Super Zeta ha scritto:Come previsto dai più esperti del forum la precedente macchina non ha retto il costate aumento di traffico
Stiamo per puntare su questa nuova macchina, servono valutazioni tecniche tempestive
Grazie!!!
Intel Dual Xeon
processore 2,8 ghz processore
2 dischi SCSI da 73 giga
ECC registered
2048 mega di ram
BW 2500 giga
Ciao, risponde uno studente di ingegneria informatica (alias me).
PC medio, per essere un server.. Inoltre francamente ci vorrebbero più info per un'analisi più accurata dei componenti (il clock delle ram, ad esempio, la cache del processore, le specifiche dell'hd cui marca e rpg..).
Poi vorrei sapere se queste sono le specifiche del provider che vi dà hosting o se questo pc sarebbe utilizzato in toto per il vostro server (in gergo "server dedicato").
Spiego la differenza: anch'io ho un sito web ed il mio provider mette a disposizione processori Intel dual xeon da 12 Gb di ram, ma lo stesso PC fa' da server per più di un sito web, quindi il pc deve dividere il lavoro e conseguentemente le prestazioni.
Insomma se è un server dedicato, quel pc potrebbe andare anche bene, ma se è un condiviso.. be' ci sarebbe un attimo da pensarci. Tanto per ribadire, il mio provider mi offre 360 Gb di HD e 3.600 Gb di BW al mese. E costa 6.35 € al mese.
Se posso essere d'aiuto o se serve una consulenza basta uno squillo.