Despe1 ha scritto:cangaceiro ha scritto:Sul corrispettivo impiegato provo ad abbozzare un equivalente di 350/400 euri.
sti cazzi allora sono più ricchi dei romeni alla grande!!!
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
No, guarda, credo siano dei pupazzi partoriti dalla tua fantasiabalkan wolf ha scritto: questo mi fa capire molte cose... consideri gli slavi esseri umani???
1) le fighe sono fighe e si confondono dappertuttobalkan wolf ha scritto: diciamo che tra un russo e un bulgaro vedo pochissime differenze reali ( le fighe le confondevo) per la mia percezione ( cioè di schiavi lavoratori e serbatoio genetico BIANCO ) solo che il russo se la tira ed è aggressivo ( a volte )
limasalv ha scritto:ieri sul supplemento domenicale di "la Repubblica" è stato pubblicato un bellissimo articolo-reportage di Tahar Ben Jelloun su Minsk
http://download.repubblica.it/pdf/domen ... 012006.pdf
cangaceiro ha scritto:limasalv ha scritto:ieri sul supplemento domenicale di "la Repubblica" è stato pubblicato un bellissimo articolo-reportage di Tahar Ben Jelloun su Minsk
Ho letto tutto l'articolo ed è strano leggere che una portinaia di un albergo ai piani guadagni 60 dollari al mese, un professore universitario 200 dollari al mese quando poi dall'esperienza di persone che ci sono state si scopre che un ristorantino viene a testa 10-15 euro ed una disco dagli 8 agli 11 euro, anche a Chisinau ricordo che c'erano di questi locali per i ricchi ma erano più vuoti che pieni!a minsk so invece che sono spesso pieni! :shock:
a Vitebsk ?Despe1 ha scritto:cangaceiro ha scritto:limasalv ha scritto:ieri sul supplemento domenicale di "la Repubblica" è stato pubblicato un bellissimo articolo-reportage di Tahar Ben Jelloun su Minsk
Ho letto tutto l'articolo ed è strano leggere che una portinaia di un albergo ai piani guadagni 60 dollari al mese, un professore universitario 200 dollari al mese quando poi dall'esperienza di persone che ci sono state si scopre che un ristorantino viene a testa 10-15 euro ed una disco dagli 8 agli 11 euro, anche a Chisinau ricordo che c'erano di questi locali per i ricchi ma erano più vuoti che pieni!a minsk so invece che sono spesso pieni! :shock:
CANGA ARBITRAGGIO TIME![]()
La risposta sta nel fatto che la gente si arrangia col doppio lavoro e con entrate in nero.
Es. i prof. universitari si arrangiano con le ripetizioni e le mancette per fare passare gli esami ai tontoloni. Comunque 200 dollari al mese mi sembra un pó pochino, non credo sia accuratissimo l'articolo, hai notato giusto tu riguardo alla sproporzione tra salari dichiarati e costo reale della vita.
Es. una mia amica che lavora in uno studio di avvocati a Vitebsk, mi ha appena detto di guadagnare 330 dollari al mese, non credo che un prof. universitario guadagni poco più della metà .
E' un pó una costante dei paesi dell'est, i salari nominali vogliono dire meno che da noi.