[O.T.] La mancia...
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
Personalmente in Italia, nei luoghi non certo raffinatissimi che frequento mi sento poco a mio agio a lasciare la mancia. Oltretutto il più delle volte vivo il conto come un insulto al buon senso, in questi casi pago con il bancomat alla cassa e tanti saluti.
All'estero quando mi portano il resto nell'astuccio, ne lascio sempre una parte, mi alzo e me ne vado.
All'estero quando mi portano il resto nell'astuccio, ne lascio sempre una parte, mi alzo e me ne vado.
Anch'io al Circolo Social-Cooperativo Edile mi sento un pó imbarazzato a lasciare la mancia.Azazello ha scritto:Personalmente in Italia, nei luoghi non certo raffinatissimi che frequento mi sento poco a mio agio a lasciare la mancia. Oltretutto il più delle volte vivo il conto come un insulto al buon senso, in questi casi pago con il bancomat alla cassa e tanti saluti.
Le cose cambiano invece quando pago € 25 per un panino ed una birra: in quel caso, per mostrare di non essere sull'orlo dell'infarto, lascio i restanti € 5 di mancia...

uomo severo ma giusto...
-
- Nuovi Impulsi
CAZZOcancef ha scritto:Anch'io al Circolo Social-Cooperativo Edile mi sento un pó imbarazzato a lasciare la mancia.Azazello ha scritto:Personalmente in Italia, nei luoghi non certo raffinatissimi che frequento mi sento poco a mio agio a lasciare la mancia. Oltretutto il più delle volte vivo il conto come un insulto al buon senso, in questi casi pago con il bancomat alla cassa e tanti saluti.
Le cose cambiano invece quando pago € 25 per un panino ed una birra: in quel caso, per mostrare di non essere sull'orlo dell'infarto, lascio i restanti € 5 di mancia...![]()
Panino e una Birra 25 euro?
Cmq ci sono molte variabili che ti fanno decidere alla fine se lasciare o meno la mancia.
Tipo in questo caso Panino e Birra 25 euro, col cazzo che ti lascio la mancia, ma non x essere tirchio, ma perchè hai prezzi troppo esagerati.
Poi alcuni ti fanno pagare il coperto 3 euro, altri 2 euro, altri 1 euro, alcuni peggio ancora ti fanno pagare il 20% di servizio sul totale...e + mangi e + il buco del culo si apre.
Personalmente quando vado al ristorante se mangio bene e vengo servito bene un 10 euro di mancia lo lascio sempre, se poi chiedi allo stronzo cameriere di portarti una seconda bottiglia di vino e te la porta dopo 3 ore allora fanculo non ti dó nulla e stammi bene
-
- Nuovi Impulsi
Dipende. Se è prevista la voce "servizio" significa che parte della remunerazione dei camerieri dipende da quello che gli paghi tu.OOAndreaOO ha scritto:ahhhhh si adesso ho capito :D
Ma a me quella % sul servizio .... la odio proprio.
Cioè non capisco i camerieri glieli pago io?
In questi casi, spesso, ti servono di merda e tu devi cmq pagare per loro.
uomo severo ma giusto...
-
- Nuovi Impulsi