[O.T.] Napoli

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Lemmy
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#91 Messaggio da Lemmy »

Pensavo avessi quotato il mio post, invece dici più o meno le stese cose che scrivo io.
Pardon.
''Maró lemmy che cazzone che era!!!''
CianBellano

Errato: Lemmy E'

Squirto
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#92 Messaggio da Squirto »

Victor ha scritto:
Squirto ha scritto:è il Sud con le sue logiche [...]
La "raccomandazione" è un malcostume tipicamente italiano, a tutti i livelli, da Nord a Sud, dal pubblico al privato.
Così come lo sono le logiche - certe logiche - mafiose che dilaniano tutto il Paese. E trasmissioni come Report - citata non a caso da Scorpio - ce lo mostrano ogni Domenica, sistematicamente.

In Danimarca si telefona alla GdF se il vicino di casa possiede beni al di sopra delle proprie possibilità . A Napoli e al Sud, no. Ma neanche a Roma o ad Aosta, ci risulta che si segua l'esempio Danese :)
Per assurdo, tu denunceresti un tuo vicino di casa operaio che compra una berlina di lusso e ha la casa addobbata a mo' di reggia?
allora sono io che maliziosamente dico che al Sud quel tipo di mentalità  "italiota" (clientelare, furbesca, piglia-in-culo) è molto più forte. e che quel che va male al nord viene da questa contaminazione.

niente a che vedere con i discorsi leghisti del cavolo, è semplicemente una riflessione sulle identità  culturali.

le differenze esistono. l'economia delle città  del Nord non è paragonabile a quelle di Reggio Calabria, Napoli, etc.

e a Torino ci sono sicuramente problemi di criminalità , sicurezza, etc., ma non esistono le figure dei boss di quartiere tipo "Gino o' sdentato", "Francesco o'squacquerone", etc... che controllano le città  e fanno ammazzare la gente ogni giorno in pieno centro, persino durante le visite di ministri e autorità .
You are what you is (Frank Zappa)
"Cosa c'entra il Papa con l'apertura dell'anno accademico? E' come se a un concistoro si decidesse di invitare Belladonna" (Sacre Scuole)
"Che ci posso fare? Le banalità  non mi emozionano" (Breglia)

Need For Karma
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#93 Messaggio da Need For Karma »

Squirto ha scritto:
Need For Karma ha scritto:Napoli è la città  più bella del mondo, quella con la gente migliore.
migliore in cosa? :DDD
Sei mai stato a Napoli?

Levando da mezzo i deliquenti, il napoletano quello VERO, ti da anche il cuore, se c'ha niente fa a metà  con te.
Se chiedi un'informazione x strada e capace di farti salire in macchina ed accompagnartici.

Una volta a roma un bastardo razzista guidatore di autobus non ha voluto indicarmi la fermata dove dovevo scendere (non essendo di roma gli avevo chiesto gentilmente quale fosse). Il risultato è che sono sceso sul raccordo anulare, facendomi 3 km a piedi all'indietro perchè quel bastardo non mi ha detto un cazzo e mi stava riposrtando allo stazionamento.
Un'altra volta a Milano, sono stato un'ora per capire dove dovevo andare, avoja a chiedere, la gente manco si ferma per strada (e infatti la strada me l'ha indicata uno del sud).

Cosa voglio dire? Niente.
Peró si fa presto a generalizzare, a Napoli ci sono molte persone che vivono l'illegalità , ma la gente vera quella non finisce mai nei telegiornali.
Chi non intosta forte, ha lo scroto moscio!

supermario66
Bannato
Bannato
Contatta:

Re: [O.T.] Napoli

#94 Messaggio da supermario66 »

Romeo ha scritto:E' inutile ogni discorso, hanno ragione Hitler, Milosevic, Stalin, Robespierre in questi casi:

1) i carri armati
2) rastrellamenti
3) impiccagioni e fucilazioni sommarie
4) città  a ferro e fuoco
5) legge marziale applicata in modo severissimo per i sopravvissuti
6) deportazioni e lavori forzati

Vedreste che la camorra, 'ndragheta e infamie simili passerebbero subito..

Se avessero fatto così con la mafia, ma non lo fanno, non lo fanno come ha detto la moglie del poliziotto morto nell'attentato a Falcone :(
Proprio vero che la storia a volte non insegna un cazzo.

I carri armati a Napoli..

Ma vaffanculo.

per i sopravissuti... ma sopratutto x te.

Victor
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati

#95 Messaggio da Victor »

Squirto
Non ho motivo di dubitare di ció che scrivi. Ma sul fatto che il tipo di mentalità  "italiota" sia molto più forte al Sud e che l'eventuale malessere del Nord provenga da questa contaminazione, non mi trova d'accordo. Di furbi e clientelismi vari, le cronache insegnano che il Nord ne è pieno. Tuttavia, è un argomento spinoso, che lascio argomentare volentieri a chi ne sa più di me. Nel mentre, mi limito a giudicare - perchè solo questo posso fare - attraverso ció che mi giunge dalle televisioni (e dei tanti ri-cito Report che, contrariamente ai luoghi comuni sul meridione, propone spesso un' Italia "ribaltata" rispetto a quella voluta dall'immaginario comune), dalla lettura delle cronache locali, da ció che talvolta vedo e tocco con mano.

Ovvio che l'economia delle città  del Nord non sia paragonabile a quelle del Sud. Neanche Roma è Milano, o Milano è Hannover: che vuol dire? Il grosso della produzione avviene in nero, lo sanno tutti, non scopriamo l'acqua calda. Lo Stato, peró, ha tutti i mezzi per favorire l'emersione del lavoro in nero e abolire quel tipo di economia, ma ho lo strano sentore che assista passivo. Basterebbe una ricerca incrociata con l'Enel, per dirne una, verificare quante e quali sono le utenze private che impiegano forniture elettriche industriali, fargli una visitina, rompergli il mazzo facendogli pagare le tasse, regolarizzando la posizione dei dipendenti e quant'altro. Viceversa, si chiude. Riesce a denunciare uno stato-di-cose schifoso uno scrittore come Saviano (consiglio di leggere il libro), vuoi che lo Stato non ne sappia niente? Allo stesso modo risolverei tanti ed altri problemi. Io. Ma sono un visionario, e so che pretendo troppo.

Che a Napoli venga ammazzata gente ogni giorno e in pieno centro, è un'esagerazione vuoto a perdere. Ci sono omicidi che valgono tanto quanto gli omicidi di Roma, Milano o quellochevuoi, e camorristi che si fanno la guerra, ammazzandosi a vicenda. In un rione che si chiama Scampia, 5000 anime, parte delle 100.000 che popolano un più popoloso quartiere chiamato Secondigliano. Un quartiere non fa una città . Un delinquente non fa i cittadini. Vale dappertutto, non si capisce perchè non debba valere a Napoli.
Se poi andiamo di luogo comune in luogo comune, da Milano a Palermo, passando per Roma, ci sarebbe tanto da dire. Ma i luoghi comuni lasciano il tempo che trovano.
Un minimo di buona volontà  e il caso Napoli si risolverebbe.

P.S. Non hai risposto a proposito del buon esempio che danno i danesi...

geppino12575
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#96 Messaggio da geppino12575 »

Non conosco la realtà  delle altre grandi città  italiane, ma quella di Napoli fa paura, non parlo dell'hinterland e dei paesi vesuviani, parlo proprio del centro. Fatevi un giro nella galleria Umberto (tanto per citare un posto) quando sono chiusi i negozi, con i bambini che vi prendono a pallonate e poi mi dite se sono io un cagasotto o se veramente fa paura.
Mi ricordo questo: eravamo un gruppo di ragazzi, in pieno giorno, centro di Napoli, si avvicina uno scugnizzo di 10-11 anni, caccia un coltello e dice di consegnargli orologi e catenine, non c'erano ancora i cellulari. Uno di noi, un ragazzone di un metro e novanta, risponde: "Guaglio', cu mme 'e sbagliato palazzo". Risposta:"Ma pecchè, tu te siente nu palazzo?" Risultato: 4 o 5 di noi all'epoca ventenni cornuti e mazziati, derubati e derisi ad opera di un ragazzino di un metro e dieci, perchè in quei frangenti ti fotti di paura, si fa presto a parlare, la realtà  è che Napoli fa paura.

akira
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#97 Messaggio da akira »

geppino12575 ha scritto:con i bambini che vi prendono a pallonate e poi mi dite se sono io un cagasotto o se veramente fa paura.
Immagine

ti fanno paura questi? a bhe allora.

ATTENTI CI SONO DELLE VECCHIETTE CHE RITIRANO LA PENSIONE CHE PAURA!!!!!!!!!!!!!

PhilippeMexes5
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#98 Messaggio da PhilippeMexes5 »

geppino12575 ha scritto:Non conosco la realtà  delle altre grandi città  italiane, ma quella di Napoli fa paura, non parlo dell'hinterland e dei paesi vesuviani, parlo proprio del centro. Fatevi un giro nella galleria Umberto (tanto per citare un posto) quando sono chiusi i negozi, con i bambini che vi prendono a pallonate e poi mi dite se sono io un cagasotto o se veramente fa paura.
Mi ricordo questo: eravamo un gruppo di ragazzi, in pieno giorno, centro di Napoli, si avvicina uno scugnizzo di 10-11 anni, caccia un coltello e dice di consegnargli orologi e catenine, non c'erano ancora i cellulari. Uno di noi, un ragazzone di un metro e novanta, risponde: "Guaglio', cu mme 'e sbagliato palazzo". Risposta:"Ma pecchè, tu te siente nu palazzo?" Risultato: 4 o 5 di noi all'epoca ventenni cornuti e mazziati, derubati e derisi ad opera di un ragazzino di un metro e dieci, perchè in quei frangenti ti fotti di paura, si fa presto a parlare, la realtà  è che Napoli fa paura.
Non farsi sentire da Monello che altrimenti ti dice che Napoli è come Torpignattara...

fiatAGRI
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#99 Messaggio da fiatAGRI »

Ho subito un tentativo di rapina a Napule.
Non ho ancora detto una sola parola contro la città .

Squirto rileggiti per favore, mi sei sempre sembrato un pratico al contrario di me che vivo nell'invisibile.

Una mia amica a Milano è stata derubata della borsa con cellulare documenti, chiavi di casa e soldi (mese scorso)
2 milanesi che non conesceva le hanno regalato in tutto 30 euri.
Il link alla mia pagina subscribestar, se volete sostenere il mio lavoro come illustratore zozzo qui potete:
https://subscribestar.adult/stokkafilippo

monello72_it
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati

#100 Messaggio da monello72_it »

PhilippeMexes5 ha scritto:
geppino12575 ha scritto:Non conosco la realtà  delle altre grandi città  italiane, ma quella di Napoli fa paura, non parlo dell'hinterland e dei paesi vesuviani, parlo proprio del centro. Fatevi un giro nella galleria Umberto (tanto per citare un posto) quando sono chiusi i negozi, con i bambini che vi prendono a pallonate e poi mi dite se sono io un cagasotto o se veramente fa paura.
Non farsi sentire da Monello che altrimenti ti dice che Napoli è come Torpignattara...
Tu che sei "Romano de Roma" ...ci giri tranquillo in zone come Corviale o Laurentino 38 ?? O ti trovi più a tuo agio a passeggiare per i giardini di Centocelle?? ..Fratè a roma di cacca ce ne sta in abbondanza. Rifletti.
Fare sesso è l'unico vero "scopo" della vita

Lemmy
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#101 Messaggio da Lemmy »

monello72_it ha scritto:
PhilippeMexes5 ha scritto:
Tu che sei "Romano de Roma" ...ci giri tranquillo in zone come Corviale o Laurentino 38 ?? O ti trovi più a tuo agio a passeggiare per i giardini di Centocelle?? ..Fratè a roma di cacca ce ne sta in abbondanza. Rifletti.
Ma non esiste, dai..
Anche se ci fosse un quartiere a Roma dove un ragazzino ti viene a minacciare col coltello dovresti andartelo a cercare prendendo autobus e scarpinando per un bel po'.
Questi paragoni non stanno nè in cielo nè in terra: a Roma la Camorra non c'è, e se anche ci fosse, non puó permettersi di controllare nè la gente nè le strade, ecco la differenza tra Napoli e le altre metropoli: i delinquenti fuori da Napoli non si sentono protetti da quello scudo che è la camorra o la delinquenza diffusa.
''Maró lemmy che cazzone che era!!!''
CianBellano

Errato: Lemmy E'

Squirto
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#102 Messaggio da Squirto »

Victor ha scritto:ri-cito Report che, contrariamente ai luoghi comuni sul meridione, propone spesso un' Italia "ribaltata" rispetto a quella voluta dall'immaginario comune

P.S. Non hai risposto a proposito del buon esempio che danno i danesi...
sul luogo comune: di luogo comune in luogo comune si generalizza, e poi nascono stereotipi e pregiudizi. E questa pure è "acqua calda", come dici tu. Va bene. Detto questo, le differenze peró esistono, così come non siamo tutti uguali, neanche tutti i luoghi e tutte le città  sono uguali.

Zurigo è la città  con il più basso livello di criminalità  del mondo. Non posso dire "anche lì ci sono i delinquenti": quella città  non sarà  mai uguale a Roma, Milano, Napoli, Parigi, etc. Si chiamano "dati di fatto".

Così come è un dato di fatto che difficilmente qui a Roma capita di camminare per il centro e vedere qualcuno che viene sparato in faccia (quando non si rimane accidentalmente colpiti da pallottole vaganti). A Napoli è successo - e succede - molto più di frequente.

A Napoli ci sono stato, la trovo una città  con molte potenzialità , ma sporca e pericolosa. Molto più di altre città  che - certo - avranno anche loro criminali e via dicendo.

sui danesi: certo che potrei benissimo far mandare un controllo a qualcuno se pensassi che guadagna soldi illegalmente. D'altronde, so per certo che se non si ha niente da nascondere, non c'è nessun motivo per avere paura.

Non tutti ricordano che nel 1996 il governo propose l'introduzione della chiamata al 117 (per il 'redditometro'), per cui chiunque poteva avvisare la GUardia di Finanza di presunti illeciti. Hanno eliminato il provvedimento per questioni di "privacy". Che c'entra la 'privacy'? Lo Stato ha il diritto di sapere quanto guadagno e di controllare se denuncio tutti i miei introiti. E' il principio del regime di tassazione fiscale.

Ovvio, in Italia non poteva funzionare. Pare che la maggior parte delle persone abbia qualcosa da nascondere...

x Fiat: sono pratico, è vero. e mi pare che a Roma, in Toscana, in Emilia, etc. la Camorra non ci sia. Non si puó fare di tutta l'erba un fascio, e dire che siccome la criminalità  c'è dappertutto, allora il "caso Napoli" non è un caso. Perchè lo è.
You are what you is (Frank Zappa)
"Cosa c'entra il Papa con l'apertura dell'anno accademico? E' come se a un concistoro si decidesse di invitare Belladonna" (Sacre Scuole)
"Che ci posso fare? Le banalità  non mi emozionano" (Breglia)

monello72_it
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati

#103 Messaggio da monello72_it »

Vorrei precisare una cosa... quella che attualmente devasta Napoli non è la "CAMORRA"...studiatevi il fenomeno e le origini e vi renderete conto che quella organizzazione ormai a Napoli non c'è più..Come non c'è più il concetto di "guappo" ...Oggi dilaga una criminalità  diffusa e senza una ossatura organizzativa.. sono cosche che nascono in ambiti di comitive di quartiere.

Lino Banfi
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#104 Messaggio da Lino Banfi »

Concordo pienamente il fatto che anche in altre metropoli (vedi Roma, Milano, Torino.......) ci siano zone a cui, diciamo semplicemente, bisogna prestare "più attenzione"......... Peró cazzo, cercate di essere obiettivi! Non potete paragonare la situazione di Napoli con le altre città  o metropoli italiane........
Vorrei replicare a "Need for Karma": in ogni città  trovi quello che puó mancarti di rispetto, ovvio............. Ma non puoi nascondere l'evidenza che a Napoli c'è, letteralmente, una situazione di merda a livello assoluto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :evil: Non è questione di generalizzare! Dai ziochen, fammi il piacere.........

monello72_it
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati

#105 Messaggio da monello72_it »

Lino Banfi ha scritto:Concordo pienamente il fatto che anche in altre metropoli (vedi Roma, Milano, Torino.......) ci siano zone a cui, diciamo semplicemente, bisogna prestare "più attenzione"......... Peró cazzo, cercate di essere obiettivi! Non potete paragonare la situazione di Napoli con le altre città  o metropoli italiane........
Vorrei replicare a "Need for Karma": in ogni città  trovi quello che puó mancarti di rispetto, ovvio............. Ma non puoi nascondere l'evidenza che a Napoli c'è, letteralmente, una situazione di merda a livello assoluto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :evil: Non è questione di generalizzare! Dai ziochen, fammi il piacere.........
Scusa Lino, tu vivi a Napoli ??? O le tue affermazioni sono conseguenza dell'ascolto dei TG alla TV ???
Tu lo sai che l'informazione "talvolta" non è proprio obiettiva...vero???

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”