Squirto ha scritto:Rex_Sinner ha scritto:PhilippeMexes5 ha scritto:
Io personalmente ne ho conosciute pochissime.
Io meno. Purtroppo.
Mi piacerebbe potermi confrontare su svariati argomenti con l'altra metà del cielo, ma la stragrande maggioranza delle donne che ho conosciuto o non ha un'opinione, o non la sa spiegare, o si annoia a discuterne.
Poi sicuramente saranno tutte mooooolto più intelligenti di me, ma (bestemmia) dimostratelo!!!
Sul lavoro invece sono tutte abbondantemente rincoglionite.

secondo me ve le andate a cercare, quelle poco intelligenti, e poi parlate di empirismo.
di norma tendo a non frequentare le persone poco intelligenti, e a frequentare quelle intelligenti (che ovviamente
io ritengo intelligenti).
tra le persone intelligenti, ho scoperto che ci sono tanti uomini e tante donne.
(per chiarire, considero la domanda del topic malposta e un po' misogina, come spesso capita anche qui

)
Ti assicuro che non sono solito frequentare persone poco intelligenti (motivo per cui ho sempre avuto centinaia di conoscenti e solo 5-6 amici).
Quello che ho scritto peró è un dato di fatto (o almeno, il MIO dato di fatto), ti prego di credermi come io credo al tuo club letterario con le fighette della scuola....
Saranno coincidenze, percorsi di vita diversi, contingenze di ambienti culturali e/o geografici differenti.... ma mi trovo a sposare in tutto e per tutto quello che dice Mexes....
Poi, tanto per chiarire, di donne intelligenti (o la cui intelligenza era più assimilabile all'intelligenza maschile) ne ho incontrate, ma erano tutte donne con le palle quadrate (direttori marketing di multinazionali, presidenti di piccole e medie società , etc....)
Le coetanee che incontro al venerdì sera al pub sono di una vuotezza disarmante.
DISCLAIMER: sempre con la mia faccia sotto i loro piedi. I miei non vogliono essere giudizi dati dal pulpito.
PS: sono anche pienamente d'accordo con quello che diceva sputnik...
le donne sono intelligenti, ma non si appassionano,
a parte rari casi, alle cose, non le coltivano;
provate ad entrare in una scuola di musica, di teatro,
in un seminario di poesia, in un centro sportivo, in una
manifestazione politica, guardate quante sono rispetto ai maschi.
Poche di loro scelgono una disciplina, un sogno
per farne una ragione di vita.......
E' una cosa di cui ho discusso spesso tra amici, anche con donne (proprio per cercare di spronarle). CVD, non sono state in grado di dare una spiegazione logica a questa cosa, pur ritenendola vera.