Questo topic aveva un piccolo trabocchetto. Il modello figa-figo è poco standardizzabile inquanto ci sono moltitudini di modelli. No, non sto dicendo che la maggior parte delle persone sa crearsi il proprio modello in modo autonomo, tutt'altro. Dico invece che sono stati creati e imposti tanti tipi di modelli e se tu rispondi a uno per forza di cose non puoi rispondere ad altri.
Il modello dark alternativo, fa bagnare le ragazzine a cui piace il dark alternativo. Fa cagare quelle che vogliono il fighetto trendy. Il tipo palestrato piace ad un certo tipo di donna ma fa schifo a un'altra.
Io modelli sono utilizzabili dalle persone intelligenti per ottenere ció che vogliono con grande facilità . L'abito fa il monaco.
L'esempio perfetto è quello del lupacchiotto, quando parla dello sfigato vestito da figo che si scopa la fighetta. Lui ha capito perfettamente che pur essendo uno sfigato puó trasmettere un immagine "da figo" semplicemente utilizzando l'abbigliamento che la fighetta considera quello utilizzato da un figo. Il ragazzo ha capito tutto.
E' come nel regno animale: ci sono pesci che si gonfiano per semprare più grossi, e sapete cosa fanno i predatori quando questi si gonfiano? Scappano. Non pensano: e' ma è un cazzo di pesciolino pieno d'aria. No. Il loro cervello primitivo associa grosso a pericoloso e li fa fuggire.
Il cervello primitivo della maggior parte delle persone associa un oggetto e un vestito allo status. Se la stessa persona vuole andare a rimorchiare in un centro sociale, ci puó andare in giacca o ci puó andare vestito da punkabbestia. Nel primo caso saró un corpo estraneo, probabilmente respinto. Nel secondo sarà già integrato. Ed è sempre la stessa persona.
In sostanza il modello che una persona (furba) deve seguire è quello che gli permette di raggiungere ció che vuole. Se ti vuoi scopare le fighette trandy vestiti da fighetto trandy. Se ti vuoi scopare le alternative, vestiti da super alternativo.
Ma il modello vale anche al contrario: se sei un fighetto trandy difficilmente di riuscirai a scopare la ragazzetta alternativa. Non ti interessa? Ok. Ti interessa? E allora devi cambiare modello o dovrai faticare 100 più che un nerd vestito da punk.
Tornando al primo messaggio: il tamarro nella foto piace ad un certo tipo di target. Il mio crucio non è che a qualcuno piaccia. E' che se viene utilizzato per una pubblicità vuol dire che è risultato che piaccia ad un GRAN numero di persone... oppure hanno semplicemente scelto un modello a caso senza alcuna ricerca di markenting nell'arena nilsen 1.
Ad maiora

Qui habet, dabitur ei. E comunque: Stikazzi