alex1jd1 ha scritto:
Carol è strafiga ma queste trasmissioni sono una stronzata, in un paio d'ore vedi due tette. Suprettutto ora che che l'Autorità per le telecomunicazioni a limitato le cose che si possono far vedere in tv... anche di notte.
Si, effettivamente sono sciocchezze che poi in un certo senso sono anche pericolose; mi spiego meglio: se uno comincia ad immedesimarsi con ste cose e ad eccitarsi al pensiero che quella ti risponda, insorgono varie problematiche che sono le seguenti (non sono riuscito a dare un ordine di importanza)
1) La notte non vai più a dormire e quindi se il giorno dopo devi lavorare, praticamente lavori dormendo in piedi e se dormi in piedi il tuo lavoro lo fai male, ma anche se non devi lavorare, in ogni caso se non hai dormito non ti passi bene la giornata: quindi vale la pena non riuscire a passarsi in maniera dignitosa la giornata per sentirsi dire pronto dalla tipa che c'è in TV? Direi di no
2) C'è un discreto problema economico: una volta con un mio amico abbiamo deciso di fare una chiamata, del resto lui aveva 6 euro e 50 centesimi di ricarica e allora al massimo andavano sputtanati sti 6 euro e 50, non era insomma la fine del mondo: behh chiamiamo, la tipa risponde, mettiamo giù subito; indovinate quanto era rimasto di ricarica? 50 centesimi. Avete capito? Ben 6 euro di scatto alla risposta. A questo punto basta che la signorina alzi la cornetta e la metta giù (non è nemmeno sufficiente che ti dica nulla) che già sono entrati 6 euro nelle tasche della truppa che organizza ste cose; non abbiamo fatto l'esperimento stando poi a parlare ma scommetto che le cifre sono analogamente eserbitanti. Ora proviamo a fare un calcolo: le trasmissioni di quel tipo durano circa 6 ore. In queste 6 ore quante volte la signorina tira su la cornetta? Praticamente ogni 5 secondi, vogliamo fare ogni 20 secondi? In 6 ore quanti 20 secondi ci sono? (6 * 3600) / 20 = 1080; Behh ogni volta che tira su la cornetta entrano 6 euro, se si fa il calcolo, solo di scatto alla risposta viene fuori: 1080 * 6 = 6480; ripeto, di solo scatto alla risposta. Alla ragazza di turno gli possono benissimo dare 1000 euro (gli possono dare, poi chiaramente io non so nulla di quanto gli danno che sia chiaro, peró se ci si registra una trasmissione e si guarda quante volte la tipa tura su la cornetta, si ottiene quanto entra all'azienda di solo scatto alla risposta).