senso vero di quella frase, "Io sono leggenda", si perde completamente, e che invece era la forza rivoluzionaria del romanzo!

Nel romanzo il protagonista "è leggenda" perchè è rimasto il solo umano sulla terra, in un mondo di vampiri i vampiri hanno terrore di questo umano che cammina alla luce del sole e li uccide, è lui la leggenda non i vampiri. Infatti alla fine viene portata nella città dei vampiri e le donne e i bambini lo guardano con paura.
Nel film i vampiri non hanno fatto alcuna civiltà , sono semplicemente bestie assassine. E lui è leggenda perchè trova il vaccino che salverà il mondo e lo da ad una comunità di umani (che nel romanzo non esiste).
Quindi nel libro è leggenda tra i vampiri. Nel secondo è il salvatore degli umani (molto hollywoodiano come finale no?

Visto stasera,sala gremita.Giudizio complessivo molto positivo.Girato con il metodo di scuola Dogma,direi,o per lo meno si aggira su quello stile:camera a mano,assenza di colonna sonora.Straordinarie le interpretazioni,(considerando soprattutto che a quanto mi è dato di sapere si tratta di tutti attori non professionisti!)su tutte quella dell'affascinante ragazza co-protagonista.Molto carina,un po' sovrappeso nel film(il regista l'ha indotta,pare,ad ingrassare 15 kg prima delle riprese),con una sensualita' e una capacita' di interpretazione commoventi.Dramma struggente,in cui il regista ha cercato l'immedesimazione nella storia dello spettatore,secondo il mio modestissimo avviso.Si soffre e si sta' un po' in ansia...Genere?un dramma sociale,vagamente alla Ken Loach,anzi no,piu' alla Guediguain,forse...Bel film.Curiosa comunque la notevole affluenza in sala:spettatori gia' seduti mentre la sala si vuotava dalla precedente proiezione....anche altri film avrebbero a mio avviso meritato una simile considerazione....comunque bene cosi'tao ha scritto:vorrei vedere cous cous, il film del regista magrebino di cui non ricordo il nome presentato a venezia lo scorso festival..........
invito chiunque l'abbia visto a proporre le proprie impressioni in merito, le leggerei con interesse ed attenzione.....
grazie
- danny_the_dog
- Storico dell'impulso
- radek66
- Storico dell'impulso
- Contatta:
cicciuzzo ha scritto: p.s. ieri sera ho visto su Italia 1 "i fantastici 4" ..... ma a parte vedere la figaggine della Jessica Alba, ma che film era ????????![]()
![]()

Inguardabile!
Il secondo appena appena migliore... di poco, eh... molto di poco...

- radek66
- Storico dell'impulso
- Contatta:
PhilippeMexes5 ha scritto:
Da venerdì sarà nelle sale:prevedo un gran film.

Mmmm, non so perchè, ma temo la bufala, come quasi sempre accade per i film troppo pompati...