[forse OT] Donna intelligente. Quando poterlo dire?

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Barabino
Bannato
Bannato
Contatta:

#46 Messaggio da Barabino »

XCLARAX ha scritto: valerie solanas sarebbe orgogliosa di te :DDD
http://en.wikipedia.org/wiki/Valerie_Solanas

Io per me vivo tiranneggiato da mia madre... :-(

Per la settimana prossima, la psicologa (donna) mi ha dato il compito di trovare nella mia vita dei personaggi maschili positivi a cui io possa fare riferimento... sono veramente in difficolta'!!! :alien:

Una carenza di molte donne e' nella capacita' di astrazione... in pratica non e' un problema, perche' cosi' hanno molto piu' senso pratico e vanno subito al sodo... la cosa diventa veramente seccante quando elimina in loro il senso della giustizia... in due casi in fondo identici, a uno dicono di si', e a un altro dicono di no... e non c'e' un perche', e' a simpatia... e se glielo dico non capiscono neanche il punto!

Ecco, per esempio, anche nei telegiornali: quello che ha ammazzato la moglie incinta e' un mostro, e ci vuole la pena di morte, invece quella di Trento che ha ammazzato il figlio di 6 anni invece e' solo una povera depressa e ci vuole solo un po' di prozac !!! :o :o :o
Ultima modifica di Barabino il 01/06/2007, 18:37, modificato 1 volta in totale.

PhilippeMexes5
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#47 Messaggio da PhilippeMexes5 »

Squirto ha scritto:
PhilippeMexes5 ha scritto:
Squirto ha scritto:
Rex_Sinner ha scritto: Io meno. Purtroppo. :blankstare:

Mi piacerebbe potermi confrontare su svariati argomenti con l'altra metà  del cielo, ma la stragrande maggioranza delle donne che ho conosciuto o non ha un'opinione, o non la sa spiegare, o si annoia a discuterne.

Poi sicuramente saranno tutte mooooolto più intelligenti di me, ma (bestemmia) dimostratelo!!! :)

Sul lavoro invece sono tutte abbondantemente rincoglionite. :lol: :lol: :lol:

secondo me ve le andate a cercare, quelle poco intelligenti, e poi parlate di empirismo. :DDD

di norma tendo a non frequentare le persone poco intelligenti, e a frequentare quelle intelligenti (che ovviamente io ritengo intelligenti).

tra le persone intelligenti, ho scoperto che ci sono tanti uomini e tante donne.

(per chiarire, considero la domanda del topic malposta e un po' misogina, come spesso capita anche qui :) )
Vai in giro col libro dei quiz per selezionare le tue amicizie? :lol:

Magari sei stato fortunato...

Io rarissimamente ho trovato ragazze della mia età  con cui poter affrontare una discussione seria:al massimo si mettono a parlare del cantantino emergente di turno,della gonnellina che hanno comprato al negozietto in saldo,della cellulite che non le molla,del parrucchiere che le ha sbagliato la tinta...

Mah,forse è solo un problema di età ... :roll:
allora saró fortunato io? ricordo che al liceo avevo amiche con cui discutevamo di letteratura, di musica, di cinema, di Edgar Allan Poe, di Hawthorne, di Kubrick, di Marinetti, di fascismo, di politica...e in modo intelligente. Con un paio avevamo anche organizzato un club di letture e video (e no, non erano racchie e brutte :) )

(naturalmente avevo anche amiche un po' più 'free' d'altronde anche a me piace scazzare... adesso posso dire che non ho amiche poco intelligenti, devo aver fatto ulteriore selezione nel tempo)

(p.s.) pimpi, la risposta era scontata, e analoga alla tua ;)
e allora sei stato fortunato!

Alle superiori le mie compagne discutevano,al massimo,sul negozietto dentro al centro commerciale dove avevano visto una gonna fichissima...oppure sui ragazzi che le andavano dietro...e amenità  varie.

Rex_Sinner
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#48 Messaggio da Rex_Sinner »

Squirto ha scritto:
Rex_Sinner ha scritto:
PhilippeMexes5 ha scritto: Io personalmente ne ho conosciute pochissime.
Io meno. Purtroppo. :blankstare:

Mi piacerebbe potermi confrontare su svariati argomenti con l'altra metà  del cielo, ma la stragrande maggioranza delle donne che ho conosciuto o non ha un'opinione, o non la sa spiegare, o si annoia a discuterne.

Poi sicuramente saranno tutte mooooolto più intelligenti di me, ma (bestemmia) dimostratelo!!! :)

Sul lavoro invece sono tutte abbondantemente rincoglionite. :lol: :lol: :lol:

secondo me ve le andate a cercare, quelle poco intelligenti, e poi parlate di empirismo. :DDD

di norma tendo a non frequentare le persone poco intelligenti, e a frequentare quelle intelligenti (che ovviamente io ritengo intelligenti).

tra le persone intelligenti, ho scoperto che ci sono tanti uomini e tante donne.

(per chiarire, considero la domanda del topic malposta e un po' misogina, come spesso capita anche qui :) )

Ti assicuro che non sono solito frequentare persone poco intelligenti (motivo per cui ho sempre avuto centinaia di conoscenti e solo 5-6 amici).

Quello che ho scritto peró è un dato di fatto (o almeno, il MIO dato di fatto), ti prego di credermi come io credo al tuo club letterario con le fighette della scuola....

Saranno coincidenze, percorsi di vita diversi, contingenze di ambienti culturali e/o geografici differenti.... ma mi trovo a sposare in tutto e per tutto quello che dice Mexes....

Poi, tanto per chiarire, di donne intelligenti (o la cui intelligenza era più assimilabile all'intelligenza maschile) ne ho incontrate, ma erano tutte donne con le palle quadrate (direttori marketing di multinazionali, presidenti di piccole e medie società , etc....)
Le coetanee che incontro al venerdì sera al pub sono di una vuotezza disarmante.

DISCLAIMER: sempre con la mia faccia sotto i loro piedi. I miei non vogliono essere giudizi dati dal pulpito.

PS: sono anche pienamente d'accordo con quello che diceva sputnik...

le donne sono intelligenti, ma non si appassionano,
a parte rari casi, alle cose, non le coltivano;
provate ad entrare in una scuola di musica, di teatro,
in un seminario di poesia, in un centro sportivo, in una
manifestazione politica, guardate quante sono rispetto ai maschi.
Poche di loro scelgono una disciplina, un sogno
per farne una ragione di vita.......

E' una cosa di cui ho discusso spesso tra amici, anche con donne (proprio per cercare di spronarle). CVD, non sono state in grado di dare una spiegazione logica a questa cosa, pur ritenendola vera.

Squirto
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#49 Messaggio da Squirto »

c'è da dire che a quell'età  certe donne diventano 'leggere' perchè certi uomini le vogliono così (non sopportano o temono quelle intelligenti)...
You are what you is (Frank Zappa)
"Cosa c'entra il Papa con l'apertura dell'anno accademico? E' come se a un concistoro si decidesse di invitare Belladonna" (Sacre Scuole)
"Che ci posso fare? Le banalità  non mi emozionano" (Breglia)

Husker_Du
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#50 Messaggio da Husker_Du »

Squirto ha scritto: allora saró fortunato io? ricordo che al liceo avevo amiche con cui discutevamo di letteratura, di musica, di cinema, di Edgar Allan Poe, di Hawthorne, di Kubrick, di Marinetti, di fascismo, di politica...e in modo intelligente. Con un paio avevamo anche organizzato un club di letture e video (e no, non erano racchie e brutte :) )

(naturalmente avevo anche amiche un po' più 'free' d'altronde anche a me piace scazzare... adesso posso dire che non ho amiche poco intelligenti, devo aver fatto ulteriore selezione nel tempo)

Bof......se hai letto Allan Poe non e' che sei piu' intelligente....hai solo una maggiore cultura...
Ho conosciuto ragazze paureate con 110 e lode che avevano come unica caratteristica un sofisticato nozionismo....molto utile per prendere voti alti, ma poco utile per misurare il livello di intelligenza....

Dal mio punto di vista l'intelligenza e' un misto di parecchie componenti, tra le quali, intuizioni nella soluzione di un problema e tempi di reazione per risolverlo....
Dove la questione non e' solo di metodo ma di come utilizzi il metodo scelto.

Anyway, da questo punto di vista ho conosciuto donne intelligentissime, e non credo di poter dire che in media l'uomo sia piu' intelligente della donna.....dipende dal problema da affrontare....
Per problemi piu' astratti l'uomo risulta di solito superiore.....per problemi piu' pratici credo la donna abbia chiari vantaggi....
"Signori benpensanti, spero non vi dispiaccia,
se in cielo in mezzo ai Santi, Dio fra le sue braccia, soffochera' il singhiozzo di quelle labbra smorte che all'odio e all'ignoranza preferirono la morte"

Squirto
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#51 Messaggio da Squirto »

Husker_Du ha scritto:
Squirto ha scritto: allora saró fortunato io? ricordo che al liceo avevo amiche con cui discutevamo di letteratura, di musica, di cinema, di Edgar Allan Poe, di Hawthorne, di Kubrick, di Marinetti, di fascismo, di politica...e in modo intelligente. Con un paio avevamo anche organizzato un club di letture e video (e no, non erano racchie e brutte :) )

Bof......se hai letto Allan Poe non e' che sei piu' intelligente....hai solo una maggiore cultura...
Ho conosciuto ragazze paureate con 110 e lode che avevano come unica caratteristica un sofisticato nozionismo....molto utile per prendere voti alti, ma poco utile per misurare il livello di intelligenza....

Dal mio punto di vista l'intelligenza e' un misto di parecchie componenti, tra le quali, intuizioni nella soluzione di un problema e tempi di reazione per risolverlo....

Anyway, da questo punto di vista ho conosciuto donne intelligentissime, e non credo di poter dire che in media l'uomo sia piu' intelligente della donna.....dipende dal problema da affrontare....
Per problemi piu' astratti l'uomo risulta di solito superiore.....per problemi piu' pratici credo la donna abbia chiari vantaggi....

eh, la fretta, husker... se leggi bene ho scritto:

"amiche con cui discutevamo di letteratura, di musica, di cinema, di Edgar Allan Poe, di Hawthorne, di Kubrick, di Marinetti, di fascismo, di politica...e in modo intelligente."

è un po' scoprire l'acqua calda dire che tra nozionismo e intelligenza c'è una differenza enorme (e che si puó essere poco colti ma molto intelligenti). una volta si diceva 'la saggezza del contadino'... facevo notare che non esistono solo donne che pensano solo a gonnelline e trucchi, e che forse sono molti uomini a 'selezionare' quel tipo di donna, anche inconsciamente...
"Cosa c'entra il Papa con l'apertura dell'anno accademico? E' come se a un concistoro si decidesse di invitare Belladonna" (Sacre Scuole)

Husker_Du
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#52 Messaggio da Husker_Du »

Squirto ha scritto:
Husker_Du ha scritto:

eh, la fretta, husker... se leggi bene ho scritto:

"amiche con cui discutevamo di letteratura, di musica, di cinema, di Edgar Allan Poe, di Hawthorne, di Kubrick, di Marinetti, di fascismo, di politica...e in modo intelligente."

è un po' scoprire l'acqua calda dire che tra nozionismo e intelligenza c'è una differenza enorme (e che si puó essere poco colti ma molto intelligenti). una volta si diceva 'la saggezza del contadino'... facevo notare che non esistono solo donne che pensano solo a gonnelline e trucchi, e che forse sono molti uomini a 'selezionare' quel tipo di donna, anche inconsciamente...
Nessuna fretta, avevo notato il tuo remark e mi aveva fatto sorridere.... :)

Sara' anche l'acqua calda come dici tu.....ma non e' cosi' facile distinguere le due cose...un'ottima cultura e' sempre vista come sinonimo di intelligenza....cosa che ovviamente non e' sempre vera.
se in cielo in mezzo ai Santi, Dio fra le sue braccia, soffochera' il singhiozzo di quelle labbra smorte che all'odio e all'ignoranza preferirono la morte"

Rex_Sinner
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#53 Messaggio da Rex_Sinner »

Husker_Du ha scritto: Sara' anche l'acqua calda come dici tu.....ma non e' cosi' facile distinguere le due cose...un'ottima cultura e' sempre vista come sinonimo di intelligenza....cosa che ovviamente non e' sempre vera.
A meno che tu, anche inconsciamente, non voglia interpretare la cultura accademica come intelligenza straordinaria... :)

coaduramaipaura
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#54 Messaggio da coaduramaipaura »

tao ha scritto:
XCLARAX ha scritto:sicuramente è un mix letale tra le due cose, vuoi la natura divergente vuoi un contesto che taglia/va fuori le fimmine dal sociale. poi bisogna differenziare l'intelligenza dalla cultura e poi ancora uno strato con cultura generale o più approfondita, alle ragazze frega meno di tutto ció che scorre intorno, nella mia vita peró ho incontrato delle tipe veramente FICHE che soprattutto nell'arte spaccavano il culo ai maschi
io ne ho conosciute tante anche nell'ambito delle cosidette arti liberali di donne che si ergevano teste e spalle al di sopra della pletora indistinta dei loro colleghi uomini, i quali, tuttavia mal sopportavano eventuali condizioni di subordinazione rispetto alle femminuccie.......tutto in base ad un mero criterio di condizionamento culturale che essi magari percepivano quasi alla stregua di diritto naturale......

........
Che peccato non abbiano percepito la carica erotica che puo avere una donna che ti sovrasta a livello intellettivo, dominandoti...... :wink:

Husker_Du
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#55 Messaggio da Husker_Du »

Rex_Sinner ha scritto:
Husker_Du ha scritto: Sara' anche l'acqua calda come dici tu.....ma non e' cosi' facile distinguere le due cose...un'ottima cultura e' sempre vista come sinonimo di intelligenza....cosa che ovviamente non e' sempre vera.
A meno che tu, anche inconsciamente, non voglia interpretare la cultura accademica come intelligenza straordinaria... :)
Inconsciamente e' sicuramente vero....un livello di cultura accademica elevato dovrebbe essere un segnale di intelligenza.....tuttavia ti posso assicurare che non e' affatto vero.... :)

PhilippeMexes5
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#56 Messaggio da PhilippeMexes5 »

Squirto ha scritto: è un po' scoprire l'acqua calda dire che tra nozionismo e intelligenza c'è una differenza enorme (e che si puó essere poco colti ma molto intelligenti). una volta si diceva 'la saggezza del contadino'... facevo notare che non esistono solo donne che pensano solo a gonnelline e trucchi, e che forse sono molti uomini a 'selezionare' quel tipo di donna, anche inconsciamente...
Azz...

In pratica vorresti dire che sono io che me le vado a cercare così?

Apperó! :lol:

PhilippeMexes5
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#57 Messaggio da PhilippeMexes5 »

Husker_Du ha scritto:Sara' anche l'acqua calda come dici tu.....ma non e' cosi' facile distinguere le due cose...un'ottima cultura e' sempre vista come sinonimo di intelligenza....cosa che ovviamente non e' sempre vera.
Infatti.

Squirto
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#58 Messaggio da Squirto »

Squirto ha scritto: è un po' scoprire l'acqua calda dire che tra nozionismo e intelligenza c'è una differenza enorme (e che si puó essere poco colti ma molto intelligenti). una volta si diceva 'la saggezza del contadino'... facevo notare che non esistono solo donne che pensano solo a gonnelline e trucchi, e che forse sono molti uomini a 'selezionare' quel tipo di donna, anche inconsciamente...
Azz...

ehm... non potrebbe essere? :)

come certe donne che dicono "gli uomini, tutti stronzi, è esperienza empirica"... non è che se li vanno a cercare stronzi, eh, quello mai... :DDD

cicciuzzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#59 Messaggio da cicciuzzo »

Squirto ha scritto:
Azz...

ehm... non potrebbe essere? :)

come certe donne che dicono "gli uomini, tutti stronzi, è esperienza empirica"... non è che se li vanno a cercare stronzi, eh, quello mai... :DDD

si, ha ragione da vendere Squirto: io ho sempre avuto donne "uguali". Non tanto fisicamente, quanto per come si pongono rispetto al mondo esterno. Per inciso, questa scelta non è che abbia proprio pagato, visto che a quasi 41 anni non ho alle spalle 20 anni di fidanzamaneto/matrimonio/figli/famigliadelmulinobianco....... ed è vero che ci possono esser donne che scelgono soo stronzi o solo uomini di un certo tipo.
Il sentimento più sincero rimane sempre l'erezione

colpo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#60 Messaggio da colpo »

facciuomo ha scritto: ho intuito che la donna ha una marcia in più rispetto all'uomo
la donna ha una marcia in più rispetto all'uomo in certe situazioni, l'uomo ha una marcia in più rispetto alla donna in altre.
le donne che ho conosciuto e che ho considerato intelligenti hanno cmq sempre riconosciuto il bisogno di completare la propria esistenza con una controparte maschile.
riconoscere il bisogno di una controparte di sesso opposto è secondo me sintomo di intelligenza.
Life ain't nothin but bitches and money. (N.W.A.)
E se ancora non mi ammazzo è grazie al cazzo. (Fabri Fibra)
Le cose che possiedi alla fine ti possiedono. (Tyler Durden)

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”