nik978 ha scritto:in effetti una persona di grande testa puo' trovare stimoli anche nell'esperimento sociale..
su questo sono d'accordissimo...
pero' sinceramente per me e' cmq una cosa molto bizzarra..
spero alemno che sioa la scelta migliore..

...buona fortuna..
Ma,io non la trovo tanto bizzarra...
Ti faccio un esempio:sei un bambino,il tipico "secchione",faccia da sfigato e occhiali:già nell'adolescenza vieni emarginato...
Cresci,ti realizzi professionalmente,dato che non avendo molte altre attività ti dedichi anima e corpo al lavoro.
Arrivi ai 30 anni,ti guardi allo specchio e dici:"sono un genio,faccio un lavoro che mi gratifica e mi consente di guadagnare molto:ho tutto?"
E ti rendi conto che là fuori oltre allo stipendio e ai documentari sugli animali c'è un mondo tutto da scoprire fatto di esperienze da vivere insieme ad altre persone del genere umano...
Magari ha avvertito questo bisogno in maniera talmente forte da provare a gettarsi nel mondo che ti consente di inserirti socialmente nella maniera più veloce possibile:quello dello spettacolo.
Perchè,che tu lo voglia o meno,se vuoi far parte di quel mondo,la timidezza la devi lasciare a casa e se un giorno riuscirà ad entrarvi da protagonista,secondo me per lui sarà tutto più facile.
Ovviamente è un mio modesto punto di vista...