protagonista nuovo spot tim

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Avatar utente
Rex_Sinner
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 10550
Iscritto il: 15/04/2004, 0:53
Località: autostrada del sole, la mia casa è l'autogrill

#16 Messaggio da Rex_Sinner »

bellavista ha scritto:
BlackHand ha scritto:A Paris Hilton, quando si prova i vestiti e se ne esce con un "secsi tiiinnnn", le sparerei con un fucile a sale.
Ecco sì.

Comunque la pubblicità  della Tim, in buona parte è rivolta a quelli che girano in "cumpa", e che son così svegli svegli da scucire abilmente soldi al "papi"...ogni volta che vedo Desica mi dico "Vabbè, lo pagano, e pure bene"
Ummmmmh, sai che non hai torto? In effetti la figlia burina scuce i soldi a papà  e questo fa molto gggggggiovane

Gli spot con solo i due vigili coglioni invece, non ho ancora capito che messaggio puntano a trasmettere

Tim non ha solo un brand con un target di riferimento, quindi fondamentalmente puó permettersi di fare che cazzo le pare (cosa che invece non puó fare Mulino Bianco che punta soprattutto alle mamme).

C'è Tim Tribù per i gggiovani (e, credetemi, funziona), ci sono i cartelloni con la Canalis per gli uomini chiusi in macchina in coda sui viali, De Sica fondamentalmente intrattiene le famiglie a cena con scenette da cabaret....


Il lavoro e i cervelli dietro le campagne tim ci sono eccome... il fatto che tu (bellavista) non colga il senso vuol dire che hanno colto il segno, come mi facesti giustamente notare tu una volta a prop del banner SZ.... :wink:


Intanto peró non solo non le guardi distrattamente, ma le osservi per poter esprimere un giudizio critico.... :)

Avatar utente
BlackHand
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati
Messaggi: 912
Iscritto il: 31/10/2006, 16:38
Località: Milano

#17 Messaggio da BlackHand »

Bhè visto che c'è tanto la voglia di ostentare ricchezza e di "farequellochefannoiricchi", quando desica sbatte e diventa Conte-di-sta-cippa vede che il "piano tariffario" di quel pezzentaccio, non è niente male anche per un nobile e ricco conte.

Credo eh...quelle prima invece dovrei vederle un po' di volte...peró a me francamente non han detto nulla.
Chissà  quanto realmente funziona la pubblicità .
"SHAMALAYA!" urlo di Maccio CapaTonda in "La Febbra" mentre si districa in un campo di grano.

Avatar utente
monello72_it
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati
Messaggi: 769
Iscritto il: 03/10/2006, 15:20
Località: ROMA

#18 Messaggio da monello72_it »

Il problema non è il messaggio che si vuole trasferire.. tutto si fonda sul concetto di "penetrazione" del messaggio, lo so sembra
una cosa porno...ma è molto peggio ve lo assicuro. Parlo con cognizione di causa, ho lavorato in ambienti Marketing di uno degli
operatori dell'oggetto. I "brains" del marketing si basano su modelli matematici per mettere in piedi le cazzate che poi vediamo
attraverso il teleschermo. Ci sono diverse politiche, c'è chi va all'attacco e tenta di aggredire la fetta di mercato di un concorrente e
chi invece si chiude in difesa ed ha come obiettivo quello di non far scappar via clienti.. in genere le due tattiche messe insieme non
sono efficaci...E' un mondo affascinante quello dell'osservazione dei gusti di massa.. ma molto complesso e, a parer mio, totalmente
privo di assiomi.
Fare sesso è l'unico vero "scopo" della vita

Avatar utente
bellavista
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 23872
Iscritto il: 21/04/2005, 23:46
Località: Sticazzi.

#19 Messaggio da bellavista »

Rex_Sinner ha scritto:
Intanto peró non solo non le guardi distrattamente, ma le osservi per poter esprimere un giudizio critico.... :)
Dubito che il target degli spot con de sica sia quello di chi li guarda per esprimere un giudizio critico :)

Ora sono sicuro che chi ha progettato questo format abbia detto la classica frase: "con questo spot andremo a colpire i..." la domanda è "i" chi?

Come ho detto per vod e 3 il target è evidente.

Ma le scenette da cabar di wind e de sica a cosa puntano? Ad intrattenere le famiglie? Ok. Ma le famiglie dopo che si sono fatto quattro risate si sentono spinte anche a comprare la scheda o a cambiare operatore?

Il fatto è rex, che la ragazzina modaiola se vede la hilton che dice: "io amo cambiari" probabilmente si prende bene e cambia operatore perchè anche lei vuole "cambiare".

La massaia invece che ride di aldo giovanni e giacomo o di de sica che fa il coglione si sente spinta a cambiare operatore?
Qui habet, dabitur ei. E comunque: Stikazzi

Avatar utente
donegal
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 11750
Iscritto il: 03/07/2002, 2:00
Località: Torino, neh !
Contatta:

#20 Messaggio da donegal »

Se voglio vendere una Volvo, so che i miei potenziali clienti occupano una fascia ben definita e non gli faccio certo vedere Gattuso al volante.

Se invece vendo una promozione legata ad un servizio di telefonia mobile per utenti privati, ho tra le mani un prodotto ad altissima diffusione. Il mio target diventa particolarmente esteso e l'obbiettivo primario resta quindi quello di farmi ricordare senza prestare troppe parole nel descrivere cosa propongo.

Poi posso anche fare uno spot idiota con Boldi che scorreggia nel telefonino : il cliente più smaliziato non si sente comunque offeso dalla mia scelta volgare e mi sceglie comunque lo stesso se giudicherà  le mie tariffe e servizi come convenienti (e allora quel potenziale cliente me lo vado ad acchiappare con altri mezzi) .
Quello meno raffinato, l'indomani ricorderà  a tutti gli amici del Bar Sport quanto sia ganzo il nuovo spot con il sedicente comico milanese che peta alla risposta. E si compra la mia promozione "Aria nuova nella telefonia" facendosi per giunta promotore gratuito del mio spot attraverso battute e tirate di gomito...
Ultima modifica di donegal il 11/12/2006, 14:24, modificato 1 volta in totale.
Maturità e depravazione battono sempre gioventù e bellezza

Avatar utente
Rex_Sinner
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 10550
Iscritto il: 15/04/2004, 0:53
Località: autostrada del sole, la mia casa è l'autogrill

#21 Messaggio da Rex_Sinner »

bellavista ha scritto:
Rex_Sinner ha scritto:
Intanto peró non solo non le guardi distrattamente, ma le osservi per poter esprimere un giudizio critico.... :)
Dubito che il target degli spot con de sica sia quello di chi li guarda per esprimere un giudizio critico :)

Ora sono sicuro che chi ha progettato questo format abbia detto la classica frase: "con questo spot andremo a colpire i..." la domanda è "i" chi?

Come ho detto per vod e 3 il target è evidente.

Ma le scenette da cabar di wind e de sica a cosa puntano? Ad intrattenere le famiglie? Ok. Ma le famiglie dopo che si sono fatto quattro risate si sentono spinte anche a comprare la scheda o a cambiare operatore?

Il fatto è rex, che la ragazzina modaiola se vede la hilton che dice: "io amo cambiari" probabilmente si prende bene e cambia operatore perchè anche lei vuole "cambiare".

La massaia invece che ride di aldo giovanni e giacomo o di de sica che fa il coglione si sente spinta a cambiare operatore?
Fa tutto parte del martellare il cervello delle persone.
Non puntano a farti cambiare piano tariffario, ma a rafforzare il brand TIM nella tua testolina. Se riescono a non farti cambiare canale, è già  un successo.
Anche la scelta delle musiche non è casuale... risentire in radio il motivetto dello spot, sicuramente non ti farà  venire voglia di fare una telefonata (che poi, in teoria, è quello che vendono) peró ti richiamerà  immediatamente il marchio, consciamente o inconsciamente.


Poi, come ha detto giustamente Monello, le tattiche sono diverse: 3 punta a farti cambiare gestore e te lo dice chiaro e tondo: meglio cambiare!
Tim o Vodafone invece vogliono tenersi i clienti che già  hanno, ed è solo continuando ad essere presenti con spot e affissioni che possono martellarti e dirti: noi siamo sempre qui ed abbiamo nuove offerte per te, non importa quali, l'importante è che ci siamo e pensiamo a te e a come farti risparmiare. :)

Avatar utente
BlackHand
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati
Messaggi: 912
Iscritto il: 31/10/2006, 16:38
Località: Milano

#22 Messaggio da BlackHand »

Credo che gli spot siano per gente che non ne sa molto(o che ignora); infatti io non sono un esperto di drink leggeri, ma se per caso mi trovassi a dover ordinare qualcosa andrei tranquillo sul "Martini=Party" di Clooney, non sapendo se ce ne siano altri migliori, sia per costo che qualità .
"SHAMALAYA!" urlo di Maccio CapaTonda in "La Febbra" mentre si districa in un campo di grano.

Avatar utente
bellavista
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 23872
Iscritto il: 21/04/2005, 23:46
Località: Sticazzi.

#23 Messaggio da bellavista »

donegal ha scritto:Se voglio vendere una Volvo, so che i miei potenziali clienti occupano una fascia ben definita e non gli faccio certo vedere Gattuso al volante.

Se invece vendo una promozione legata ad un servizio di telefonia mobile per utenti privati, ho tra le mani un prodotto ad altissima diffusione. Il mio target diventa particolarmente esteso e l'obbiettivo primario resta quindi quello di farmi ricordare senza prestare troppe parole nel descrivere cosa propongo.

Poi posso anche fare uno spot idiota con Boldi che scorreggia nel telefonino : il cliente più smaliziato non si sente comunque offeso dalla mia scelta volgare e mi sceglie comunque lo stesso se giudicherà  le mie tariffe e servizi come convenienti (e allora quel potenziale cliente me lo vado ad acchiappare con altri mezzi) .
Quello meno raffinato, l'indomani ricorderà  a tutti gli amici del Bar Sport quanto sia ganzo il nuovo spot con il sedicente comico milanese che peta alla risposta. E si compra la mia promozione "Aria nuova nella telefonia" facendosi per giunta promotore gratuito del mio spot attraverso battute e tirate di gomito...
Donny è una garanzia per le discussioni ad alto contenuto ;)

Infatti in puro stile marketinghiano: c'è leader, follower, challenger, nicher,

Tim è leader e puó punta a mantenere quote di mercato. E osservando la campagna il questa prospettiva i suoi spot del cazzo servono solo a far parlare del brand.
Qui habet, dabitur ei. E comunque: Stikazzi

Avatar utente
cimmeno
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 5233
Iscritto il: 19/07/2004, 2:21
Località: milano
Contatta:

#24 Messaggio da cimmeno »

quanto a tim :tim si è sempre proposta come la compagnia per tutti.infatti se guardi bene le scelte dei personaggi sono abbastanza omnicomprensive.inoltre ha catturato la clientela delle famiglie, dove tutti hanno il cellulare "per chiamare se succede qualcosa"
de sica attira il genere di clienti che non ama le cose complicate (probabilmente lo stesso genere di persone che va a vedere i suoi "film" al cinema). gli fanno pubblicizzare tutti i piani tariffari flat e semi-flat , per la serie pago un tot e"non ci penso più".
la saga della figlia buzzicona (leggi: tim tribù) è volta alla fidelizzazione della clientela giovane che in genere non ha un amico manco a pagarlo, ma facendo sta tariffa a livello subconscio cerca nuovi contatti e nuove amicizie. ottima tecnica : vodafone una gran percentuale dei suoi clienti negli anni 90 li ha fatti così.
per il reparto tette e culi (target che compra qualsiasi cosa che venga pubblicizzata da una bella figa) possiamo dire che tim non si è fatta mancare nulla, e la canalis rappresenta l'approdo ideale. infine la loren, arrivata proprio dopo l'uscita del calendario pirelli. evidentemente anche negli uffici marketing è arrivata la notizia del successo delle milf. solo che questa è un pochino troppo in là  con l'età .
donne italiane!
se sentite il bisogno di azioni concrete...

FATE POMPINI!!!!

Avatar utente
Come Quando Fuori Piove
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 1507
Iscritto il: 09/12/2006, 10:31

Re: Ot- Cosa comunicano le campagne di tim-vod-3-wind?

#25 Messaggio da Come Quando Fuori Piove »

bellavista ha scritto:Vodafone: con totti e gattuso che fanno i truzzi vestiti da man-in-black puntano ad un target dei coatti che si vestono a festa per uscire il sabato sera.
Comunque Totti e Gattuso sono la parodia di Starsky ed Hutch, hanno pure la macchina biancorossa...
Immagine
"Oh, ti ha detto babbo!" :lol:
"Impara l'arte e giocatela a carte"

Avatar utente
nik978
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 36753
Iscritto il: 06/12/2004, 0:00
Località: Pattaya

#26 Messaggio da nik978 »

donegal ha scritto:Se voglio vendere una Volvo, so che i miei potenziali clienti occupano una fascia ben definita e non gli faccio certo vedere Gattuso al volante.

Se invece vendo una promozione legata ad un servizio di telefonia mobile per utenti privati, ho tra le mani un prodotto ad altissima diffusione. Il mio target diventa particolarmente esteso e l'obbiettivo primario resta quindi quello di farmi ricordare senza prestare troppe parole nel descrivere cosa propongo.

Poi posso anche fare uno spot idiota con Boldi che scorreggia nel telefonino : il cliente più smaliziato non si sente comunque offeso dalla mia scelta volgare e mi sceglie comunque lo stesso se giudicherà  le mie tariffe e servizi come convenienti (e allora quel potenziale cliente me lo vado ad acchiappare con altri mezzi) .
Quello meno raffinato, l'indomani ricorderà  a tutti gli amici del Bar Sport quanto sia ganzo il nuovo spot con il sedicente comico milanese che peta alla risposta. E si compra la mia promozione "Aria nuova nella telefonia" facendosi per giunta promotore gratuito del mio spot attraverso battute e tirate di gomito...

vero..
ah sono in attesa di un preventivo x un noleggio a lungo termine di una volvo C30....mi piace a prescindere da gattuso o meno.:D
E' la vecchia guardia e i suoi interventi sul darkside sono imprescindibili, affronta il lato oscuro del sesso estremo con l'approccio dostojeschiano dell'uomo che soffre, mitizza e somatizza.UN DEMONE
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.

Avatar utente
monteur
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 4833
Iscritto il: 19/10/2006, 23:38
Località: Bitch Land

#27 Messaggio da monteur »

gli adolescenti sono assurdi. ora guardo il mondo adolescente da fuori, e mi rendo sempre più conto della loro assurdità  alla quale anche io ero soggetto. meno male me ne son liberato.
tutte ste mode, la "cumpa" , spendere fior di denari per roba firmata anche a volte di cattivo gusto, diciamocelo, e vantarsi di aver speso 180 euro per le scarpe nike...... io mi vanto di aver preso lo stesso modello su ebay a 80 euro e del risparmio di 100 euro!!! vuol dire che ho fatto un buon investimento, e le rimanenti 100 sapete dove posso poi metterle .... 8)
il palmare che è fashion, telefoni da 600 euro sfruttati allo 0,5 % delle loro possibilità  di business.....
quante minchiate.
vieri da gran imprenditore ha capito di approfittarne e la sua sweet years ha fatto 40 milioni di euro di fatturato.


ah cosa importante..... la lima è vergine.

THE ADEPT
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 3861
Iscritto il: 23/04/2006, 19:46
Località: SUD

Re: protagonista nuovo spot tim

#28 Messaggio da THE ADEPT »

cimmeno ha scritto:come si chaima la protagonista del nuovo spot tim?
gran figa
uno dei migliori culi visti in tv negli ulltimi anni...
....ehm dovrebbe essere lei se non sbaglio l ultima....

Immagine
"TUTTE LE CREATURE GUARDANO IN BASSO VERSO LA TERRA,MA ALL UOMO E'STATO DATO UN VOLTO AFFINCHE POSSA RIVOLGERE GLI OCCHI ALLE STELLE E LO SGUARDO AL CIELO"

Avatar utente
Scorpio
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 8603
Iscritto il: 30/04/2001, 2:00
Località: Piemunt liber
Contatta:

Re: protagonista nuovo spot tim

#29 Messaggio da Scorpio »

THE ADEPT ha scritto:
cimmeno ha scritto:come si chaima la protagonista del nuovo spot tim?
gran figa
uno dei migliori culi visti in tv negli ulltimi anni...
....ehm dovrebbe essere lei se non sbaglio l ultima....

Immagine
la vedevo meglio nel calendario Pirelli..... frose perchè ha la faccia che sembra un copertone..
:wink:
Tutto quello che faceva paura del comunismo - che avremmo perso le nostre case, i nostri risparmi, che ci avrebbero costretto a lavorare tutto il tempo per un salario scarso, e che non avremmo avuto alcuna voce contro il sistema - è diventato realtà grazie al capitalismo.

Se esiste un Dio, un giorno sarà lui a dovermi chiedere perdono (frase letta su un muro di Auschwitz).

un-mediocre-come-tanti
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 1096
Iscritto il: 10/06/2008, 16:08

#30 Messaggio da un-mediocre-come-tanti »

voglio segnalare agli esperti del forum la nuova protagonista della pubblicità  tim.........valentina......somiglia a sabrina salerno è per me è notevole.....si nota quando corre 2 tette notevoli.........ovviamente i bimbominkia del web dicono ke è un cesso e che assomiglia ad un cavallo......ma ovviamente i bimbominkia non hanno la nostra esperienza......

http://centovetrine.forumattivo.com/off ... -t3742.htm

http://www.youtube.com/watch?v=vn80dHKM-so

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”