[O.T.] FANTACALCIO 2007: Regolamento - Rose - Calendario
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
- sandocan19
- Storico dell'impulso
[O.T.] FANTACALCIO 2007: Regolamento - Rose - Calendario
Numero dei partecipanti: 18 che si sfideranno in scontri diretti in base al seguente calendario : http://rapidshare.com/files/50413667/FA ... A.xls.html
Rose: le rose dei 18 partecipanti devono essere consegnate entro Venerdi 24 Agosto in questo topic.
Lo scopo è acquistare 25 calciatori tra quelli della serie A 2007-2008. Il partecipante ha a disposizione 250 fantamiliardi per acquistare i seguenti calciatori: 3 portieri, 8 difensori, 8 centrocampisti e 6 attaccanti tra quelli proposti nella lista calciatori pubblicata su La Gazzetta dello Sport o sul sito http://serieacalcio.com/quotazioni-gioc ... calcio.htm
Formazioni: le formazioni titolari devono essere inviate entro le 17 del Sabato. Quando un partecipante non invia la sua formazione entro tale termine, si provvederà a schierare la stessa formazione della settimana precedente.
Le formazioni possono essere schierate secondo i seguenti moduli:
4-4-2 / 4-3-3 / 3-4-3 / 3-5-2/ 5-3-2/ 5-4-1/ 4-5-1
Punti: Al termine di ogni giornata di Campionato, ai singoli calciatori della Serie A viene attribuito un punteggio, pertanto ogni squadra iscritta ottiene tanti punti quanti ne conquistano gli 11 calciatori reali "scesi in campo".
A questo punteggio possono sommarsi dei bonus e sottrarsi dei malus:
- bonus : + 3 punti per ogni gol segnato, + 1 per ogni assist servito, + 3 punti per ogni rigore parato. Per assist si intende il passaggio volontario da parte di un calciatore (non effettuato da calcio d'angolo o da calcio di punizione) che mette un proprio compagno in condizione di segnare. Il bonus dell'assist viene assegnato solo se chi ha ricevuto il passaggio effettivamente segna, senza essere obbligato a scartare nessun avversario, portiere escluso.
- malus: - 0,5 punto per un'ammonizione, - 1 punto per una espulsione, -1 punto per ogni gol subito dal portiere, -2 punti per ogni autogol, -3 punti per ogni rigore sbagliato.
In casi particolari, il calciatore senza voto riceve comunque un voto d'ufficio:
A) bonus e malus: il calciatore s.v. che ottiene un bonus riceve 6 punti d'ufficio (a cui vanno aggiunti i relativi bonus) indipendentemente dal tempo giocato; il calciatore s.v. che viene espulso prende 4 punti d'ufficio (comprensivi del malus per l'espulsione); il calciatore s.v che sbaglia un rigore o che fa un'autorete riceve 6 punti d'ufficio (a cui vanno sottratti i relativi malus). Il calciatore s.v. senza bonus o malus, così come il calciatore s.v. che viene ammonito non viene conteggiato, cioè è come se non fosse sceso in campo.
B) Portiere: il portiere s. v. sceso in campo (anche se poi sostituito) riceve in ogni caso 6 punti d'ufficio (a cui vanno sottratti eventuali malus ed aggiunti eventuali bonus) se ha giocato per almeno 25' (esclusi i minuti di recupero). Il portiere s.v. che non ha giocato per almeno 25' (esclusi i minuti di recupero) non viene conteggiato, cioè è come se non fosse sceso in campo.
Valgono solo ed esclusivamente i dati pubblicati sulle pagine de La Gazzetta dello Sport.
I RISULTATI SARANNO CONTRALLATI CON LA GAZZETTA DEL MARTEDI' DALLA TRIADE SANDO-XISCO-POLENTA (3 partite a testa)
da 0 a 65,5 - 0 GOAL
da 66 a 71,5 - 1 GOAL
da 72 a 77,5 - 2 GOAL
da 78 a 83,5 - 3 GOAL
e cosi via...
ad esempio finisce 73 a 71....vince il primo 2-1
inoltre c'è un bonus x colui che nella stessa fascia è almeno a +4...si aggiunge un goal
ad esempio 77 a 72,5 ...vince il primo 3-2
PARTECIPANTI:
--------------------------------------------------------------------------------
- sandocan19
- radek
- sacrescuole
- philippe
- bastian
- Polenta
- MartinaGirl
- Jpp
- Balkan Wolf
- Inchiostro Simpatico
- Super Zeta
- Patè di Fegato
- Zagor67
- faber-mi
- fammicipensare
- Cellophane
- nico86roma
- Xisco
Rose: le rose dei 18 partecipanti devono essere consegnate entro Venerdi 24 Agosto in questo topic.
Lo scopo è acquistare 25 calciatori tra quelli della serie A 2007-2008. Il partecipante ha a disposizione 250 fantamiliardi per acquistare i seguenti calciatori: 3 portieri, 8 difensori, 8 centrocampisti e 6 attaccanti tra quelli proposti nella lista calciatori pubblicata su La Gazzetta dello Sport o sul sito http://serieacalcio.com/quotazioni-gioc ... calcio.htm
Formazioni: le formazioni titolari devono essere inviate entro le 17 del Sabato. Quando un partecipante non invia la sua formazione entro tale termine, si provvederà a schierare la stessa formazione della settimana precedente.
Le formazioni possono essere schierate secondo i seguenti moduli:
4-4-2 / 4-3-3 / 3-4-3 / 3-5-2/ 5-3-2/ 5-4-1/ 4-5-1
Punti: Al termine di ogni giornata di Campionato, ai singoli calciatori della Serie A viene attribuito un punteggio, pertanto ogni squadra iscritta ottiene tanti punti quanti ne conquistano gli 11 calciatori reali "scesi in campo".
A questo punteggio possono sommarsi dei bonus e sottrarsi dei malus:
- bonus : + 3 punti per ogni gol segnato, + 1 per ogni assist servito, + 3 punti per ogni rigore parato. Per assist si intende il passaggio volontario da parte di un calciatore (non effettuato da calcio d'angolo o da calcio di punizione) che mette un proprio compagno in condizione di segnare. Il bonus dell'assist viene assegnato solo se chi ha ricevuto il passaggio effettivamente segna, senza essere obbligato a scartare nessun avversario, portiere escluso.
- malus: - 0,5 punto per un'ammonizione, - 1 punto per una espulsione, -1 punto per ogni gol subito dal portiere, -2 punti per ogni autogol, -3 punti per ogni rigore sbagliato.
In casi particolari, il calciatore senza voto riceve comunque un voto d'ufficio:
A) bonus e malus: il calciatore s.v. che ottiene un bonus riceve 6 punti d'ufficio (a cui vanno aggiunti i relativi bonus) indipendentemente dal tempo giocato; il calciatore s.v. che viene espulso prende 4 punti d'ufficio (comprensivi del malus per l'espulsione); il calciatore s.v che sbaglia un rigore o che fa un'autorete riceve 6 punti d'ufficio (a cui vanno sottratti i relativi malus). Il calciatore s.v. senza bonus o malus, così come il calciatore s.v. che viene ammonito non viene conteggiato, cioè è come se non fosse sceso in campo.
B) Portiere: il portiere s. v. sceso in campo (anche se poi sostituito) riceve in ogni caso 6 punti d'ufficio (a cui vanno sottratti eventuali malus ed aggiunti eventuali bonus) se ha giocato per almeno 25' (esclusi i minuti di recupero). Il portiere s.v. che non ha giocato per almeno 25' (esclusi i minuti di recupero) non viene conteggiato, cioè è come se non fosse sceso in campo.
Valgono solo ed esclusivamente i dati pubblicati sulle pagine de La Gazzetta dello Sport.
I RISULTATI SARANNO CONTRALLATI CON LA GAZZETTA DEL MARTEDI' DALLA TRIADE SANDO-XISCO-POLENTA (3 partite a testa)
da 0 a 65,5 - 0 GOAL
da 66 a 71,5 - 1 GOAL
da 72 a 77,5 - 2 GOAL
da 78 a 83,5 - 3 GOAL
e cosi via...
ad esempio finisce 73 a 71....vince il primo 2-1
inoltre c'è un bonus x colui che nella stessa fascia è almeno a +4...si aggiunge un goal
ad esempio 77 a 72,5 ...vince il primo 3-2
PARTECIPANTI:
--------------------------------------------------------------------------------
- sandocan19
- radek
- sacrescuole
- philippe
- bastian
- Polenta
- MartinaGirl
- Jpp
- Balkan Wolf
- Inchiostro Simpatico
- Super Zeta
- Patè di Fegato
- Zagor67
- faber-mi
- fammicipensare
- Cellophane
- nico86roma
- Xisco
Ultima modifica di sandocan19 il 24/08/2007, 14:01, modificato 6 volte in totale.
- Bastian Schweinsteiger
- Impulsi superiori
Re: (O.t.) FANTACALCIO 2007: Regolamento - Rose - Calendario
Scusa e perchè??? io la formazione la posso inviare anche 10 minuti prima del l'inizio delle partite e non è detto che la posso inviare sabato dipende dai giocatori che voglio schierare...sandocan19 ha scritto:le formazioni titolari devono essere inviate entro le 16 del Sabato.
[b]>>Dentro ognuno di noi c'è un lato oscuro. La maggior parte della gente lo sopisce, ma alcuni vengono da questo divorati...sino a quando non c'è più niente da fare!!!<<[/b]
- SacreScuole
- Impulsi avanzati
Anche se nn mi faccio sentire da parecchio tempo,causa vacanza senza adsl e con cugino piccolo che mi ronza intorno, vorrei confermare la mia partecipazione
Per me la violenza è un soggetto del tutto estetico. Dire che non ti piace la violenza al cinema è come dire che al cinema non ti piacciono le scene di ballo.
- radek66
- Storico dell'impulso
- Contatta:

Sono sette anni che non faccio il Fantacalcio, non ci capisco più una cippa...
Ho solo due giorni per formare una parvenza di squadra senza conoscere un cazzo...
Rispetto a quegli anni, inoltre, il Campionato di serie A reca componenti affettive che potrebbero fortemente condizionare il mio torneo...
Mi sa che arriveró buon ultimo...

Viva il mecdonald e nonna Rolanda (sic, su un muro a Piombino)
E' una persona così perbene che mangia le noccioline con coltello e forchetta (Recount)
E' una persona così perbene che mangia le noccioline con coltello e forchetta (Recount)
- MartinaGirl
- Impulsi superiori
Bastian Schweinsteiger ha scritto:Scusa e perchè??? io la formazione la posso inviare anche 10 minuti prima del l'inizio delle partite e non è detto che la posso inviare sabato dipende dai giocatori che voglio schierare...sandocan19 ha scritto:le formazioni titolari devono essere inviate entro le 16 del Sabato.
Considerando che gli anticipi si giocano alle 18 del sabato, la cosa importante è che arrivino prima dell'inizio della partita...
Comodità vorrebbe nel consegnarle ad un ora precisa a scadenza, quindi o le 16 o le 17 del sabato stesso...

"Ma che cazzo a me non piace mangiare la merda e non capisco che cazzo ci provano quelli che lo fanno e per questo sono un bacchettone...?!?! Voi si che avete un bel concetto dell'apertura mentale e della "liberta' sessuale". Complimenti!" - Duck65 :DDD
- Cellophane
- Nuovi Impulsi
- sandocan19
- Storico dell'impulso
- Bastian Schweinsteiger
- Impulsi superiori
Consideranno che non sempre ci sono partite interessanti il sabato alle 18.00 ti puó capitare un cagliari-catania se non hai nessun giocatore delle due squadre inutile mandarla alle 16.0 e poi devi calcolare che non tutti possono alla stessa ora...approposito ma come le mandiamo ste formazioni???MartinaGirl ha scritto:Bastian Schweinsteiger ha scritto:Scusa e perchè??? io la formazione la posso inviare anche 10 minuti prima del l'inizio delle partite e non è detto che la posso inviare sabato dipende dai giocatori che voglio schierare...sandocan19 ha scritto:le formazioni titolari devono essere inviate entro le 16 del Sabato.
Considerando che gli anticipi si giocano alle 18 del sabato, la cosa importante è che arrivino prima dell'inizio della partita...
Comodità vorrebbe nel consegnarle ad un ora precisa a scadenza, quindi o le 16 o le 17 del sabato stesso...
[b]>>Dentro ognuno di noi c'è un lato oscuro. La maggior parte della gente lo sopisce, ma alcuni vengono da questo divorati...sino a quando non c'è più niente da fare!!!<<[/b]
Ecco la mia rosa:
-Sereni 11
-Fontana(Torino) 1
-Curci 1
-Sala 4
-Valdez 3
-Terlizzi 5
-Kolarov 2
-Loria 9
-Maggio 8
-Felipe 6
-Ujfalusi 6
-Cozza 13
-Gasbarroni 13
-Tissone 4
-Foggia 12
-Perrotta 19
-Jankovic 12
-Aquilani 10
-Boudiansky 5
-Miccoli 26
-Mutu 35
-Cassano 23
-Bjelanovic 13
-Figueroa 6
-Volpe 3
Tot. 250
-Sereni 11
-Fontana(Torino) 1
-Curci 1
-Sala 4
-Valdez 3
-Terlizzi 5
-Kolarov 2
-Loria 9
-Maggio 8
-Felipe 6
-Ujfalusi 6
-Cozza 13
-Gasbarroni 13
-Tissone 4
-Foggia 12
-Perrotta 19
-Jankovic 12
-Aquilani 10
-Boudiansky 5
-Miccoli 26
-Mutu 35
-Cassano 23
-Bjelanovic 13
-Figueroa 6
-Volpe 3
Tot. 250
- MartinaGirl
- Impulsi superiori
Entro domani posto la mia rosa... la posto qua o creiamo un topic specifico?
"Ma che cazzo a me non piace mangiare la merda e non capisco che cazzo ci provano quelli che lo fanno e per questo sono un bacchettone...?!?! Voi si che avete un bel concetto dell'apertura mentale e della "liberta' sessuale". Complimenti!" - Duck65 :DDD
- Bastian Schweinsteiger
- Impulsi superiori
- Inchiostro Simpatico
- Veterano dell'impulso
Toglierei gli assist, rose fino a tutto il 24 agosto (SuperZeta è in ferie).
Direi di fare due gironi da 8 squadre (andata e ritorno) con le prime 4 che passano agli scontri diretti. In totale sono 21 partite il tempo per vedere se il torneo è seguito da tutti.
Se volete (ma si decide tutti insieme) c'è il sito http://www.fantacalcioservice.it per gestire una lega privata così non dobbiamo fare mille calcoli visto che le squadre sono tante.
Direi di fare due gironi da 8 squadre (andata e ritorno) con le prime 4 che passano agli scontri diretti. In totale sono 21 partite il tempo per vedere se il torneo è seguito da tutti.
Se volete (ma si decide tutti insieme) c'è il sito http://www.fantacalcioservice.it per gestire una lega privata così non dobbiamo fare mille calcoli visto che le squadre sono tante.
Ultima modifica di Inchiostro Simpatico il 20/08/2007, 21:02, modificato 1 volta in totale.
Non sottovalutate la potenza di questo utente
[url=http://www.superzeta.it/viewtopic.php?t=5578&highlight=vademecum]Vademecum sul P2P[/url]
[url=http://www.superzeta.it/viewtopic.php?t=5578&highlight=vademecum]Vademecum sul P2P[/url]
Hai preferito i titolari ai grandi nomi...bravozagor67 ha scritto:Ecco la mia rosa:
-Sereni 11
-Fontana(Torino) 1
-Curci 1
-Sala 4
-Valdez 3
-Terlizzi 5
-Kolarov 2
-Loria 9
-Maggio 8
-Felipe 6
-Ujfalusi 6
-Cozza 13
-Gasbarroni 13
-Tissone 4
-Foggia 12
-Perrotta 19
-Jankovic 12
-Aquilani 10
-Boudiansky 5
-Miccoli 26
-Mutu 35
-Cassano 23
-Bjelanovic 13
-Figueroa 6
-Volpe 3
Tot. 250

Ezechiele 25,17. "Il cammino dell'uomo timorato è minacciato da ogni parte dall'iniquità degli esseri egoisti e dalla tirannia degli uomini malvagi. Benedetto sia colui che nel nome della carità e della buona volontà conduce i deboli attraverso la valle delle tenebre perchè egli è in verità il pastore di suo fratello e il ricercatore dei figli smarriti e la mia giustizia calerà sopra di loro con grandissima vendetta e furiosissimo sdegno su coloro che si proveranno ad ammorbare e distruggere i miei fratelli e tu saprai che il mio nome è quello del Signore quando farà calare la mia vendetta sopra di te."