[O.T.] Caparezza

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Rex_Sinner
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#136 Messaggio da Rex_Sinner »

Ho 2 biglietti per il concerto di Fabri Fibra stasera a Firenze.
Se mi ruzza ci faccio un salto... :)

Aquariusbros
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#137 Messaggio da Aquariusbros »

Rex_Sinner ha scritto:Ho 2 biglietti per il concerto di Fabri Fibra stasera a Firenze.
vacci vacci..l'ho visto a milano, spacca!

supermario66
Bannato
Bannato
Contatta:

#138 Messaggio da supermario66 »

Caparezza è roba da sbarbati a capafresca.

Ci vediamo fra 10 anni , e ne riparliamo.

Comunque, Frankie hi nrg tutta la vita,e forse, te, ti ci metto pure il buon Neffa.

:DDD

Rex_Sinner
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#139 Messaggio da Rex_Sinner »

Ok, ci sono andato.

Lui è bravissimo, regge poco meno di 2 ore di concerto completamente sulle sue spalle, non sbaglia una virgola dei testi e si vede che ce la mette tutta. Paga un po' l'inesperienza, quindi i primi pezzi del concerto sono un po' mosci e non è capace di risollevare un pubblico che a volte si appisola.
Dalla seconda metà  del concerto, quando sia lui che il pubblico è caldo, spakka!

Fish è un coglionciotto, non mi piaceva coi sottotono e non mi piace adesso. Non so se mette davvero lui le basi o fa finta, fatto sta che ha un paio di cuffie che non indossa mai e l'unico effetto che usa (e a sproposito) è il volume. Un po' come quelli che fanno i DJ alla festa delle medie.

Quello che segue Fibra nei cori non è malvagio, pare un po' un folletto malefico quando saltella ed è ridicolo quando lo segue passopasso per tutto il palco. Secondo me con un po' più di carattere e un po' meno ombra di Fibra potrebbe rendere di più.

Il palco mi è piaciuto, semplice ma efficace. Il maxischermo alle spalle invece viene usato poco e male... sempre gli stessi effetti di fuoco o interferenze che puoi mettere in un pezzo, non in 10. L'impianto faceva abbastanza cagare (visto anche che l'acustica del saschall non è poi così malvagia), le voci erano completamente impastate tanto che non si capiva una parola, le basi suonavano a volte bene a volte completamente sgonfie.

Il pubblico, perlopiù composto da liceali accompagnate dai genitori, ha risposto discretamente (saranno state sì e no 2000 persone) ed è esploso più di una volta, non solo per i singoli. Bellissime le facce dei genitori quando, dopo i primi "troia-stronzo-cazzo ritto-mavaffanculo" si sono resi conto di aver sbagliato a portare i figliuoli al concerto. 10 a 1 che tornati a casa hanno spaccato i cd di Fibra. :DDD

Tutto sommato, serata piacevole ma niente di più. 15 euro (prezzo, credo, senza prevendita) li vale, di più non credo. Gratis è ancora meglio. :P

Aquariusbros
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#140 Messaggio da Aquariusbros »

Rex_Sinner ha scritto:Ok, ci sono andato.

Lui è bravissimo, regge poco meno di 2 ore di concerto completamente sulle sue spalle, non sbaglia una virgola dei testi e si vede che ce la mette tutta. Paga un po' l'inesperienza, quindi i primi pezzi del concerto sono un po' mosci e non è capace di risollevare un pubblico che a volte si appisola.
Dalla seconda metà  del concerto, quando sia lui che il pubblico è caldo, spakka!

Fish è un coglionciotto, non mi piaceva coi sottotono e non mi piace adesso. Non so se mette davvero lui le basi o fa finta, fatto sta che ha un paio di cuffie che non indossa mai e l'unico effetto che usa (e a sproposito) è il volume. Un po' come quelli che fanno i DJ alla festa delle medie.

Quello che segue Fibra nei cori non è malvagio, pare un po' un folletto malefico quando saltella ed è ridicolo quando lo segue passopasso per tutto il palco. Secondo me con un po' più di carattere e un po' meno ombra di Fibra potrebbe rendere di più.

Il palco mi è piaciuto, semplice ma efficace. Il maxischermo alle spalle invece viene usato poco e male... sempre gli stessi effetti di fuoco o interferenze che puoi mettere in un pezzo, non in 10. L'impianto faceva abbastanza cagare (visto anche che l'acustica del saschall non è poi così malvagia), le voci erano completamente impastate tanto che non si capiva una parola, le basi suonavano a volte bene a volte completamente sgonfie.

Il pubblico, perlopiù composto da liceali accompagnate dai genitori, ha risposto discretamente (saranno state sì e no 2000 persone) ed è esploso più di una volta, non solo per i singoli. Bellissime le facce dei genitori quando, dopo i primi "troia-stronzo-cazzo ritto-mavaffanculo" si sono resi conto di aver sbagliato a portare i figliuoli al concerto. 10 a 1 che tornati a casa hanno spaccato i cd di Fibra. :DDD

Tutto sommato, serata piacevole ma niente di più. 15 euro (prezzo, credo, senza prevendita) li vale, di più non credo. Gratis è ancora meglio. :P
mmm...non mi convince la rece...

Dunque...lui è tecnicamente il miglior Mc italiano.
Come detto da te e confermato da me...in 2 ore..non sbaglia una virgola, su metriche non sempre facili.
Inesperienza? Forse di gran pubblico in radio...ma guarda che il fibroga rappa dal 94 o giù di lì..quando apparso sulla scena si gridó al nuovo golden-boy dell'Hip-Hop italiano.
Poi un po' per scelta..un po' per il carattere spigoloso, un po' perchè si è riuscito ad inimicare mezza scena e non...è rimasto per anni nel sottobosco musicale..con CD autoprodotti, collaborazioni, ecc.

Poi la svolta grazie a Neffa e alla sua "commercializzazione" ("Applausi per Fibra" è probabilmente la sua peggior canzone come contenuto...peró è paracula al punto giusto per la radio).

Vacca è il tipo che gli fa da spalla..ed è un discreto Mc anche lui.

A Milano gli effetti visivi del maxi-schermo non erano per nulla male..ricordavano tanto il primo "Enigmista" in alcuni passaggi...non so se li mantiene per tutto il tour.

Detto questo..si..la media dei presenti era molto bassa (cazzo quante fighettine..teen che ho visto!)..e come dice lui in una sua rima

"mi cantano i fighetti, i punk e i metallari..
cazzo vuoi che dica? io faccio rap per i maiali!"

Io ne ho pagati 21 di €...e alla fine mi son divertito...ero con un'amica..e fumati fino al midollo...abbiam passato una serata più che piacevole!
Ultima modifica di Aquariusbros il 25/10/2006, 12:39, modificato 1 volta in totale.

Pim
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#141 Messaggio da Pim »

Aquariusbros ha scritto:
Rex_Sinner ha scritto:Ho 2 biglietti per il concerto di Fabri Fibra stasera a Firenze.

all'alcatraz??? :o

Aquariusbros
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#142 Messaggio da Aquariusbros »

Pimpipessa ha scritto:
Aquariusbros ha scritto:

si, perchè? :blankstare:

Pim
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#143 Messaggio da Pim »

Aquariusbros ha scritto:
Pimpipessa ha scritto:
Aquariusbros ha scritto:

:awww: :awww:

Aquariusbros
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#144 Messaggio da Aquariusbros »

Pimpipessa ha scritto:
Aquariusbros ha scritto:
Pimpipessa ha scritto:
Aquariusbros ha scritto: vacci vacci..l'ho visto a milano, spacca!

:awww: :awww:

....ma cosa?!?!??! :evil:

Rex_Sinner
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#145 Messaggio da Rex_Sinner »

Aquariusbros ha scritto:Inesperienza? Forse di gran pubblico in radio...ma guarda che il fibroga rappa dal 94 o giù di lì..quando apparso sulla scena si gridó al nuovo golden-boy dell'Hip-Hop italiano.
Poi un po' per scelta..un po' per il carattere spigoloso, un po' perchè si è riuscito ad inimicare mezza scena e non...è rimasto per anni nel sottobosco musicale..con CD autoprodotti, collaborazioni, ecc...
Appunto. Una cosa è rappare nei club, un'altra negli auditorium...

Il pubblico dei club è lì perchè vuole quello... quello dei palazzetti, delle piazze, etc, molte volte va per curiosità  o perchè gli piace il singolo e solo quello, quindi riuscire a tenere alte le dinamiche del concerto per 2 ore non è facile. E lui non sempre ci riesce.
Poi a Milano giocava in casa, quindi non fa molto testo... mi ricordo i concerti degli anni 90 dei litifiba al palazzetto a Firenze... LA FOLLIA COLLETTIVA!!!

Vacca ho detto che è non è male, e sarebbe ancor meglio se fosse un po' meno "spalla"....

Aquariusbros
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#146 Messaggio da Aquariusbros »

Rex_Sinner ha scritto:
Aquariusbros ha scritto:Inesperienza? Forse di gran pubblico in radio...ma guarda che il fibroga rappa dal 94 o giù di lì..quando apparso sulla scena si gridó al nuovo golden-boy dell'Hip-Hop italiano.
Poi un po' per scelta..un po' per il carattere spigoloso, un po' perchè si è riuscito ad inimicare mezza scena e non...è rimasto per anni nel sottobosco musicale..con CD autoprodotti, collaborazioni, ecc...
Appunto. Una cosa è rappare nei club, un'altra negli auditorium...

Il pubblico dei club è lì perchè vuole quello... quello dei palazzetti, delle piazze, etc, molte volte va per curiosità  o perchè gli piace il singolo e solo quello, quindi riuscire a tenere alte le dinamiche del concerto per 2 ore non è facile. E lui non sempre ci riesce.
Poi a Milano giocava in casa, quindi non fa molto testo... mi ricordo i concerti degli anni 90 dei litifiba al palazzetto a Firenze... LA FOLLIA COLLETTIVA!!!

Vacca ho detto che è non è male, e sarebbe ancor meglio se fosse un po' meno "spalla"....
Ti ho solo detto il nome..della "spalla".

Fabri è di Senigallia, non è di Milano, perchè giocava in casa?

Rex_Sinner
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#147 Messaggio da Rex_Sinner »

Ah, poi un'altra cosa che non mi è piaciuta è che non ha scambiato una parola col pubblico, ha solo cantato.

Anzi no, alla fine del concerto ha detto "grazie per aver sprecato un'ora e mezzo della vostra vita per ascoltare le mie stronzate, buonanotte".

Poco rapporto col pubblico, peccato... :-?

Rex_Sinner
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#148 Messaggio da Rex_Sinner »

Aquariusbros ha scritto:Fabri è di Senigallia, non è di Milano, perchè giocava in casa?
Beh, è da un po' che si è trasferito a Milano, no?
L'ho letto da qlc parte (o forse l'ho sentito da lui... boh...) :roll:

fiatAGRI
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#149 Messaggio da fiatAGRI »

supermario66 ha scritto:Caparezza è roba da sbarbati a capafresca.

Ci vediamo fra 10 anni , e ne riparliamo.

Comunque, Frankie hi nrg tutta la vita,e forse, te, ti ci metto pure il buon Neffa.

:DDD
Caparezza resterà  eccome.

Neffa prima lo levano di mezzo meglio è.

Frankie non si discute (ma anche sì)
Il link alla mia pagina subscribestar, se volete sostenere il mio lavoro come illustratore zozzo qui potete:
https://subscribestar.adult/stokkafilippo

Rex_Sinner
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#150 Messaggio da Rex_Sinner »

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”