Come non rimanere commossi dal grido disperato dellla nosta eroina?
LA VITA E' UNA SOLA! (arroma primaopoi lo pensano tutti)
Melita Toniolo: quest'anno vado al... "maxim"!
.
E' stata votata da tantissimi lettori ed eletta Miss Maxim Italia e il numero di settembre della rivista le dedica un ampio servizio con le splendide foto di Settimio Benedusi. Lei è Melita Toniolo, fantastica modella vent'enne che vedremo quest'anno anche a "Le Iene". Lei, intanto, si racconta a Rumors in un'intervista esclusiva a "cuore aperto"!
Ciao Melita. Iniziamo con il "presente". Sei da poco tornata dopo 10 giorni a Santo Domingo per Maxim, insieme a 24 Miss Maxim di tutto il mondo, dove hai realizzato il servizio che in questi giorni i nostri lettori potranno trovare sulla rivista. Raccontaci questa fantastica esperienza...
Beh, che vi posso dire. Il non sapere bene l'inglese è davvero limitativo!!! Ma l'ho scoperto ora. Quando sei a scuola non pensi a queste cose! E' stata un'esperienza che difficilmente potró scordare... E' sembrato un incontro di culture, di lingue, di scambio! Parlando tecnicamente... avevamo solo 2 giorni di shooting fotografici, gli altri 8 erano di relax.
Bellezza, per voi modelle vuol dire anche possibilità di viaggiare in posti fantastici, che ne dici di questa opportunità , e soprattutto qual'è la meta dei tuoi sogni?
Sinceramente è uno degli aspetti più belli di questo lavoro. Ti apre la mente, ti fa crescere. Pensare che un anno fa ero seduta in un banco di scuola, con il muso lungo (l'ho sempre odiata) perchè volevo fare questa vita... e ora sono sempre in giro! La mia meta? Da sempre mi affascina la Spagna, (o il Portogallo per Santiago di Compostela che Paulo Coelho cita nei suoi libri..) ma anche la Tailhandia! Adoro comunque i posti molto poveri dove regna la semplicità , la banalità .
Tornando al tuo lavoro non si puó certo dire che il tuo curriculum non sia ricco: concorsi, fotografia, televisione, eventi, promozioni, calendari... ma se dovessi scegliere qual è il ruolo che senti più tuo?
Il mio personaggio è nato grazie alle fotografie, perchè, attraverso le mail della gente, ho capito che riesco ad emozionare. Questo è il mio lavoro. Non nego che mi piacerebbe avere un ruolo comico (come Michelle Hunziker) nel presentare o far parte di uno di quei programmi stile Melevisione... dove far ridere le persone, o coccolare i bambini. Ma tanto ogni 2 mesi ho qualcos'altro che vorrei fare...!
Come si abbina la tua attività di modella con la tua vita privata? Riesci a conciliare amicizia e amore con la frenesia del tuo lavoro?
Se mi facevi questa domanda 5 mesi fa ti avrei detto di sì. Ora ti rispondo "più o meno". L'amicizia è più facile da gestire innanzitutto... gli amici veri sono e resteranno sempre pochi... ti comprendono, ti amano e non ti tradiscono. L'amore, beh...appena lo trovo te lo dico.
PS: Per ora sto benisssssssssimo così!
Gioie e dolori della tua vita. Qual è la cosa che ti piace di più del tuo lavoro e quella che cambieresti volentieri?
La cosa più bella è che ho le più grandi soddisfazioni della mia vita, il viaggiare e il sapermi gestire... ma soprattutto crearmi un personaggio da sola... gestire tutto senza l'aiuto di nessuno.
La parte che cambierei di questo lavoro? Le ragazze non serie e i pregiudizi: lo stanno rovinando. E rovinano anche me.
Qual è il tuo obiettivo professionale per il 2007?
Accumulare forza. Forza per essere indistruttibile e per essere nel cuore della gente grazie al mio lavoro. Comunque, parlando professionalmente, ho registrato degli sketch che andranno in onda in ogni puntata delle Iene. Si chiamano "Sexy Casalinghe". Il mio obiettivo? Voglio studiare un po' di tutto... dalla dizione, alla recitazione, ad essere un po' più spigliata e aver le basi per presentare davanti ad un pubblico.
Ritocchini... cosa ne pensi della chirurgia plastica? Se ce ne fosse bisogno ricorreresti ad un chirurgo per migliorare il tuo aspetto?
Ce ne sarebbe bisogno e non nego di pensarci... ma ho una paura terribile di essere magari rovinata a vita che così inizio a pensare. "Naaah... meglio con qualche difetto e grande carisma che perfetta e muta" anche se alla fine vincono sempre loro!
5 aggettivi per descrivere il tuo carattere...
Determinata, paranoica, solare, ironica, presuntuosa.
Fuori dall'ambito lavorativo che hobby hai? Cosa faresti in una giornata piovosa senza impegni lavorativi?
Dormo!!! Non ho hobby e non vado in palestra, non faccio sport e sono pigra. Sembrano le risposte che darebbe una vecchietta! Dai, uso molto internet.
Il tuo sito web
www.melitatoniolo.com è davvero interessante e ricco di contenuti. Al suo interno c'è anche il tuo blog (complimenti, non sono molte le modelle che si cimentano in questo tipo di attività ), ti piace scrivere e come è nata la voglia di dialogare con i tuoi molti fans?
Ho trasformato le NEWS in un BLOG perchè volevo che i miei fans conoscessero anche la Melita di tutti i giorni... e non quella delle foto, perchè a ognuno arriva un'immagine diversa, personale. Ho sempre scritto, fin da piccola. Ho fatto leggere a qualcuno i miei testi con la risposta "ma perchè non scrivi un libro? Perchè non pubblichi le tue parole?" Et voilà . Il sito và molto di più. Poi navigo un po' e vedo le mie colleghe che fanno la stessa cosa... e mi metto a ridere.
Scrivo peró , solo quando sono emozionata. Se non ho voglia non scrivo, il sito resta fermo anche 2 settimane... ma non riesco a scrivere per forza.
Calendari: già nei hai fatti. Secondo te sono ancora un valido mezzo per farsi conoscere? E soprattutto qual è la ricetta per farne uno davvero interessante?
Tutto ció che mostra curve di donna non finirà mai... quindi alla prima domanda rispondo sì. Purtroppo. La ricetta... beh, dal mio punto di vista è quello di sorprendere. Di emozionare... affiancare ad un'immagine sexy (non per forza seminuda o nuda) un aspetto della vita che a tutti fa venire i brividi. Immagina una bella ragazza provocante, con dei neonati, con dei cuccioli di animale, o con persone disabili. Secondo me è quello un calendario diverso, che fa pensare, che apre un po' la mente. Quello che vorrei fare io.
Qual è lo stile fotografico che ti piace di più? Che rapporto hai con il
nudo in fotografia?
Per la mia statura e le mie misure sono perfetta per il glamour e da sempre faccio lavori che mi portano a quello, ma il mio preferito è il fashion e ultimamente infatti riesco a farne parecchio. Il nudo mi ha preparato davanti alla macchina fotografica... mi ha fatto coordinare corpo e viso. Non mi sono mai vergognata e non mi imbarazza, per me è un lavoro (i backstage del mio sito infatti, sono stati messi per far capire come funziona il dietro le quinte)... ora è il fashion che mi mette alla prova... mi chiede di essere sensuale con dei vestiti addosso. Ho passato la prova?
Se vuoi fai una dedica ai lettori di Rumors...
No, non voglio. Ahaha scherzo... Credete sempre nei vostri sogni e trovate la forza per dimenticare le persone che vi fanno perdere voi stessi. La vita è una sola.