balkan wolf ha scritto:postilla sui media e sull'opinione pubblica
non rivoltiamo la frittata il messaggio dominante è antirazzista su le mie teorie sono illegali le tue no ... quindi pochi cazzi due strumentalizzazioni xenofobe su qualche media non sono l'opinione dominante DOGMATICA antidemocratica e antipopolare che copre l'invasione europea
non sono per niente d'accordo. il messaggio dominante dei media è IPOCRISIA, non altro. Si parla sempre di rispetto e di schifo verso chi abusa delle sofferenze, e poi gli stessi vanno fin dentro le case di chi ha vissuto drammi e sta soffrendo come un cane. I media sfruttano le lacrime, così come sfruttano i sentimenti razzisti striscianti, nella loro APPARENTE condanna.
il fatto di sottolineare sempre assassino "albanese", "rumeno", etc., o addirittura di dichiarare già una presunta provenienza prima che si conoscano i fatti, è indicativo...
vi ricordate il caso di Erba? inizialmente, i media diedero la colpa al marito tunisino... quando si scoprì che i "mostri" erano italiani, dov'è finito il castello accusatorio? tutti bravi, paternalisti, a difendere il povero maritino privato della famiglia... Direi: "sono cosiderazioni così banali e scontate che mi sorprende quasi doverle scrivere".
balkan wolf ha scritto:postilla pragmatica
perchè parli di favolismo di impossibilità di semplificazioni??? che c'è di male o di infattibile in un europa bianca come è naturale che sia???
Balkan, non c'è niente di male, c'è solo una visione della storia completamente campata per aria. L'Europa non è 'bianca', non è "autoctona" e non è "pura". Ben prima che Roma venisse costruita, più di 2500 anni fa, nel Mediterraneo scorrazzavano grandi civiltà del Medio Oriente, sai quegli scuri scuri... prima i Fenici, poi i Cartaginesi, per non parlare della Mesopotamia. Un esempio solo: credi forse che i Nuraghi, la Ziqqurath di Monte d'Accoddi e le varie aree sacre del Neolitico siano state tirati su da indigeni nati e cresciuti al centro del Mediterraneo?
E credi che questi popoli non abbiano mai avuto relazioni con genti del Nord Europa? Ci sono affinità cromosomiche che legano sardi e baschi, ad esempio, o prova ad ascoltare le musiche del ballo sardo e poi quelle irlandesi e scozzesi... Gli Etruschi, poi, che hanno lasciato una eredità immensa ai Romani, erano in stretto contatto coi nuragici e altre popolazioni.
L'Europa è, con gli Stati Uniti, da secoli la patria degli ebrei, che hanno contribuito a fondarla e farla crescere. La stessa religione cristiana (la più diffusa da secoli in Europa) nasce in Palestina e da palestinesi è stata portata nel cuore dell'impero romano. Ma anche al tempo dei romani, erano tantissimi i guerrieri, gli studiosi, i lavoratori di ogni parte dell'impero (anche le più lontane), che si muovevano e si spostavano, mischiandosi con altre genti.
L'Europa "bianca" e "pura" è un'invenzione, è un mito.