[O.T.] Guida al Cinema

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Pim
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#166 Messaggio da Pim »

radek66 ha scritto::( :( :( :(
Ma porca di quella troia...
Simpatico episodio: ieri sera vado (finalmente) a vedere "I figli degli uomini", film che aspettavo a gloria, anche perchè a me la fantascienza piace... All'ingresso la maschera mi blocca: "Senta, la devo avvertire: ci hanno mandato una copia imperfetta, mancano sette minuti di film. Tra l'altro è una scena molto importante, mancando la quale si capisce a fatica lo sviluppo della storia; ce ne siamo accorti per questo..."
Ora, a parte il fatto che sicuramente se ne è accorto qualche spettatore che si era imbufalito, me ne sono andato via con la coda tra le gambe...
Mi sa che a questo punto me lo perdo...
:blankstare: :blankstare: :blankstare: :blankstare:

ahahahahah

...scusa mi viene da ridere :awww:

SuSEr
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#167 Messaggio da SuSEr »

radek66 ha scritto::( :( :( :(
Ma porca di quella troia...
Simpatico episodio: ieri sera vado (finalmente) a vedere "I figli degli uomini", film che aspettavo a gloria, anche perchè a me la fantascienza piace... All'ingresso la maschera mi blocca: "Senta, la devo avvertire: ci hanno mandato una copia imperfetta, mancano sette minuti di film. Tra l'altro è una scena molto importante, mancando la quale si capisce a fatica lo sviluppo della storia; ce ne siamo accorti per questo..."
Ora, a parte il fatto che sicuramente se ne è accorto qualche spettatore che si era imbufalito, me ne sono andato via con la coda tra le gambe...
Mi sa che a questo punto me lo perdo...
:blankstare: :blankstare: :blankstare: :blankstare:
Ha ragione il Papero, abiti proprio in un brutto posto! 8)

radek66
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#168 Messaggio da radek66 »

SuSEr ha scritto:Ha ragione il Papero, abiti proprio in un brutto posto! 8)
:evil: :evil: :evil: :evil:
Nessuno vi ci ha invitato!
:awww: Perdiana, va bene tutto... ma brutto non direi proprio!!!
:wink: :wink: :wink: :wink:
Viva il mecdonald e nonna Rolanda (sic, su un muro a Piombino)

E' una persona così perbene che mangia le noccioline con coltello e forchetta (Recount)

nik978
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#169 Messaggio da nik978 »

SuSEr ha scritto:Visto ieri "le rose del deserto" di Monicelli. Piacevole commedia con qualche richiamino ai fatti storici che difficilmente si leggono nei libri di storia (es. camuffamento dei mezzi militari in quelli della croce rossa, generali rincoglioniti, mistica di regime, disorganizzazione.... etc. ). Ottima recitazione di Haber e di Placido, se amate Monicelli non fatevelo scappare.
beh dipende dove hai studiato storia..ma ste cose a scuola mia si insegnavano..:)

(fine o.t...)
:D
E' la vecchia guardia e i suoi interventi sul darkside sono imprescindibili, affronta il lato oscuro del sesso estremo con l'approccio dostojeschiano dell'uomo che soffre, mitizza e somatizza.UN DEMONE
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.

radek66
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#170 Messaggio da radek66 »

:roll: :roll: :roll: :roll:
Allora, dopo la (mostruosa) delusione avuta con "I figli degli uomini", ieri sera mi sono visto "Le rose del deserto", pellicola che lo splendido 91enne Monicelli ha liberamente tratto da "Il deserto della Libia" di Tobino...
Non mi ha esaltato, tuttavia è godibile; le tematiche care al regista ci sono tutte, l'assurdità  della guerra, la povera gente che è capace di compiere gesti di un'umanità  che sembrava dimenticata, l'abilità  stilistica di volgere situazioni appartentemente grottesche in tragedia, lo slancio poetico (es la scena del "matrimonio").
Dove il film si inceppa, a parere mio, è nel tentativo di mostrare la distanza tra culture, quasi con l'augurio sopito di un avvicinamento apparentemente impossibile (il discorso sulle donne arabe...).
Ottimo il cast, soprattutto Placido e Haber; grande cameo di Tatti Sanguineti, che a tratti ricorda il favoloso Tognazzi de "Il federale"...

P. S. Appare sì e no per due minuti, ma c'è pure una favolosa Moran Atias... :wink:

E' una persona così perbene che mangia le noccioline con coltello e forchetta (Recount)

SuSEr
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#171 Messaggio da SuSEr »

nik978 ha scritto:
SuSEr ha scritto:Visto ieri "le rose del deserto" di Monicelli. Piacevole commedia con qualche richiamino ai fatti storici che difficilmente si leggono nei libri di storia (es. camuffamento dei mezzi militari in quelli della croce rossa, generali rincoglioniti, mistica di regime, disorganizzazione.... etc. ). Ottima recitazione di Haber e di Placido, se amate Monicelli non fatevelo scappare.
beh dipende dove hai studiato storia..ma ste cose a scuola mia si insegnavano..:)

(fine o.t...)
:D
Onestamente non ricordo neanche se arrivammo a studiare la prima guerra mondiale ma sono sicuro che di colonialismo non ne ho mai sentito parlare nella mia sQuola... :)

SuSEr
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#172 Messaggio da SuSEr »

radek66 ha scritto:
SuSEr ha scritto:Ha ragione il Papero, abiti proprio in un brutto posto! 8)
:evil: :evil: :evil: :evil:
Nessuno vi ci ha invitato!
:awww: Perdiana, va bene tutto... ma brutto non direi proprio!!!
Hai ragione sul film e hai ragione anche sul posto: non è brutto, è solo un pó rurale (ronzini che girano in una piazza un po' storta e cose del genere....) :lol:

radek66
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#173 Messaggio da radek66 »

SuSEr ha scritto:Hai ragione sul film e hai ragione anche sul posto: non è brutto, è solo un pó rurale (ronzini che girano in una piazza un po' storta e cose del genere....) :lol:
:x :x :x :x
Devo ridere? :evil:
Comunque, il "rurale" mi sta benissimo...

colpo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#174 Messaggio da colpo »

stasera su mtv in seconda serata trasmettono"L'odio".
consigliato.
Life ain't nothin but bitches and money. (N.W.A.)
E se ancora non mi ammazzo è grazie al cazzo. (Fabri Fibra)
Le cose che possiedi alla fine ti possiedono. (Tyler Durden)

radek66
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#175 Messaggio da radek66 »

colpo ha scritto:stasera su mtv in seconda serata trasmettono"L'odio".
consigliato.
Mmmm... sei sicuro che sia proprio "L'odio" (intendo il film del 1995 di Mathieu Kassowitz con Vincent Cassel)? Nel caso, è consigliatissimo...

colpo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#176 Messaggio da colpo »

radek66 ha scritto:
colpo ha scritto:stasera su mtv in seconda serata trasmettono"L'odio".
consigliato.
Mmmm... sei sicuro che sia proprio "L'odio" (intendo il film del 1995 di Mathieu Kassowitz con Vincent Cassel)? Nel caso, è consigliatissimo...
si è quello, palma d'oro a cannes,ho visto la pubblicità  in tv :
è la storia di una società  che precipita e che mentre sta precipitando si ripete fino a qui tutto bene.........il problema non è la caduta, ma l'atterraggio. :wink:
Life ain't nothin but bitches and money. (N.W.A.)
E se ancora non mi ammazzo è grazie al cazzo. (Fabri Fibra)
Le cose che possiedi alla fine ti possiedono. (Tyler Durden)

radek66
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#177 Messaggio da radek66 »

colpo ha scritto:si è quello, palma d'oro a cannes,ho visto la pubblicità  in tv :
è la storia di una società  che precipita e che mentre sta precipitando si ripete fino a qui tutto bene.........il problema non è la caduta, ma l'atterraggio. :wink:
:-D :-D :-D :-D
Ottimo film, l'unico diretto da Kassowitz che veramente meriti, tanto è vero che dopo un paio di flop al botteghino si è messo a fare esclusivamente l'attore...

Rex_Sinner
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#178 Messaggio da Rex_Sinner »

radek66 ha scritto: Dove il film si inceppa, a parere mio, è nel tentativo di mostrare la distanza tra culture, quasi con l'augurio sopito di un avvicinamento apparentemente impossibile (il discorso sulle donne arabe...).
Secondo me è perchè ti mancavano di nuovo 7 minuti di film.... :DDD

BlackHand
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati

#179 Messaggio da BlackHand »

Visto Babel.
Veramente ottimo cast, probabilmente grazie anche all'ottima regia di Inarritu, non c'è un attore uno, che non abbia recitato incredibilmente bene...mi chiedo quanto siano durate le riprese.
La fotografia è ottima, ambientato in diversi paesi con culture differenti e, va di per sè, colori differenti...
Musiche tradizionali dei vari luoghi per aggingere quella sensazione di esssere trasportati in quel luogo, ma si poteva fare di più.

Colpisce in particolare la recitazione di Brad Pitt (fosse un po' più brutto, gli verrebbe dato più credito come attore e non come mass-phenomenon :roll: ), e dei contadini marocchini...

Sulle scene giapponesi non mi posso esprimere perchè sarei di parte, a me parevan fantastiche :blankstare:
"SHAMALAYA!" urlo di Maccio CapaTonda in "La Febbra" mentre si districa in un campo di grano.

BlackHand
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati

#180 Messaggio da BlackHand »

Ma per i DVD visti e da consigliare, che faccio scrivo qui?
"SHAMALAYA!" urlo di Maccio CapaTonda in "La Febbra" mentre si districa in un campo di grano.

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”