[O.T.] Abbiamo anche un papa pedofilo

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Ne$$uno
Primi impulsi
Primi impulsi

#76 Messaggio da Ne$$uno »

Mavco Pizellonio ha scritto:...Ha un grande potere in termini di influenza, di conoscenze, di rapporti per così dire. Ma io non sono e non mi sento vincolato e di conseguenza irritato dal suo magistero. Vedo essere molto diffuso il "sentire" sul collo il fiato della chiesa, a livello individuale dico, e la trovo una cosa un po' "strumentale", se così posso dire. Nel senso che avere un nemico fa comodo, e la chiesa è un argomento troppo facile. Si tratta di una forma di eccesso (rovesciato) di rispetto: attribuire a qualcuno più potere di quello che in realtà  detiene, di quello che in realtà  puó esercitare.
a livello individuale no, ma il potere politico ed economico della Chiesa in Italia è troppo grande. La maggior parte dei politici è "integralista cattolica": NO alla fecondazione assistita, NO alle case chiuse, NO ai dico, NO, NO, NO...
Senza contare le agevolazioni fiscali (l'ICI ad esempio), l' 8 per mille (che potrebbe essere benissimo devoluto alla ricerca scientifica!), ecc...

Mavco Pizellonio
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#77 Messaggio da Mavco Pizellonio »

certo. Ma io parlavo di un'influenza meramente individuale. Non la sua influenza, ma la sua attività  politica è intollerabile. Ma è un altro discorso.
Il mio stile è vecchio
come la casa di Tiziano
a Pieve di Cadore

Nadir
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Contatta:

#78 Messaggio da Nadir »

tao ha scritto: no, è la ormai celeberrima teodem in quota al partito democratico prossimo venturo.........indossa il cilicio e dorme sul tavolaccio freddo secondo i dettami dell'opus dei...............

scelte personali ok.........il problema più angusto con gente di tal sorta è un altro................, essi infatti non si accontenteno mai delle mortificazioni inferte al proprio corpo e più in generale verso la propria persona, essendo il piu delle voilte pervasi da un livore feroce che li porta a giudicare con severità  i costumi ed i modus vivendi altrui..........
il loro sguardo sul mondo non contempla la diversità , sono essenzialmete intolleranti nel nome delle proprie scelte personali e perció rappresentano un pericolo evidente..........
Concordo sull'analisi (ma i puntini, tao, i puntini!)
C'e' un ansia strana, di proselitismo. Ecco, questa e' una cosa abbastanza aliena alla mentalita' ebraica. Da noi non si fa proselitismo: si puo' diventare ebrei convertendosi (ghiur), ma non e' incentivato, al contrario.

L'idea che mi faccio e' che loro vedano il mondo completamente nero. Un luogo di dolori e sofferenze dove per salvarsi bisogna "purificarsi". Il che spesso equivale a farsi del male (fisicamente o psicologicamente). Cosi' facendo, ovviamente, trasformano davvero il loro mondo in un'esistenza di sofferenze/frustrazioni e quindi trovano conferma per l'assunto.
E' il cane che si modre la coda.
E' diabolico ;-)
--
Nadja Jacur

Nadir
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Contatta:

#79 Messaggio da Nadir »

faber-mi ha scritto:perchè la gente ascolta uno che parla di uno che non conosce e che neanche ha mai visto da lontano?
Perche' l'uomo e' fatto cosi'.
Religioni, ideologie, dogmi partitici o laici: la gente ascolta sempre chi parla, si beve quel che dice e poi riporta. In realta' la comunicazione umana e' tutta un colossale sentito dire (e, quindi, un malinteso)
l'otto per mille dai genitori degli stessi bambini...
Beh, quello glielo dai solo se vuoi.
Tu a chi dai l'8 per mille?
--
Nadja Jacur

eventhorizon
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#80 Messaggio da eventhorizon »

Lo so ke non c'entra 1 cazzo col topic.. Pero' me lo fece notare mio padre anni or sono, e da allora mi ha sempre affascinato sta cosa:

Sulla tiara del Papa compare la scritta 'VICARIUS FILII DEI', cioè Vicario del Figlio di Dio.
Ora traduciamo la scritta (vicarivs filii dei) in numeri romani:

V = 5
I = 1
C = 100
AR
I = 1
V = 5
S

F
I = 1
L = 50
I = 1
I = 1

D = 500
E
I = 1

Totale: 666

Si, lo so, è na cazzata.. Pero' intanto.. La tiara poi ha origini molto antiche.. E mio padre aveva 1discreta cultura in demonologia, studio delle religioni e altro..
"So farewell hope, and with hope farewell fear, Farewell remorse; all good to me is lost. Evil, be thou my good."
"Awake, arise, or be forever fallen!"

Nadir
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Contatta:

#81 Messaggio da Nadir »

Mavco Pizellonio ha scritto:Ma oggi contro cosa mi ribello? chi mi obbliga a dare retta alla dottrina cattolica?
Nessuno, ma comunque chi ti circonda e anche tu di conseguenza, siete parzialmente condizionati da quella dottrina.
Non dirmi di no, perche' non e' vero.

Guarda come si vive in altri paesi. Non parlo di qualita' della vita, parlo di tutta una serie di piccole cose: mentalita', pudori, vergogne, etc.
C'e' poco da fare, anche se tu sei "libero" la societa' in cui vivi e' saldamente ancorata a concetti come quello di peccato, o di un certo tipo di morale, etc, e poichei tu vivi nel contesto di questa societa', la tua vita ne e' influenzata.

Se ne e' parlato spesso di come certi comportamenti, modi di fare siano terribilmente diversi tra italiani/e e - che so - francesi, svedesi/e, israeliani/e. E' una delle cose che piu' mi ha stupita quando, da adulta, sono tornata in Italia.
In questo io credo fermamente che la chisea cattolica abbia le sue responsabilita'.
--
Nadja Jacur

Nadir
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Contatta:

#82 Messaggio da Nadir »

Ne$$uno ha scritto: Italia è troppo grande. La maggior parte dei politici è "integralista cattolica": NO alla fecondazione assistita, NO alle case chiuse, NO ai dico, NO, NO, NO...
Oh, anche i cosiddetti riformisti sono uguali: NO mose, NO tav, NO, NO, NO...
E infatti l'italia si sta terzomondizzando.
--
Nadja Jacur

Nadir
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Contatta:

#83 Messaggio da Nadir »

eventhorizon ha scritto:

Si, lo so, è na cazzata.. Pero' intanto.. La tiara poi ha origini molto antiche.. E mio padre aveva 1discreta cultura in demonologia, studio delle religioni e altro..
ROTFL!
--
Nadja Jacur

Mavco Pizellonio
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#84 Messaggio da Mavco Pizellonio »

eventhorizon ha scritto:E mio padre aveva 1discreta cultura in demonologia
infatti guarda che avatar... :wink:
Il mio stile è vecchio
come la casa di Tiziano
a Pieve di Cadore

Mavco Pizellonio
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#85 Messaggio da Mavco Pizellonio »

Nadir ha scritto:
Mavco Pizellonio ha scritto:Ma oggi contro cosa mi ribello? chi mi obbliga a dare retta alla dottrina cattolica?
Nessuno, ma comunque chi ti circonda e anche tu di conseguenza, siete parzialmente condizionati da quella dottrina.
Non dirmi di no, perche' non e' vero.

In questo io credo fermamente che la chisea cattolica abbia le sue responsabilita'.
Fa parte della storia dell'Europa e dell'Italia in particolare, ma questo è un fatto, appunto, storico; intendo dire che c'è poco da parlare, nel 2007, di responsabilità  in termini di "colpe".

Io conosco la posizione della chiesa, e ne sono distante, senza traumi e , soprattutto, senza conflitti con la società  in cui vivo! giorno per giorno io sono LIBERO di scegliere cosa pensare, forse è una libertà  che mi deriva dall'avere studiato, e dall'avere quindi potuto sviluppare una forma di senso critico, ma così stanno le cose.

Influente, e molto più della chiesa, è ad esempio la televisione, che veicola l'arcinoto e, questo si, diffusissimo modello consumistico.
Ma anche nei confroni della televisione, io non posso abbandonare la responsabilità  che mi deriva dalla LIBERTA' di scegliere. Posso riconoscere alla tv un potere, ma non posso dire di non essere libero di fare altrimenti. Se non lo faccio, la responsabilità  è mia, io scelgo di fare questo, e non posso dare la colpa a nessuno.
Il mio stile è vecchio
come la casa di Tiziano
a Pieve di Cadore

Nadir
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Contatta:

#86 Messaggio da Nadir »

Insomma, e' il meccanismo del Libero Arbitrio.
Una delle trovate piu' raffinate della Chiesa: tu puoi fare quello che vuoi, ma...

Sul serio, se si ha una mente anche solo un po' perversa non si puo' che ammirarli.
Io li ammiro incondizionatamente.
Anzi, li idolatro.
--
Nadja Jacur

donegal
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#87 Messaggio da donegal »

Nadir ha scritto:
Ne$$uno ha scritto: Italia è troppo grande. La maggior parte dei politici è "integralista cattolica": NO alla fecondazione assistita, NO alle case chiuse, NO ai dico, NO, NO, NO...
Oh, anche i cosiddetti riformisti sono uguali: NO mose, NO tav, NO, NO, NO...
E infatti l'italia si sta terzomondizzando.

Che stai addì ?
O ho capito una cosidetta cippa io, oppure mi sa tanto che non hai chiare le idee su cosa si intenda per riformista...

Quanto alla terzomondizzazione... effettivamente, a detta di chi le maree le analizza da qualche centinaio di anni (gli olandesi), il MOSE è un'opera che ricorda certi progetti che si sviluppano nel terzo mondo. Ovvero tecnologie faraoniche superate o poco oculate che hanno il vantaggio di arricchire smisuratamente pochi eletti, con risultati che saranno inadeguati.

Ma qui si va pesantemente Off Topic : Dal Mose potremmo passare a Mosè (e ritorniamo a temi religiosi) e al suo amico barbuto Jahvè, che pare fosse un Dio nel separare le acque :)
Ultima modifica di donegal il 09/05/2007, 14:21, modificato 2 volte in totale.
Maturità e depravazione battono sempre gioventù e bellezza

Santo Padre
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#88 Messaggio da Santo Padre »

eventhorizon ha scritto:Lo so ke non c'entra 1 cazzo col topic.. Pero' me lo fece notare mio padre anni or sono, e da allora mi ha sempre affascinato sta cosa:

Sulla tiara del Papa compare la scritta 'VICARIUS FILII DEI', cioè Vicario del Figlio di Dio.
Ora traduciamo la scritta (vicarivs filii dei) in numeri romani:

V = 5
I = 1
C = 100
AR
I = 1
V = 5
S

F
I = 1
L = 50
I = 1
I = 1

D = 500
E
I = 1

E' Berserk, uno dei miei fumetti preferiti.
La verità  è che dici amenità  così ti quotano, ci tieni. E poi per dirla tutta,questo personaggio con avatar papale,che gioca a fare il polemico e la macchietta, è una cosa inflazionatissima. - Superflowerpunkdiscopop

eventhorizon
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#89 Messaggio da eventhorizon »

Nadir ha scritto:Insomma, e' il meccanismo del Libero Arbitrio.
Una delle trovate piu' raffinate della Chiesa: tu puoi fare quello che vuoi, ma...
Il libero arbitrio credo sia una delle trovate piu geniali di Dio (o della Natura) invece.. Il mio ragionamento ha un limite peró: devi credere ke esista 1 unica verità , LA verità ..
Di conseguenza da essa si origina anche LA libertà : libertà  ke arriva fino al punto di non credere o addirittura di contestare La verità  (ecco il libero arbitrio)..
Se una persona non crede ke esista 1 unica verità  non puó credere neppure nel libero arbitrio, xkè sarebbe come una tautologia: qualsiasi cosa si affermi sarà  sempre giusta e perció non v'e' libertà  di andarci contro..

Scusa l'intricatezza del pensiero ma sono diversi anni ke tento di maturare 1 mia personale visione del tutto..
"So farewell hope, and with hope farewell fear, Farewell remorse; all good to me is lost. Evil, be thou my good."
"Awake, arise, or be forever fallen!"

Mavco Pizellonio
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#90 Messaggio da Mavco Pizellonio »

Nadir ha scritto:Insomma, e' il meccanismo del Libero Arbitrio.
Una delle trovate piu' raffinate della Chiesa [...]
il mio collega ( :DDD ) Enrico Rusconi qualche sera fa da Lerner obiettava a chi (un prete) parlava di (più o meno) solidarietà , umanità  cristiana : "ma perchè cristiana, questo non capisco, questo è un fatto umano..."

ora, il concetto di libertà  non l'ha inventato la chiesa. Attribuire alla chiesa un'invenzione così importante vuol dire, per dirla con Mavco Pizellonio, manifestare un "eccesso di rispetto" per la chiesa. :-D
Il mio stile è vecchio
come la casa di Tiziano
a Pieve di Cadore

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”