http://www.corriere.it/politica/07_nove ... rodi.shtml

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
Squirto ha scritto:il Cavaliere ha elogiato il lavoro della capogruppo democratica Anna Finocchiaro: «àˆ una donna, ma è molto brava. »
Squirto ha scritto:il Cavaliere ha elogiato il lavoro della capogruppo democratica Anna Finocchiaro: «àˆ una donna, ma è molto brava. »
Eppure pare che l'omosessualità femminile sia ancor più tabù di quella maschile.Parakarro ha scritto:li capisco... I froci fanno paura, la loro omofobia li spinge ad aberrare le unioni tra pesone dello stesso sesso sopratutto tra due uomini.
Alla fin fine il family day non è altro che il "no a pari diritti per i froci day" mascherato sotto una finta richiesta di tutelare le famiglie con genitori eterosessuali (in alcun modo danneggiate dalla parificazione per Legge con quelle che hanno i genitori che sono omosessuali quindi tale richiesta è palesemente strumentale e capziosa).Parakarro ha scritto:se le persone del family day manifestassero contro i diritti civili a favore del matrimonio gay mi avrebbero tra di loro
ma visto che so bene che manifestano solo la loro paura verso i froci
hanno solo il mio biasimo
Cerca di essere + concreto quando parliParakarro ha scritto:Oggi a Roma Fascisti e Conservatori si uniscono in un unico coro contro le unioni civili.
io sono contrario alle unioni civili
trovo che siano inutili e confusionarie
io vorrei il matrimonio anche tra persone gay.
questo darebbe ordine e rigore ad una società che si avvicinerebbe ad un concetto di civiltà meno tribale.
ogni persona, sopratutto conservatrice, dovrebbe tendere all'ordine
Mi risulta pan che la "legge Cirinnà" (termine giornalistico) non si occupi affatto di unioni civili fra eterosessuali: ennesima prova che in questo paese si fa un finto dibattito, un gran polverone soprattutto televisivo e buona parte della gente continua a non conoscere i dettagli delle questioni in oggetto. Questo avviene ad esempio perchè una delle due-tre parti che discutono racconta balle e disinforma volutamente non potendo giocare sul piano della razionalità (la tesi degli anti-gay non sta in piedi, quindi devono basare la loro narrazione su spauracchi e su inesattezze per guadagnare il favore delle fasce meno informate della popolazione: i vari Formigoni, Gasparri, Lega Nord, Giovanardi, CEI, ecc. sono esempi del fronte "anti-gay").pan ha scritto:Se fossi contrario alle unioni civili avrei usato l'argomento economico, perché molti, specie anziani, le faranno per i benefici economici, con costi aggiuntivi per le finanze, quali le pensioni di reversibilità.
Quoto.Parakarro ha scritto:SE le unioni civili sono il primo passo per i matrimoni gay allora le accetto di buon grado
altrimenti storco il naso
Come ho scritto sopra, in questi mesi non si sta parlando di questo ma solo di norme relative alle coppie omosessuali (donna-donna o uomo-uomo).Barabino ha scritto:In altri termini, allora mi potresti spiegare perche' alcuni dovrebbero/potrebbero preferire le unioni civili anche se possono sposarsi normalmente? (cioe' se non sono gay, se nessuno dei due e' ancora vincolato a un matrimonio precedente...)
altrimenti e' come aggiungere una quinta ruota alle automobili...