Se mi ruzza ci faccio un salto...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
mmm...non mi convince la rece...Rex_Sinner ha scritto:Ok, ci sono andato.
Lui è bravissimo, regge poco meno di 2 ore di concerto completamente sulle sue spalle, non sbaglia una virgola dei testi e si vede che ce la mette tutta. Paga un po' l'inesperienza, quindi i primi pezzi del concerto sono un po' mosci e non è capace di risollevare un pubblico che a volte si appisola.
Dalla seconda metà del concerto, quando sia lui che il pubblico è caldo, spakka!
Fish è un coglionciotto, non mi piaceva coi sottotono e non mi piace adesso. Non so se mette davvero lui le basi o fa finta, fatto sta che ha un paio di cuffie che non indossa mai e l'unico effetto che usa (e a sproposito) è il volume. Un po' come quelli che fanno i DJ alla festa delle medie.
Quello che segue Fibra nei cori non è malvagio, pare un po' un folletto malefico quando saltella ed è ridicolo quando lo segue passopasso per tutto il palco. Secondo me con un po' più di carattere e un po' meno ombra di Fibra potrebbe rendere di più.
Il palco mi è piaciuto, semplice ma efficace. Il maxischermo alle spalle invece viene usato poco e male... sempre gli stessi effetti di fuoco o interferenze che puoi mettere in un pezzo, non in 10. L'impianto faceva abbastanza cagare (visto anche che l'acustica del saschall non è poi così malvagia), le voci erano completamente impastate tanto che non si capiva una parola, le basi suonavano a volte bene a volte completamente sgonfie.
Il pubblico, perlopiù composto da liceali accompagnate dai genitori, ha risposto discretamente (saranno state sì e no 2000 persone) ed è esploso più di una volta, non solo per i singoli. Bellissime le facce dei genitori quando, dopo i primi "troia-stronzo-cazzo ritto-mavaffanculo" si sono resi conto di aver sbagliato a portare i figliuoli al concerto. 10 a 1 che tornati a casa hanno spaccato i cd di Fibra.![]()
Tutto sommato, serata piacevole ma niente di più. 15 euro (prezzo, credo, senza prevendita) li vale, di più non credo. Gratis è ancora meglio.
Appunto. Una cosa è rappare nei club, un'altra negli auditorium...Aquariusbros ha scritto:Inesperienza? Forse di gran pubblico in radio...ma guarda che il fibroga rappa dal 94 o giù di lì..quando apparso sulla scena si gridó al nuovo golden-boy dell'Hip-Hop italiano.
Poi un po' per scelta..un po' per il carattere spigoloso, un po' perchè si è riuscito ad inimicare mezza scena e non...è rimasto per anni nel sottobosco musicale..con CD autoprodotti, collaborazioni, ecc...
Ti ho solo detto il nome..della "spalla".Rex_Sinner ha scritto:Appunto. Una cosa è rappare nei club, un'altra negli auditorium...Aquariusbros ha scritto:Inesperienza? Forse di gran pubblico in radio...ma guarda che il fibroga rappa dal 94 o giù di lì..quando apparso sulla scena si gridó al nuovo golden-boy dell'Hip-Hop italiano.
Poi un po' per scelta..un po' per il carattere spigoloso, un po' perchè si è riuscito ad inimicare mezza scena e non...è rimasto per anni nel sottobosco musicale..con CD autoprodotti, collaborazioni, ecc...
Il pubblico dei club è lì perchè vuole quello... quello dei palazzetti, delle piazze, etc, molte volte va per curiosità o perchè gli piace il singolo e solo quello, quindi riuscire a tenere alte le dinamiche del concerto per 2 ore non è facile. E lui non sempre ci riesce.
Poi a Milano giocava in casa, quindi non fa molto testo... mi ricordo i concerti degli anni 90 dei litifiba al palazzetto a Firenze... LA FOLLIA COLLETTIVA!!!
Vacca ho detto che è non è male, e sarebbe ancor meglio se fosse un po' meno "spalla"....
Caparezza resterà eccome.supermario66 ha scritto:Caparezza è roba da sbarbati a capafresca.
Ci vediamo fra 10 anni , e ne riparliamo.
Comunque, Frankie hi nrg tutta la vita,e forse, te, ti ci metto pure il buon Neffa.