http://www.missitalianelmondo.it/
La vincitrice dell'edizione 2005, italo-filippina:

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
Una mamma apprensiva e in carriera: è la brasiliana Karina Michelin, Miss Italia nel Mondo 2006, nata vicino San Paolo, a Botucatu, il 24 luglio 1980, capelli castani, occhi verdi, alta m 1,76.
I suoi genitori, Nivio e Isabel, hanno origini italiane, sono entrambi figli di veneziani. I nonni di Karina hanno lasciato l'Italia durante la guerra. E' la prima reginetta con un figlio, Riccardo, di sei anni: una miss al passo coi tempi, che rappresenta la donna di oggi e concilia il ruolo di mamma e compagna con quello di aspirante attrice e modella. Del resto, come ha ricordato oggi in conferenza stampa Patrizia Mirigliani, organizzatrice del concorso insieme al papà Enzo, la preclusione della partecipazione a chi ha un figlio è un concetto superato, che aveva senso in passato quando si riteneva che una madre non potesse anche avere una vita lavorativa fuori dalle mura domestiche.
Dopo la detronizzazione di Mirka Viola a Miss Italia nel 1987 e la successiva apertura del concorso a mamme e spose nel 1994 (Beatrice Bocci, che aveva una figlia, quell'anno si classificó seconda dietro ad Alessandra Meloni), non c'era mai stata prima di ieri sera una vincitrice con un figlio, nè a Miss Italia nè a Miss Italia nel Mondo.
Con la fascia di Miss Amazzonia, Karina ha battuto Miss Liechtenstein Dahlia Ferrazzo con il 57% dei voti complessivi (giuria, televoto e sms) contro il 43% della seconda classificata. Il momento dell' incoronazione della ragazza è stato seguito in tutti i continenti grazie a Rai International, che lo ha trasmesso in contemporanea con la diretta di Raiuno condotta da Carlo Conti dalle Terme Berzieri Studio Palasasch di Salsomaggiore Terme. "Il mio paese, Botucatu, si è fermato per sostenermi col suo tifo. Anche gli amichetti di scuola di Riccardo – racconta Karina - hanno seguito l'elezione. Ho sentito la mia famiglia stanotte al telefono. Mi manca mio figlio, non vedo l'ora di riabbracciarlo perchè non lo vedo da tre settimane". Una curiosità : il nome Riccardo è ricorrente negli affetti della ragazza. Si chiamano così suo marito, da cui si è separata, il figlio nato dal loro matrimonio, e si chiama Riccardo anche l'attuale compagno di Karina. Il legame speciale con questo nome è indelebile, tanto che Miss Italia nel Mondo ha tatuato sul piede destro, sul lato esterno, la scritta: "Riccardo amore vero amore eterno", in portoghese, la lingua che parla. Anche con l'italiano, tuttavia, Karina se la cava bene. E avrà occasione di perfezionarlo in questo anno di impegni in giro per il mondo con Sasch, l'azienda di moda main sponsor del concorso di cui la ragazza sarà testimonial. Insieme ad un prezioso gioiello di Miluna, Karina porta a casa anche un'auto fiammante, una Peugeot 1007 Happy, di cui ha ricevuto stamattina le chiavi dal direttore marketing dell'azienda, Sergio Perego.
Il fatto di essere la prima reginetta mamma della lunga storia dei concorsi di Enzo e Patrizia Mirigliani rende particolarmente orgogliosa Karina, che spiega: "La maturità che si acquisisce diventando madre è importante. Questo titolo, a mio avviso, non deve premiare solo la bellezza ma anche l'intelligenza e la cultura". La miss brasiliana, che studia Comunicazione all'università e vorrebbe aprire un centro di benessere "per allungare la vita delle persone, spesso troppo stressate", ha anche un altro primato: è la prima Miss Italia nel Mondo incoronata in bikini, il costume realizzato da L'auraBlu, un due pezzi tornato prepotentemente in voga a sessant'anni dalla nascita.
Sabrina Ferilli, presidente della giuria di calciatori che ha premiato ieri sera Karina, aveva auspicato una reginetta che rappresentasse il prototipo dell'italiana nel mondo: "una donna dall'aspetto materno, dolce e sensuale". Il suo pronostico, con Karina, è stato centrato appieno.
E'vero, di solito al momento dell'elezione non mi piacciono, mentre l'anno seguente cambio spesso idea.Pimpipessa ha scritto:Comunque tutte le Miss, l'anno dopo diventano mooooolto più belle!!!
memory ha scritto:E'vero, di solito al momento dell'elezione non mi piacciono, mentre l'anno seguente cambio spesso idea.Pimpipessa ha scritto:Comunque tutte le Miss, l'anno dopo diventano mooooolto più belle!!!
Ma tornando alla miss dell'anno scorso: un'italo-filippina si fa le pulizie da sola?
balkan wolf ha scritto:seee peró ragassuoli visto il sangue di questa "itaGliana" almeno una foto del culo potevate postarla no?
le basi cristo santo