[O.T.] David Lynch

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
XCLARAX
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#46 Messaggio da XCLARAX »

mi spiace mongox ma secondo me cronenberg è 'il figlio di lynch' sì di talento ma di gran lunga inferiore rispetto al 'padre'
sta vita te sfreggia, primo nun se cazzeggia

The Mongoxxx
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#47 Messaggio da The Mongoxxx »

XCLARAX ha scritto:mi spiace mongox ma secondo me cronenberg è 'il figlio di lynch'
Casomai il contrario, Clara :wink:

Anche solo temporalmente, Cronenberg inizia coi lungometraggi nel 1975 (Il Demone sotto la pelle), Lynch due anni dopo (Eraserhead).
La verità  non si pulisce i piedi prima di entrare in salotto. (Derek Raymond)

XCLARAX
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#48 Messaggio da XCLARAX »

The Mongoxxx ha scritto:
XCLARAX ha scritto:mi spiace mongox ma secondo me cronenberg è 'il figlio di lynch'
Casomai il contrario, Clara :wink:

Anche solo temporalmente, Cronenberg inizia coi lungometraggi nel 1975 (Il Demone sotto la pelle), Lynch due anni dopo (Eraserhead).
allora diciamo così:
entrambi cominciano nel 1966 con i cortometraggi, per i lungometraggi cronenberg comincia due anni prima di lynch, anche se eraserhead avrebbe dovuto essere presentato ben prima del 1977 (ma lasciamo perdere).
sta vita te sfreggia, primo nun se cazzeggia

SuSEr
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#49 Messaggio da SuSEr »

La "trombata" Dennis Hopper / Rossellini in Velluto Blu è leggendaria :)

SuSEr
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#50 Messaggio da SuSEr »

La Triennale di Milano presenta David Lynch. The Air is on Fire, una mostra ideata e realizzata su iniziativa dalla Fondation Cartier pour l'art contemporain, dedicata ai molteplici aspetti dell'arte di David Lynch. Per la prima volta in Italia l'artista espone dipinti, fotografie, disegni, film sperimentali e creazioni sonore........

http://www.triennale.it/index.php?id=1&tbl=0&idq=593

Dal 9 Ottobre al 13 Gennaio, forse il prossimo WE ci faccio un salto.

danny
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#51 Messaggio da danny »

anxxur ha scritto:Cronenberg... Ogni tanto ripenso a "Spider", viaggio in una mente malata...
e io ripenso a "crash" film fetish meraviglioso che in pochi hanno apprezzato.

scusate l'ot, si ritorna a lynch.
Sono un forumista-immagine.

Midian
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#52 Messaggio da Midian »

SuSEr ha scritto:La Triennale di Milano presenta David Lynch. The Air is on Fire, una mostra ideata e realizzata su iniziativa dalla Fondation Cartier pour l'art contemporain, dedicata ai molteplici aspetti dell'arte di David Lynch. Per la prima volta in Italia l'artista espone dipinti, fotografie, disegni, film sperimentali e creazioni sonore........

http://www.triennale.it/index.php?id=1&tbl=0&idq=593

Dal 9 Ottobre al 13 Gennaio, forse il prossimo WE ci faccio un salto.
Mi raccomando facci sapere, deve meritare sul serio prima che io consideri l'eventualità  di prendere l'auto e "suicidarmi" alla barriera di mestre...
Solo PUFFIN ti darà , forza e grinta a volontà !

SuSEr
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#53 Messaggio da SuSEr »

Sarà  fatto, se qualche altro forumista vuol intervenire mi contatti in PM che ci si trova.

PS L'altro giorno ho rivisto Mullholland drive e la scena del bacio tra le due donzelle è veramente potente, così come quella del provino.

Jpp
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Contatta:

#54 Messaggio da Jpp »

Ho visto The Elephant Man e sinceramente non mi è sembrato un capolavoro.
Purtroppo l'ho dovuto vedere in due tranche(si scrive così???) e probabilmente questo non ha giovato alla visione del film...
Ora sto procurandomi Eraserhead.

vertigoblu
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#55 Messaggio da vertigoblu »

Jpp ha scritto:Ho visto The Elephant Man e sinceramente non mi è sembrato un capolavoro.
Purtroppo l'ho dovuto vedere in due tranche(si scrive così???) e probabilmente questo non ha giovato alla visione del film...
bhó

secondo me è uno dei film più belli di linch.
"Se è vero che l'arte commerciale rischia sempre di finire prostituta, non è meno vero che l'arte non commerciale rischia di finire zitella"
Erwin Panofsky

GoreGasm
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati

#56 Messaggio da GoreGasm »

Jpp ha scritto:Ho visto The Elephant Man e sinceramente non mi è sembrato un capolavoro.
E' un bel film, anche se forse con qualche eccesso di sentimentalismo
+++---***///\\\***---+++

anxxur
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#57 Messaggio da anxxur »

Jpp ha scritto:Ho visto The Elephant Man e sinceramente non mi è sembrato un capolavoro.Purtroppo l'ho dovuto vedere in due tranche(si scrive così???) e probabilmente questo non ha giovato alla visione del film...
Ribadisco che è un bel film, ma un po' convenzionale. Tutt'altra cosa Eraserhead. Poi mi dici le tue impressioni.
"Sapeva molte cose, ma tutte male"

misha71
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#58 Messaggio da misha71 »

a mio avviso Lynch non è solo un regista, ma è uno dotato di una 'visione' della realtà  e la trasmette (come Cronenberg, o Fellini, o il miglior W. Allen o Bergman o Paolo Sorrentino e vabbè...non si finisce più mentre per esempio uno come Danny Boyle è bravo ma è solo tecnico).

l'aver azzeccato o meno un film non è importante (io amo Eraser, Blu Velvet e un pó meno lelefante), il punto è se emerge una sensibilità  che sia intrigante e a me quella di Lynch piace..

...forse anche Vanzina ce l'ha, ma a me non piace
misha71

"La pretesa della felicità : ecco la grande illusione! Essa complica tutta la vita! Rende la gente così velenosa, canaglia, insopportabile. Non c'è felicità  nell'esistenza, non ci sono che dolori più o meno tardivi, segreti, differiti, dissimulati" Cèline

balkan wolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#59 Messaggio da balkan wolf »

il solo "difetto" dell'ottimo david è che tende a provocare idolatria nei fan ( il famigerato effetto pasolini :-) )

ho letto dichiarazioni un pó grossine in ste pagine imho

personalmente tra i contemporanei ritengo kitano l'unico genio assoluto per tecnica potenza visiva tempi cinematografici sperimentazione e ovv. poetica

a tormentare lo spettatore con l'inquietudine siam bravi tutti a tormentarlo col vuoto zen ci riesce solo lui ( le ripese fisse dei quadri di hana bi che durano minuti interi sono la cosa più potente fatta nel cinema negli ultimi 20 anni )

ovv. tutto imho ci mancherebbe
“Quando il treno dei tuoi pensieri sferraglia verso il passato e le urla si fanno insopportabili, ricorda che c’è sempre la follia. La follia è l’uscita d’emergenza!”
Alan Moore the killing joke

sgrofo
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#60 Messaggio da sgrofo »

allora dovrebbe piacerti Tarkovsky, balkan
si cerca di essere il meno stronzi possibile

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”