[O.T.] Guida al Cinema

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Helmut
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#241 Messaggio da Helmut »

radek66 ha scritto: Detto questo, francamente Helmut non credevo potesse piacerti Kaurismaki, parli sempre e solo di Lino Banfi e Alvaro Vitali...

Sei distratto, caro radek... :wink: leggiti bene i miei post e vedrai che sono un appassionato del grande schermo...

...tutti i generi, esclusi i cazzari italiani ideologizzati che credono di fare grande cinema e invece producono solo merda... :bleh:
"Innalzare templi alla virtù e scavare oscure e profonde prigioni al vizio."

radek66
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#242 Messaggio da radek66 »

Helmut ha scritto: ...tutti i generi, esclusi i cazzari italiani ideologizzati che credono di fare grande cinema e invece producono solo merda... :bleh:
:roll: :roll: :roll: :roll:
Dalle tue parole evinco una polemica neanche troppo malcelata nei confronti di Nanni Moretti... beh, Moretti puó non piacere, certo... potresti peró fare qualche altro esempio di regista appartenente alla categoria che tanto disprezzi?
:wink: :wink: :wink: :wink:
Viva il mecdonald e nonna Rolanda (sic, su un muro a Piombino)

E' una persona così perbene che mangia le noccioline con coltello e forchetta (Recount)

Helmut
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#243 Messaggio da Helmut »

radek66 ha scritto:
Helmut ha scritto: ...tutti i generi, esclusi i cazzari italiani ideologizzati che credono di fare grande cinema e invece producono solo merda... :bleh:
Dalle tue parole evinco una polemica neanche troppo malcelata nei confronti di Nanni Moretti... beh, Moretti puó non piacere, certo... potresti peró fare qualche altro esempio di regista appartenente alla categoria che tanto disprezzi?
...Salvatores, Tornatores, Lucchetti, Amelio, Virzi'...

...poi ci sono gli attorucoli: Orlando, Abatantuono, Storti, Amendola (ma è un attore...??? :cry: ) la Neri, la Buy, Lo Verso, Ricky Tognazzi (un magazziniere sprecato... :DDD ), Papaleo, Ghini...

XCLARAX
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#244 Messaggio da XCLARAX »

caro zietto uno che detesta moretti nn puó che meritarsi un bacio umido eheheheh
...kaurismaki che genio invece!
sta vita te sfreggia, primo nun se cazzeggia

Helmut
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#245 Messaggio da Helmut »

XCLARAX ha scritto:caro zietto uno che detesta moretti nn puó che meritarsi un bacio umido eheheheh

Nipotina...,cazzo, siamo parenti...!!! :-D :-D :-D

XCLARAX
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#246 Messaggio da XCLARAX »

evviva l'incesto
sta vita te sfreggia, primo nun se cazzeggia

radek66
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#247 Messaggio da radek66 »

Helmut ha scritto:...Salvatores, Tornatores, Lucchetti, Amelio, Virzi'...
Allora... vediamo di mettere ordine; su Moretti non mi esprimo, ripeto puó piacere ma anche no... alcuni suoi film tra l'altro li ho maldigeriti pure io...
Salvatores: dietro la macchina da presa ci sa fare, peró troppe volte si incarta, l'oscar (immeritatamente...) vinto poi lo ha portato a credere di poter fare che cazzo gli pare... e questo al cinema si trasforma quasi sempre in un mostruoso boomerang... "Marrakech Express" oggettino di culto, nessun film peró di valore assoluto...
Tornatore: a proposito di oscar immeritati, mamma mia, una serie di film inguardabili ("L'uomo delle stelle", "La leggenda del pianista sull'Oceano", "Malena"), l'ultimo dignitoso perchè di genere, bruciato troppo in fretta, con "Una pura formalità " aveva dimostrato di possedere qualche dote...
Luchetti (con una c sola): no comment, chi cazzo è? Viene praticamente ricordato solo per "Il portaborse", che per qualche misterioso motivo non è stato diretto da Nanni Moretti; se puó consolarti sta per uscire il suo nuovo film...
Amelio: e qui casca l'asino, anzi Helmut... Gianni Amelio è attualmente il miglior regista italiano, non ci piove. Una serie di film veramente belli ("Il ladro di bambini", "Lamerica", "Le chiavi di casa"...) che in un certo qual modo hanno raccontato l'Italia. L'unico tra l'altro in grado di conferire all'immagine forza evocativa, drammatica e talvolta anche poetica... vedere l'ultimo "La stella che non c'è" per credere...
Virzì: intellettualoide ideologizzato? Non direi... ovvio Virzì è di sinistra (è di Livorno...), tuttavia ha cercato (per ora senza riuscirci...) di risollevare la commedia italiana che versa in stato comatoso. Molto carino il film d'esordio "La bella vita", divertenti "Ovosodo" e "Caterina va in città ", incompiuti gli altri, compreso l'ultimo su Napoleone...

E' una persona così perbene che mangia le noccioline con coltello e forchetta (Recount)

Pim
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#248 Messaggio da Pim »

A un soffio dagli Oscar, ma "Nuovomondo" non ce l'ha fatta. L'opera di Emanuele Crialese, insignita del Leone d'Argento Speciale all'ultimo Festival del Cinema di Venezia, era stata scelta per rappresentare l'Italia nella corsa al premio Oscar 2007 per il migliore film straniero, ma non ha superato la pre-selezione della giuria della "Academy of Motion Picture Arts and Sciences". Avanza "Volver" di Pedro Almodovar.

I NOVE FILM SELEZIONATI da ridurre poi a 5
Days of Glory - Rachid Bouchareb - Algeria
Water - Deepa Mehta - Canada
Dopo il matrimonio - Susanne Bier - Danimarca
Un po' per caso, un po' per desiderio - Daniele Thompson - Francia
La vita degli altri - Florian Henckel von Donnersmarck - Germania
Il labirinto del fauno - Guillermo del Toro - Messico
Black Book - Paul Verhoeven - Paesi Bassi
Volver - Pedro Almodovar - Spagna
Vitus - Fredi M. Murer - Svizzera

radek66
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#249 Messaggio da radek66 »

Pimpipessa ha scritto:A un soffio dagli Oscar, ma "Nuovomondo" non ce l'ha fatta. L'opera di Emanuele Crialese, insignita del Leone d'Argento Speciale all'ultimo Festival del Cinema di Venezia, era stata scelta per rappresentare l'Italia nella corsa al premio Oscar 2007 per il migliore film straniero, ma non ha superato la pre-selezione della giuria della "Academy of Motion Picture Arts and Sciences". Avanza "Volver" di Pedro Almodovar.

I NOVE FILM SELEZIONATI da ridurre poi a 5
Days of Glory - Rachid Bouchareb - Algeria
Water - Deepa Mehta - Canada
Dopo il matrimonio - Susanne Bier - Danimarca
Un po' per caso, un po' per desiderio - Daniele Thompson - Francia
La vita degli altri - Florian Henckel von Donnersmarck - Germania
Il labirinto del fauno - Guillermo del Toro - Messico
Black Book - Paul Verhoeven - Paesi Bassi
Volver - Pedro Almodovar - Spagna
Vitus - Fredi M. Murer - Svizzera
Bah... col cazzo che "Nuovomondo" meritava l'oscar... bisogna tuttavia dire che: di codesti nove ne ho visti soltanto uno ("Volver") e neppure quello secondo me è da oscar; di altri già  usciti in Italia ("Il labirinto del fauno", "Un po' per caso un po' per desiderio", "Water"...) non ho sentito commenti particolarmente lusinghieri...

fiatAGRI
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#250 Messaggio da fiatAGRI »

Immagine

CASTAGNAAAAAAAAAAAAAAA!!!
Il link alla mia pagina subscribestar, se volete sostenere il mio lavoro come illustratore zozzo qui potete:
https://subscribestar.adult/stokkafilippo

radek66
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#251 Messaggio da radek66 »

Visto "Bobby" del regista ispano-americano Emilio Estevez. Il film racconta l'ultimo giorno di vita di Robert Kennedy, fratello di JFK, anch'egli ucciso in circostanze mai del tutto chiarite durante una camagna elettorale che lo avrebbe visto (quasi) sicuramente vincitore. La pellicola è interamente ambientata all'Hotel Ambassador di L. A., luogo dell'attentato, e offre il punto di vista di ben 24 personaggi a vario titolo presenti dentro l'albergo. Estevez ha sicuramente ben presenti altri film corali come "Nashville" o "Magnolia", ma realizza comunque un film appassionante che arriva diretto al cuore dello spettatore nnostante alcune evidenti imperfezioni derivate soprattutto dal ricorso (obbligato) al luogo comune (la coppia in crisi, il direttore d'albergo che scopa la centralinista, i due pischelli che si bombardano con l'acido...). Nel rendere alla perfezione determinate atmosfere un ruolo fondamentale lo ha sicuramente lo stratosferico cast, in cui tutti accettano (anche in questo similarmente ai film di Altman...) ruoli pressochè secondari: vale la pena citare Christian Slater, Lindsay Lohan, William H. Macy e una strepitosa Helen Hunt (attrice troppo spesso sottovalutata...), ma anche Demi Moore, Harry Belafonte, Sharon Stone... Secondo me è da vedere, peccato sia massacrato dalla concorrenza di Muccino e Veronesi...

nik978
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#252 Messaggio da nik978 »

radek66 ha scritto: L'unico tra l'altro in grado di conferire all'immagine forza evocativa, drammatica e talvolta anche poetica... vedere l'ultimo "La stella che non c'è" per credere...
:
si e no

non voglio rimangiarmi i giudizi positivi sul film in questione (che per motivi ovvi e' molto evocativo per me..addirittura in certi trattti autobiografico..)..forse sono stato troppo critico e sembra quasi non valga la pena vederlo..(e non e' cosi)
l'ho rivisto una seconda volta e ho maturato una opinione.

come forza immaginifica evocativa vive molto "di rendita" perche' si svolge in un ambiente che pochissimi conoscono. (leva pure il 90% di quelli che in cina ci vanno a fare la vacanzina....ma levali proprio)e quindi ovviamente e' di impatto e si fa guardare. se sono cose che hai gi' vissuto (e io le ho vissute tutte...pure il barbiere col letto x dormire..) perde un bel 50% di evocativo e drammatico e altro...

ma come storia e perosnaggi paga un po di "monchezza"..ti lascia a bocca asciutta..ti manca qualcosa.e' monco...no so spiegare ma castellito e' un po insipido. la ragazza va gia' meglio, e' molto cinese e per me buca molto piu' lo schermo di un castellito.e temo che la colpa sia anche di amelio che lo ha usato un po male

purtroppo x me quel film ha una doppia lettura che non riesce a farmelo giudicare astrattamente..la fine ad esempio, io sono forse l;unico (o cmq tra i pochi) che da un senso alla fine totalmente opposto a quello dell'autore..perche' mi smebra molto piu' significativo (e profondo..)..la fine come la interpreta lui non mi e' piaciuta
Ultima modifica di nik978 il 24/01/2007, 1:25, modificato 3 volte in totale.
E' la vecchia guardia e i suoi interventi sul darkside sono imprescindibili, affronta il lato oscuro del sesso estremo con l'approccio dostojeschiano dell'uomo che soffre, mitizza e somatizza.UN DEMONE
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.

nik978
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#253 Messaggio da nik978 »

mio post del 3 novembre
nik978 ha scritto:chi ha visto "la stella che non c'e'" di gianni amelio?

io sono parte in causa (essendo praticamente al 90% un film su di me.o meglio, un film che smebra scritto da me in molte parti..e che per meta' delle scene con castellitto potevate metterci me che era uguale..e non sto facendo un discorso metaforico..).
in se e' un film purtroppo molto irrisolto...bellissima la parte visiva, documentale, (anche se state parlando con uno che grazie agli effetti sonori del dolby surround riconosceva i modelli di automezzi in movimenti prima ancora che sbucassero sullo schermo...vabbe'..)
ma la storia e' monca....non si risolve....forse perche' i due personaggi sono destinati a nON risolversi??
la fine per me e' invece un involontario colpo di genio. (credo che amelio dia una accezione negativa senza pensare che la conclusione del viaggio mostrata cosi' puo' voler dire esattamente il contrario...e sono felice che piu' di una persona la pensa come me..)

diciamo che per un neofita del mondo cinese e' un buon inizio..deve pero' vedere il film pensando che quel che vede e' TUTTO VERISSIMO e copra un decimo della totalita' delle cose da mostrare......
per me e' un pugno nello stomaco da lacrime agli occhi (in due momenti..) x ovvi motivi (in meta' film ho rivissuto scene IDENTICHE..memorabile quella della coda di autocarri nella strada sulla collina.....un flash back unico...)
per una persona che e' interessata solo al film in se, non e' nulla di speciale..
E' la vecchia guardia e i suoi interventi sul darkside sono imprescindibili, affronta il lato oscuro del sesso estremo con l'approccio dostojeschiano dell'uomo che soffre, mitizza e somatizza.UN DEMONE
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.

radek66
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#254 Messaggio da radek66 »

nik978 ha scritto:come forza immaginifica evocativa vive molto "di rendita" perche' si svolge in un ambiente che pochissimi conoscono. (leva pure il 90% di quelli che in cina ci vanno a fare la vacanzina....ma levali proprio)e quindi ovviamente e' di impatto e si fa guardare. se sono cose che hai gi' vissuto (e io le ho vissute tutte...pure il barbiere col letto x dormire..) perde un bel 50% di evocativo e drammatico e altro...

ma come storia e perosnaggi paga un po di "monchezza"..ti lascia a bocca asciutta..ti manca qualcosa.e' monco...no so spiegare ma castellito e' un po insipido. la ragazza va gia' meglio, e' molto cinese e per me buca molto piu' lo schermo di un castellito.e temo che la colpa sia anche di amelio che lo ha usato un po male
Sul primo concetto che esprimi posso trovarmi d'accordo... tuttavia ritengo che sia un enorme merito per un regista italiano il volersi cimentare con la rappresentazione di un ambiente così sconosciuto...
Sulla monchezza della storia... beh, più che monca la definirei inesistente (già  il presupposto del viaggio del protagonista è un finto presupposto...), ma ritengo che ció sia voluto e secondo me Castellitto rappresenta assai bene l'avulsa condizione che lo accompagna passo passo nel suo (folle) viaggio. La ragazza sì, buca lo schermo con le sue espressioni arrabbiate eppure dolcissime...
Bel film, uno dei migliori itlaiani del 2006, a parere mio inferiore (forse) solo a "La guerra di Mario" di Capuano...

nik978
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#255 Messaggio da nik978 »

sai cosa?
io ho letto anche il libro, che non è il film, ma è tutto ció che dovrebbe accadere prima del film.

quindi il personaggio che interpreta castellito l'ho visto costruirsi pagina per pagina e forse il fatto che manchi qualcosa nasce perchè mi arriva già  li confezionato dal primo minuto...e penso a chi non avendo letto il libro non lo capisce molto.

le cinesi come espressività  sono più incisive..e non mi rompete i coglioni coi soliti discorso perchè l'ho sempre sostenuto... :awww:

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”