[O.T.] Guida al Cinema
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
Re: [O.T.] Guida al Cinema
La sconosciuta di Tornatore trionfa ai David La pellicola premiata come miglior film, regista, musicista (Morricone), attrice protagonista (Ksenia Rappoport) e fotografiaPimpipessa ha scritto:
Inizio io con l'ultimo visto :
La sconosciuta di Giuseppe Tornatore
Il film affronta un argomento caro ad alcuni forumisti la storia delle prostitute dell'est...anzi più precisamente lo sfruttamento delle prostitute che vengono dall'est. Non voglio raccontarvi la trama sono dell'idea che vi toglierei qualcosa.
Solo qualche cenno.
Il ritmo è da thriller: le musiche di Morricone, i numerosi flashback della protagonista, alcune scene molto forti di violenza e sangue contribuiscono a dare al film un ritmo davvero incalzante.
La protagonista , l'attrice russa Xenia Rappoport è molto brava, Michele Placido completamente depilato ( capelli, torace ascelle..) interpreta un ruolo infame quello del protettore della ragazza e gli viene molto bene, la bimba presente nel cast è un amore, presenti anche Claudia Gerini, Pierfrancesco Favino , Alessandro Haber e una piccola parte anche per Margherita Buy
Ve lo consiglio!
visto grindhouse ieri sera, eravamo in 9 in tutta la sala:
voto 10 + alle fighe del film che non mi hanno fatto dorimire la notte
voto 10 a kurt russel
voto 6 al film, che altro non è che fighe in macchina che passano il tempo a parlare
voto 2 a me stesso, che dopo una golata di coca ghiacciata non mi sono reso conto di aver ruttato come se non ci fosse un domani, facendo girare all'unisono gli altri 8 spettatori
voto 10 a kurt russel
voto 6 al film, che altro non è che fighe in macchina che passano il tempo a parlare
voto 2 a me stesso, che dopo una golata di coca ghiacciata non mi sono reso conto di aver ruttato come se non ci fosse un domani, facendo girare all'unisono gli altri 8 spettatori

I'm just another bored male, approaching 30, in a dead-end job, who lives for the weekend. Casual sex, watered-down lager, heavily cut drugs. And occasionally kicking fuck out of someone.
visto grindhouse ieri sera, eravamo in 9 in tutta la sala:
voto 10 a kurt russel
voto 10 a kurt russel

I'm just another bored male, approaching 30, in a dead-end job, who lives for the weekend. Casual sex, watered-down lager, heavily cut drugs. And occasionally kicking fuck out of someone.
- radek66
- Storico dell'impulso
- Contatta:
madball ha scritto:voto 10 + alle fighe del film che non mi hanno fatto dorimire la notte

Straquoto!

madball ha scritto:voto 6 al film, che altro non è che fighe in macchina che passano il tempo a parlare

Beh, in effetti...

Viva il mecdonald e nonna Rolanda (sic, su un muro a Piombino)
E' una persona così perbene che mangia le noccioline con coltello e forchetta (Recount)
E' una persona così perbene che mangia le noccioline con coltello e forchetta (Recount)
- radek66
- Storico dell'impulso
- Contatta:

La stagione cinematografica sta volgendo al termine, ma qualcosa esce ancora...
E' il caso di "Il destino di un guerriero", tratto da una saga di romanzi dello spagnolo Arturo Perez-Reverte, che vede come protagonista il soldato Diego Alatriste... E' il film più costoso della storia del cinema spagnolo ed è diretto da un regista sconosciuto, tale Yanes, del quale anni fa vedemmo una cagatina intitolata "Nessuna notizia da Dio" (comunque c'era Penelope Cruz). Il film vuol essere un affresco sulla Spagna del diciassettesimo secolo, società crudelissima in cui a comandare era soprattutto l'inquisizione ed una casta di nobilastri che nonesitavano a mandare al massacro la povera gente in nome di non si sa quali ideali... Nonostante tutto la narrazione non scorre granchè, la storia va avanti troppo frammentata, segno probabilmente che non era poi così facile realizzare un film del genere. Alcune immagini sembrano prese in prestito dai quadri di Velasquez, ma ció non risolleva. Bravo e credibile Viggo Mortensen nel ruolo di Alatriste; nel cast anche un'attrice spagnola veramente bella, Ariadna Gil.
Solo per apassionati

- radek66
- Storico dell'impulso
- Contatta:
Pimpipessa ha scritto:Qualcuno ha visto il Matrimonio di Tuya???

Vaffanculo!!!
Definito coram populo uno dei migliori film dell'anno, dalle mie parti non è ovviamente uscito... e neppure è in programmazione nei cinema all'aperto...

- radek66
- Storico dell'impulso
- Contatta:
Pimpipessa ha scritto:mi spiace radek , ma di dove sei esattamente? non è la prima volta che ti perdi qcosa...

Di dove sono???? Pensavo tu l'avessi capito...
La mia città è, a detta di tutti, una delle più belle al mondo, famosa soprattutto per una Piazza nella quale due volte all'anno si svolge una kermesse unica nel suo genere (denigrata e vituperata dagli stronzi animalisti di merda che non ne capiscono un cazzo... scusa lo sfogo, ma ogni tanto...).
Quanto al cinema, la mia città è dotata di sette sale (quindi neanche poche, visto che gli abitanti non arrivano a sessantamila, ma c'è l'università ...), che peró non coprono tutta la programmazione...

A genova lo fanno ma, dopo aver letto la trama, non credo che ci andrei, nemmeno se lo proiettassero nel cinemino estivo a due passi da casa mia.
Chissà perchè, mi ricorda certi polpettoni orientali che si "dovevano" vedere nel "cinema d' essai" parrocchiale. Di uno di questi ricordo il titolo: "la donna di sabbia", o giù di lì...allucinante, peggio (è tutto dire) della Corazzata Potemkin.
Chissà perchè, mi ricorda certi polpettoni orientali che si "dovevano" vedere nel "cinema d' essai" parrocchiale. Di uno di questi ricordo il titolo: "la donna di sabbia", o giù di lì...allucinante, peggio (è tutto dire) della Corazzata Potemkin.

Ahhh, bè, volevo ben dire, Santa Gerardina...
- radek66
- Storico dell'impulso
- Contatta:
SexElisa ha scritto:A genova lo fanno ma, dopo aver letto la trama, non credo che ci andrei, nemmeno se lo proiettassero nel cinemino estivo a due passi da casa mia.

"La donna di sabbia" è, se non erro, il film scandalo di un regista giapponese carneade, datato primi anni '60... non l'ho mai visto, ma in effetti penso non abbia nulla a che vedere con Kurosawa, Ishikawa od Oshima...
"La corazzata Potemkin" è del 1926, i suoi annetti li ha... un po' arduo apprezzarlo oggi, ma trasportato nell'ottica dell'epoca resta un capolavoro...