[O.T.] Punk '77

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
donegal
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#31 Messaggio da donegal »

danny ha scritto:OT
donegal esci la lettera alla aspesi :-D
Peccato non averla conservata.
Ma su un libro della Shake c'è ancora la copia di un paio di falsi comunicati stampa regolarmente pubblicati dal quotidiano "La Stampa", su fantomatici concerti di artisti dai nomi improbabili (ovviamente "conosciutissimi all'estero e per la prima volta in Italia").

Stiamo parlando di prima metà  anni '90, all'epoca, dietro il nome collettivo Luther Blisset un nutrito gruppo di persone che spesso manco si conoscevano, conduceva una sorta di campagna di sputtanamento dei media (della serie "potete scrivere qualsiasi stronzata, basta che la scriviate bene e la presentiate meglio e loro ci cascheranno")

Rircordo vagamente che la mia lettera era la storia di un elettricista perennemente in trasferta che, essendo grande appassionato e competente di storia, era riuscito a fare credere ad una studentessa di essere una specie di archeologo. Ovviamente il buon elettricista si era innamorato di lei ma non sapeva come dirle la verità .

Insomma una puttanata di questo tipo, la cosa toccante era che il nostro elettricista era pure diventato orfano nell'adolescenza, ed era riuscito a studiare grazie ad una maestra che lo prese talmente a cuore che gli insegnó pure qualcos'altro :lol:

Lo feci pure per una scommessa con un amico, ci rimase malissimo quando io venni pubblicato e lui no :lol:
Maturità e depravazione battono sempre gioventù e bellezza

cicciuzzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#32 Messaggio da cicciuzzo »

grande Donegal, grande Luther Blissett.
Il sentimento più sincero rimane sempre l'erezione

danny
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#33 Messaggio da danny »

se non ricordo male quelli di LB infinocchiarono pure "chi l'ha visto"... :-D
Sono un forumista-immagine.

Moglie di Gregory
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#34 Messaggio da Moglie di Gregory »

E pure Shane MacGowan dei Pogues che inizió con una band punk '77 che aveva uno dei nomi più geniali mai coniati per un gruppo di r'n'r : Nipple Erectors (gli arrizzacapezzoli)[/quote]

Straquotissimo! Grande MacGowan, che anche essere andato oltre il punk (per fortuna) è riuscito a mantenere alcune sonorità  incredibilmente rozze.
Poi si è rimesso i :) denti
LockCounter: 22
Per info:
http://www.superzeta.it/viewtopic.php?t=26546

Abito a villa Borghese. Non un granello di polvere, non una sedia fuori posto. Siamo soli, e siamo morti.

Husker_Du
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#35 Messaggio da Husker_Du »

Too Drunk to Fuck...... :)

Cito anche:

Immagine
"Signori benpensanti, spero non vi dispiaccia,
se in cielo in mezzo ai Santi, Dio fra le sue braccia, soffochera' il singhiozzo di quelle labbra smorte che all'odio e all'ignoranza preferirono la morte"

XCLARAX
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#36 Messaggio da XCLARAX »

Husker_Du ha scritto:Too Drunk to Fuck...... :)

Cito anche:

Immagine
aaaahhh che bello!!!
finalmente un post dove mi sento a casa!!!!!!!!! :DDD
dead boys, germs, black flag mi fanno letteralmente sbroccare
sta vita te sfreggia, primo nun se cazzeggia

cicciuzzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#37 Messaggio da cicciuzzo »

questo topic sta andando oltre le mie più rosee aspettative.......

Husker_Du
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#38 Messaggio da Husker_Du »

Per chi fosse interessato, c'e' questo sito (magari gia' lo conoscete):

http://www.pandora.com

che e' una sorta di Music Genome project. Digiti il nome di una canzone o di un gruppo e lui ricerca canzoni simili o di gruppi simili...in pratica cercano di risalire al genoma di un dato gruppo o canzone.
Naturalmente puoi ascoltare tutte le varie canzoni che lui trova....

La cosa e' interessante, anche se ci sono ancora alcune lacune....tipo se digito il titolo di una canzone dei Black Flag.....tra le sue similiraties, tra molti altri, c'e' un'altra canzone dei Balck Flag (grazie al cazzo.... :) ).

Anyway, occorre registrarsi ma e' gratuito, occorre solo mettere un qualsiasi zip code degli stati uniti....
se in cielo in mezzo ai Santi, Dio fra le sue braccia, soffochera' il singhiozzo di quelle labbra smorte che all'odio e all'ignoranza preferirono la morte"

tao
Bannato
Bannato

#39 Messaggio da tao »

a mio avviso gli skiantos sono quanto più lontano dall'attitudine punk possa esistere.............
il punk va compreso inserendolo nella contingenza storica che lo ha prodotto.............
donegal, la storia di mclaren non regge il punk è soprassalto emotivo e come tale genuino e sincero, è nato in contrapposizione (tutti gli ismi del novecento sono scaturiti da contapposizioni) al glam per esempio.....
è il rock privato della sua componente autoreferenziale, della mise en abyme del rock in quanto rappresentazione teatrale di se stesso.........
nel punk non ci sono travestimenti, non si va in camerino prima che si apra il sipario, il chiodo borchiato di sid vicious, indossato sopra la canotta sporca in cotone spesso, passava direttamente dagli schizzi di birra del roxy agli sputi sul palco dell'anarchy tour.......
gli skiantos sono tipi da calembour, da divertissements ironici sono l'evento musicale come pretesto di una messa in scena più strutturata (ed in un certo senso molto dadaista si) ed articolata, l'affettività  emotiva ed istintiva del punk è altra cosa........
i mano negra sono punkissimi, i negresses vertes pure anche con la chitarrina che disegna atmosfere flamenco.......
punk is about the music that ya feel like........otherwise ya go barmy........parole di joe strummer.....
"Dietro ogni italiano si nasconde un cretino"
Ennio Flaiano.

Xenon
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati

#40 Messaggio da Xenon »

donegal
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#41 Messaggio da donegal »

Non mi ricordo più chi disse

"un ragazzino mi chiese che cosa fosse punk e io gli risposi dando un calcio ad un bidone. Allora lui fece lo stesso, dicendo : adesso anch'io ho fatto una cosa punk. No -gli risposi- tu hai solo copiato una cosa punk"
Maturità e depravazione battono sempre gioventù e bellezza

tao
Bannato
Bannato

#42 Messaggio da tao »

donegal ha scritto:Non mi ricordo più chi disse

"un ragazzino mi chiese che cosa fosse punk e io gli risposi dando un calcio ad un bidone. Allora lui fece lo stesso, dicendo : adesso anch'io ho fatto una cosa punk. No -gli risposi- tu hai solo copiato una cosa punk"
san google non t'aiuta donegal?
"Dietro ogni italiano si nasconde un cretino"
Ennio Flaiano.

cicciuzzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#43 Messaggio da cicciuzzo »

Letta così potrebbe essere una frase alla Johnny Rotten

Husker_Du
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#44 Messaggio da Husker_Du »

cicciuzzo ha scritto:

Letta così potrebbe essere una frase alla Johnny Rotten
Rotten sarebbe stato meno sofisticato nello spiegare il punk.... :)

Anywway, la frase e' del cantante dei Green Day se non sbaglio....

La frase in inglese dovrebbe essere:
A guy walks up to me and asks 'What's Punk?'. So I kick over a garbage can and say 'That's punk!'. So he kicks over the garbage can and says 'That's Punk?', and I say 'No that's trendy!....

Husker_Du
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#45 Messaggio da Husker_Du »

Un'altra frase molto notevole:

"Punk's not dead, it just deserves to die, when it becomes another stale cartoon, a close-minded, self-centered social club"

Da Chickenshit Conformist dei Dead Kennedys...

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”