[O.T.] Il mobiletto dei liquori.Cosa vuoi di più dalla vita
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
- coaduramaipaura
- Veterano dell'impulso
- The Mongoxxx
- Veterano dell'impulso
- coaduramaipaura
- Veterano dell'impulso
...e hanno fatto bene...!!!Lord Zork ha scritto:A Bassando del Grappa, poco prima del ponte, in un bar, mi hanno fatto pagare un painno con la mortadella (e null'altro), 15.000 lire...

Hanno letto i tuoi post su Sz pieni di pregiudizi nei confronti dei veneti e ti hanno punito...!!!

"Innalzare templi alla virtù e scavare oscure e profonde prigioni al vizio."
- facialmaster
- Veterano dell'impulso
- Contatta:
balkan wolf ha scritto:questione vodke
quelle russe ( cum patata ) hanno un sapore quindi la differenza tra una e l'altra è notevole per questo molti considerano queste vodke le migliori
le vodke nordike ( cum grano ) evvetivamente tendono all'insapore ma questo non significa che non ci sia una qualità
balkan, rispetto la tue esperienza est-nord etc e non metto in dubbio che tu sia un intenditore di alcool (oltre che di fighe

se alcune vodke russe hanno sapore è perchè probabilmente vengono aromatizzate apposta dopo la distillazione, ma il processo di fermentazione glucosio-etanolo non fa differenza sulla materia prima.
fidati

"Vanity...is definitively my favourite sin" (J. Milton)
La geografia di SZ: http://www.superzeta.it/gallery/image_page.php?id=2561
facialmaster ha scritto:balkan wolf ha scritto:questione vodke
quelle russe ( cum patata ) hanno un sapore quindi la differenza tra una e l'altra è notevole per questo molti considerano queste vodke le migliori
le vodke nordike ( cum grano ) evvetivamente tendono all'insapore ma questo non significa che non ci sia una qualità
balkan, rispetto la tue esperienza est-nord etc e non metto in dubbio che tu sia un intenditore di alcool (oltre che di fighe) ma non diciamo cazzate: la vodka, per sua stessa definizione, è a-sapore, che venga dal grano, dalla patata o da qualsiasi altra fonte di amido.
se alcune vodke russe hanno sapore è perchè probabilmente vengono aromatizzate apposta dopo la distillazione, ma il processo di fermentazione glucosio-etanolo non fa differenza sulla materia prima.
fidati
In Polonia usano aromatizzarle con altre sostanze (frutta, erbe, peperoni) per riuscire a darlgi un po' di sapore.
Riguardo alla tua correttissima esposizione chimica sul processo fermentativo da zucchero ad alcool (con produzione di CO2, giusto per far incazzare Pecoraro Scanio che mi sta orrendamente sui coglioni

...provammo, con alcuni colleghi in Arabia Saudita (non ce le facevamo più senza alcoolici, per le donne ci si arrangiava manualmente

...venne fuori un'orrida bevanda torbidissima e stucchevole con al max 2-3 gradi alcoolici...

"Innalzare templi alla virtù e scavare oscure e profonde prigioni al vizio."
meglio questo amaro o l'altro, meglio questa grappa o l'altra, mi sembra di parlare di politica! Ognuno ha propri gusti quindi credo sia inutile dire che la grappa (o altro) che bevo io e prodotta in quel paese e meglio di quell che bevi tu e prodotta in un altro posto. Cmq salute a tutti.
PS Complimenti all'autore del topic
PS Complimenti all'autore del topic
- balkan wolf
- Storico dell'impulso
- Contatta:
ok facial non ho dati chimici e quindi mi fido...
empiricamente peró le vodke con sapore ( aromatizzato quindi ) son sempre le russe ( o al massimo polacche ) fatte con le patate...
empiricamente peró le vodke con sapore ( aromatizzato quindi ) son sempre le russe ( o al massimo polacche ) fatte con le patate...
“Quando il treno dei tuoi pensieri sferraglia verso il passato e le urla si fanno insopportabili, ricorda che c’è sempre la follia. La follia è l’uscita d’emergenza!”
Alan Moore the killing joke
Alan Moore the killing joke
Re: [O.T.] Il mobiletto dei liquori.Cosa vuoi di più dalla
topic molto moooolto fico!Mavco Pizellonio ha scritto:Mettiamo che voglia mettere su, da buon bovghese, un mobiletto dei liquori (alcolici in generale). Quali gli imprescindibili? Ma soprattutto: è o non è un topic geniale?
io ho un armadio con bottiglie non in vista dove tengo anche i vini, eviterei il metodo USA di tenere le bottiglie fuori (a meno che hai una maid fetish che si ecciti a spolverare grossi pistoni di vetro)
Ecco il mio:
-Gin Bombay
-2 Whisky uno potente tipo Talisker o Lagavullin o Oban e un "dolcino" va bene Wild Turkey o Southern C.
-Vodka Absolut in mancanza di quella vera russa
-2 rum un bianco e uno scuro (va bene una marca standard)
-un amaro (Montenegro o Braulio)
-SAMBUCA Molinari
-una grappa che non ti raschi lo stomaco (evita la grappa Bocchino anche se sei fanatico dell'oral, meglio Mazzetti di Altavilla)
-Martini Rosso
-Martini Bianco
-Campari
-Crema al whisky (per fighette, ti spacca lo stomaco)
-Lemoncello (quello vero del sud per le fighe è troppo forte, meglio Lemoncè che fa cagare ma è chimico)
-Una vodka alla pesca o altro gusto del cazzo (sempre per le fighe)
-Tequila (trovi la tipa che si prende bene per il bum-bum e poi speri che si trasformi in uno sbam-sbam)
-Assenzio ma informati su come servirlo (questo da evitare per le super fattone, vai molto cauto perchè puó fare reazioni pesanti se la tipa ha il nasino viziato)
So che spenderai un po', ma alcune cose ti durano una vita (grappa, Assenzio, Whisky, ecc), altre le cambi piu' spesso ma costano un cazzo (Lemoncè, vodka fruit, campari)
Fondamentale una serie di bicchieri e bicchierini ad hoc: due (o mooolto meglio tre

ath