[O.T.] David Lynch
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
- The Mongoxxx
- Veterano dell'impulso
Casomai il contrario, ClaraXCLARAX ha scritto:mi spiace mongox ma secondo me cronenberg è 'il figlio di lynch'

Anche solo temporalmente, Cronenberg inizia coi lungometraggi nel 1975 (Il Demone sotto la pelle), Lynch due anni dopo (Eraserhead).
La verità non si pulisce i piedi prima di entrare in salotto. (Derek Raymond)
allora diciamo così:The Mongoxxx ha scritto:Casomai il contrario, ClaraXCLARAX ha scritto:mi spiace mongox ma secondo me cronenberg è 'il figlio di lynch'![]()
Anche solo temporalmente, Cronenberg inizia coi lungometraggi nel 1975 (Il Demone sotto la pelle), Lynch due anni dopo (Eraserhead).
entrambi cominciano nel 1966 con i cortometraggi, per i lungometraggi cronenberg comincia due anni prima di lynch, anche se eraserhead avrebbe dovuto essere presentato ben prima del 1977 (ma lasciamo perdere).
sta vita te sfreggia, primo nun se cazzeggia
La Triennale di Milano presenta David Lynch. The Air is on Fire, una mostra ideata e realizzata su iniziativa dalla Fondation Cartier pour l'art contemporain, dedicata ai molteplici aspetti dell'arte di David Lynch. Per la prima volta in Italia l'artista espone dipinti, fotografie, disegni, film sperimentali e creazioni sonore........
http://www.triennale.it/index.php?id=1&tbl=0&idq=593
Dal 9 Ottobre al 13 Gennaio, forse il prossimo WE ci faccio un salto.
- Midian
- Impulsi superiori
Mi raccomando facci sapere, deve meritare sul serio prima che io consideri l'eventualità di prendere l'auto e "suicidarmi" alla barriera di mestre...SuSEr ha scritto:La Triennale di Milano presenta David Lynch. The Air is on Fire, una mostra ideata e realizzata su iniziativa dalla Fondation Cartier pour l'art contemporain, dedicata ai molteplici aspetti dell'arte di David Lynch. Per la prima volta in Italia l'artista espone dipinti, fotografie, disegni, film sperimentali e creazioni sonore........
Solo PUFFIN ti darà , forza e grinta a volontà !
- vertigoblu
- Storico dell'impulso
bhóJpp ha scritto:Ho visto The Elephant Man e sinceramente non mi è sembrato un capolavoro.
Purtroppo l'ho dovuto vedere in due tranche(si scrive così???) e probabilmente questo non ha giovato alla visione del film...
Ora sto procurandomi Eraserhead.
secondo me è uno dei film più belli di linch.
"Se è vero che l'arte commerciale rischia sempre di finire prostituta, non è meno vero che l'arte non commerciale rischia di finire zitella"
Erwin Panofsky
Erwin Panofsky
E' un bel film, anche se forse con qualche eccesso di sentimentalismoJpp ha scritto:Ho visto The Elephant Man e sinceramente non mi è sembrato un capolavoro.
Purtroppo l'ho dovuto vedere in due tranche(si scrive così???) e probabilmente questo non ha giovato alla visione del film...
+++---***///\\\***---+++
-
- Storico dell'impulso
Ribadisco che è un bel film, ma un po' convenzionale. Tutt'altra cosa Eraserhead. Poi mi dici le tue impressioni.Jpp ha scritto:Ho visto The Elephant Man e sinceramente non mi è sembrato un capolavoro.Purtroppo l'ho dovuto vedere in due tranche(si scrive così???) e probabilmente questo non ha giovato alla visione del film...
Ora sto procurandomi Eraserhead.
"Sapeva molte cose, ma tutte male"
a mio avviso Lynch non è solo un regista, ma è uno dotato di una 'visione' della realtà e la trasmette (come Cronenberg, o Fellini, o il miglior W. Allen o Bergman o Paolo Sorrentino e vabbè...non si finisce più mentre per esempio uno come Danny Boyle è bravo ma è solo tecnico).
l'aver azzeccato o meno un film non è importante (io amo Eraser, Blu Velvet e un pó meno lelefante), il punto è se emerge una sensibilità che sia intrigante e a me quella di Lynch piace..
...forse anche Vanzina ce l'ha, ma a me non piace
l'aver azzeccato o meno un film non è importante (io amo Eraser, Blu Velvet e un pó meno lelefante), il punto è se emerge una sensibilità che sia intrigante e a me quella di Lynch piace..
...forse anche Vanzina ce l'ha, ma a me non piace
misha71
"La pretesa della felicità : ecco la grande illusione! Essa complica tutta la vita! Rende la gente così velenosa, canaglia, insopportabile. Non c'è felicità nell'esistenza, non ci sono che dolori più o meno tardivi, segreti, differiti, dissimulati" Cèline
"La pretesa della felicità : ecco la grande illusione! Essa complica tutta la vita! Rende la gente così velenosa, canaglia, insopportabile. Non c'è felicità nell'esistenza, non ci sono che dolori più o meno tardivi, segreti, differiti, dissimulati" Cèline
- balkan wolf
- Storico dell'impulso
- Contatta:
il solo "difetto" dell'ottimo david è che tende a provocare idolatria nei fan ( il famigerato effetto pasolini
)
ho letto dichiarazioni un pó grossine in ste pagine imho
personalmente tra i contemporanei ritengo kitano l'unico genio assoluto per tecnica potenza visiva tempi cinematografici sperimentazione e ovv. poetica
a tormentare lo spettatore con l'inquietudine siam bravi tutti a tormentarlo col vuoto zen ci riesce solo lui ( le ripese fisse dei quadri di hana bi che durano minuti interi sono la cosa più potente fatta nel cinema negli ultimi 20 anni )
ovv. tutto imho ci mancherebbe

ho letto dichiarazioni un pó grossine in ste pagine imho
personalmente tra i contemporanei ritengo kitano l'unico genio assoluto per tecnica potenza visiva tempi cinematografici sperimentazione e ovv. poetica
a tormentare lo spettatore con l'inquietudine siam bravi tutti a tormentarlo col vuoto zen ci riesce solo lui ( le ripese fisse dei quadri di hana bi che durano minuti interi sono la cosa più potente fatta nel cinema negli ultimi 20 anni )
ovv. tutto imho ci mancherebbe
“Quando il treno dei tuoi pensieri sferraglia verso il passato e le urla si fanno insopportabili, ricorda che c’è sempre la follia. La follia è l’uscita d’emergenza!”
Alan Moore the killing joke
Alan Moore the killing joke